forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

+3
joecatreno
Rekordman
Neeskens78
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Rekordman Sab 27 Mar 2021, 21:41

[quote="Neeskens78"]
joecatreno ha scritto:Per quanto riguarda l'iniezione sopra lo scarico... beh è comune a tutti i motori CIH, anche la Vanda ha il carburatore sopra allo scarico... Questa è una caratteristica di
Forse me ne avevi accennato ma non sapevo che fosse volato via così... affraid  affraid  affraid  comunque oggi l'ho portata in carrozzeria e dopo Pasqua me la monteranno, mi sono raccomandato che lo facciano in modo tale che non voli via... spero...
e ne approfitterò anche per aggiungere ancora altre cose, volevo mettere su l'orologio originale invece di quello digitale che c'è che fa molto '80s ma non c'entra nulla e magari altre cosette

Insomma, aggiornamenti in arrivo!


Non preoccuparti, vedrai che il carrozziere saprà fissartelo al meglio approvazione Del resto, se gli attacchi originali fossero stati in buono stato anch'io avrei evitato di vedergli fare il volo dell'angelo Laughing Laughing Laughing

Attendiamo le novità, allora mi piace! mi piace! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Neeskens78 Gio 08 Apr 2021, 17:42

Rieccoci qua con un po' di novità per lo più estetiche...

Intanto come state? spero tutti bene! Ho approfittato della zona rossa (miiii che strazio...) per fare ulteriori lavoretti:

FINALMENTE, dopo due anni habemus Heckjalousie montata e stabile!!! per la gioia mia e del Vittorio che me ne ha fatto gentil dono  passione  passione  passione  passione
Sono stato in una carrozzeria che non conoscevo ma della quale mi han parlato molto bene e soprattutto di appassionati di auto storiche... Non so nemmeno se posso fare pubblicità sul forum anche se se la meriterebbero decisamente.

La gelosia è stata ben fissata con ulteriori piastre oltre a quelle che già c'erano, la visibilità è comunque molto buona, non è penalizzata e anzi, il divano posteriore eviterà di rovinarsi col tempo e con i raggi del sole, oltre ad avere ancora un po' più di ombra in macchina per chi sta seduto dietro (figlie e cani) winner  winner  winner

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Opel_r18

I deflettori che avevo preso purtroppo sono inutilizzabili, erano un fondo di magazzino nuovo, ma con il tempo si sono deformati e alla fine montandoli non sarebbero rimasti bene attaccati oltre comunque a rovinare il finestrino.... peccato, ma anche no. Va bene così, non li avevo pagati molto per cui pace  negativo  negativo  negativo

In compenso ho fatto cambiato il bocchettone centrale del riscaldamento con uno dotato del suo vero originale orologio per la Rekord, così non vedrò più quel pataccone digitale che avevano messo probabilmente negli anni '80, orribile

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Opel_r19

MA....
la cosa più importante e che mi ha fatto uscire dal carrozziere con un sorriso a 154 denti è stata la lucidatura.... sono rimasto impressionato perchè non avevo idea che una lucidatura fatta bene e con prodotti seri potesse dare dei risultati del genere...

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Opel_r20

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Opel_r21

Magari non sembrerà, ma vi garantisco che sembra uscita adesso dalla fabbrica... spariti tutti i graffi, i segni, le macchie di grasso e mi hanno pure ritoccato i vari punti dove c'era un pelo di ruggine... spettacolare, sono davvero felice..  passione  passione  passione  passione (senza contare che mi hanno regalato un barattolino della stessa vernice da usare per eventuali ritocchi)

Credo che prima di mettere in vendita la arancione, le farò fare lo stesso trattamento, mi sono trovato benissimo
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

A Vectra87 (Blitzers Opels) piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Rekordman Gio 08 Apr 2021, 21:32

Ehhh... che dire???

Come già anticipato "per vie brevi", trovo spettacolare il lavoro di fissaggio dell'heckjalousie... accessori del genere, non più in uso da decenni e comunque poco diffusi alle nostre latitudini, non sono certo il pane quotidiano di officine e carrozzerie, quindi chiunque ci sappia mettere mano con perizia è da lode assoluta (e trovarlo è una vera fortuna). Peraltro, come ho già scritto in precedenza, mi "commuove" il fatto di rivedere l'heckjalousie su una Rekord bianca come quella da cui proveniva (anche se tra le due non c'è confronto, essendo la mia molto più "provata", ai tempi Laughing ). L'accessorio in sé è un prodotto semplice e geniale allo stesso tempo: ricordo anch'io la più che buona visibilità garantita a chi guardava nello specchietto retrovisore approvazione Da fuori non si direbbe ma del resto, essendo le lamelle posizionate praticamente in orizzontale, lasciano sgombra buona parte del campo visivo mi piace!

Altrettanta lode va alla lucidatura, davvero perfetta... questa volta le foto non sono menzognere! Very Happy L'orologio sulla plancia, poi, è un "must", una cosa che mi è sempre piaciuta sulle Rekord e che rivedo volentieri al posto del digitale, troppo anni '80 Wink

Insomma, come detto in apertura, che dire...? Forse solo che... mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace!

