forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rekord E1 2.3 D

+25
rek-d
blindo77
AndreaZon
Titti78
AleAscona
birba
vespinson
technolab23
vincenzo
|mattia|
Danip
barcam66
mixkadett76
joecatreno
devon
Skadett66
Enrico
Vectra87 (Blitzers Opels)
KB Holiday
renato741
pier
Frankie_7
Stefano Ferrari
Opelista71
Rekordman
29 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Mer 26 Ott 2011, 19:46

Allora...

...non so bene neanche da dove cominciare, viste le tante cose che mi frullano in testa da scrivere... probabilmente, alla fine, mi dimenticherò anche qualcosa ma tanto vale cominciare Very Happy

Quando, qualche mese fa, ho comprato la Rekord D e mi sono iscritto a questo forum pensavo che fosse tutto... intendo dire che non avrei mai pensato di fare altri acquisti. Avevo raggiunto il mio sogno e il mio scopo e non vedevo altre necessità. Poi, a furia di stare in questa "gabbia di matti" Laughing , a vedermi scorrere tante belle vetture sotto il naso e a comprendere come più di qualcuno dei miei "compagni di avventura" possedesse più di una "storica", eh beh... lì mi sono rovinato!! Laughing
Dapprima solo per curiosità, poi man mano sempre più seriamente, ho cominciato ad andare a vedere qualche "sorella" della Bananina... a Bergamo e ad Imperia per una 2.3 Berlina e una 2.0 Lusso, fino ad interessarmi in Francia ad una 2.1 e ad una 2.3 entrambe Berlina. Fino a quando, in questo guazzabuglio, non piomba quel sant'uomo di Renato che, una sera del mese scorso, mi telefona per dirmi che nel piazzale di una ex concessionaria delle sue parti giace da tempo immemorabile, insieme ad altre vetture, una 2.3 Standard un po' malconcia ma sana. Per darmi modo di ragionarci su mi dice che potrei portarla via a condizioni molto ragionevoli e mi manda qualche foto dicendomi: "Pensaci...".
Eccone una:

Rekord E1 2.3 D 01

All'inizio sono un po' scettico... è tra le più malconce rispetto a quelle che ho visto fino a quel momento. Eppure... qualcosa mi colpisce. Essendo già in trattativa per la 2.3 francese (che però è perfetta e quindi costa anche il quadruplo), comincio a pensare quanto mi costerebbe acquistarle entrambe. La francese non si discute eppure l'idea di lasciar marcire questa "Bananina bis" non mi va assolutamente giù. Ci perdo tre notti, non dormo proprio... al lavoro mi chiedono se c'è qualcosa che non va ed io rispondo: "Anzi! Stanno andando troppe cose insieme!!" Laughing Laughing Laughing
Certo, però, altre DUE macchine tutte insieme... non ne avevo prevista nemmeno una... non è che sto tirando troppo la corda?
La quarta notte, studiando "al microscopio" le fotografie giratemi da Renato e confrontandole con il materiale a casa (dépliant e Quattroruote d'annata) e con siti internet dedicati, appuro finalmente che la macchina in questione è una rara "E1 Restyling", ovvero il facelift della E1 che la Opel produsse per un anno esatto dall'agosto '81, come "serie finale" in preparazione dell'arrivo della E2. Lo capisco perché nonostante sia una versione Standard (lo si nota dall'assenza delle cromature intorno ai bordi dei finestrini), ha le modanature alle fiancate e gli interni della precedente versione Lusso (pannelli porte in tinta bicolore, tasti del cruscotto e strumentazione senza cornice cromata) particolarità esclusive SOLO della Standard facelift, appunto. Ho dei dubbi solo vedendo che la parte inferiore del frontale è priva dello spoilerino in plastica, tipico della Restyling ma mi rincuoro vedendo che i fari posteriori hanno la cornice nera... se non fosse stata una Restyling, la cornice sarebbe stata rossa Very Happy In più la vettura è davvero ben accessoriata: cerchi in lega ATS, poggiatesta posteriori, volante a quattro razze, parabrezza con fascia parasole e antenna incorporata, addirittura gli alzacristalli elettrici Shocked Shocked Shocked
In quel mentre (sono circa le tre di notte) arriva direttamente San Gennaro che mi dice pressappoco: "Guagliù... ma che stai aspettann' ancor? Ca scenn' direttamente 'o Padretern' a convincerti??" (sottotitoli pag. 777: "Ciccio, cosa aspetti a muovere il sedere? Deve venire il Principale a darti una pedata nel fondoschiena?" Laughing Laughing ). Effettivamente... mi faccio due conti: per la francese, per quanto messa bene, ci vuole perlomeno il quadruplo di spesa, tralasciando le difficoltà legate all'importazione ed il non trascurabile fatto che il venditore non ha molta voglia di parlare con gli italiani... Rolling Eyes La Bananina bis invece offre l'opportunità di spendere meno, dilazionando la cosa nel tempo (il restauro si può fare con calma...) e in più consente di portarsi a casa una versione rara e ben equipaggiata... Deciso! Si compra la Banana e chissenefrega!

Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

In attesa di aggiornamenti e di andarla a vedere di persona, per rendere tutti partecipi della cosa e se Renato permette, pubblico di seguito alcune ulteriori foto scattate da lui al veicolo in questione:

i problemi più urgenti... ruggine perforante (notare però la chicca dell'antenna serigrafata all'interno del parabrezza:
Rekord E1 2.3 D 02
Rekord E1 2.3 D 03

il "possente" motore da 2260 cc.:
Rekord E1 2.3 D 04

dopo una prima "lavata" a cura di Renato:
Rekord E1 2.3 D 05

gli interni, con particolari dei pannelli porta (notare sul tunnel centrale, tra gli agganci delle cinture di sicurezza, la plancetta con i pulsanti degli alzacristalli anteriori):
Rekord E1 2.3 D 06
Rekord E1 2.3 D 08
Rekord E1 2.3 D 09
Rekord E1 2.3 D 10

la strumentazione:
Rekord E1 2.3 D 07

la Kadett di Renato che si assume l'onere del primo "traino":
Rekord E1 2.3 D 11

finalmente sul carro attrezzi... primi metri verso una nuova vita Very Happy :
Rekord E1 2.3 D 12

Cosa dire di più... non so... ci penso su e poi vi dico... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Rekordman il Mer 18 Lug 2012, 00:27 - modificato 4 volte.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Opelista71 Mer 26 Ott 2011, 20:03

Che dire:trovare una persona come Renato che si e' fatto praticamente carico di tutto quanto e' una cosa meravigliosa, e la dice tutta sul grado di affezionamento che si va a creare tra i membri del Kadett.it, che a ben guardare sta diventando un Opel forum a tutti gli effetti ( e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto Very Happy ).Ragazzi, continuiamo cosi', che di sicuro nasce qualcosa di buono!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 21:16

Rekordman ha scritto:Cosa dire di più... non so... ci penso su e poi vi dico... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Cavolacci amari e liberi ...

Proprio oggi nel mio album "boiade" su FB ti ho taggato in una foto del "Banana ride" sul Lago di Garda - dove abbiamo fatto il ritrovo con Giacomo - e alla sera collegandomi al kadett.it che scopro?? Che hai comprato una Bananina Bis!!!! E che meraviglia pure!! Ma è lo stesso identico colore?? Però, che fortua trovarla beige con gli interni beige ... E, per giunta, con un modello così raro!! E la certezza che, seguito da Renato, sei distante ma in buone mani ... Questa sì che è fortuna, Vitto!!

Complimentissimi a te e a Renato che ti ha così tanto aiutato!!!

Adesso però voglio che ci prendiamo un pomeriggio libero io e te, Vitto, ovviamente soleggiato, per fare foto a queste due Bananine insieme con un bel sfondo!! Ma più o meno "tempi di consegna"? Ma l'andrai a prendere?! Immagino di no visto che è stata ferma circa 15 anni ed immagino non te la sentirai di farle fare una sfacchinata simile come primo viaggio ... Ma ora che le fanno? Primi interventi di restauro o solo pulizia? Motore? Tagliando?

