forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia "nuova" Asconcina Sport!

+11
Rekordman
gian
AleAscona
pier
Opelista71
joecatreno
Skadett66
Titti78
Enrico
birba
biessea
15 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Gio 12 Set 2013, 13:33

Apro il thread qua allora, come suggerito.

Approfitto per ringraziare ancora una volta il suo acquirente precedente che tutti conoscete, Paolo grazie!

Oggi finalmente l'auto è assicurata e stamattina ero a farci un bel giretto...che dire sono con il sorriso stampato sulla faccia, la sto veramente adorando, e devo dire che col 1.8 del Record che ha su (e i suoi doppi carburatori da 40 affraid affraid ) va che è un piacere!!!

La mia "nuova" Asconcina Sport! Xwbj

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  birba Gio 12 Set 2013, 13:40

E ci credo che và un piacere... attento a nn sgassare troppo altrimenti svuoti facilmente due cose serbatoio e portafoglio boing
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Enrico Gio 12 Set 2013, 14:04

Bella, bella davvero. Come già avevo detto a Paolo più la guardo e più più mi piace.
comunque se ti occorrono ricambi oppure una gemellina per divertirti un po' c'è un tizio che ne vende una guarda qui:

http://www.subito.it/auto/opel-ascona-1300-sr-trento-71163906.htm
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Titti78 Gio 12 Set 2013, 14:13

biessea ha scritto:Apro il thread qua allora, come suggerito.

Approfitto per ringraziare ancora una volta il suo acquirente precedente che tutti conoscete, Paolo grazie!

Oggi finalmente l'auto è assicurata e stamattina ero a farci un bel giretto...che dire sono con il sorriso stampato sulla faccia, la sto veramente adorando, e devo dire che col 1.8 del Record che ha su (e i suoi doppi carburatori da 40 affraid affraid ) va che è un piacere!!!

La mia "nuova" Asconcina Sport! Xwbj

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
...APPERO'!!! approvazione approvazione approvazione 
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Skadett66 Gio 12 Set 2013, 14:45

quanto spazio in quel vano motore.... si può abbondare eheheheh Wink 
e con l'ausilio di una paglietta e soluzione per pulizia motore anche la parte di carrozzeria dovrebbe tornare come nuova senza voler esagerare con i violenti getti di acqua di una idropuitrice che a volte fanno più danni che il resto alle parti elettriche del motore perfetto! 

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Gio 12 Set 2013, 17:21

Prima ero a informarmi per rifare il tetto internamente, in quanto i montanti posteriori sono un pò strappati, ho parlato con una signora che fa questi lavori e mi ha sparato 160€, però poi dovrei rimontare il tutto, ed io non ho idea. Domani pomeriggio vado da un carrozziere per vedere di riverniciare il cofano che purtroppo ha il trasparente che si sta sfogliando e vedo se lui mi riesce a smontare/rimontare tutta la finta pelle del tetto.
Mentre invece per rivestire il divanetto posteriore non si trova lo stesso tessuto purtroppo, e il lavoro completo (che prevede anche un ravvivamento della gomma piuma in maniera che il sedile sia "gonfio" come fa nuovo) verrebbe sui 500€. Questa sinceramente è una spesa che difficilmente farò, è considerevole a mio avviso, ma già rifare il tetto internamente completamente (visto che ha macchie che non si puliscono per via dell'eta e il sole che ha fatto il suo lavoro) penso sia una gran bella cosa.
Ero anche ad ordinare quattro gomme da mettere su (sempre Firestone F590) in quanto quelle di adesso non sono neanche male, ma dopo 7 anni di vita sono molto dure. Vedo se nel frattempo trovare due dischi anteriori forati e baffati e due pastiglie nuove da metter su visto che devo far smontare le gomme per cambiarle, voi avete consigli a riguardo? Vorrei solamente che l'auto frenasse di più, e magari con due pastiglie TAROX e due dischi anteriori forati e baffati il risultato sarebbe ottimo, che ne dite? Avete consigli su dei dischi, ovviamente a prezzi onesti?
Vi ringrazio! Smile 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  joecatreno Gio 12 Set 2013, 18:43

