e chi la ferma...!!!
Pagina 1 di 1
e chi la ferma...!!!
mentre osservavo il livello del liquido di raffreddamento col motore acceso, visto che avevo lo sostituito per mettere l'antigelo, sulla mia kadett E mi sono accorto di una strana anomalia delle pipette delle candele; vibravano, anzi ballavano, in maniera inusuale...
inizialmente ho pensato che si fossero allentate le boccolette filettate dove di fissano i cavi di AT, e invece con grande stupore erano le intere candele ad essere allentate, semisvitate
a parte che non riuscivo a capire il perchè, tre candele su quattro allentate, l'unica spiegazione sta nella mia evidente "gentilezza" nell'averle strette l'ultima volta, certo è che è la prima volta che mi è capitato, così mi sono spiegato l'eccessivo rumore proveniente dall'anteriore e il perchè mi morisse in salita come mai aveva fatto, e a parte qualche mancata accensione che ormai ritengo normale quando da parecchio non metto mani alle puntine, mai nulla mi dava a pensare di avere le candele in quelle condizioni.
Stupore ancora maggiore quando ho osservato lo stato degli elettrodi...
la domanda che mi sono posto è questa: come cavolo faceva a funzionare lo stesso il motore in queste condizioni? e chi le ferma...!!!
e purtroppo non avevo con me nessuna chiave per poterle stringere, così come le ho svitate a mano, nella stessa maniera le ho avvitate al massimo che potevo fare... non ci crederete, avviato il motore aveva un minimo regolare
inizialmente ho pensato che si fossero allentate le boccolette filettate dove di fissano i cavi di AT, e invece con grande stupore erano le intere candele ad essere allentate, semisvitate
a parte che non riuscivo a capire il perchè, tre candele su quattro allentate, l'unica spiegazione sta nella mia evidente "gentilezza" nell'averle strette l'ultima volta, certo è che è la prima volta che mi è capitato, così mi sono spiegato l'eccessivo rumore proveniente dall'anteriore e il perchè mi morisse in salita come mai aveva fatto, e a parte qualche mancata accensione che ormai ritengo normale quando da parecchio non metto mani alle puntine, mai nulla mi dava a pensare di avere le candele in quelle condizioni.
Stupore ancora maggiore quando ho osservato lo stato degli elettrodi...
la domanda che mi sono posto è questa: come cavolo faceva a funzionare lo stesso il motore in queste condizioni? e chi le ferma...!!!
e purtroppo non avevo con me nessuna chiave per poterle stringere, così come le ho svitate a mano, nella stessa maniera le ho avvitate al massimo che potevo fare... non ci crederete, avviato il motore aveva un minimo regolare
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|