Dai, che ne hai di cose da raccontarci ....
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 21:18

Rekordman ha scritto:: Rekord E1 2.3 D 01

La tentazione di chiederti di poterla fotografare per il targhenere, magari vicino ad un'Insignia è moooooooooooooolto forte Sad Sad !!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Frankie_7 Mer 26 Ott 2011, 21:24

Bravo! approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Mer 26 Ott 2011, 21:34

Stefano Ferrari ha scritto:Ma è lo stesso identico colore?? Però, che fortua trovarla beige con gli interni beige ... E, per giunta, con un modello così raro!! E la certezza che, seguito da Renato, sei distante ma in buone mani ... Questa sì che è fortuna, Vitto!!

Complimentissimi a te e a Renato che ti ha così tanto aiutato!!!

Adesso però voglio che ci prendiamo un pomeriggio libero io e te, Vitto, ovviamente soleggiato, per fare foto a queste due Bananine insieme con un bel sfondo!! Ma più o meno "tempi di consegna"? Ma l'andrai a prendere?! Immagino di no visto che è stata ferma circa 15 anni ed immagino non te la sentirai di farle fare una sfacchinata simile come primo viaggio ... Ma ora che le fanno? Primi interventi di restauro o solo pulizia? Motore? Tagliando?
No, il colore non credo sia lo stesso... dovrebbe essere un giallo più tenue (che sarei pronto a scommettere sia -guarda caso- lo stesso della E1 2.0 di mio papà); stando alla tabella colori in mio possesso (che però è tedesca) dovrebb'essere il "jamaikagelb"... anche se non ne sono sicuro... Devo aspettare che mi arrivi il fascicolo di luglio '79 di Quattroruote dov'è riportata la prova... forse lì trovo qualche indicazione.

Per quanto riguarda le foto alle bananine, dovrai portare un po' di pazienza perché (e qui rispondo anche all'altra domanda) non credo che questa salirà in Padania ( Laughing ) a breve... per il momento resterà sotto la competente supervisione di Renato e verrà sottoposta agli interventi meccanici che la renderanno capace di affrontare il viaggio. Non avendo io fretta, vedrò se (compatibilmente con le mie finanze) sarà anche possibile effettuare qualche intervento di carrozzeria per arginare i problemi più grossi (leggi ruggine passante e qualche "botterella" di troppo).

La tentazione di chiederti di poterla fotografare per il targhenere, magari vicino ad un'Insignia è moooooooooooooolto forte Sad Sad !!!
La prima foto dell'auto in condizioni "decenti" sarà a tua disposizione per la pubblicazione su targhenere.it! Wink


Ultima modifica di Rekordman il Mer 26 Ott 2011, 21:36 - modificato 2 volte.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 21:34

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo! approvazione

Per Natale - se non prima - vi voglio entrambi per un'altro raduno!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Mer 26 Ott 2011, 21:37

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo! approvazione
Grassie Very Happy Very Happy
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 21:40

[quote="Rekordman]
1.Devo aspettare che mi arrivi il fascicolo di luglio '79 di Quattroruote dov'è riportata la prova... forse lì trovo qualche indicazione.

2. ...non credo che questa salirà in Padania ( Laughing ) a breve... per il momento resterà sotto la competente supervisione di Renato

3. La prima foto dell'auto in condizioni "decenti" sarà a tua disposizione per la pubblicazione su targhenere.it! Wink [/quote]

1. Lì forse potresti trovare anche qualche info sulla "Nuova Kadett" D visto che a settembre del '79 fu pubblicata: ci puoi dare un occhio cortesemente??
2. Guarda, con S. Renato e alla sua santa devozione sono certo che puoi non solo dormire sonni tranquilli, ma anche entrare in letargo che a primavera sarà pronto il tutto!
3.Grazie, sei davvero un MITO Vitto'!!! Non vedo l'ora!!