Per il cielo del tetto io lo comprerei qua, ok costa praticamente come dalla signora, però qua è sicuro che sia fatto coi materiali giusti e le dimensioni corrette

http://www.ebay.de/itm/Fahrzeughimmel-Dachhimmel-Himmel-Opel-Ascona-B-versch-Farben-PK2-/370768780644?pt=LH_DefaultDomain_77&var=640068533469&hash=item56538a9d64

oltretutto lo prenderei nero, elimini il problema di avere di nuovo il problema dello sporco (è più bello e costa meno degl' altri colori). Il grosso del lavoro per mettere il cielo nuovo è smontare lunotto e parabrezza, certo che a quel punto conviene dare un'occhiata a quei punti di ruggine che si vedevano li vicino... ti conviene intanto parlare col carrozziere, così da farti un'idea della spesa, anche se penso ne valga la pena.

Per i sedili.. non buttar via soldi così, ne parleremo come risolvere casomai, ma concentrati prima sui lavori che ritieni importanti albino 
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Ven 13 Set 2013, 14:24

Mi hai dato un'alternativa Paolo, grazie per essere sempre puntuale e leggere tutti i miei interventi, sei fondamentale per me! approvazione 

Ora guardo un pò il cielo del tetto e dopo che vado da Roberto (il carrozziere) mi faccio un'idea anche del costo del montaggio/smontaggio...

tanto ne parliamo domenica che vengo in sagra con la Asconcina, così la rivedi pure tu approvazione ciao 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Sab 14 Set 2013, 20:17

Oggi altri lavoretti piccoli, messo apposto un tubo di sfiato benzina, cambiato interamente il liquido refrigerante, messo apposto una freccia posteriore (finalmente ho capito di che si trattava) e fatti altri 20 euro di benzina Wink
Mamma mia quanto consuma Shocked Shocked Very Happy 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  birba Sab 14 Set 2013, 21:45

biessea ha scritto: Mamma mia quanto consuma Shocked Shocked Very Happy 
hai voluto la bicicletta??? Ma ricorda che dove c'è gusto nn c'è perdenza te lo dice uno che sta spendendo tanti tanti tanti soldini per un restauro (per nn parlare dalla fatica) Wink
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Set 2013, 21:53

Senti... non ti voglio portare sulla cattiva strada con i miei arrangiamenti, ma visto che male che vada sei propenso alla sostituzione del cielo perchè non provi a testare qualche prodotto che toglie le macchie della ruggine sui tessuti? Tanti anni fa recuperai una coppia di alette parasole che non riuscivo a far tornare pulite come nuove usando il bianchetto per le scarpe, anche se questo aveva la proprietà di depositarsi maggiormente nelle insenature della fintapelle e meno nelle superfici esposte. Con due o tre passate il risultato era accettabile, ma in larga scala su tutto il cielo la vedo molto impegnativa òa cosa, non credo basti una sola confezione (all'epoca usavo il comune "pratico" per le scarpe bianche che chissà se oggi è ancora in commercio)
Sulla fiat 1100 invece ho usato la vernice per i gommoni per ridipingere il tetto... il risultato fu splendido, ma il colore troppo bianco si allontanava tantissimo dalla tinta originale che era più sul grigio-nocciola. Da tenere conto che i prodotti che si utilizzano possono influenzare l'odore dell'abitacolo specie quando l'auto è sotto al sole anche se questa vernice specifica per gommoni tutto sommato come odore è accettabile, non come le vernici a smalto sintetiche (o come le vecchie vernici al piombo per intenderci)
Sempre che, ora non ricordo come si presenta il tuo, il cielo non sia del tipo forato... non so perchè do per scontato che sia di quella fintapelle tipo buccia d'arancia dove eventuali passaggi del pennello non risultano evidenti dopo il trattamento. Un barattolo di vernice per gommoni costa circa 20 euro, io la comprai per testarla come fasce bianche sulle ruote ma è risultata inadatta, poi dovevo utilizzarla in qualche maniera e così il "lampo di genio" dipinsi la "soffitta2 della 1100 Laughing boing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Opelista71 Dom 15 Set 2013, 11:09

