forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ferrox si ferrox no

+5
Titti78
renato741
Skadett66
gian
birba
9 partecipanti

Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty ferrox si ferrox no

Messaggio  birba Lun 12 Ago 2013, 22:03

Ke grande enigma Suspect  E' una di quelle domande che ogni amante di auto d' epoca sichiede confused . Le nostre amate ormai sono infette di questo grande male LA RUGGINE, la provi a eliminare in qualsiasi maniera ma alla prima occasione ti ritrovi quel rigolino li' proprio in quell'angolo dove proprio nn volevi vederlo.
Ci sono scuole di pensiero diverse ki si e ki no, alcuni grandi restauratori direbbero ERESIA affraid dicendo che il ferrox viene usato solo su cancellate e inferiate (vi posso garantire che anche qui' nn viene usato) ma nelle varie foto presenti sul web in qualche anglo si intravede una bottiglia li nell'angolo in bella vista, non ultima mi e' sembrato di vederla anche in una foto dello splendido restauro cheers  che sta effettuando Tarantino sulla sua alfa 6.
Dicono che la vernice sopra nn lega e che sicuramente spella e allora come fare a fermare la ruggine?
Se qualcuno ancora nn lo sa' il ferrox nn converte la ruggine come si crede ma semplicemente ingloba questa in una sorta di bariera facendola stare lontano dall'ossigeno e fermando cosi l'inesorabile avanzata del male.

Come ormai tutti sanno, io sto facendo un restauro totale che e' iniziato ormai un' anno fa'; ieri guardo alcune pati ormai pronte per essere veniciati me li trovo con nuovi punti di ruggine affraid , da premettere che fin ora nn l'ho mai voluto usare Rolling Eyes ma oggi ho deciso di fare a testa mia ho comprato un bel litro di ferrox e l'ho passato in tutti quei punti che sono sicuro di nn poterci arrivare con il colore in modo da pensare "ho fatto tutto il possibile"

A VOI I COMMENTI
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Lun 12 Ago 2013, 22:13

ma guuarda noi ogni tanto x certe parti lo usiamo leggi bene le istruzioni "cosa che avrai gia fatto" e lascialo agire bene non aver fretta,
adesso noi stiamo provando anche il por 15 ma x adesso solo sulle vecchiette che hanno ancora il telaio dicono che x il sottoscocca e eccezionale ed e addirittura sopraverniciabile e si mette direttamente anche sulla ruggine.
dagli un occhio l unico problema che si deve ordinare in germania
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  birba Mar 13 Ago 2013, 23:21

Grazie Gian, ho dato un'occhiata al por 15 il procedimento è un po più lungo ma sembra poi valido.

Ho chiesto aiuto a Gian su come su come procedere prima della verniciatura su un mp, ma mi sembra poi giusto che anche i vari amici del forum siano a conoscenza di alcune tecniche basilari.

Chiedevo a Gian l'uso corretto del fondo episodico e molto gentilmente mi ha consigliato che questo può essere dato sia su lamiera nuda che su parti già verniciate previa carteggiatura, il fondo episodico è un fondo antiruggine catalizzato estremamente resistente (e costoso)

La mia nuova domanda è come meglio procedere con la stuccatura. Anche qui' ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono su lamiera nuda altri dopo aver dato il fondo...
Dall'alto della mia ignoranza ho preferito darlo su lamiera nuda per evitare distaccamenti sui vari strati, ma pensando bene nn c'è niente che protegga la lamiera dalla rugine( in teoria nn dovrebbe neanche innescare per mancanza d'ossigeno ma nn si sa mai)

Spero che apparte gian qualcun'altro possa aggregarsi a questa discussione per sciogliere alcuni dubbi e sopratutto per nn farci prendere in giro dai tanti pseudo dottori capaci di spellarci una barca di soldi per poi usare prodotti e tecniche nn proprio adeguate nn Wink
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Mer 14 Ago 2013, 01:59

uffa.... tre ore per scrivere, trovare le foto, mettere tutto insieme, invio e.... zac! "la pagina web non è disponibile" negativo negativo negativo  già che sto Sleep Sleep Sleep Sleep 

comunque riassumo brevemente, magari poi ci torno successivamente passo passo...
io col ferox ho fatto il sottoscocca in parte corroso della 1100, sia sotto che sul pavimento, e a giorni quando la tirerò fuori dal garage e alzerò i tappetino potrò dirti se ha funzionato considerando che sono passati 4 anni, che quest'inverno ha preso acqua a volontà, che la parte anteriore nnon è stata ricoperta da vernice ma sempice ferox mentre il posteriore dopo il trattamento è stato riverniciato come si vede in foto, sotto invece sempre dopo il trattamento ho spruzzato vernice spray nera