P.s.: Chissà se con questa E 2.3D potrai finalmente parlare al vivavoce Razz ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Mer 26 Ott 2011, 21:48

Stefano Ferrari ha scritto:1. Lì forse potresti trovare anche qualche info sulla "Nuova Kadett" D visto che a settembre del '79 fu pubblicata: ci puoi dare un occhio cortesemente??
Senz'altro, ti farò sapere Wink Credo tu lo sappia sicuramente, anzi, avrai anche il fascicolo, comunque per sicurezza dico che la prova/comparazione tra la 1.0, la 1.2 e la 1.3, tutte in versione S è pubblicata sul fascicolo di ottobre '79 Smile

Stefano Ferrari ha scritto:P.s.: Chissà se con questa E 2.3D potrai finalmente parlare al vivavoce Razz ...
Speriamo... dovrebb'essere più insonorizzata e, avendo un rapporto al ponte più lungo, sicuramente più silenziosa... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  pier Gio 27 Ott 2011, 14:22

bè mi consola che ci sia qcuno più pazzo di me hehe.
Comunque complimenti per l'impresa Laughing
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Gio 27 Ott 2011, 17:03

pier ha scritto:bè mi consola che ci sia qcuno più pazzo di me hehe.
Comunque complimenti per l'impresa Laughing
Ahah, grazie!! Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  renato741 Gio 27 Ott 2011, 20:00

Auguroni Vittorio anche da pare mia, Laughing Laughing mi ero proprio dimenticato fino ad ora Rolling Eyes Rolling Eyes
grazie per tutte le belle parole, vittorio ,ma credimi devi ringraziare soprattutto te stesso che hai deciso di salvarla, salve salve salve
io non ho fatto molto...è stato un vero piacere poter rendere felice un amico... anzi ti ringrazio per la fiducia dimostratami, per avermi affidato la trattativa e soprattutto il ripristino della macchina... spero di ripagare la tua fiducia.
Ti confesso che non vedo l'ora di metterci le mani sopra, voglio sentirlo cantare quel motore....
bene, hai detto proprio tutto,la rekord è rimasta ferma più di 15 anni sotto quella tettoia ma adesso la riportiamo in vita non vi preoccupate Laughing
si comincia con una bella lavata generale, un controllo accurato della meccanica ed un tagliando generale, poi qualche intervento alla carrozzeria per limitare i danni della corrosione e poi si vedrà....
appena posso, vittorio, ti faccio sapere il codice del colore della carrozzeria così potrai confrontarlo con quello della D.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  renato741 Gio 27 Ott 2011, 20:18

[quote="Rekordman"]Allora...




Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie vittorio, per così poco mi hai già fatto santo? Laughing Laughing Laughing
si, confermo che la trattativa (con il proprietario) non è stata semplicissima, ma preferisco non scendere nel dettaglio, sarebbe ormai inutile parlarne, l'importante è che la bananina bis sia ormai in buone mani...
devo dire che quando l'abbiamo portata dal meccanico i presenti sono rimasti un pò sorpresi... qualcuno scherzosamente diceva all'autista che aveva sbagliato ingresso( un pò più avanti c'è un demolitore) affraid affraid
però io avevo avvisato tutti che avrei portato li una macchina con la M maiuscola... ed effettivamente i meccanici sono rimasti un pò sorpresi Laughing era da tanto che non vedevano una rekord Laughing
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  KB Holiday Gio 27 Ott 2011, 20:22

Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Frankie_7 Gio 27 Ott 2011, 21:43

Stefano Ferrari ha scritto:
Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo! approvazione

Per Natale - se non prima - vi voglio entrambi per un'altro raduno!!!

Speriamo,magari con anche altri Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 27 Ott 2011, 23:14

Vittorio complimentoniiiii davvero!sei grande!e anche renato!che come al solito mostra sempre disponibilità e passione!!

bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Ven 28 Ott 2011, 03:09

renato741 ha scritto:grazie per tutte le belle parole, vittorio ,ma credimi devi ringraziare soprattutto te stesso che hai deciso di salvarla, salve salve salve
io non ho fatto molto...è stato un vero piacere poter rendere felice un amico... anzi ti ringrazio per la fiducia dimostratami, per avermi affidato la trattativa e soprattutto il ripristino della macchina... spero di ripagare la tua fiducia.
No, no... ribadisco che sono io ad essere in debito, ci mancherebbe! Ribadisco anche che mi fido molto di più a lasciare la macchina nelle tue mani, anche se non ci conosciamo di persona, piuttosto che a qualche asettica officina qui a Padova... mancherebbe del tutto la passione e la dedizione che tu dimostri ogni giorno, elementi assolutamente indispensabili quando si ha a che fare con automobili del genere!

