forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la prima astra in famiglia

+2
renato741
Skadett66
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Mer 25 Nov 2009, 23:02

Eccola qua! La prima opel astra della mia famiglia
la prima astra in famiglia Astra

la prima astra in famiglia Opel%20astra

non è proprio la mia, ma di mio figlio... la prima auto a lui intestata (fino adesso ha guidato la clio del nonno)
penso però che gliela chiederò spesso in prestito Razz si tratta di una 17 dti del 2000 una vettura che
mi è sempre piaciuta, e considerata qualche anno fa l'unica auto con la quale avrei potuto sostituire forse senza rimpianto la kadett.
Come sapete le mie conoscenze non vanno oltre le kadett, penso quindi che per me sarà una miniera di nuove scoperte.
Personalmente sono molto entusiasta di questo acquisto, la vettura si presenta molto in ordine, lievissime imperfezioni... quasi invisibili, il motore gira regolare e silenzioso (per essere un diesel... ). siamo in fase di espletamento delle pratiche, se non ci sono problemi venerdì potremo ritirarla.... mi piacerebbe fare una foto con le sue antenate Rolling Eyes
Adesso le opel in famiglia sono diventate 4 Very Happy cheers

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Gio 26 Nov 2009, 00:11

Benvenuta ASTRA G! evvai! evvai!



Complimenti Gianni ottima scelta!!! Laughing approvazione bravobravo cincin cincin bravissimo
come ebbi già modo di dire queste auto, come la vectra stessa, fanno il loro dovere per bene, e sicuramente acquistandole usate si fa un ottimo affare...una signora macchina salve molto bello anche il colore...i viaggi adesso saranno ancora più belli e rilassanti...
Complimenti anche a tuo figlio, un bel salto in avanti rispetto alla clio... questa è robusta e sicura, consuma poco e non costa moltissimo di assicurazione e bollo!!
P.s a giuducare dai dettagli direi che il precedente proprietario ci teneva molto all'auto, quindi credo che non gli abbia fatto mancare nulla!!

quote
:Adesso le opel in famiglia sono diventate 4

sono davvero contento però adesso mi hai raggiunto di nuovo 4 pari, come devo fare per batterti? Laughing Razz Wink
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Gio 26 Nov 2009, 01:05

L'auto ha 4 gomme nuove sotto, ho chiesto all'addetto alla vendita se le hanno messe loro, invece mi ha detto che l'hanno ritirata già così.
Fa pensare che il proprietario non stava a lesinare sulla sicurezza nonostante di lì a poco avrebbe sostituito la vettura (almeno spero sia così Rolling Eyes )
Tra l'altro ha avuto un solo proprietaro, ha 120 mila km, sedili, pedalini e volante non usurati.

adesso mi hai raggiunto di nuovo 4 pari, come devo fare per batterti?

... pensieroso perchè non ti compri una kadett C? oppure una manta A? oppure visto che prediligi il diesel una bella rekord come questa? (una versione a benzina però)
la prima astra in famiglia Opel_Rekord_D_1975
Fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ef/Opel_Rekord_D_1975.jpg


così mi superi di nuovo Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Opelista71 Gio 26 Nov 2009, 12:45

Che bella la Rekord "D".....

Che dire?COMPLIMENTONI A TUO FIGLIO!!
Ricordo quando le Opel in famiglia da me erano 5....Adesso sono 2 :la Zafira di mio suocero, e la mia Olympia..