Benvenuto:bella questa Ascona:non vedevo una S/R da almeno 25 anni!!Very Happy 
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Dom 15 Set 2013, 15:49

Grazie Opelista, e grazie dei lunghi consigli Skadett...vedrò come fare perchè il tessuto in effetti è quello bucherellato, la vedo dura con vernici, ma piano piano una soluzione spero di trovarla, stasera intanto parlo col Paolo e vediamo cosa ne pensa lui Wink 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  pier Mer 18 Set 2013, 12:40

bella! Complimenti:) 
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Mer 18 Set 2013, 20:21

I lavori continuano, tra i giretti e i lavori ci son sempre attorno all'Asconcina...ha tutte le mie attenzioni, sarà contento Paolo Wink 

Oggi vi racconto del lavoro che ho fatto per rimettere apposto le targhe, finalmente! Ho provato a cercare in due autorimesse dei portatarga vecchio stile, per le mitiche targhe nere, e finalmente al terzo ho trovato una Fiesta del '81 (come l'Ascona!) dalla quale abbiamo rimosso i portatarga!
Successivamente li abbiamo un pò raddrizzati, pitturati di nero opaco (in maniera che non stonino con la tendenza del non cromato dell'auto) e con un phon industriale abbiamo anche raddrizzato le targhe rispetto a prima che erano battute e tutte stortine geek 
Abbiamo anche colorato i bulloni e le mitiche viti a taglio (che oggi non si trovano più) in maniera che non stonino con tutto!
Ho ripassato con l'uniposca bianco in numeri delle targhe che oramai erano piuttosto scoloriti e dopo circa due ore di lavori ecco i risultati!

La pitturazione dei bulloni e delle rondelle:
La mia "nuova" Asconcina Sport! 5u8h

Com'era ridotto il portatarga anteriore prima
La mia "nuova" Asconcina Sport! 9rtz

Il lavoro finito dell'anteriore:
La mia "nuova" Asconcina Sport! Hqqk

E il lavoro finito al posteriore:
La mia "nuova" Asconcina Sport! Sijm

Che ne dite? Io ne sono rimasto mooooolto soddisfatto!!! cheers cheers 

...E i lavori continuano!!!...
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  birba Mer 18 Set 2013, 22:31

Grande loris Wink e dai piccoli particolari che si vedono i buoni risultati
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Skadett66 Gio 19 Set 2013, 10:55

e sono i piccoli lavoretti che ti danno soddisfazioni Wink 
ascolta, ma si può usare con tranquillità il phon per riscaldare la targa di plastica senza rischiare di deformarla di più? sai mi interessa un pochino Wink 

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  AleAscona Gio 19 Set 2013, 11:35

Loris complimenti okey  ho notato che stai molto attento ai particolari (vedi verniciatura delle viti) come del resto faccio pure io. Sono sincero, quando inizio un lavoro non lo finisco più (vedi il leggero restauro da misero dilettante che ho effettuato sulla mia 126) ma poi ,che grande soddisfazione nel vedere il lavoro ultimato o meglio la rinascita del pezzo restaurato.
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Gio 19 Set 2013, 18:16

Skadett66 ha scritto:e sono i piccoli lavoretti che ti danno soddisfazioni Wink 
ascolta, ma si può usare con tranquillità il phon per riscaldare la targa di plastica senza rischiare di deformarla di più? sai mi interessa un pochino Wink 
Guarda, io col phon industriale a 400 gradi ho riscaldato per bene la targa nera d'epoca, ovviamente con una certa distanza e con molta attenzione, non soffermandomi sullo stesso punto, ma "vagando" col phon.
A me il risultato è parso valido, certo pensare che ritornino dritte dritte è come credere a Babbo Natale. santa lol! 

