forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si sapeva che sarebbe finita così...

5 partecipanti

Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Enrico Ven 17 Ott 2014, 10:39

è finita la pacchia per le under 30?  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/10/16/news/legge_stabilit_stretta_su_auto_storiche_niente_bollo_solo_se_trentenni-98279738/
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Skadett66 Sab 18 Ott 2014, 09:59

vorrei capire alla fine chi si deve sentire davvero truffato... coloro che hanno pagato una tessera ai club e all'ASI per vedere riconosciuto qualcosa previsto dalla legge e adesso si vede cancellato tutto? allora che diano indietro i soldi percepiti a fronte di quel diritto che avevano stabilito per legge, visto che secondo loro adesso quei certificati di rilevanza storica sono carta straccia...!!!
false storiche? ma perchè devono utilizzare questi termini i giornalisti?
i furbi.... già... vorrei capire anche chi sono i furbi e chi sono i pecoroni in questo paese per come ce lo descrivono i media oggi...
un mio insegnante di Italiano ci istruì su come andavano interpretati i mass media, leggere, ascoltare più fonti di informazioni, capire chi è più fazioso da una parte e chi dall'altro e trarre noi le nostre considerazioni, capire noi dove sta la verità, capire perchè ci vengono dette le informazioni, perchè la stessa notizia viene detta in maniera differente in base alla tendenza politica di questo o quel giornale... dobbiamo credere a noi stessi e non a quello che ci viene detto...
posso dirlo nel mio dialetto quello che penso? "stamm propr accis...!!" Sad Sad

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  gian Sab 18 Ott 2014, 14:53

il problema e che qua da noi stanno arrivando extra comunitari con auto di 20 anni che vogliono fare la certificazioni x avere agevolazioni sulle assicurazioni e non pagare il bollo poi oddio se la macchina lo merita piu che volentieri ma il 90 % non meritano
cosi x queste persone ed altre che non lo meritano vanno di mezzo tutti gli altri e lo stato ride perche puo mungere sempre dagli automobilisti
tanto loro pagano confused confused confused confused confused
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Enrico Lun 20 Ott 2014, 10:35

gian ha scritto:il problema e che qua da noi stanno arrivando extra comunitari con auto di 20 anni che vogliono fare la certificazioni x avere agevolazioni sulle assicurazioni e non pagare il bollo poi oddio se la macchina lo merita piu che volentieri ma il 90 % non meritano
cosi x queste persone ed altre  che non lo meritano vanno di mezzo tutti gli altri e lo stato ride perche puo mungere sempre dagli automobilisti
tanto loro pagano confused confused confused confused confused
Esatto, poi ci sono anche i casi degli ambulanti che esercitano la professione con scassatissimi fiat ducato "d'epoca" oppure, sempre più spesso, si leggono cartelli di auto (fin troppo recenti) in vendita con su scritto "prossima auto d'epoca"... diciamo che si è anche tirato troppo la corda.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  biessea Lun 20 Ott 2014, 21:14

Sono, daccordo, si è tirata troppo la corda. Non si può andare in giro ridendo e scherzando con una stupenda Panda 30 dicendo "tanto io pago pochissimo di assicurazione e non pago il bollo" quando non se ne ha cura...alla lunga poi succede questo.
Le auto storiche sono auto di appassionati, auto di gente che ha cura di loro, che le tengono perchè CI TENGONO, non per sola CONVENIENZA.
E quindi si arriva a questi punti.
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Skadett66 Lun 20 Ott 2014, 22:31

