forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricordi della kadett B

3 partecipanti

Andare in basso

ricordi della kadett B Empty ricordi della kadett B

Messaggio  Skadett66 Gio 31 Lug 2008, 00:10

Stasera mi è venuta un pò di nostalgia dei tempi della kadett B...
e per questo voglio raccontarne un aneddoto:
sono passati 21 anni, esattamente la metà dei miei anni, era il 2 giugno 87 (allora non si festeggiava la festa della repubblica) quando feci l'atto notarile col quale comprai la mia prima macchina, tutta per me, una kadett B del 1971 verde metallizzata, due porte, versione lusso, con tutte le cromature intorno ai vetri e i profili dei parafanghi, e potevo farci tutte le modifiche che volevo senza doverle sottoporre all'approvazione di nessuno,
va bene tralascio i particolari, e vengo al dunque,
è singolare che questo ricordo, questa nostalgia, mi è venuta sentendo l'odore di un carciofino sott'olio Laughing ... sì, ridete pure... viene da ridere anche a me, però poi capirete il perchè.
La nostalgia deriva dal fatto che in quei giorni pur facendo ancora il servizio militare, finalmente avevo completato di sistemare casa e potevo quindi andarci ad abitare insieme a mia moglie, ci eravamo da poco sposati e di lì a poco saremmo diventati genitori, tra l'altro mi serviva proprio una macchina nel caso all'improvviso si verificasse il lieto evento, per fare la tipica corsa in ospedale.
Erano quindi i primi tempi della mia vita nella nuova casa da sposato insieme a mia moglie, eravamo entrambi molto giovani, questa situazione è durata 15 giorni,
15 giorni sereni, in cui tutto mi sembrava bello, diverso da prima, sentivo il cambiamento nella mia vita, mi sentivo "grande" e come tale pronto ad affrontare la nuova vita con fiducia, con grande sicurezza,
oggi sorrido un pò ripensandoci e guardando mio figlio che oggi ha la stessa mia età di allora dico... ero solo un ragazzino!
Tornando a quei 15 giorni prima della nascita di mio figlio passavo il tempo di pomeriggio a smontare dalla macchina tutto ciò che potevo portare su in casa in modo da poter pulire e lavare per bene, e ripristinare, tutto ciò che era alla mia portata, apportai qualche modifica al cruscotto con l'inserimento di alcune spie supplementari e le frecce lampeggianti,
tutto questo in un ambiente ordinato, in un gran silenzio, tutta l'atmosfera che possono vivere due persone che hanno scelto di vivere felicemente insieme ... tutto il contrario di quello che mi avrebbero riservato gli anni a venire dato che di lì a 2 anni i bambini sarebbero diventati 2,
Una di quelle sera stavo cercando di sistemare il tappo della benzina che aveva il cilindretto della serratura che girava a forza, col rischio che la chiave potesse spezzarsi, avevo bisogno di un pò d'olio per lubrificare le parti, ma... che olio usare? chiesi a mia moglie: "Amore... che per caso abbiamo un pò d'olio?" e la risposta fu:"ci siamo dimenticati di comprarlo!"
Accidenti, come faccio adesso? bastava qualche goccia di olio e il gioco era fatto!
E fu così che pensando e ripensando il mio sguardo cadde su un barattolo di vetro colmo di carciofi sott'olio che ci erano stati regalati da una zia... li aveva preparati proprio lei,
i carciofi erano ottimi, ne approfittai per cenare, poi versai un pò di quell'olio fortemente odoroso in un cucchiaio, quindi nella serratura e sulle parti del tappo del serbatoio della benzina Laughing Mad Razz Rolling Eyes
Aveva un odore così deciso quell'olio che se lo ricordano ancora oggi i benzinai che all'epoca mi facevano i rifornimenti,
però la chiave così girava una meraviglia lol!
Ecco perchè tanta nostalgia per me può nascere dall'odore di un carciofino sott'olio Razz
Forse questa storia sa poco di kadett, e più di carciofi è vero, ma per me le due cose vanno insieme, poste in un periodo felice della mia vita che mi piace ricordare,
poi in seguito attrezzai la macchina per il bambino, costruii delle tendine artigianalmente e un originale portabiberon fissato sul lato dello sportello con una base squadrata per reggere anche il contenitore del latte, ne feci un vero salottino per il bambino, poi ampliato per due,
aaah!.... che bei tempi!...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ricordi della kadett B Empty Re: ricordi della kadett B

Messaggio  fabio Ven 01 Ago 2008, 13:28

Si Gianni.............. brutto segno!!!!!
Ti ha fatto male vedere la Kadett b su e-bay o l'amico che la sta cercando????
Scherzi a parte..... Racconta racconta che certi ricordi fanno bene a chi li scrive e a chi li legge!!!!!!
Immaginerai quanto ti capisco.....
A presto e goditi l'estate......
Una piccola cosa
Prova ad immaginare che qualcuno dalle tue parti sta decidendo, dopo 40 anni, di disfarsi di una Kadett b mentenuta in ottime condizioni ed e' disposto anche a regalarla ad un amatore....
Caiooo
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ricordi della kadett B Empty Re: ricordi della kadett B

Messaggio  Skadett66 Ven 01 Ago 2008, 16:12

Bè, un poco ha contribuito vedere la kadett B su ebay, in un solo colpo attraverso la foto ne ricordi gli odori e quasi quasi riesci ad immaginare le irregolarità della vernice sotto le mani passandole su quel cofano con tutte le infiorescenze di ruggine,
e poi mi guardo un pò indietro... mamma come è passato veloce il tempo, quei bambini che mi spruzzavano il latte dal biberon in macchina oggi sono proprio cresciuti... un pò di nostalgia, tutto qui Wink
Se vedessi una kadett B qui... tempo fa mi è capitato, una coupè del 68 ferma da tempo moa che non sono riuscito ad individuare il proprietario, un giorno l'ho fatta vedere a mia moglie che reagì così: "nooo, no per favore, non ti basta la 1100?" Provai a dire: "ma se me la regalassero?" e la risposta fu "e dove la mettiamo e poi , se proprio devi prenderti un'altra macchina, potevo capirti solo se si trattava di una kadett C"...
E fu così che colsi la palla al balzo e adesso ho la kadett C Laughing
A parte questo, se davvero mi dovesse capitare... mai mettere limiti alla provvidenza Rolling Eyes
Ciao

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ricordi della kadett B Empty Re: ricordi della kadett B

Messaggio  renato741 Dom 03 Ago 2008, 11:29

eh caro Gianni, è proprio vero...stai diventando vecchio! Laughing
scherzi a parte, hai proprio ragione a volte anche un piccolo particolare ti spinge a ricordare cose passate...
ma stai attento,comincio a sentire odore di Kadett B Laughing
Ciao.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ricordi della kadett B Empty Re: ricordi della kadett B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.