Ancora auguroni al figliolo!!Altro che Clio.. Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Gio 26 Nov 2009, 14:10

Si una bella C potrebbe essere la soluzione! Laughing Laughing , ci penserò ma per adesso le due Kadett bastano e avanzano... mi assorbono tante energie... tra qualche anno forse... Rolling Eyes
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Gio 26 Nov 2009, 17:08

e la calibra? Question Shocked

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Gio 26 Nov 2009, 19:30

Bella macchina anche quella... pensa che a me è sempre piaciuta! però il problema è che poi davvero diventano troppe...e temo di non riuscire a stargli dietro... ormai mi conosco, dovrei trovarne una in perfettissime condizioni,altrimenti impazzirei poi per i ricambi ecc... comunque meglio aspettare gli sviluppi della nuova legge sulle auto storiche...
mi piacerebbe anche una vectra 1° serie 1700 td(tra le storiche) auto ben fatta e con tutti gli optional(Aria condiz. e servo )però dopo sicuramente la troverei con motore molto rumoroso e non resisterei dal trovarle un motore nuovo e dovrei spendere una follia! (questo motore isuzu era silenziosissimo, per l'epoca sicuramente il più silenzioso)
oppure prenderei un'altra kadett la mitica GSI rossa fiammante, mi è sempre piaciuto il quadro digitale tanto che ho provato Embarassed addirittura a metterlo sulla mia ... ma di spazio non ne ho più e mi scoccia tenerla fuori!

Ma ti confesso che sono stato davvero sul punto di prenderla un'altra Opel, circa 2 anni fa una Vectra anno 2002 (seconda serie) berlina 2.2 DTI grigia met in provincia di Avellino con pochissimi km meno di 20.000 davvero come nuova... ci ho pensato a lungo, poi ho desisito perchè nel frattempo avevo già comprato tanti pezzi nuovi per la mia Kadett e mi ero già immaginato come sarebbe diventata bella! se avessi preso la vectra inevitabilmente sarebbe diventata la prima auto ed avrei dovuto"sacrificare" la kadett, nel senso che avrei dovuto lasciarla come sta adesso(che comunque non è male!) e continuare a maltrattarla con carichi assurdi... al combo non avevo ancora pensato... e comunque tre auto sono davvero troppe per me...
per tutti questi motivi,alla fine ho lasciato perdere, ma la decisione è stata sofferta, quella macchina mi piaceva moltissimo e trovarne una delle ultime prodotte praticamente a km 0 era una occasione davvero unica ... pensa che l'avrei anche presa per conservarla e tirarla fuori tra qualche anno Laughing Laughing
poi ho deciso di tenere la Kadett come prima auto e di rimetterla a nuovo,dopo tutti questi anni se lo merita proprio non vi pare?
penso che gli concederò e mi concederò l'onore di guidarla per altri 4-5 anni, poi la risparmierò e la userò per i nostri raduni futuri Very Happy
Tra qualche anno probabilmente prenderò una Vectra C come prima auto oppure la Ampera... se si decidono...
Almeno questo è il mio orientamento poi chissà... la vita potrebbe indurmi verso altre strade...
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Gio 26 Nov 2009, 19:36

eccole per chi non le conoscesse...
vectra a

la prima astra in famiglia 250px-10

e la vectra b



[img]la prima astra in famiglia 800px-11[/img]
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Ven 27 Nov 2009, 11:42

A proposito di calibra... ieri mi sono incuriosito e sono andato a dare un occhiata...
ho trovato pure un esemplare molto bello del 1992( quindi una delle prime prodotte) ad un prezzo buono...
la prenderei per farci un giro a Monza risata insieme a Franki€ ed alla sua belva Laughing però non è ancora storica Crying or Very sad Razz
eccola se qualcuno ci fa un pensierino...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=7911461&sid=xz0abcw1D9G420823
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Opelista71 Ven 27 Nov 2009, 12:31

Io purtroppo la mia ho dovuto venderla per dare forza alla Olympia, ma vi posso assicurare che era un'auto strabiliante sotto tutti i punti di vista!!
Il prezzo indicato e' equo:chi puo' la salvi!! Smile
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Ven 27 Nov 2009, 14:22

come? hai venduto la calibraaaaaaaaaaaaaa?????????? Sad Sad Shocked Shocked
non ci credo!! affraid affraid
mi spiace veramente Sad però se è stato un "sacrificio" necessario per la Kadett, ti perdono Laughing Razz
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty ritirata!