purtroppo i furbi faranno sempre tali e trovaranno l'escamotage per continuare a fare i furbi anche dopo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ripeto, credo che in tutto questo i mezzi di informazione stanno facendo vedere le cose in una maniera distolta.. sì è giusto condannare chi approfitta delle leggi per fare i cosiddetti furbi, ma tutto questo non nasce per combattere i furbi, le "false" auto d'epoca come ho letto da qualche parte... ma nasce dalla volontà politica per trovare una mucca da mungere per portare soldi ale casse delle regioni e continuare a tartassare la gente, che sembra non avere più diritto a crescere, a migliorarsi, ma si deve soltanto impoverire e privarsi di tutto ciò che è piacere....
Dico: quanta differenza c'è tra il bollo di un'auto d'epoca e quello normale per una, esempio, panda30? 20 euro!!! finchè lo avuta pagavo 50 euro di bollo e come assicurazione pagavo la metà rispetto alla opel kadett...
ripeto il discorso opel kadett con la quale pagavo fino a tre anni fa 320 euro l'anno, polizza NORMALE in prima classe, poi mi hanno disdettato la polizza e farne una nuova da un'altra parte costava 1000 euro... ma come? non ho fatto incidenti!!! prima classe... 1000 euro? Shocked Shocked
Così, visto che la LEGGE lo prevedeva ho iscritto l'auto all'ASI sostenendo delle SPESE, ed ho ottenuto sia la riduzione del bollo, passando da 100 euro a 30 euro che la polizza AGEVOLATA, cioè 320 euro, cioè QUANTO PAGAVO PRIMA... agevolata una beata m.....
Ditemi ora chi sono i furbi adesso...???
Il mio timore non è tanto il fatto che adesso le ventennali torneranno a pagare il bollo come prima, il mio timore è che adesso hanno incominciato con le 20ennali, poi passeranno alle 30ennali, poi le faranno apparire come beni di lusso, le tasseranno..... e la gente deve sprofondare sempre di più...
Non è mai servito a nulla fare cose o prendere delle contromisure atte a salvaguardare e tutelare i possessori di auto ultratrentennali da possibili inflazionamenti di iscritti, faccio un altro esempio: AAVS a tutela degli appassionati delle auto 30ennali ha stilato un elenco di 20ennali meritevoli di attenzione, e queste auto dovevano godere dei privilegi delle polizze convenzionate... in un attimo tutte le 20ennali già iscritte ma non incluse nell'elenco sono state tagliate fuori dai privilegi... va bene... restava fatto salvo il parco ultratrentennale... e invece no, dopo un anno ho ricevuto disdetta su tutte le mie 5 auto non trentennali, ma 40 e 50ennali!!! e sapete perchè? perchè non venivano più stipulate polizze per i residenti in puglia... ahaaa, l'onestà e la diligenza per non aver mai commesso incidenti come viene premiata...!!!
guardata... ce n'è per deprimersi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
certo peccato che i media non hanno messo in risalto il gioco sporco delle compagnie che in questi anni hanno fatto indisturbate quello che hanno vouto, disdettato polizze dal premio troppo basso lasciando "liberi" i clienti di cercarsi un'altra compagnia... a prezzi triplicati!!!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Enrico Mer 22 Ott 2014, 10:56

Poi le istituzioni si allarmano perché in Italia ci sono quasi 4 milioni di (criminali) auto e moto che circolano senza assicurazione.
Comunque il governo non ha tenuto conto degli enormi svantaggi che deriveranno da questa "trovata" e pagherà più di quello che riuscirà a ricavarci.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  renato741 Dom 02 Nov 2014, 17:41

Io spero che qualcuno abbia ancora un po' di cervello e che quindi la legge venga modificata prima dell'approvazione.
I numeri delle auto storiche sono molto più bassi di quelli che si legge e come ha detto Enrico, questo porterà non benefici allo Stato ma ulteriori diminuzioni delle entrate... è veramente deprimente vedere come si affrontano in italia queste situazioni.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Enrico Lun 03 Nov 2014, 11:15

renato741 ha scritto:Io spero che qualcuno abbia ancora un po' di cervello e che quindi la legge venga modificata prima dell'approvazione.
I numeri delle auto storiche sono molto più bassi di quelli che si legge e come ha detto Enrico, questo porterà non benefici allo Stato ma ulteriori diminuzioni delle entrate... è veramente deprimente vedere come si affrontano in italia queste situazioni.
Hanno calcolato che le perdite per lo stato saranno di 4 volte tanto rispetto quel poco che riusciranno a ricavare da questa "mossa astuta". Tantissime auto verranno demolite per cui mancheranno gli introiti di: Revisioni; Bolli (anche se ridotti); Passaggi di proprietà; Accise sui carburanti; Pedaggi Autostradali per non parlare dell'IVA sui ricambi, autoriparatori/artigiani con meno lavoro ecc. ecc. ecc. ecc.

Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Si sapeva che sarebbe finita così... Empty Re: Si sapeva che sarebbe finita così...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.