forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione sedili

4 partecipanti

Andare in basso

sostituzione sedili Empty sostituzione sedili

Messaggio  falgavit Ven 18 Nov 2011, 11:11

Ho una Kadett B coupè che mi piace usare giornalmente e quindi, nonostante i sedili siano in ottime condizioni, vorrei sostituirli con due dotati di appoggiatesta per motivi di sicurezza; tenendo presente che sono alto 1,87 m. e quindi mi occorrono schienali piuttosto alti qualcuno ha idea su quali sedili cercare dai demolitori? E in più: secondo voi è una modifica fattibile?
Grazie amici e Viva la Kadett!!

falgavit

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione sedili Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio  mixkadett76 Ven 18 Nov 2011, 12:33

falgavit ha scritto:Ho una Kadett B coupè che mi piace usare giornalmente e quindi, nonostante i sedili siano in ottime condizioni, vorrei sostituirli con due dotati di appoggiatesta per motivi di sicurezza; tenendo presente che sono alto 1,87 m. e quindi mi occorrono schienali piuttosto alti qualcuno ha idea su quali sedili cercare dai demolitori? E in più: secondo voi è una modifica fattibile?
Grazie amici e Viva la Kadett!!

sicuramente è fattibile. Dovresti cercare sedili di modelli più recenti, quali Ascona B e C, Kadett D, che hanno gli schienali leggermente più alti.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

sostituzione sedili Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio  Skadett66 Dom 12 Feb 2012, 11:40

mixkadett76 ha scritto:sicuramente è fattibile. Dovresti cercare sedili di modelli più recenti, quali Ascona B e C, Kadett D, che hanno gli schienali leggermente più alti.

rispondo adesso perchè questo post mi è sfuggito: ho qualche perplessità sulla possibilità di montare i sedili della C perchè mi sembra che cambia il piano di appoggio, volevo appunto verificare a cosa dal momento che mi sono accorto che mentre sulla kadett C il piano di appoggio della parte posteriore dei sedili è sullo stesso livello, nella B inn prossimità del tunnel è sfalsato. Ripeto devo verificare non appena le mie condizioni di salute si rimetteranno a posto approvazione

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione sedili Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio  fulcanelli999 Sab 08 Set 2012, 15:13

Sto appunto facendo la stessa cosa nella mia Rekord Coupé che ha i sedili originali molto belli e comodi ma senza poggiatesta.
Il problema è che di sedili belli se ne trovano tanti nelle auto moderne ma quando devi montarli su una 2 porte è molto difficile trovarne di reclinabili per permettere al passeggero di accedere ai sedili posteriori.
Allora, nella mia Rekord, ho pensato bene di smontare lo schienale dalle staffe laterali in metallo che hanno il meccanismo reclinabile-ribaltabile e montarne uno preso dalla Ford Scorpio che è più stretto di 6 cm ma che adatto saldando alla struttura metallica dello schienale 4 bulloni maggiorati (alti 3 cm) dove andrò a fissare i due meccanismi originali.
Visto che devo ritappezzarli, non è un problema poi aggiustare la larghezza dell'imbottitura fino a coprire i 3 cm per lato (altezza dadi) con della gommapiuma.
Poi, gli schienali della Scorpio hanno pure internamente il cuscino regolabile ad aria e, comunque, se lo si volesse mettere e l'auto "donatrice" non l'avesse si può sempre comprare una coppia di quelli esterni tipo stuoie (credo della lampa) e farli cucire sotto il lavoro del tappezziere e così anche eventuali stuoie termiche elettriche...
A lavoro finito pubblicherò alcune foto nel post della mia Rekord...
Questo sistema, poi, mi permette di tenere da parte gli schienali originali nel caso volessi ripristinarli.
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

sostituzione sedili Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio  Skadett66 Ven 14 Set 2012, 17:24

fulcanelli999 ha scritto:Sto appunto facendo la stessa cosa nella mia Rekord Coupé che ha i sedili originali molto belli e comodi ma senza poggiatesta.
Il problema è che di sedili belli se ne trovano tanti nelle auto moderne ma quando devi montarli su una 2 porte è molto difficile trovarne di reclinabili per permettere al passeggero di accedere ai sedili posteriori.
Allora, nella mia Rekord, ho pensato bene di smontare lo schienale dalle staffe laterali in metallo che hanno il meccanismo reclinabile-ribaltabile e montarne uno preso dalla Ford Scorpio che è più stretto di 6 cm ma che adatto saldando alla struttura metallica dello schienale 4 bulloni maggiorati (alti 3 cm) dove andrò a fissare i due meccanismi originali.
Visto che devo ritappezzarli, non è un problema poi aggiustare la larghezza dell'imbottitura fino a coprire i 3 cm per lato (altezza dadi) con della gommapiuma.
Poi, gli schienali della Scorpio hanno pure internamente il cuscino regolabile ad aria e, comunque, se lo si volesse mettere e l'auto "donatrice" non l'avesse si può sempre comprare una coppia di quelli esterni tipo stuoie (credo della lampa) e farli cucire sotto il lavoro del tappezziere e così anche eventuali stuoie termiche elettriche...
A lavoro finito pubblicherò alcune foto nel post della mia Rekord...
Questo sistema, poi, mi permette di tenere da parte gli schienali originali nel caso volessi ripristinarli.

sei un mago Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione sedili Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.