forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Opel Insignia

5 partecipanti

Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Mer 04 Mar 2009, 00:00

Ciao ragazzi,cosa vi sembra la nuova Insignia? A me dà l'idea che Opel dopo tanto tempo stia finalmente tirando fuori una macchina veramente indovinata e innovativa,un grande passo avanti rispetto all'ultima Vectra.

Nuova Opel Insignia Opel-insignia-01_640

Per chi non la conoscesse ancora:

http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/insignia2008/index1.html?flv=10

Per me avrà un solo problema:il prezzo.

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Skadett66 Mer 04 Mar 2009, 14:36

Hai proprio ragione frankie... su tutto

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Opelista71 Mer 04 Mar 2009, 19:21

Auto stupenda:ho avuo la possibilita' di vederla da vicino:e' davvero superiore!Il prezzo partira' da 22.000 euro!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Gio 05 Mar 2009, 18:57

cari ragazzi questa volta non sono d'accordo con voi, questa nuova vectra proprio non mi piace! anche se per esprimere un giudizio devo vederla dal vivo... intanto il nome non mi piace meglio la vecchia Vectra, poi la parte della coda è troppo spiovente e gli conferisce una linea che a me non piace... non discuto i contenuti tecnologici e gli interni ma quello che mi lascia un pò perplesso è proprio la linea.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Skadett66 Gio 05 Mar 2009, 19:36

per quanto riguarda la linea io la preferisco a quella precedente, però chiaramente è questione di gusti personali, a me piaceva la prima vectra, il restyling l'appesantiva un pò specie il disegno dei fanali posteriori dove erano evidenti le aggiunte, la seconda serie eccellente, con l'originale disegno degli specchietti retrovisori, poi la terza mi è sembrata un passo indietro in fatto di estetica, ma stavano cambiando un pò le mode.
qusta linea sicuramente non è da vectra, pian piano cominciamo a fare la griglia del radiatore simile alle mercedes, mentre le mercedes tendono a farle più piccole... secondo me non possono fare più nulla in fatto di linee che non sia già stato fatto, proprio come succede nel mondo musicale dove per forza una canzone ne ricorda un'altra, le vetture tra le diverse marche tendono ad assomigliarsi.
Sul nome "insigna" sono tuttavia daccordo con Renato perchè sa di "insignificante"

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Gio 05 Mar 2009, 23:32

a proposito di Insigna... ho scoperto che ha qualcosa in comune con le Kadett... Very Happy Laughing lo studio approfondito dell'aerodinamica Razz per migliorare il cx, solo 0,26 Shocked
leggete questo http://static.blogo.it/autoblog/IT_Insignia_ecoFLEX.pdf
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Gio 05 Mar 2009, 23:49

A me invece la linea fa impazzire,proprio perchè molto aerodinamica,filante,tipo coupè,e mi ha colpito fin da subito,come mi colpi la Grande Punto,perchè poco squadrata,ed è anche per questo che apprezzo la Kadett stessa,perchè rispetto alle sue contemporanee,Audi 80 ed altre poche eccezioni a parte,è molto lineare.
Certo,una linea squadrata ha più carattere,ma una più aerodinamica mi fa sembrare una vettura più giovane e da di èiù la sensazione di muoversi anche da ferma.
Ve lo dico apertamente:io me la comprerei subito,ed anche come prezzi pensavo peggio.
Comunque credo che di telaio sia molto migliore,perchè peggio di così non si poteva fare,perfino in versione OPC/VXR (per la UK):



Ah,ecco il listino prezzi ufficiale italiano:

http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/listini/insignia.pdf?flv=10

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Matilde Ven 06 Mar 2009, 00:45

ma... come disegno è molto avveneristico e molto bello. Il fatto è che in queste macchine odierne c'è troppa elettronica. Non si sa mai dove mettere le mani. Vanno bene solo quando sono nuove di concessionario, dopo 4 anni arrivano i problemi affraid E li so mazzate Very Happy Very Happy Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Ven 06 Mar 2009, 12:58

[quote="Skadett66"]per quanto riguarda la linea io la preferisco a quella precedente, però chiaramente è questione di gusti personali, a me piaceva la prima vectra, il restyling l'appesantiva un pò specie il disegno dei fanali posteriori dove erano evidenti le aggiunte, la seconda serie eccellente, con l'originale disegno degli specchietti retrovisori, poi la terza mi è sembrata un passo indietro in fatto di estetica, ma stavano cambiando un pò le mode.