ferrox si ferrox no Dscf5210

ferrox si ferrox no Dscf5211

per quanto riguarda lo stucco sulla kadett B l'ho passato sia su ferro nudo che su vernice preesistente carteggiata.
qui sotto si vede quello tipo giallino con induritore rosso, contenitore circolare di latta, puttosto basso e largo (maxmayer????) mentre sulla KB ho usato quello grigio con induritore bianco a tubetto, contenitore tipo "cera mirage" con tappo giallo in plasticca che contiene l'induritore (sintolit????)
Devo dire che il più restistente mi pare proprio quest'ultimo che in un anno e mezzo non ha fatto una piega sulla KB esposta sia al freddo e al gelo dell'inverno che ai 40 gradi estivi, il primo invece più di una volta ha avuto fenomeni di crepatura o riitiro... tutto sommato nell'esempio del baule qui sotto dopo 4 anni si sono format delle bolle all'altezza dello spigolo in alto a sinistra principalmente e un pochino a destra, è da vedere se non è l'effetto dell'ossidazione dei puti di saldatura interni, ma in ogni caso le bolle sono cedevoli alla pressione del dito.


ferrox si ferrox no Dscf0210

qui sotto si vede solo l'inizio dell'intonacatura del tetto, ma ccome vi ho detto non si è creata nessuna spaccatura o restrizione dello stucco di diversa tipologia rispetto al baule della 1100

ferrox si ferrox no Stucco10
opera incompiuta....crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash crash 

voglio aggiungere una cosina: in passato ho usato sia il ferox che in altro tipo di convertitore (sembrava acido muriatico) sui passaruota dell'ascona, poi stuccavo e verniciavo, tempo de mesi però e le bolle si rifacevano inesorabilmente... poichè usavo lo stucco come quello del bagagliaio la domanda che mi pongo ora è: non è che fosse un pochino colpa anche dello stucco???
Il ferox usato nei punti in cui iniziava l'ossidazione della lamiera sulla kadett E, per esempio dopo aver rimosso una vite o graffiato involontariamente, ebbene ha resistito per almeno 20 anni cheers

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  birba Mer 14 Ago 2013, 15:48

Nn posso avere memoria storica, le mie riparazioni iniziano nn più di due anni fa' ma comunque ho sempre stuccato su lamiere nude e ad oggi nn ho mai avuto problemi. A mio avviso oggi sono cambiati i prodotti e così anche le tecniche.

Per quanto riguarda gli stucchi è molto importante l'uso dell'induritore con i conseguenti tempi di indurimento; un indurimento molto veloce causa una cattiva stesura e una cattiva aderenza, mentre al contrario si possono avere parti che nn induriscono mai.
Questo per me è sempre stato un problema, se nn ricordo male la percentuale dovrebbe aggirarsi attorno all' 1-2 % ho provato anche a pesarlo ma nn ho avuto tanti benefici, specialmente se lo usi con temperature basse si incontrano problemi, mentre d'estate diventa più semplice riuscire ad asciugare senza avere grumi. Per ovviare al problema ho capito che devo usare delle stufe che mi riscaldano prima solo il pezzo poi l'insieme.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  renato741 Gio 15 Ago 2013, 12:22

A me il ferox non ha mai convinto tanto, parlo però di applicazioni fatte su cancelli porte ecc...non mi sembra un gran prodotto Embarassed
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Ven 16 Ago 2013, 14:08

le istruzioni ragazzi le istruzioni leggetele bene e fate quello che ce scritto il ferox non fa miracoli ma se la ruggine non e proprio consistente la rimuove poi va pulito e dato un antiruggine e sopra quello che volete lo stucco se mettete piu induritore di quello previsto petrebbe fare l effetto contrario e non seccare piu
gianni sotto l e bolle anche se hai stuccato potrebbe esserci della ruggine che spinge magari filtrazioni d acqua dalla parte oppostae poi sono lamiera non trattate se stanno tanto fuori non possono resistere tantissimo poverine
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Ven 16 Ago 2013, 14:43

gian ha scritto: poi sono lamiera non trattate se stanno tanto fuori non possono resistere tantissimo poverine
infatti, in fondo penso si tratti proprio di questo Twisted Evil 

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  birba Ven 16 Ago 2013, 16:13

Proprio stamani ho parlato con un piccolo collezionista/restauratore che conta nella sua collezione una cinquantina di auto (tra queste anche una kadett c che nn vuole darmi) mi diceva che usa il ferox (quello arenox )quasi quotidianamente, naturalmente nn risolve il problema ma comunque aiuta a ritardare l'azione della rugine

kiedevo anche dell'uso dello stucco a ferro lui lo usa direttamente sulla lamiera nuda e nn ha accusato problemi
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Mar 20 Ago 2013, 09:40

ecco come si presenta la parte del pavimento anteriore, quella trattata solo con ferox senza essere verniciata... la ruggine si è riformata sulla canalina adiacente il sottoporta....