Messaggio  Skadett66 Ven 27 Nov 2009, 21:30

Stamattina ho ritirato l'auto ed ho avuto così modo di prendere confidenza Very Happy
Ottima la tenuta di strada, e in generale il comportamento dei vari organi, freni sterzo e sospensioni, l'auto tra l'altro ha gomme nuove, ottimo stato degli interni e sula carrozzeria le piccole imperfezioni si contano su una mano sola, un paio di graffietti, un piccolissimo bozzo sul profilo del portellone, e una riga di dieci cm sul paraurti affianco alla targa. Vano motore in ordine e pulito. l'unica cosa sulla quale devo indagare (ma per me va bene anche così) è un piccolo gioco a vuoto del pedale dell'acceleratore, il deviosgancio che non interviene svoltando a destra e gli attacchi delle spazzole dei tergicristalli troppo lenti Laughing
Per maggiore tranquillità la settimana prossima faccio sostituire la cinghia della distribuzione.
che dire... bella, bella davvero! adesso che ha un pò di anni sulle spalle e quindi un prezzo accessibile ho avuto il piacere di guidarla Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Sab 28 Nov 2009, 15:11

Bene Gianni sono proprio contento che sia tutto ok! Laughing Laughing
qualche piccolo lavoretto lo farai con calma... per i tergi se vuoi, adesso ci sono in vendita quelli nuovi, tutti in gomma con l'attacco anche per le auto che hanno il sistema tradizionale... io li ho presi per il combo... si montano facilmente e ovviamente sono meno rumorosi e non hanno gioco, costano circa 30 euro.
Sicuramente sarai rimasto favorevolmente impressionato dal motore che muove agevolmente la macchina anche se ha "solo" 75 cv... oggi sembra che anche 100cv non bastino più sulle auto moderne e i consumi salgono! Evil or Very Mad
tenuta di strada e freni sono come al solito(per le Opel) ottimi.
Cosa aggiungere ancora? In bocca al lupo!! Wink Wink bravissimo bravissimo ola cincin
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Sab 28 Nov 2009, 17:12

eheheh... si vede che sono rimasto arretrato Laughing non sapevo della storia degli attacchi dei tergi Rolling Eyes
Cmq Renato grazie a te nulla mi spaventa, so che per te non ci sono segreti su questi motori, potrai aiutarmi nell'imparare a conoscerne i dettagli. cheers

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  devon Dom 29 Nov 2009, 18:07

bravissimo bravissimo bravissimo
a te ma soprattutto a tuo figlio....
A proposito di Astra...avete visto ieri il servizio su Easy Driver della nuova Astra? Bèh all'inizio hanno fatto vedere una serie di Kadett!!!
Bellissime come sempre...
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Dom 29 Nov 2009, 19:04

ciao Devon, non ho visto il servizio masochista ho cercato adesso su youtube ma forse è ancora presto.
Sicuramente a breve sarà disponibile.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Frankie_7 Dom 29 Nov 2009, 20:42

Ciao Gianni,complimenti a tuo figlio per la nuova vettura,io ho provato la 1.6 16v 105 cv per un breve tragitto e mi era piaciuta,e come interno la preferisco alla H,che ha un signor profilo da coupè mozzafiato ma dentro è spoglia.

Complimenti ancora. Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Dom 29 Nov 2009, 22:12