Grazie a tutti dei bei commenti comunque, sì i piccoli lavori mi piace farli con attenzione, mentre per i grandi, beh, non ne sono capace e la porto a fare (vedi prossima settimana che mi ritorna dal carrozziere col cofano nero opaco -dopo la sfogliatura del trasparente-, o fra due settimane che cambio le quattro gomme e metto su due dischi forati-baffati Tarox con relative pinze racing rabbit ).

Guardate cosa mi è arrivato a casa oggi!!!

La mia "nuova" Asconcina Sport! 2s5x

Ora la mia Asconcina non avrà più segreti approvazione approvazione Wink evvai! 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Skadett66 Gio 19 Set 2013, 22:27

Grazie Loris... er giusto per sapere, avevo il timore che la semplice passata veloce potesse sciogliere all'istante la plastica della targa pale 
certo, soffermarsi sarebbe da criminali Laughing
un amico delle 1100 che abbiamo incontrato nel salento insieme a Blindo77, Birba e Kbholiday ci ha detto che le sue targhe deformate le appiattisce mettendole per qualche giorno su una particolare caldaia per impianto di riscaldamento, anche se non ho capito al 100% credo abbia un appoggio ben piatto che riscalda, quindi ci mette la targa sopra con qualche peso (non eccessivo ma sufficiente a spingerla verso il basso col calore)... tempo un paio di giorni a stare in quello stato e la targa gli torna dritta

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  pier Ven 20 Set 2013, 16:51

comunque il portatarga anteriore nuovo si trova facilmente!
E' il posteriore per le targhe con provincia in arancio che praticamente è introvabile Wink 
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Set 2013, 15:52

tanto per ridere un pò... Very Happy 
ora che il calore del pc poteva ritornarmi utile, grazie alla bombatura della targa non riscalda più Laughing

La mia "nuova" Asconcina Sport! 2013-015

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  birba Sab 21 Set 2013, 17:57

Skadett66 ha scritto:tanto per ridere un pò... Very Happy 
ora che il calore del pc poteva ritornarmi utile, grazie alla bombatura della targa non riscalda più Laughing

La mia "nuova" Asconcina Sport! 2013-015
prova a dar fuoco al pc boing
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  joecatreno Lun 23 Set 2013, 20:58

Ben fatta Loris! Erano lavori (quelli dei porta targa) che ho sempre rimandato, gli avevo dato già una raddrizzata ma poi non mi sono spinto più in làEmbarassed ...
Ottimo il manuale, però non avrai il motore "giusto", quello installato sull' Ascona, a leggere le cilindrate sembrerebbero tutti motori tipo CIH (quelli più vecchi per intenderci) e non gli OHC, vabè in caso ti servisse anch'io ho quel manuale ma anche col tuo 1800 Wink 
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  biessea Mar 24 Set 2013, 12:00

joecatreno ha scritto:Ben fatta Loris! Erano lavori (quelli dei porta targa) che ho sempre rimandato, gli avevo dato già una raddrizzata ma poi non mi sono spinto più in làEmbarassed ...
Ottimo il manuale, però non avrai il motore "giusto", quello installato sull' Ascona, a leggere le cilindrate sembrerebbero tutti motori tipo CIH (quelli più vecchi per intenderci) e non gli OHC, vabè in caso ti servisse anch'io ho quel manuale ma anche col tuo 1800 Wink 
Non sapevo l'avessi!

Comunque l'ho preso più per le parti della carrozzeria e degli interni, per capirci qualcosa almeno!

Sul motore lascio fare al nostro fidato Marco! Wink 
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia "nuova" Asconcina Sport! Empty Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.