forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo acquisto

+5
g.michieli
Opelista71
kadett56
Neeskens78
Degasperi
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Dom 21 Ott 2018, 11:16

Buon giorno, questo pomeriggio andró a vedere una kadett B, é un 1000 mantenuto, mai restaurato e a detta del proprietario sano. Ho giá posseduto due veicoli d'epoca, perció qualche idea su dove e cosa guardare la ho, peró volevo chiedervi qualche dettaglio in piú nello specifico, visto che voi conoscete questo modello nel dettaglio.
Ci sono punti critici per la ruggine oltre i passaruota? La kaddet b 1000 ha rognette particolari caratteristiche del modello, ovviamente non mi riferisco a le classiche magange dell'etá.
Quanto mi consigliereste di spendere mediamente, considerando che l'auto é circolante, tagliandata e vengono indicati 100000 km?
Grazie mille per eventuali consigli!

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Neeskens78 Dom 21 Ott 2018, 17:34

ciao, benvenuto! ciao ciao ciao
mi pare di avere intuito che una delle rogne della B sia il galleggiante della benzina, però ci sono diversi possessori di B qui che ti potranno aiutare parecchio Smile
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  kadett56 Dom 21 Ott 2018, 18:25

Ciao e benvenuto nel forum,per l'auto che andrai a vedere se puoi postare delle foto e specificare il modello esatto magari si riesce a fare una valutazione in linea di massima.Di rogne particolari la B non ne ha,la carrozzeria e' robusta e anche il motore,problemi di ruggine pochi.
Come ti ha detto Neeskens c'e un problema col galleggiante del serbatoio ma per una vettura di oltre 40 anni e' nella norma.
Anche la mia e' 1000,su alcuni modelli veniva montato questo motore.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Dom 21 Ott 2018, 20:14

Ciao, foto non ne ho fatte, ma questo é l'annuncio
https://www.subito.it/auto/opel-kadett-2-porte-anno-69-vicenza-270233527.htm
é una kadett b due porte del 69, monta un 1100.
Ció che ho potuto verificare é questo:
Per la carrozzeria é realmente una conservata, nessun intervento per rinfrescare la vernice o nascondere le magagne e questo é positivo perché dimostra che non é mai stata incidentata. Ovviamente in foto non si vede, ma dal vivo si vedono tutti i piccoli ritocchini di pennello. I fondi sono sanissimi, nessuna ruggine e per la prima volta nella mia vita, niente antirombo. Questo peró é presente sui passaruota, e a mio avviso copre delle belle stuccate di vetroresina. Se poi il tampone servisse per tappare veri e propi buchi o solo per rinforzare una zona particolarmente debole non lo saprei dire. Anche il bagagliaio a mio avviso é stato rivisto, se vedete nella foto si scorge una strisciata di materiale nero, ho sollevato un po' il bordino della tela e mi sembrava di vedere lo stesso procedimento eseguito sui parafanghi. Purtroppo ovviamente non potevo togliere la tela che era incollata al vano del bagagliaio e verificare meglio... Per concludere, un foro aperto di un paio di cm quadrati si vede anche attorno alla ruota sx verso l'esterno. In foto non si vede.
Sterzo e ammortizzatori vanno bene, tira solo un po' a dx e va rifatta la convergenza.
Il motore gira bene, non fa rumori e parte subito. La frizione invece é andata... Il cambio mi sembrava a posto ma con la frizione messa cosi non si puó pretendere di valutare piú di tanto. Il takimetro segna qualche migliaio di km, in teoria sarebbero poco piú di 100000, ma non c'é nessuna carta che indichi i precedenti tagliandi, perció potrebbe averne anche 200000, anche se lo stato generale della macchina mi fa pensare che centomila sia un valore plausibile.
Gli interni sono conservati come il resto dell'auto, la moquette é perfetta, i sedili sono belli e senza strappi. Il cielo é giustamente ingiallito e ha uno strappo di una spanna. Anche la cappelliera ha uno strappo. La plancia é messa veramente bene per avere 50 anni e monta un'autoradio d'epoca.
Saró onesto, il mio maggiolino e il mio bedford, con rispettivamente 15 e 10 anni in meno di questa vettura erano messi molto, ma molto, peggio, sia di carrozzeria, che di meccanica, che di tappezzeria. Per questo ero quasi tentato di comperarla subito, ma l'esperienza insegna, e ora prima di essermi  ben informato non compero piú niente. Io non ho mai avuto una classica opel "vera" (il cf é opel solo nella meccanica, poi é diesel e non é una macchina), non conosco le valutazioni, i vari modelli e rispetto ad altre classiche sia l'offerta che la domanda sono piuttosto limitate e difficili da valutare. Certo é un peccato, perché se come dite, la ruggine non é un problema nemmeno dopo 50 anni, come auto classiche hanno una bella marcia in piú rispetto alle varie 500, 2cv, maggiolini.
Comunque restando a noi, dalla descrizione che ho fatto quanto la valutereste?