Ciao Frankie,
per lui che era abituato alla clio 1^ generazione è stato un salto notevole, tra l'altro con quella vettura aveva avuto problemi impensabili per una macchina normale, una rottura del braccio oscillante mentre viaggiava per fortuna a bassa velocità, ha fatto finire la ruota anteriore dx sotto il relativo passaruota, quindi l'auto si è impennata e compiuto alcune piroette What a Face per fortuna non è rimasto coinvolto nessuno. Sostituita l'intera culla dopo circa un anno si è spezzato l'attacco del tirante dello sterzo sul mozzo, quindi l'auto ha perso direzionalità, testacoda e fine della corsa su un cartello stradale e ancora una volta abbiamo dovuto ringraziare che non si è fatto male nessuno e che nessun'altra auto è rimasta coinvolta. Poi un giorno si è spezzato l'attacco dell'ammortizzatore posteriore (stavolta senza conseguenze),
quindi come potrai ben capire, non era più pensabile di continuare a rischiare su una macchina della quale non si aveva più fiducia Evil or Very Mad
Nonostante avevo fatto sostituire dischi, pasticche , tubazioni da un pò di tempo azionando il pedale del freno l'auto scartava a sinistra (su rulli la frenata risultava perfetta), e marciando su rettilineo risultava troppo sensibile ai piccoli movimenti dello sterzo, cambiava direzione troppo repentinamente (pensa che una volta ho viaggiato con la Tipo col retrotreno storto in seguito a tamponamento, col volante girato di un quarto e l'auto di traverso... eppure a modo suo aveva una stabilità migliore rispetto alle condizioni attuali della clio)
L'ho portata più volte a far controllare in officina e risultava sempre tutto a posto scratch
Analizzando gli episodi tutto è partito dal primo incidente, forse in seguito a qualche buca presa in velocità può essersi lesionato l'attacco del braccio oscillante (un anello, anzi.. una striscia di metallo nemmeno tanto spesso) che ha ceduto successivamente,
in seguito agli urti derivanti da quel testacoda sui bordi del marciapiede potrebbe essersi lesionato anche l'attacco del tirante dello sterzo sul mozzo che ha tirato avanti finchè non si è staccato del tutto.
La scelta di una opel per sostituire la clio quindi è stata spontanea... io di buche e marciapiedi ne ho presi in 20 anni, ma al massimo ho piegato leggermente il bordo del cerchione (ho ancora i 5 cerchi originali)
Nonostante l'idea di cambiare macchina, ancora non ci guardavamo con convinzione intorno, ma si aspettava (almeno io aspettavo) l'occasione di una vettura della quale potevo avere un minimo di garanzia di buon funzionamento del motore, lui sicuramente puntava su una versione tre porte per il diverso disegno del padiglione, ma quando ha visto questa se ne è innamorato subito, diciamo che la macchina l'ho trovata io, a lui doveva solo piacere daccordo
in fondo l'unica nota stonata per lui è stato il lettore a cassette!!! Laughing ma è ragazzo.... daccordo
Sapete cosa mi ha fatto fidare e prenderla praticamente su due piedi? Ero andato a trovare il venditore, lo stesso che mi ha venduto la fiat Palio che col tempo si è rivelata un'affare, col quale ho instaurato in seguito un ottimo rapporto perchè è un appassionato di auto storiche, quindi parlando del più e del meno mi ha detto che era andato a un matrimono a Roma di recente e che non avendo una macchina affidabile e confortevole ne ha utilizzata una della concessionaria, proprio quell'astra! Shocked descrivendomi le soddisfazioni avute durante il viaggio, sia per i consumi che per le prestazioni... e siccome non sapeva ancora che avevo intenzione di prendere un auto per mio figlio va da sè la buona fede di questa persona; quale migliore garanzia potevo aspettarmi? è andata così, martedì mattina ho avuto questo incontro e venerdì già avevo le chiavi della macchina cheers