Very Happy approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  kadett56 Gio 08 Apr 2021, 22:25

Complimenti per il lavoro svolto, e' bellissima!
Secondo me andrebbe reso noto il nome del carrozziere,e' bene segnalare chi ha voglia di mettere mano alle nostre vecchie Opel,carrozzieri, meccanici, tappezzieri,ricambisti e tutte quelle persone che possono essere un punto di riferimento per chi vuole intraprendere un restauro.
Riguardo a come va?,purtroppo non bene,domenica sono caduto e mi sono fratturato un polso,la mia Kadett dovra' restare ferma per un po' in attesa di ristabilirmi,anche quest'anno poca strada, pazienza.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Neeskens78 Ven 09 Apr 2021, 13:49

kadett56 ha scritto:purtroppo non bene,domenica sono caduto e mi sono fratturato un polso,la mia Kadett dovra' restare ferma per un po' in attesa di ristabilirmi

nooooooooooo Ezio, mi spiace!! vedi di guarire e riprenderti bene mi raccomando!!

Per la pubblicità gliela faccio volentieri, non so se sul forum ci siano regole restrittive, nel caso lo cancello..
comunque è una carrozzeria/officina in periferia di Biella, si chiama ErreGi in via Buozzi 9 a Ponderano (BI) telefono 015 54 12 06
Non mi pare abbiano un sito ma comunque il riferimento è questo
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  kadett56 Ven 09 Apr 2021, 15:31

ok grazie, puo' sempre servire!
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Rekordman Ven 09 Apr 2021, 20:56

Non credo esista una regola del forum che impedisce la "menzione" delle officine/carrozzerie (et similia) meritevoli, per cui... ben venga! approvazione

Ezio, caspita, ho letto solo adesso... auguri per una pronta guarigione!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Neeskens78 Ven 01 Ott 2021, 13:05

Aggiorno anche io un po' il post sulla Miranda, visto che son passati 6 mesi e ci sono alcune novità di vario genere, belle e brutte...

Iniziamo con le brutte. Purtroppo la heckjelousie, dopo neanche un mese che l'avevo fatta montare, è saltata via mentre lavavo la macchina... Mad Mad Mad Mad Mad Mad un paio di listelli si sono aperti, anche se in teoria si potrebbe rimontare, ma per ora lascio perdere... in effetti Paolo aveva detto che sono un po' fragili, però sinceramente speravo durasse di più.

Arrivata a quasi 100mila km, l'unica cosa che si è rotta è il devioluci, per fortuna grazie a Vittorio che me l'ha segnalato, l'ho già preso ed è arrivato poco fa cheers cheers cheers

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Deviol10

Ma la vera modifica, come già avevo accennato qualche tempo fa è la conversione dell'impianto frenante posteriore, da tamburo a disco

Devo dire che sempre Paolo (è tutta colpa tua), mi ha dato diversi consigli e alcuni link dove trovare il materiale per la conversione. Ovviamente il problema è che non esiste nulla per la Rekord (in effetti credo che nessuno l'abbia mai fatto qui, forse in Germania?) ma comunque i vari kit in realtà non sono poi così compatibili.

- Ho trovato facilmente un paio di dischi tradizionali, che però vanno modificati leggermente
- I supporti per le pinze della Epytec invece vanno bene (anche se ho poi scoperto che sono della Clio Sport)
- le flange, sempre della Epytec, vanno anche loro modificate in parte perchè comunque l'assale della Rekord è diverso dalle altre Opel
- per le pinze il kit prevede le Girling 38 che avrei trovato, ma ho poi scoperto tramite il meccanico che le pinze della Zafira sono compatibili con i supporti.

Insomma, vi mostro un paio di foto di anteprima MA ovviamente il tutto non verrà montato così...

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Img_2428

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Img_2429

Infatti ho deciso che invece di tagliare le flange e adattarle, le faccio rifare nuove col laser, mentre le pinze della Zafira che il meccanico ha montato provvisoriamente per farmi vedere il tutto, verranno revisionate totalmente (erano vecchie, ma 50 euro invece di 300 è un buon risparmio) e si dovrà anche modificare il cavo del freno a mano.

I dischi, 246/10 che in teoria dovevano andare bene, non sono esatti rispetto alle sedi, ma tramite una piccola modifica diventeranno perfetti e soprattutto centrati.
Ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente è che l'impianto funzioni e che sia sicuro..

Per settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto, anche perchè non vedo l'ora di portare la Miranda a fare un po' di sana montagna Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  kadett56 Ven 01 Ott 2021, 19:38

Bel lavoro, ma ci potrebbero esserci dei problemi con la revisione?
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Rekordman Ven 01 Ott 2021, 20:57

Non so perché ma il fatto che le pinze della Zafira siano "compatibili" con la Rekord mi fa un po' sorridere... è un po' come se la prima avesse del DNA della seconda... mi piace!
Non credo che in sede di revisione l'impianto modificato possa dare problemi... anche perché non credo che ci sia qualcuno in grado di capire che non è originale.