ferrox si ferrox no Dsc06710

invece sotto si presenta così nel punto in cui la lamiera era già compromessa

ferrox si ferrox no Dsc06711

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Mar 20 Ago 2013, 21:41

ferrox si ferrox no <a href=ferrox si ferrox no P1020711" />ferrox si ferrox no <a href=ferrox si ferrox no P1020312" />
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Mar 20 Ago 2013, 21:42

ma me le ha messe invertite va be orima e dopo
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  birba Mar 20 Ago 2013, 22:36

Cavolo che lavorone Smile ma che macchina è ?
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Mar 20 Ago 2013, 22:57

è una 1100, quando l'anno scorso incontrai Gian per la prima volta rimasi impressionato quando mi fece vedere un pezzo di lamiera che avevano trasformato in una parte del fondo della vettura con tanto di solchi come gli originali Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Titti78 Mar 20 Ago 2013, 22:59

...ragazzi Very Happy  ,...siete uno spettacolo mi piace! 
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Rekordman Mer 21 Ago 2013, 00:06

Gian, mi sa che ti porto su la Rekord... Laughing 

Wink Wink 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Mer 21 Ago 2013, 23:21

peccato che e da l anno scorso che la 1100 e la cosi non sul fianco in piano ma ancora cosi:( Sad 
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Sab 07 Set 2013, 21:56

oggi ho visto come è la lamiera trattata sulla 1100 col ferox e poi verniciata (ci sono le foto nella pagina precedente) e tanto mi basta per dire che il ferox fa bene solo per piccole parti appena accennate dalla ruggine, ma un suo trattamento su ampie zone non garantisce inossidabilità futura... io dovrò rifare tutto daccapo Crying or Very sad negativo 

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  gian Dom 08 Set 2013, 09:38

una bella mano di primer e un po di nernice catalizzata un bel po di liquido antiruggune negli scatolati e sopratutto un bel box
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  fulcanelli999 Dom 08 Set 2013, 11:00

Per eliminare definitivamente la ruggine la cosa migliore è la microsabbiatura e successivo trattamento con antiruggine epossidico (io uso il Duraloid ZN della Prochima)
Quando non avevo la sabbiatrice, spazzolavo bene con spazzole d'acciaio e trattavo con acido fosforico diluito, poi nuovamente spazzolavo e procedevo sempre con il Duraloid.
Il Ferox e simili non sono altro che soluzioni di acido fosforico addizionate a fissativi acrilici (quelli che formano una pellicola) e non sono consigliabili perchè, sotto questa pellicola, la ruggine continua a diffondersi mentre l'antiruggine, per essere efficace, deve fissarsi direttamente sul metallo...
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Set 2013, 12:06

fulcanelli999 ha scritto:Il Ferox e simili non sono altro che soluzioni di acido fosforico addizionate a fissativi acrilici (quelli che formano una pellicola) e non sono consigliabili perchè, sotto questa pellicola, la ruggine continua a diffondersi mentre l'antiruggine, per essere efficace, deve fissarsi direttamente sul metallo...
Tra l'altro succede che questa pellicola si forma e asciuga subito per cui impedisce al restante ferox di impregnare a sufficienza la parte sottostante...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  fulcanelli999 Dom 08 Set 2013, 17:43

Un tempo si utilizzava anche la Coca-Cola visto che è una soluzione diluita di acido fosforico!
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  joecatreno Mer 09 Ott 2013, 12:58

Mi domandavo se qualcuno di voi invece hai mai provato questo prodotto

http://www.ebay.it/itm/270419721063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

non è la prima volta che lo vedo e ne avevo sentito parlare bene. Voi avete qualche precedente? Sembra una cosa interessante
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  rek-d Mer 09 Ott 2013, 14:12

si, visto, ma devi immergere il pezzo altrimenti non viene bene e a quel punto compri il Remux da qualsisi ferramenta
ho comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/GEL-Rust-Remover-Brush-on-Corrosion-Removal-RESTORE-/290502387427?pt=UK_Measuring_Tools_Levels&hash=item43a34aa6e3#ht_2596wt_1330

è in gel quindi non cola.
provato, funziona ma devi avere pazienza anche fino a 24 ore.
l'importante è che non secchi quindi domopak sopra
poi il metallo è nudo e va ricoperto quanto prima

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  joecatreno Mer 09 Ott 2013, 20:53

rek-d ha scritto:si, visto, ma devi immergere il pezzo altrimenti non viene bene e a quel punto compri il Remux da qualsisi ferramenta
ho comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/GEL-Rust-Remover-Brush-on-Corrosion-Removal-RESTORE-/290502387427?pt=UK_Measuring_Tools_Levels&hash=item43a34aa6e3#ht_2596wt_1330

è in gel quindi non cola.
provato, funziona ma devi avere pazienza anche fino a 24 ore.
l'importante è che non secchi quindi domopak sopra
poi il metallo è nudo e va ricoperto quanto prima
ottimo! direi che ne vale la pena, piuttosto che usare prodotti che non servono:cyclops: 
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

ferrox si ferrox no Empty Re: ferrox si ferrox no

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.