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Dom 29 Nov 2009, 23:35

Bene Gianni, molto bene... l'altra volta mi ero dimenticato di dirti che se il "problema" è il lettore a cassette... si può rimediare molto facilmente, credo che l'auto abbia il car 400 Philips/vdo/...non deve essere molto complicato trovare un lettore CD denominato CDR 500, per la precisione ricordo che vi erano due modelli quasi identici uno della Siemens-VDO e l'altro della DELCO.
Non occorre cambiare nulla, basta semplicemente sfilare quello a cassette e mettere il cd ed il gioco è fatto...
Questa operazione io l'ho già fatta sulla mia Kadett(mi pare che ti feci vedere...)
Devi però sapere solo una cosa(forse lo sai già), questi apparecchi hanno un antifurto con un codice, nel caso in cui stacchi la batteria oppure se si scarica completamente, lo stereo diventa muto e devi riattivarlo inserendo il codice(schiacciando i tasti dell'autoradio)... per cui devi controllare che nell'auto ci sia questo pin code dell'autoradio, per poterlo poi inserire in caso di necessità... se non c'è allora devi disattivare questa funzione, perchè altrimenti al prossimo cambio della batteria devi buttare anche lo stereo( tuo figlio sarà contento forse Razz ) a meno che tu faccia in modo da non far mancare la tensione, magari collegando un'altra batteria...
Se non hai il codice e provi alla Opel ti chiedono 50 euro per sbloccarti la radio...
Quindi se anche trovassi un lettore Cd compatibile,da un demolitore ad esempio, se questo non ha il codice, non puoi metterlo sulla tua astra a meno di ricorrere alla Opel e pagare... certo se te lo regalano può valere la pena altrimenti Evil or Very Mad
Non mi sono addentrato nelle procedure per non complicare il discorso ma se hai bisogno di sapere bene come fare sono a tua disposizione.
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Mar 01 Dic 2009, 11:25

Ciao Renato,
al volo... è un philiphs 400 Very Happy
per il codice è ok perche mi è stato fornito.
Se mi capita di avere l'occasione di sostituirlo sarai il mio primo pensiero Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Frankie_7 Mer 02 Dic 2009, 00:05

Scusate se mi intrometto,ma a mio parere è molto meglio mettere una sorgente di una qualsiasi marca "famosa" anche senza spendere cifre iperboliche e si ottiene un ottimo risultato... Pensate che ho cambiato la radio di serie della Golf con l'Alpine che avevo sulla Kadett (lì ho rimesso la Pioneer che tanto mio papà ascolta solo la radio,ma ha comunque la lettura CD) e c'è stato un cambiamento dal giorno alla notte per quanto riguarda la qualità audio e la versatilità. Wink

E' solo un consiglio,niente più... Ciao! Smile
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Mer 02 Dic 2009, 00:24

Tranquillo Giacomo che mio figlio già ci sta pensando Laughing
figurati che lui aveva due oblò di lavatrici sul pannello della clio (pesantissimo) e l'amplificatore... potrà accontentarsi?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Mer 02 Dic 2009, 11:58

Si in effetti anche come dici tu va bene.... però tieni presente che lui ha la radio che si legge nel display, quindi non tutti i lettori cd vanno bene(almeno se vuoi mantenere le info nel display)...sicuramente ALPINE ha l'interfaccia che può comunicare con il display e i comandi al volante(a proposito Gianni la tua ha i comandi al volante?) ma altre no!!.... ma prendere un Alpine(ottima, non c'è dubbio Laughing Laughing ) è una bella spesa e non credo che Gianni sia d'accordo( Il ragazzo sicuramente si Laughing !).
Comunque io suggerivo il CDR 500 solo per un fatto di semplicità, se non si hanno particolari esigenze e si vuole solo poter mettere i Cd invece delle cassette... poi è chiaro che se vuoi mettere amplificatori ecc.. allora forse non vale la pena, perchè il CDR 500 è un 4x 20w e non ha possibilità di collegare direttamente l'amplificatore... si può solo collegarlo "tramite le casse" con un apparecchietto a parte che costa circa 30 euro... non so se ho reso l'idea, non sono un tecnico purtroppo Embarassed
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Mer 02 Dic 2009, 14:58