renato741 ha scritto:appena posso, vittorio, ti faccio sapere il codice del colore della carrozzeria così potrai confrontarlo con quello della D.
Grazie mille... sono proprio curioso... oggi mi sono arrivati i fascicoli Quattroruote di maggio 1978 (prova della 2.0 D), giugno 1979 e novembre 1980 (prove della 2.3) e di tutti i gialli indicati, nessuno pare corrispondere a quello della BB... mistero confused
P. S.: Stefano, mi dispiace... Crying or Very sad mi sono sbagliato circa le date... Embarassed Embarassed Embarassed

renato741 ha scritto:
devo dire che quando l'abbiamo portata dal meccanico i presenti sono rimasti un pò sorpresi... qualcuno scherzosamente diceva all'autista che aveva sbagliato ingresso( un pò più avanti c'è un demolitore)
Ah ah... mi viene in mente che quando ho portato la D in officina a Milano per farla ripristinare è capitata un po' la stessa scena... è arrivato un demolitore che ha sede accanto all'officina e il titolare, riferendosi alla Bananina, gli ha detto: "Guarda un po' cosa c'è lì e dimmi quante ne hai schiacciate, di quelle...". Devo dire che la cosa mi fece anche un po' impressione... What a Face

KB Holiday ha scritto:Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!
Grazie, grazie Bruno! Eh, sì... quando si comincia, poi, non si vorrebbe più smettere! Sono fortunato che le prime Rekord turbodiesel diventeranno storiche solo fra tre anni... Laughing Laughing Laughing

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Speriamo,magari con anche altri Wink
Quoto! Very Happy

vectra87 ha scritto:Vittorio complimentoniiiii davvero!sei grande!e anche renato!che come al solito mostra sempre disponibilità e passione!!
Grazie Antonio... quoto quello che dici, soprattutto per quanto riguarda Renato! bravobravo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  renato741 Ven 28 Ott 2011, 13:04

Grazie antonio, quando si può dare una mano, lo faccio senza problemi... Wink come del resto fanno tanti altri, su questo sito Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Enrico Ven 28 Ott 2011, 14:12

KB Holiday ha scritto:Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!

E' verissimo!!!! Conosco anch'io quelle sensazioni! Comunque non ti preoccupare caro Vittorio... passano subito. La gioia di possedere una nuova "creatura" cancella ogni malessere gestazionale! Complimenti a te e anche a Renato per la sua proverbiale disponibilità verso tutti.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Sab 29 Ott 2011, 02:12

Enrico ha scritto:Comunque non ti preoccupare caro Vittorio... passano subito. La gioia di possedere una nuova "creatura" cancella ogni malessere gestazionale!
Eh... io mi preoccupo per quando... torneranno!! Laughing Laughing Laughing
Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Skadett66 Sab 29 Ott 2011, 11:00

Tanti auguri Vittorio... un piccolo ma intenso commento: CHE BELLA STORIA perfetto! bravissimo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Dom 30 Ott 2011, 02:46

Skadett66 ha scritto:Tanti auguri Vittorio... un piccolo ma intenso commento: CHE BELLA STORIA perfetto! bravissimo
Grazie, grazie Gianni... d'altronde... tu sai! Wink Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  devon Dom 30 Ott 2011, 22:13

Complimenti Vittorio...Dovrei fare come te invece di pensarci 100 volte su quando vedo l’annuncio di una Kadett che mi interessa!

evvai! evvai! evvai! evvai!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Rekordman Lun 31 Ott 2011, 01:20

Grazie Emiliano... ma guarda che ti capisco... Come avrai avuto modo di leggere, anch'io ci ho pensato su un bel po'... Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord E1 2.3 D Empty Re: Rekord E1 2.3 D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.