forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

2 partecipanti

Andare in basso

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici! Empty Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

Messaggio  Degasperi Gio 29 Nov 2018, 20:14

Oggi ho consultato il catalogo della FRAP e ho scoperto che esistono due tipi di testine per lo sterzo, hanno codici diversi e non capisco in cosa consista la differenza.
Il primo tipo: codice originale 324101 (codice FRAP 58) é indicato per le olympia '66 dal 1966 in poi, le kadett A e le kadett B prima serie
Il secondo tipo: codice originale 324108 (codice frap 865) é indicato per le olimpia '66 fino all'agosto '73 e le kadett B seconda serie

Da questi dati capisco che fra il 66 e il 73 ci sono state delle modifiche sulle kadett B, immagino lo stesso valga anche per le olympia, anche se per come sono riportati i dati (una va bene per il modello del 1966 dal 66 in poi, l'altra per lo stesso modello ma fino al 1973... Ma non é la stessa cosa???)
Inoltre Wikipedia dice che l'olympia é stata fatta solo dal '68 al '70...

In rete alcuni rivenditori non fanno nessuna differenza e di fatto entrambe sono M14x1,5...
Altri dicono che il codice 324101 si usa sulle kadett 1100 fino al '67, altri che il codice 324108 va bene per le kadett 1100 dal '65 al '73, e per le olympia 1000, 1700 e 1900. E le 1100 no????

Sto impazzendo, mi potreste aiutare per favore?

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici! Empty Re: Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

Messaggio  kadett56 Ven 30 Nov 2018, 10:11

Il ricambio e' disponibile sul sito www.altopelhilfe .de,non ti dico di acquistarlo li perche' se non andasse bene sarebbe dispendioso restituirlo pero' potresti contattarli vedendo se riescono a risolverti il dilemma,loro hanno due prodotti
1)Opel Kadett A-B
2)Kadett B -Olimpia.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici! Empty Re: Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

Messaggio  Degasperi Ven 30 Nov 2018, 20:01

Grazie mille. Sul sito che mi hai mostrato il tipo misura col calibro la parte opposta alla barra filettata di entrambe, quelle adatte a kadett A e B é di 10,78 mm, quelle per kadett B e olympia sono invece da 12,58 mm.
Anche su auto-doc, se ordino i pezzi come kadett B (lo ho fatto perché nel loro archivio il motore 1100 SR lo monta la kadett e basta, mentre per l'olympia indicano solo un 1000 da 60 cv) mi appaiono due opzioni, mentre se me ne infischio del motore e ordino i pezzi come olympia A, ho una sola possibilitá che in entrambi i casi é: OEN 3 24 108, cioé per la frap 865 e per lemforder 1730401.
Evidentemente il problema delle testine diverse é solo per le kadett B e non per le cugine olympia.
Grazie per l'aiuto

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici! Empty Re: Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

Messaggio  kadett56 Sab 01 Dic 2018, 09:41

Mi ero dimenticato, puoi anche sentire Luca Orsini Sport Pneus che fa anche restauri di Kadett,puoi contattarlo anche solo per toglierti il dubbio per acquistare il pezzo giusto.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dilemma testine sterzo... ci sono due codici! Empty Re: Dilemma testine sterzo... ci sono due codici!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.