abbiamo quasi gli stessi gusti Gianni concordo con te la prima Vectra era bella, anche come interni,il restayling l'ha rovinata un pò.
La seconda è bellissima e veramente bella da guidare (almeno per i miei gusti, cioè tanta coppia ai bassi e per bassi intendo 1500-1600 giri)con il 2000DTI e una elasticità incredibile! la terza serie è più brutta direi orrendo il frontale, ed anche il restayling non ha migliorato di molto la situazione, anzi... però complessivamente è equilibrata ed è una buona auto spaziosa e con un confort eccezionale( per questo in situazioni estreme non è esente da critiche, forse è la prima auto Opel che non ha una tenuta impeccabile, proprio perchè meno rigida...ma si badi bene in situazioni estreme perchè nella guida normale o spinta non ha nessun problema di stabilità.
Pensate che io avevo deciso di prendere (prima di restaurare la mia Kadett) proprio una vectra con motore 2000-2200DTI tedeschi, non molto spinti e che durano a lungo ,con non tantissimi cv 101 e 125 per la precisione ma si tratta di motori fantastici per coppia ed elasticità di marcia che fanno andare l'auto molto bene senza consumare niente 17-18 Km/l nel misto... valori che altre auto anche più piccole se li sognano! perchè ormai la tendenza è aumentare i cv a dismisura e rendere le auto molto brusche al gas e i consumi aumentano di molto altro che 20-25 km/l promessi.
Dicevo... avevo scelto il motore, ma non riuscivo a decidermi tra la Vectra B più bella esteticamente e la C di cui proprio non mi piaceva il frontale e che però aveva interni migliori, cambio migliore e più spazio a disposizione ed è davvero comoda anche per 5, e poi il cambio sequenziale che è abbastanza divertente anche se non andava di sacrificare la frizione!.
Nel complesso la C non ha avuto il successo che meritava anche perchè il prezzo nel frattempo era lievitato molto rispetto alla B (circa 24.000 euro e poi cominciavano ad impazzare i suv, e le auto di segmento inferiore sono sempre aumentate in dimensioni e optional avvicinandosi sempre di più al segmento delle berline grandi, in molti hanno preferito acquistare auto tipo Golf-ASTRA al posto delle tradizionali Vectra -Passat.
Ma io ritengo che la Vectra C è una buona auto nel complesso, comoda, silenziosa con un buon motore e con consumi giusti,la classica auto del buon padre di famiglia,solo che il prezzo elevato ed una linea intesa soprattutto come frontale( perchè per il resto è valida, trasmette anche una buona sensazione di robustezza) ne hanno penalizzato le vendite, la Opel si è sforzata di farla apparire una vettura di livello superiore aumentando i prezzi ma ha dimenticato che da sempre i suoi clienti sono persone normali che mirano alla sostanza più che alla forma... spero di non avervi tediato.....
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Skadett66 Ven 06 Mar 2009, 14:33

No Renato, sei uno che non tedia mai, i tuoi giudizi sono sempre interessanti e privi di presunzione.
Leggendo il tuo commento mi viene da pensare che la Vectra C costituisca adesso un ottimo acquisto in tema di usato, sicuramente le quotazioni scenderanno e per chi la destina ad un uso familiare potrebbe costituire un ottimo affare.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Ven 06 Mar 2009, 20:56