La macchina è sua e deciderà lui alla fine Laughing
Devo essere sincero, apro un discorso a parte, in un primo momento avevo ben accolto l'avvento dei cd (e anche dei dvd) perchè garantiscono una riproduzione fedele all'originale e inalterata nel tempo (qualità del suono intendo), al contrario delle audiocassete che tendendo a smagnetizzarsi dopo un pò di usi inevitabilmente il suono risulta contaminato da fruscii, oppure anche una audiocassetta nuova di zecca potrebbe non riprodursi efficacemente per colpa di una testina magnetica sporca o fuori allineamento, MA...
...ma: per quanto la qualità del suono non fosse perfetta come un cd potevi prendere tutte le buche che volevi il suono non si interrompeva! succedeva qualche volta di dover tirare fuori dal lettore metri e metri di nastro ingarbugliato, questo si ma per esperienza fatta di decine di cd buttati perchè inutilizzabili, in quanto troppo delicati, al minimo graffio vano bene per i lettori da casa, ma per sopportare le asperità della strada vanno in tilt.
E poi alcune autoradio con lettore per cassette avevano raggiunto un livello di prestazioni simili a quelle per i cd. Sulla mia kadett per esempio ho un alpine con lettore a cassetta, riconosce l'inizio e la fine di un brano e puoi programmarlo per avanzare o indietreggiare di quanti brani vuoi, oltre ad avere una ricezione radio tra le migliori che ho conosciuto.
Certo il rovescio della medaglia sono le ingombranti audiocassette (pensare che una volta c'erano gli stereo 8... affraid ) sui cd mp3 invece ci puoi mettere di tutto.
Quindi alla fine se devo esprimere la mia preferenza... preferivo le vecchie audiocassette Rolling Eyes
Sebbene non sia un esperto in materia di autoradio, anzi "ignoro del tutto" mi sembra che adesso siano disponibili autoradio con lettore di schede, penso sia la migliore soluzione in assoluto.
Renato, se la macchina fosse mia puoi giurarci che lasciavo il mondo com'era, per me (l'arretrato Laughing ) rappresenta pur sempre un passo avanti rispetto alle cose tradizionali alle quali sono abituato,
sì, l'auto ha i comandi al volante, per me che se devo ascoltare la radio sto sempre a premere il tasto per la stazione successiva perchè trasmettono solo parole, pubblicità e non canzoni, è comodissimo daccordo e poi ho visto che ha un'ottima ricezione del segnale. sulla qualità del suono credo che Giacomo abbia ragione, ma non saprei attribuirle se alla radio o alle casse in dotazione alla macchina.
Se mio figlio ne vorrà fare a meno vorra dire che di opel kadett dotate di questo accessorio ce ne sarà una in più cheers
la prima astra in famiglia Car400

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Mer 02 Dic 2009, 17:43

Alcuni dettagli...
la plafoniera della luce interna, molto simile alla kadett E (non l'ho ancora confrontata da vicino per scoprire se è proprio uguale come dimensione, il materiale è differente).
la prima astra in famiglia Astra8

l'aletta parasole passeggero ha uno specchietto molto generoso
la prima astra in famiglia Astra6

le maniglie posteriori sono retraibili si può notare all'interno del loro vano la luce di cortesia
la prima astra in famiglia Astra9

tra i piccoli difettucci di usura manca la gomma che riveste la rotellina della regolazione bocchettone aria del passeggero, si vede bianca, e la pelle della cuffia del cambio leggermente consumata nella parte superiore
la prima astra in famiglia Astra5

la prima astra in famiglia Astra7

il volante di questa vettura non è dotato di regolazione di altezza e può risultare troppo basso, personalmente non ho la visuale delle cifre superiori del tachimetro, bisogna sopperire agendo sulla regolazione del sedile
la prima astra in famiglia Astra4

mi ha colpito molto la luminosità degli strumenti con le luci accese anche di giorno
la prima astra in famiglia Astra99

la prima astra in famiglia Astra999


però... ci si sente a proprio agio in questo abitacolo Very Happy
la prima astra in famiglia Astra1

ciò che mi colpiva di questa vettura quando fù lanciata sul mercato era il disegno del padiglione che riprendeva lo stile della kadett E in versione ancora più arrotondata, e senza la griglietta di aerazione
la prima astra in famiglia Astra3

sì... a questa vettura mi ci sono già affezionato I love you
la prima astra in famiglia Astra2

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.