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Opelista71 Lun 22 Ott 2018, 00:01

Ciao, da cio' che hai scritto mi permetto di fare una valutazione:da ex acquirente di Kadett B,(ne ho avute ben 3 di cui una Olympia) io la pagherei massimo 2000 euro, e sono stato magnanimo:la carrozzeria e' da riverniciare,la frizione da rifare,le gomme quasi sicuramente da cambiare, gia' siamo sui 1500 euro da spendere.3700 mi sembrano tanti.2000 euro mi sembrano equi.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Lun 22 Ott 2018, 07:06

Ti ringrazio per l'aiuto. Ma veramente cosi poco un auto che ha 50 anni? Per fortuna che mi sono fermato a consultarmi con voi, altrimenti avrei rischiato l'ennesima spesa pazza.
Devo dire che comunque la carrozzeria non l'avrei mai riverniciata, anzi come dicevo, meglio una cosi che una apparentemente bella e tirata a lucido, ma che nasconde di tutto. Anche se il foro lo si dovrebbe saldare subito, altrimenti l'inverno col sale diventa un voragine. Le gomme mi sembravano buone, ho controllato anche l'olio era chiaro e a livello. Comunque fra tappare il buco, frizione e convergenza 800 euro ci vorranno tutte.
Grazie ancora

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  kadett56 Lun 22 Ott 2018, 09:29

Ciao, per prima cosa ti suggerirei di prendere tempo,l'annuncio era li da molto quindi non penso ci sia la coda per acquistarla.
Per la valutazione mi sembra veramente molto quindi il prezzo che ti ha indicato Opelista e' giusto,se proprio la vettura ti interessa puoi aggiungere qualcosa ma non troppo.
Per quanto riguarda la carrozzeria puoi fare come ho fatto io che ho fatto riverniciare solo il cofano anteriore e il parafango posteriore,ma calcola che tra sfumare poi il tutto ,raccordare e lucidare ho speso sui 700,00 euro,una riverniciatura completa parte da 2000,00 euro.
Calcolando che ha anche la frizione da sistemare di cui non ho idea di quanto puo' costare(dal servizio di Ruoteclassiche,KIT FRIZIONE IN PERMUTA euro 170,00) devi aggiungere la manodopera.
Come scritto piu' volte ,le Kadett non avranno mai un gran valore quindi 3700,00 euro sono assolutamente fuori mercato.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Lun 22 Ott 2018, 18:47

