forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

+8
Enrico
KB Holiday
Rekordman
AleAscona
mixkadett76
Skadett66
Opelista71
blindo77
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  birba Lun 06 Gen 2014, 22:28

Uao!!!! Quanti cimeli
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Gen 2014, 22:29

in fondo quella vettura continua a vivere attraverso quella "nuova" e il nonno attraverso i tuoi ricordi... tutto però fa una certa sensazione veder spuntare scampoli di un passato che ci sta a cuore  Neutral

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  pier Mer 08 Gen 2014, 17:06

che malinconia, ti capisco  Crying or Very sad 
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  Titti78 Mer 08 Gen 2014, 18:49

...Te, caro Blindo  Very Happy  , la vorresti riavere, e invece c'è chi se la toglie  Crying or Very sad  ...

http://www.subito.it/auto/opel-kadett-1980-viterbo-81553011.htm

Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  Rekordman Mer 08 Gen 2014, 20:49

Titti78 ha scritto:...Te, caro Blindo  Very Happy  , la vorresti riavere, e invece c'è chi se la toglie  Crying or Very sad  ...

http://www.subito.it/auto/opel-kadett-1980-viterbo-81553011.htm

Il prezzo ci può stare... ma non capisco come, a fronte della pubblicazione di simili foto, si possa avere l'ardire di scrivere "auto in BUONISSIME condizioni"... almeno fatti furbo, dai una lavata veloce alla macchina e scatta qualche inquadratura riprendendo le parti più "fotogeniche"...
Faccio davvero fatica a capire certe persone...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  blindo77 Mer 08 Gen 2014, 21:35

Titti78 ha scritto:...Te, caro Blindo  Very Happy  , la vorresti riavere, e invece c'è chi se la toglie  Crying or Very sad  ...

http://www.subito.it/auto/opel-kadett-1980-viterbo-81553011.htm


 Crying or Very sad crash triste negativo Sad 

Farei qualunque cosa, per salvarla da una fine ingloriosa che, spesso, è quella che tocca a queste auto dopo essere state per mesi inserzionate senza trovare acquirenti o dopo aver trovato nuovi proprietari alla ricerca di "animali da soma" a buon mercato da sfruttare caricandoli all'inverosimile fino allo stremo delle forze......
Farei qualunque cosa anche perché questa, interni e targa a parte, è la gemella di quella di mio nonno; stesso anno, stesso colore, stesso motore e stesse frecce laterali a goccia, retaggio della precedente Kadett "C", che, dal 1981 lasciarono il posto a quelle tonde.
Farei qualunque cosa, ma.......tutto quello che posso fare, è maledire una volta di più la situazione economica che mi impone di reprimere, una volta di più, il mio desiderio di far rivivere una parte della mia infanzia, realizzando un sogno da poche centinaia di euro, sull'altare delle mie responsabilità di padre e di capo famiglia, ancorché monoreddito!
Voglio e devo accontentarmi, guardando dalla finestra la Kadett che ho in giardino, pensando che, comunque, sono stato fortunato ad avere mio padre che, avendo bisogno, in quel momento storico, di acquistare un muletto da tenere pronto all'occorrenza, come auto d'emergenza, mi ha consentito di rientrare in possesso di una Kadett, il che, di questi tempi, non è affatto poco!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  blindo77 Mer 08 Gen 2014, 21:45

Rekordman ha scritto:
Il prezzo ci può stare... ma non capisco come, a fronte della pubblicazione di simili foto, si possa avere l'ardire di scrivere "auto in BUONISSIME condizioni"... almeno fatti furbo, dai una lavata veloce alla macchina e scatta qualche inquadratura riprendendo le parti più "fotogeniche"...
Faccio davvero fatica a capire certe persone...

Secondo me, e per un attimo ho anche pensato di farlo, prima che la ratio mi riportasse con i piedi per terra, questa è la classica macchina che, facendo un'offerta con il giusto appeal, con 500 euro la porti via.
Questo, sia in virtù del fatto che l'annuncio parla di 1000 euro trattabili, mettendo quattro o cinque punti esclamativi, come a voler porre enfasi su quest'ultimo punto, sia perché, a giudicare dalle foto, non è che ci tengano molto alla macchina.
O è il classico caso del vecchietto, che l'ha comperata nuova e che, resosi conto, dopo averla ridotta a non avere più uno spigolo vivo, che è giunta l'ora di mettere la patente nell'album dei ricordi, o, peggio ancora, è il caso del vecchietto passato a miglior vita e degli eredi che, non sapendo cosa farne, purchè di rottamarla, spendendo 60 euro, cercano di ricavarne qualcosa tenendo comunque presente l'obiettivo primario, che è quello di liberarsene, il che potrebbe essere rischioso per la macchina, perché se non trova un acquirente entro breve tempo, rischia di andare pressata, così come potrebbe esserlo per il potenziale acquirente, che si troverebbe a dover pagare il doppio passaggio di proprietà, con aggravio di spese tale da essere scoraggiato nell'acquisto.
Detto questo, riguardo le foto, hai pienamente ragione; anzi, personalmente, non solo avrei perso una mezza giornata a darle una lucidata, ma avrei anche investito una ventina di euro su ebay per sostituire il fanalino posteriore e fatto un apio di foto agli interni ed al vano motore!
Allora si, che avrebbe potuto chiedere i 1000 euro!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  Rekordman Gio 09 Gen 2014, 01:05