(Cazzarola... il devioluci già arrivato? Sono stati dei razzi! Laughing )
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Neeskens78 Mer 17 Nov 2021, 00:17

buonasera ragass,
vi aggiorno dopo più di un mesetto con i progressi (???) che pian pianino prendono forma... speravo ci volesse meno e in effetti sarebbe stato così se l'officina che si occupa di rifare i pezzi al laser si fosse data una mossa invece di farmi aspettare una vita per due cavolo di flange... masochista  masochista

Ma, finalmente, dopo tante telefonate e qualche bestemmia qua e là, il meccanico è riuscito ad averle ed andare avanti con i lavori

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 16371010

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 16371011

Le pinze prese dalla Zafira sono state revisionate e risistemate, devo ancora prendere un cavo del freno a mano visto che quello che avevo non bastava, dopodichè (spero) che l'auto sia pronta e finita.
In realtà già giovedì me la ridarà, anche se ci sarà solo un cavo del freno a mano che ovviamente azionerà solo uno dei due freni dietro, ma per questi giorni spero sia sufficiente...
cercherò di fare il bravo e non fare troppi giri  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Rekordman Mer 17 Nov 2021, 02:39

Bene! Adesso sei pronto per iscrivere la Miranda al Guinness dei Primati come unica Rekord al mondo dotata di freni posteriori a disco Laughing  mi piace!

Neeskens78 ha scritto:cercherò di fare il bravo e non fare troppi giri  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
Seeee... e chi ci crede??? Laughing Laughing
Wink approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  joecatreno Mer 08 Dic 2021, 22:09

Accidenti Giulio, pensavo di aver risposto a questo tuo topic, invece mi sono accorto di averli solo letti! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Scusa ma tante volte leggo il forum troppo tardi... sto invecchiando di brutto Rolling Eyes Rolling Eyes

Tornando a noi, o meglio a voi, ottimo lavoro, sono contento che siate riusciti a fare la conversione (ovviamente qualche intoppo doveva starci, tranquillo) e sono contento tu abbia trovato anche un meccanico che desse seguito alle tue fantasie Laughing Laughing Laughing visto che di far modifiche solitamente nessuno ne vuol sentir parlare! Ma alla fine avete finito coi freni? Trovato l'altro cavo? Come va con la frenata quindi?? Ci dici che dischi hai usato e di che zafira sono le pinze? Possono essere informazioni utili per altri lavori Wink

Ottimo lavoro anche alla carrozzeria, è vero che partivi già da una ottima base, ma sentirti dire che sembra uscita di fabbrica (cioè se lo dice persino il proprietario!!) vuol dire che è proprio spettacolare! Invece mi fa strano il volo della gelosia posteriore, ma si sono rotti gli attacchi o cosa è successo? Non so com'è fatta la tua, quella per la Manta B è decisamente leggera (anche se in realtà dipende dal marchio della gelosia...), però mi sembra strano si sia strappata dai ganci... Rolling Eyes Rolling Eyes
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Neeskens78 Ven 10 Dic 2021, 01:17

Eccomi pure qui...

ciao Paolo! dunque devo dire che l'ho ancora usata poco da quando ho messo i freni nuovi perchè tra revisione scaduta (poi passata regolarmente) e gomme invernali da mettere su, ho girato poco per non rischiare inutili multe....
La frenata è comunque decisamente migliore (e ci mancherebbe pure!), non ci sono scompensi e mi sembra tutto regolare. Non sono mancati però i problemi e credo che tutto il sistema debba ancora rodarsi un po'.
C'è un rumore di fondo tipo cuscinetti, che però dovrebbero essere nuovi, a meno che il disco sfreghi ancora con qualche cosa. Ma a parte questo mi sembra tutto regolare.

I dischi sono pieni 246/10. Le pinze invece so solo che sono di una Zafira, non so il modello di preciso, anche se il meccanico mi ha detto che le monta anche la Clio.
Comunque con i km a venire si capirà bene se ho fatto la scelta giusta o se è solo stato un inutile bagno di sangue (ma so di aver fatto bene, speravo solo di spendere un filo meno...)

Per la gelosia invece non so che dire: in realtà già quando Vittorio me l'ha gentilmente regalata mancavano i suoi supporti originali, in quanto anche al Vittorio era volata via una volta. Però mi hanno rifatto degli altri bordini per cui speravo tenesse decisamente invece, è bastato un lavaggio macchina (senza spazzole) per farla saltare via. Non si è spezzata anche se un paio di lamelle si sono aperte.
Non so se valga la pena aspettare di trovarne un'altra, sistemare quella o se lasciar perdere del tutto.
Indubbiamente in estate il suo lo fa... sto pensando semmai di cercare le gelosie interne, tipo quelle della Rekord di Stefano
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda! - Pagina 2 Empty Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.