Seguiró il vostro consiglio, oggi ho telefonato a questo annuncio:
https://www.autoscout24.it/annunci/opel-kadett-1-0-benzina-verde-a689f462-4de3-c814-e053-e250040a13ef?cldtidx=2
Come si vede é un C 1000 coupé.
Il proprietario che lavora anche nell'autosalone, mi ha detto che l'auto é stata totalmente risistemata (purtroppo mi sono scordato di chiedere quando). La carrozzeria é stata totalmente riverniciata, c'erano buchi di marcio e sono stati sistemati "in carrozzeria non col kit". Ho chiesto se significava che sono stati saldati invece che stuccati e ha confermato. Qualcosa di leggero peró sembra trovarsi sotto la portiera. Ha detto che non sono riusciti a toglierlo, non ho capito se con questo intende che riverniciandola é scappato quel pezzo, o se la ruggine é riapparsa.
Internamente in origine era messa molto male, perció la moquette é nuova di tapezzeria, il cielo anche, ma ha uno strappo, e come emerge dalla differenza di colore fra i pannelli e i sedili questi ultimi sono di un'altra kadett.
Meccanicamente sembra essere tutto in ordine.
Devo ancora vederla, ció che ho scritto é emerso solo dal contatto telefonico.
A me preoccupa il fatto che é stata completamente ripassata in carrozzeria. Ora che ho la conferma che le opel sono inossidabili, mi rompe prenderne proprio una che sicuramente era marcia, anche se prima di giudicare andró comunque a vedere di persona, per capire dove era rovinata e come é stato fatto il lavoro. Se fosse riverniciata da qualche anno immagino che nel caso di lavoro fatto male il problema si sarebbe giá ripresentato.
Voi che ne pensate, sia della macchina che del prezzo?

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  g.michieli Lun 22 Ott 2018, 20:47

Non è una coupe' ma una 2 porte, che vale molto meno della prima.....di sicuro non la regalano...... Evil or Very Mad
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Lun 22 Ott 2018, 22:31

Non la regala no. Del resto ha dovuto ritappezzarla e riverniciarla nella provincia piú cara d'Italia.
Premetto che parlo senza averla vista, ma temo che tanto lavoro su una base sbagliata o facendo le scelte sbagliate in fase di restauro, poi non porta a valorizzare l'auto piú di tanto...
Al momento non vedo altri annunci relativamente vicini a casa.
Se per caso voi del forum, conoscete qualcuno che ha un mezzo da propormi io sono alla ricerca. Mi piacciono tutte le opel a trazione posteriore e con i paraurti cromati, kadett, manta, rekord... Mi piacciono tutti i modelli tranne la kadett city. Non ho grandi pretese sulle condizioni, purché il mezzo sia circolante e senza ruggine. Per il prezzo vorrei restare entro i 4000, ma non é vincolante, l'importante é spendere 2000 euro per un auto che verosimilmente ne vale 2000 o 4000 per una che ne vale 4000, non quattromila per una che ne vale due...
Buona serata e grazie per i consigli.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  FeDeesse Mar 23 Ott 2018, 08:48

ciao, ho visto quest'annuncio (della kadett B targata BOlogna) qualche tempo fa .
A me la macchina piace moltissimo.
ricordo di aver visto anni fa delle foto su internet dove si vedeva una riverniciatura sul lato posteriore destro non ben fatta. forse l'hanno sistemata.
sembra in ottime condizioni e ben conservata per il resto.
se ha qualche ritocchino a pennello io la lascerei cosi senza verniciarla.
se gli interni ed il cruscotto sono bellissimi come dici non avrei un attimo di esitazione.
il prezzo è molto interessante, l'interesse per queste auto sta aumentando.
Io preferisco pagarle qualcosa in piu' e partire già da una buona base e con targhe originali piuttosto che spendere 500 o 1000 euro in meno per un auto che poi è da rifare totalemente.

