forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e chi la ferma...!!!

Andare in basso

e chi la ferma...!!! Empty e chi la ferma...!!!

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Nov 2013, 23:37

mentre osservavo il livello del liquido di raffreddamento col motore acceso, visto che avevo lo sostituito per mettere l'antigelo, sulla mia kadett E mi sono accorto di una strana anomalia delle pipette delle candele; vibravano, anzi ballavano, in maniera inusuale...
inizialmente ho pensato che si fossero allentate le boccolette filettate dove di fissano i cavi di AT, e invece con grande stupore erano le intere candele ad essere allentate, semisvitate Shocked cyclops Suspect affraid 
a parte che non riuscivo a capire il perchè, tre candele su quattro allentate, l'unica spiegazione sta nella mia evidente "gentilezza" nell'averle strette l'ultima volta, certo è che è la prima volta che mi è capitato, così mi sono spiegato l'eccessivo rumore proveniente dall'anteriore e il perchè mi morisse in salita come mai aveva fatto, e a parte qualche mancata accensione che ormai ritengo normale quando da parecchio non metto mani alle puntine, mai nulla mi dava a pensare di avere le candele in quelle condizioni.
Stupore ancora maggiore quando ho osservato lo stato degli elettrodi... affraid affraid affraid 
la domanda che mi sono posto è questa: come cavolo faceva a funzionare lo stesso il motore in queste condizioni? e chi le ferma...!!!

e chi la ferma...!!! Candel13

e chi la ferma...!!! Candel11

e chi la ferma...!!! Candel12

e purtroppo non avevo con me nessuna chiave per poterle stringere, così come le ho svitate a mano, nella stessa maniera le ho avvitate al massimo che potevo fare... non ci crederete, avviato il motore aveva un minimo regolare Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.