blindo77 ha scritto:questa è la classica macchina che, facendo un'offerta con il giusto appeal, con 500 euro la porti via.
Questo, sia in virtù del fatto che l'annuncio parla di 1000 euro trattabili, mettendo quattro o cinque punti esclamativi, come a voler porre enfasi su quest'ultimo punto, sia perché, a giudicare dalle foto, non è che ci tengano molto alla macchina.
O è il classico caso del vecchietto, che l'ha comperata nuova e che, resosi conto, dopo averla ridotta a non avere più uno spigolo vivo, che è giunta l'ora di mettere la patente nell'album dei ricordi, o, peggio ancora, è il caso del vecchietto passato a miglior vita e degli eredi che, non sapendo cosa farne, purchè di rottamarla, spendendo 60 euro, cercano di ricavarne qualcosa tenendo comunque presente l'obiettivo primario, che è quello di liberarsene, il che potrebbe essere rischioso per la macchina, perché se non trova un acquirente entro breve tempo, rischia di andare pressata, così come potrebbe esserlo per il potenziale acquirente, che si troverebbe a dover pagare il doppio passaggio di proprietà, con aggravio di spese tale da essere scoraggiato nell'acquisto.
E nel caso in cui il venditore declinasse l'offerta di 500 euro, sarebbe da richiamarlo garbatamente ogni 10 giorni circa per ricordargliela... fin quando non capisse che sono sempre meglio dei 60/70 euro da spendere per far demolire la macchina.
O, in alternativa, gli si può spedire un paio di amici in giorni differenziati a vederla e a fargli offerte più basse e poi tornare alla carica...  Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  blindo77 Gio 09 Gen 2014, 20:08

Per scrupolo, quest'oggi ho chiamato il venditore, chiedendo di saperne un po' di più sulla macchina.
Mi ha dato l'impressione di essere la classica persona di campagna, dai modi miti, una sessantina d'anni circa, da dodici ha acquistato una Yaris, che ha relegato sempre più la Kadett all'inattività, che è diventata totale un paio di mesi fa, quando, scaduta l'assicurazione, non l'ha più rinnovata.
A suo dire, la macchina è perfetta (e come ti sbagli?), e non ha nulla che non và, a parte la batteria, oramai scarica ed il cielo dell'abitacolo, che non ho ben capito per quale motivo sia da rifare, se perché sdrucito o se perché "calato".
Comunque, il tizio non ha la minima dimestichezza con la tecnologia, tanto che l'annuncio l'ha messo sua nipote, la quale ha risposto alle mie mail di ieri sera, e con il telefonino della quale mi ha contattato verso l'ora di pranzo, così come d'accordo.
Lui, a suo dire, non sapeva neanche a quanto sua nipote avesse messo la macchina, ma, alla mia richiesta in merito la presunta trattabilità, ha asserito che, dopo visione, di certo qualche cosa toglierà dal prezzo iniziale, non prima di aver detto che, chiunque l'acquisterà farà senz'altro un affare ( ed anche qui, come ti sbagli?).
In ogni caso, le mie finanze, purtroppo, erano, sono e resteranno le stesse di ieri sera, quando ho commentato il post, quindi non sono nelle condizioni da poterla prendere, ma, se a qualcuno dovesse interessare seriamente, sarò ben felice di accompagnarlo sul posto per vedere la macchina ed eventualmente concludere l'acquisto, mi farebbe veramente piacere!
Spero comunque le poche informazioni raccolte quest'oggi possano essere d'aiuto a chiunque voglia considerarne l'acquisto.
A me è sembrata una brava persona, magari non sprovveduta, ma sicuramente non un volpone, né un mercenario, soltanto uno che si è reso conto che sarebbe inutile continuare a tenere una macchina della quale non ha più bisogno e che, pertanto, ha deciso di darla via guadagnandoci qualche centinaio di euro, nulla più!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un altro ricordo della mia indimenticabile "D"..... - Pagina 2 Empty Re: Un altro ricordo della mia indimenticabile "D".....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.