La mia rossa (è su questo forum ) l'ho pagata poco meno di 3000 euro ma sono venuto a casa guidandola, è revisionata ed è molto sana, interni perfetti.
nonostante questo ho già fatto una lista dei lavori che ho fatto e dei ricambi che ho comprato e tra acquisto e sospese sostenuto sono già ben oltre i 5000 euro. Però era un'ottima macchina conservata e assolutamente non paciugata. non il classico ravatto da "leccare" di vernice e rivendere al primo pollo.
fra l'altro a mio modestittimo avviso le Kadett A e B sono piu' belle delle successive (che oltretutto mantengono un'impostazione ancora vetusta ma con un abito nuovo)

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Mar 23 Ott 2018, 20:15

Per ora mi guardo in giro, ma non ho ancora scartato nessuna ipotesi. Ho una copia del libretto e se ci accordiamo col proprietario, posso portarla a casa ancora in settimana, ma come dice Kadett56, meglio temporeggiare. Dubito che tu abbia visto la stessa auto perché quella non aveva riverniciature. Da quello che ho visto la vernice era tutta originale e poi c'erano tutta una serie di ritocchini fatti a pennello, qualcuno di pochi mm, qualcun'altro di qualche cm su tutta la carrozzeria. Io credo che i punti deboli di quella macchina siano la frizione finita, che se il proprietario non si decide a sostituire potrebbe compromettere anche il cambio, e i punti di ruggine, sia quello grande a vista, che quelli riparati nei passaruota e nel bagagliaio. Per il resto la penso come te, meglio pagare qualcosa di piu per una base buona che andare in economia e spendere dopo, il fatto é che non sono cosi convito che la base sia cosi buona.
Oggi ho comperato ruote classiche per avere un'idea delle quotazioni e oltre a confermare che i prezzi che mi avete consigliato combaciano con le quotazioni, ho capito due cose:
1) Ruote classiche odia le opel. Le manta sono veramente sottovalutate, sono quotate meno di un maggiolino mexico. Ma le kadett sono molto peggio. 3000 euro per una C perfetta pari al nuovo...
2) D'altro canto nella realtá dei fatti, i prezzi di quotazione non si avvicinano nemmeno minimamente a quelli che le persone propongono sui siti. Un tipo che chiameró sta sera ne chiede 6000 per la sua C mantenuta...
Secondo voi é il momento che é un po' stagnante o queste macchine stanno diventando difficili da comperare?
Ciao e grazie
PS: la discussione inizialmente doveva riguardare solo una kadett B, poi per non aprire mille discussioni ho continuato qui, parlando anche di altri modelli, spero che ai moderatori non dispiaccia.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  kadett56 Mar 23 Ott 2018, 22:51

Ciao, innanzitutto dovresti vedere se vuoi una B oppure una C,sono due cose diverse e come ha detto Fedeesse la B e' piu' bella della versione C che secondo me era una macchina gia' vecchia di meccanica quando il mercato si stava orientando su motore anteriore trasversale e trazione davanti.
Per quanto riguarda la quotazione di "Ruoteclassiche" i prezzi sono inferiori a quelli di mercato,e' un po' come le tariffe delle assicurazioni quando fai la polizza furto le loro quotazioni si dimostrano molto differenti al valore del mercato.
Non penso che nessuna rivista abbia qualcosa contro le Opel,pero' il prezzo lo fa il mercato e la tendenza del momento,ti faccio un esempio,una Vespa che anni fa era un rottame ora vale migliaia di euro perche' la tendenza e' questa.
Se ti interessa veramente quella B,fai un'offerta sempre prendendo tempo,calcola che tra carrozzeria,frizione e sostituire il rivestimento interno del tetto piu' qualche magagna che inesorabilmente saltera' fuori ,ti imbarchi in una spesa notevole
Se il venditore non vuole cederla a un prezzo ragionevole lascia perdere.
Un altro problema per le nostre Opel e' anche la reperibilita' di certi ricambi e trovare un meccanico veramente appassionato che abbia voglia di metterci le mani senza farti spendere un capitale.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Mer 24 Ott 2018, 07:32