Gianni dimenticavo, quando avevo deciso di passare alla vectra(senza comunque sacrificare la Kadett ovviamente!) i prezzi erano già molto bassi anche per la C, avevo scelto anche il colore blu met. e nel 2006 per una Vectra del 2004, DTI ovviamente, il prezzo era intorno agli 8.000-9.000 euro quindi quasi niente considerato che costava circa 24.000-25.000 euro nuova. Si trovavano moltissimi esemplari con pochissimi km anche perchè alcune erano state immatricolate a Km zero e magari vendute dopo due o tre anni.
Anche io dovevo prenderla usata perchè 1°ovviamente prendevo un macchinone con buone prestazioni, affidabile con consumi irrisori ed al prezzo di una utilitaria e secondo ero costretto perchè dal 2005 i motori opel 2000 e 2000 DTI furono sostituiti dai "Fiat" 1900 common rail euro 4.
Apro una parentesi, io non ho niente contro questi motori osannati da certa stampa come perfetti ed indispensabili, ma a me proprio non vanno giù, hanno 150 cv ma sembra di guidare dei motori benzina...sono assolutamente vuoti sotto i 2000 giri per poi spingere fortissimo sopra, non hanno proprio elasticità e i consumi salgono alle stelle...più di 15 non si fà e bisogna anche andare cauti! a me invece piace viaggiare in surplasse, quando sfioro l'acceleratore l'auto deve riprendere velocità con gradualità senza costringermi a sfruttare le marce al max... e questo non si riesce a fare con i motori moderni(almeno fino ad ora, adesso con i motori biturbo a doppio stadio si sta risolvendo anche questo problema.)
Il deprezzamento forte era dovuto all'introduzione dei divieti di circolazione al nord per le auto che non fossero euro4 e siccome essa era euro3 in molti la dovevano dare via... i giornali cominciarono a fare la lista dei modelli buoni o cattivi e poi era una delle poche che non era ancora common-rail e alcuni giornali(anzi tutti) facevano notare molto questo come se fosse una cosa rilevantissima e dicevano che era vecchia e con motori lenti e non adeguati. Risultato? tante furono vendute a prezzi scontatissimi anche 30-35% e moltissime immatricolate a km zero nel tentativo di eliminarle prima che scattasse il divieto alle vendita.
Sicuramente una buona auto che non è stata compresa... anche il meccanico opel confermò questa mia impressione quando gli dissi che volevo prenderla.
perchè non l'ho presa?
perchè trovai il motore nuovo per la kadett Laughing e mi vennero Idea altre brillanti idee per sistemarla un pò...poi mi dispiaceva ridurla a furgoncino Wink ... se avessi preso la vectra , la kadett l'avrei ridotta a mulo ed utilizzata per i trasporti più disparati,consumandola irrimediabilmente!
Comunque non si sa mai....
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Ven 06 Mar 2009, 21:02

Volevo solo aggiungere che quella è la mia idea, altri magari trovano i motori 1900 fiat molto più belli perchè più scattanti... pertanto non mi aggredite Embarassed subito! non ho detto che quello che dico io è la verità assoluta... a me piace cosi!
Infine, voglio invece segnalarvi la Opel Ampera,secondo me non è male e ci ho anche fatto un pensierino, peccato che si debba aspettare il 2011, se trovo qualche foto la pubblico... ovviamente è un'auto ibrida!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Skadett66 Ven 06 Mar 2009, 21:07

Renato, come ben sai ho anche una Palio 1900 diesel Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Ven 06 Mar 2009, 21:36

Si Gianni Smile ma il tuo è il 1900 diesel JTD non il 1900 multiJet 120/150 cv di cui parlo io Wink Razz
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Skadett66 Ven 06 Mar 2009, 21:58

Non è nè l'uno ne l'altro, l'auto è del 2001 e non mi sono mai interessato sulle sue caratteristiche, l'ho presa col solo scopo di portarmi ovunque e farla portare agli altri componenti della famiglia. Devo dire che mi ha portato ovunque, scendendo giù in sicilia per andare fino a trento, nel giro di pochi giorni, macina strada senza grossi problemi ed è difficile a tenerla a freno per restare sotto il limite di velocità, però sulla erogazione della potenza, la gradualità o la docilità del motore come la vogliamo chiamare, è discutibile
hai ragione tu, non mi sono mai abituato, singhiozza un pò tra i 1500 e 2000 giri, ma oltre diventa ok.
Il difetto si è accentuato dopo che si è inchiodato un iniettore, quindi sostituito e revisionato l'impianto, all'inizio andava ok, ma dopo un paio di giorni si è ripresentato il difetto.
Tra l'altro non trovo riscontro nella gradualità dell'acceleratore con i giri del motore, cioè l'aumentare del numero di giri a folle non va di pari passo con l'affondamento del pedale. Non parliamo poi della rumorosità.
La macchina la definisco un autobus, ma rispecchia in pieno tutte le aspettative che avevo nei suoi confronti: spazio, sostanza nel motore (ci mancherebbe, un quasi 2000 cc) servosterzo e aria condizionata e soprattutto un prezzo stracciato! Non mi ha fatto rimpiangere la tipo.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Ven 06 Mar 2009, 23:47

Sui MultiJet concordo con voi,perchè anche chi viene da VW ed è abituato alla marea di coppia del TDI,soprattutto il 1.9,pre-euro 4,non si trova assolutamente e lo odia,anche per i consumi... Poi VW per demolire la concorrenza ha usato il trucco di regalare qualche cv in più del dichiarato proprio per far sembrare i motori della concorrenza dei chiodi... Ed è provato perchè parecchi hanno rullato ed ottenuto valori di circa 7-8 cv in più... alcuni sparano 15-20 ma non ci credo nemmeno col grafico davanti agli occhi... Rolling Eyes