Ti quoto in pieno su tutta la linea.
Ma quando parli di moda del momento ti riferisci a un trend stagionale, come dire che in questo mese le offerte sono poche e di conseguenza il prezzo é alto, oppure a un qualcosa piú in generale. Prendendo come riferimento sempre il maggiolino (dato che il cf non é quotato), quando lo ho preso il mexico non valeva niente e veniva quotato una miseria, ora c'é una nuova ripresa e il suo prezzo é cresciuto, ma questo viene riportato anche da ruote classiche, perché con le kadett non c'é questo riscontro?
Riguardo al modello non é tanto una questione di scelta o di prezzo, a me piacciono sia le cadett B che la C che altri modelli come la manta A. Ho chiamato anche per quelle, ma i modelli presenti su autoscout.24 erano giá stati venduti da qualche mese (a prezzi inferiori o uguali a quelli di quotazione). Il problema é trovare qualcosa da pagare il giusto. Io la vorrei come auto per fare la spola casa lavoro finché non finisco il restauro del furgone. Poi se me ne innamoro la tengo, altrimenti la rivendo, e mi dispiacerebbe rivenderla a meno di quanto la ho pagata (spese di manutenzione a parte) solo perché ho fatto un acquisto poco oculato.
Per capirci la kadett B che ho visto, é stata stimata da voi 2000 forse 2500 euro, lo stesso da 4 ruote, si vede che la rivista in fondo non é che sottostima poi tanto, quello é proprio il suo valore, é chi la vende che per motivi suoi la sovrastima. Sta da capire se c'é possibilitá che fra poco escano altre inserzioni, e basta non avere fretta o se quello é proprio il trend di queste auto.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  FeDeesse Mer 24 Ott 2018, 09:09

sicuramente ne usciranno delle altre.
fagli un'offerta bassa e vedi cosa ti dice, intanto valuti altre proposte.
va anche detto che qui in paese hanno venduto lunedi una panda 45 ABBASTANZA bella a 3200 euro. per me una follia, se si considera che piu o meno alla stessa cifra potevi prendere berline anni '60 di classe superiore, come la kadett appunto.
le auto belle si vendono e anche bene secondo me. sono quelle cosi cosi" che non riescono a spuntare grandi cifre per via della reperibilita dei ricambi (ed il costo!!!) etc.
il trend è in crescita, ovviamente è una vettura popolare, costruita in grandi numeri, e questo da un lato aiuta (molti se la ricordano e vorrebbero riprenderla) dall'altro non aiuta(grande disponiblità di esemplari ancora in giro...prezzi calmierati)

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Mer 24 Ott 2018, 21:06

Per curiositá ho guardato a quanto danno la panda 45.
Va dai 3800 euro per una perfetta, ai 2500 per una in buono stato, 1300 per pezzi di ricambio. Alla fine 3200 é anche un prezzo onesto, fermo restando che nemmeno io l'avrei mai presa.
Oggi é usctia questa:
https://www.subito.it/auto/opel-olympia-1-1-sr-del-1969-rara-lecco-255666767.htm
Olympia A, da quel che ho letto é una Kadett B coupé super lusso...
Dalle foto sembra bellissima e anche ben tenuta, il prezzo richiesto peró mi sembra altino.
Voi che ne dite?

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Opelista71 Mer 24 Ott 2018, 23:56

Degasperi ha scritto:Per curiositá ho guardato a quanto danno la panda 45.
Va dai 3800 euro per una perfetta, ai 2500 per una in buono stato, 1300 per pezzi di ricambio. Alla fine 3200 é anche un prezzo onesto, fermo restando che nemmeno io l'avrei mai presa.
Oggi é usctia questa:
https://www.subito.it/auto/opel-olympia-1-1-sr-del-1969-rara-lecco-255666767.htm
Olympia A, da quel che ho letto é una Kadett B coupé super lusso...
Dalle foto sembra bellissima e anche ben tenuta, il prezzo richiesto peró mi sembra altino.
Voi che ne dite?
OOOh una Olympia pari al nuovo:bellissima, te la consiglio immediatamente, ma.............

NON CERTO A QUEL PREZZO!! E' assolutamente fuori mercato.Io per dirtene una la mia Oly la comprai nell'estate del 2009:ricordo come fosse ieri:era sotto una tettoia di un distributore esso,apparteneva ad un anziano professore di Latino ottantasettenne il quale incarico' il nipote di metterla in vendita su subito.it.Io la vidi, me ne innamorai e la comprai.Vuoi sapere il prezzo?Bene,1200,00 euro.
Inutile dire che la presi subito,Era in discrete condizioni di carrozzeria, un po' di soldi li ho spesi, tra motore ricambi vari e sciocchezze di carrozzeria, arrivai a tirar fuori altri 2000,00 euro.Ecco, ho agito col cuore, ma non con la razionalita'.
Quell'auto la vendetti nel Luglio del 2016 per motivi familiari, ma non ci ripresi un euro.Vuoi sapere a quanto l'ho data?
Da spararsi:800,00 euro.Ti ho detto tutto.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Gio 25 Ott 2018, 07:55

Hai ragione.
Anche la sua quotazione su ruote classiche effettivamente non va oltre i 3000 euro in perfette condizioni.
Purtroppo vedo che qui al nord i prezzi sono sempre il doppio se non il triplo di quelli delle stesse auto vendute al sud...
Del resto é anche vero che per prenderne una al sud e riportarla a casa, fra tempo, viaggio e denaro non risulta piu cosi conveniente, se poi si devono fare anche un paio di giri a vuoto...
Vedremo! Ieri ho fatto il passaggio del maggiolino, ho ancora qualche settimana di tempo per trovare qualcosa, poi saró obbligato a prendere qualcosa se non voglio muovermi a piedi.
Questo fine settimana vado a Padova alla fiera delle auto e delle moto d'epoca, forse qualche occasione salterá fuori.
Grazie a tutti come sempre per le informazioni!

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  FeDeesse Gio 25 Ott 2018, 08:29

conosco la storia di quel'olympia di lecco....
era di un concessionario chiuso dal quale un mio amico compro una manta B 1.2 berlinetta bianca. l'olympia fu data via a prezzo simbolico da quel che so.
era molto bella e con pochissimi lavoretti...eccola qui.
il prezzo è alto, si, ma nulla di trascendentale. a prenderne una a 1000 euro e restaurarla totalemente si supera abbondantemente quella cifra.
magari tirando il prezzo si ottiene una cifra giusta per una bella macchina.
piu' che altro secondo me dovresti focalizzarti su un modello perchè dalla B siamo passati alla C ed ora all'olympia...domani se esce una bella D cosa fai? :-) scherzo, è anche bella questa fase di "scoperta".

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  FeDeesse Gio 25 Ott 2018, 08:31

Opelista71 ha scritto:
Degasperi ha scritto:Per curiositá ho guardato a quanto danno la panda 45.
Va dai 3800 euro per una perfetta, ai 2500 per una in buono stato, 1300 per pezzi di ricambio. Alla fine 3200 é anche un prezzo onesto, fermo restando che nemmeno io l'avrei mai presa.
Oggi é usctia questa:
https://www.subito.it/auto/opel-olympia-1-1-sr-del-1969-rara-lecco-255666767.htm
Olympia A, da quel che ho letto é una Kadett B coupé super lusso...
Dalle foto sembra bellissima e anche ben tenuta, il prezzo richiesto peró mi sembra altino.
Voi che ne dite?
OOOh una Olympia pari al nuovo:bellissima, te la consiglio immediatamente, ma.............

NON CERTO A QUEL PREZZO!! E' assolutamente fuori mercato.Io per dirtene una la mia Oly la comprai nell'estate del 2009:ricordo come fosse ieri:era sotto una tettoia di un distributore esso,apparteneva ad un anziano professore di Latino ottantasettenne il quale incarico' il nipote di metterla in vendita su subito.it.Io la vidi, me ne innamorai e la comprai.Vuoi sapere il prezzo?Bene,1200,00 euro.
Inutile dire che la presi subito,Era in discrete condizioni di carrozzeria, un po' di soldi li ho spesi, tra motore ricambi vari e sciocchezze di carrozzeria, arrivai a tirar fuori altri 2000,00 euro.Ecco, ho agito col cuore, ma non con la razionalita'.
Quell'auto la vendetti nel Luglio del 2016 per motivi familiari, ma non ci ripresi un euro.Vuoi sapere a quanto l'ho data?
Da spararsi:800,00 euro.Ti ho detto tutto.