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Sab 07 Mar 2009, 14:41

Perfetto Gianni, era quello che volevo dire... prendere una buona auto che ti porti ovunque spendendo poco... che sia Fiat, Opel o altro non sempre è rilevante... quindi inutile spendere 25000 euro per il multijet common rail se sulla stessa auto il 2000DTI se la cava molto bene. Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  renato741 Sab 07 Mar 2009, 14:50

[quote="Skadett66"]
Tra l'altro non trovo riscontro nella gradualità dell'acceleratore con i giri del motore, cioè l'aumentare del numero di giri a folle non va di pari passo con l'affondamento del pedale.

Gianni, non so se nel tuo caso è un difetto oppure una caratteristica dell'auto, però senza volerlo hai citato un altro valido motivo per cui non tradirò mai la mia Kadett... l'auto risponde perfettamente al gas, schiacciando di un mm il pedale il motore aumenta il numero di giri in modo proporzionale! Smile questo mi consente di poter variare la velocità come voglio senza dover affondare il pedale fino in fondo! Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Dom 08 Mar 2009, 21:34

Articolo su Omniauto:

http://www.omniauto.it/opel-insignia

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Dom 29 Mar 2009, 20:18

Vista oggi!

Che dire,una parola sola: STUPENDA.

E' imponente,ma la linea non è assolutamente pesante,non sfigura nemmeno in versione base,ma ovviamente coi cerchi da 19" fa la sua porca figura.

L'interno è piacevole,speravo meglio in certi punti della plancia,ma vedendo il resto della gamma Opel attuale direi che il salto c'è stato,dà comunque una buona impressione di solidità,tranne un fregio laccato nero che su una vettura era un attimino instabile...spero sia solo dovuto al fatto che siamo all'inizio della produzione.

Curato l'assemblaggio della carrozzeria,con serrature che si sentono appena ma un bel rumore cupo alla chiusura,e basta pochissima forza per aprire e chiudere;interessante come la portiera quando si apre non si ferma di colpo ma ci sono un paio di cm oltre l'apertura massima di ammortizzazione.

Purtroppo non avevo tempo di fare un preventivo per curiosità,ma da quanto visto sul listino direi che il rapporto qualità-prezzo per gli standard odierni è ottimo.

3 foto al volo:

Nuova Opel Insignia Insign10

Nuova Opel Insignia Insign11

Nuova Opel Insignia 29032010

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Matilde Dom 29 Mar 2009, 20:24

Shocked Shocked Mi fa impazzire dietro!!! è bellissimaaaaaa! Il disegno della plancia è stupenso! Veramente una linea sportiva ma non pacchiana, sa tenere la sua eleganza ecco! Bella auto Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Opelista71 Mar 31 Mar 2009, 10:28

E' una favola:io ho provato la 2000 160 cv diesel, ed ha una coppia mostruosa...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Mar 05 Mag 2009, 20:54

Opel, la Insignia studia da best-seller: gli ordini sono già 100.000

La nuova Opel Insignia fa strage di cuori sui mercati europei: gli ordini per la nuova media di Rüsselsheim, auto dell’anno in carica, hanno già raggiunto quota 100.000.

Il risultato è di quelli da fregarsi le mani, soprattutto in considerazione del fatto che la cifra riportata, non include i numeri della variante Sports Tourer, che incontrerà un favore ancora maggiore rispetto alla berlina.

Suona strano di questi tempi di crisi, ma a Rüsselsheim si sta lavorando pure di sabato per evadere le richieste del modello ed evitare che i tempi di attesa si allunghino eccessivamente…


Complimenti alla Opel! Soprattutto in questi giorni...vedremo cosà combineranno con Marchionne...

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Arriva anche il mostro...

Messaggio  Frankie_7 Dom 17 Mag 2009, 13:54

Ecco la OPC:

Nuova Opel Insignia Img02817-01

2.8 V6 Turbo,325 CV,trazione integrale,0-100 km/h in 6 secondi,250 km/h.

Articolo
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Frankie_7 Dom 12 Lug 2009, 22:13

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Ecco la OPC:

Nuova Opel Insignia Img02817-01

2.8 V6 Turbo,325 CV,trazione integrale,0-100 km/h in 6 secondi,250 km/h.

Articolo

A proposito:

Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Opel Insignia Empty Re: Nuova Opel Insignia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.