è vero, ma sono passati 10 anni e trovo difficile fare paragoni anche se con le opel il cambiamento è meno sentito rispetto a porsche alfa e citroen I love you .

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  fuoddi Gio 25 Ott 2018, 11:58

Opelista71 ha scritto:
NON CERTO A QUEL PREZZO!! E' assolutamente fuori mercato.Io per dirtene una la mia Oly la comprai nell'estate del 2009:ricordo come fosse ieri:era sotto una tettoia di un distributore esso,apparteneva ad un anziano professore di Latino ottantasettenne il quale incarico' il nipote di metterla in vendita su subito.it.Io la vidi, me ne innamorai e la comprai.Vuoi sapere il prezzo?Bene,1200,00 euro.
Inutile dire che la presi subito,Era in discrete condizioni di carrozzeria, un po' di soldi li ho spesi, tra motore ricambi vari e sciocchezze di carrozzeria, arrivai a tirar fuori altri 2000,00 euro.Ecco, ho agito col cuore, ma non con la razionalita'.
Quell'auto la vendetti nel Luglio del 2016 per motivi familiari, ma non ci ripresi un euro.Vuoi sapere a quanto l'ho data?
Da spararsi:800,00 euro.Ti ho detto tutto.

e se ti ricordi l ho vista modificata.... (la preferivo che non la toccase), mi pare ci sono le foto anche in un raduno pubblicato qui....
fuoddi
fuoddi

Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Skadett66 Gio 25 Ott 2018, 16:14

ciao, ho visto il primo annuncio che hai segnalato, sicuramente è un'auto più "sincera" rispetto a quella che hai segnalato dopo (la kadett C verde metallizzata) La prima se non erro ha una carrozzeria metallizzata senza trasparente, una volta le vernici metallizzate uscivano direttamente lucide senza strato di trasparente per cui meglio qualche ritocco fatto col pennello e tenere la vernice originale che protegge molto meglio la lamiera. Unica cosa ambigua è avere specificato, se non ho capito male, che ha il radiatore nuovo, in foto onestamente non sembra, ma comunque sembra in buono stato. 
La kadett di Bolzano mi fa sospettare che la tappezzeria rifatta consisterebbe in sedili di una versione Berlina o Lusso stranamente di colore non abbinato a quello dei pannelli laterali... Sicuramente non la regalano e puoi continuare a scegliere altri annunci, non la vende dall'oggi al domani.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Neeskens78 Gio 25 Ott 2018, 18:54

ciao Degasperi,
guarda, per quel che ne so quella Kadett C verde di bolzano è in vendita da almeno un anno, cioè da quando anche io mi son preso la mia bella opel e sono entrato in questo forum di pazz.. ehm appassionati Very Happy
sicuramente le Kadett C non mancano in vendita e nemmeno le B. più rare le Olympia, ma spesso saltano fuori anche quelle.
Spesso ne abbiamo parlato qua di prezzi e valutazioni..
personalmente io amo le Kadett C e spero un giorno di mettermene una in casa anche se, come hanno scritto qui sopra un po' tutti, la C nasceva già praticamente antiquata. la B è più personale e originale (però la C mi fa impazzire...) comunque da quello che più o meno ho capito:
- la C al massimo 2000 euro. Me ne sono fatta scappare una blu bellissima perchè in questo momento devo anche pernsare alla famiglia e bambine, sennò l'avrei presa al volo (massimo 2300 euro)
- la B credo che al massimo massimo 3000 ma non di più. e comunque saltano fuori con una certa frequenza, per cui ti consiglio se posso o di trovarne una che ti piaccia veramente, per colore e condizioni, e allora puoi spendere più o meno quelle cifre, sennò aspetta ed abbi pazienza che tanto ne hanno prodotte tante e tante sono ancora in giro e si possono trovare a buoni prezzi, anche contrattando un po'.
- la Olympia, versione coupè due porte a me piace tantissimo, ma quelle che si trovano costicchiano già di più (4,5-6 mila euro) secondo me sono un tantinello troppi, però sono bellissime (specie le 1.2 tipo rally)

qua come vedi ci sono kadettisti ben più informati di me, non credo comunque di essermi discostato troppo come numeri, alla fine comunque è molto personale.
se potessi mettermi in casa la Commodore che vedo quasi tutti i giorni lo farei subito fregandomene della spesa. tanto quello che ho capito è che alla fine, soprattutto le Opel, non avranno probabilmente mai quotazioni stellari quindi è inutile di pensare ad investimenti vari. Sono auto meravigliose che vale la pena prenderle, spenderci un po' di soldi (e magari tanti per ricambi e abbellimenti vari) e non pensarci più
ci sono prezzi molto alti su alcune perchè si cerca di recuperare le spese per eventuali restauri. alla fine se guardi quelle troppo costose rimangono anni in vendita sui siti vari senza che nessuno le prenda

quindi alla fine ti consiglio di chiarirti bene l'idea sul modello e le caratteristiche che veramente cerchi e puntare su quello Smile
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Degasperi Gio 25 Ott 2018, 21:48

FeDeesse ha scritto:conosco la storia di quel'olympia di lecco....
piu' che altro secondo me dovresti focalizzarti su un modello perchè dalla B siamo passati alla C ed ora all'olympia...domani se esce una bella D cosa fai? :-) scherzo, è anche bella questa fase di "scoperta".

Se esce una bella D la lascio dove é, ma se vedo una rekord C provo a trattare Laughing

Ciao Fuoddi, che modifiche avevi visto sulla olympia, potresti indicarmi in quali foto é presente?

Ciao anche a te Neeskens78. Ti rigrazio, i prezzi che mi hai consigliato alla fine sono gli stessi a cui ero arrivato anche io, e che poi sono gli stessi delle quotazioni. La storia é proprio come dici tu. Molti stravalutano le auto che mettono in vendita o perché non hanno coscienza del loro valore, o perché provano a restaurarle "loro", facendo fare ad altri il lavoro, poi quando fanno il prezzo sommano quello della macchina, a quello dei lavori e ci mettono pure qualcosa per poterci guadagnare. Ma poi quelle che si vendono veramente girano su tutte altre cifre. Lo dimostra il fatto che in settimana ho chiamato due persone dopo aver visto l'annuncio su autoscout24, in realtá le auto erano giá state vendute, ma non avevano tolto l'inserzione, cosi a uno mi sono permesso di chiedere a che prezzo avessero realmente venduto l'auto per farmi un idea. Una manta 1.2 maniacalmente mantenuta uni proprietario, con tutti i lavori documentati, in vendita a 7000 euro astenersi perditempo e guai a chiedere lo sconto che quasi quasi si offende... alla fine é stata venduta a "un po'" meno... 5000 euro!  Rolling Eyes
Pertanto ricollegandomi anche a quello che dicevo a Fedeesse, non ho un modello predefinito in mente, mi piacciono tutte le opel fatte fino alla prima metá degli anni 70 (city esculsa), quello che piú mi preme é spendere una cifra coerente con il vero valore della macchina, non quello che vorrebbe il rivenditore. Che poi, viste le premesse in questo periodo non é che ci sia poi tutta questa offerta, figuriamoci se avessi in mente un modello specifico con determinate caratteristiche da cercare.
Saluti

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Rekordman Gio 25 Ott 2018, 21:59

Concordo anch'io sul fatto che il prezzo richiesto per l'Olympia di Lecco sia fuori da ogni parametro. Non fosse altro perché l'auto in questione pecca di originalità... ha il frontale della Kadett normale, segno di una riparazione o di un restauro non eseguiti filologicamente negativo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.