forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valore Kadett

5 partecipanti

Andare in basso

Valore Kadett Empty Valore Kadett

Messaggio  renato741 Lun 06 Ott 2008, 11:05

Maabus: che quotazione hanno queste splendide macchine?,ho visto che pur essendo difficilissime da reperire,ruoteclassiche le valuta solo 1500 euro.
Come mai?

riprendo le parole di Maabus perchè mi è venuta un'idea... Idea
prima faccio però qualche considerazione... rispondendo a Maabus posso solo dire che spesso queste riviste(anche quattroruote) sono legate ai grandi gruppi assicurativi italiani perciò hanno interesse a mantenere basso il valore delle auto. Tuttavia in questo caso 1.500 euro forse non è un valore tanto lontano dalla realtà,almeno rispetto ad altri modelli, la kadett E è infatti quotata appena 500 euro. Shocked
Il bello è che ruoteclassiche specifica che quel prezzo si riferisce ad auto iscritte ASI e in perfette condizioni... Shocked quando l'iscrizione ASI costa 130-150 euro il primo anno e più di 100 gli anni successivi, allora? come la mettiamo? Evil or Very Mad
Io gli direi a questi .......(BIP!) che mi inviassero loro una decina di Kadett E iscitte ASI,in perfette condizioni a 500 euro,le compro io e gli preparo subito l'assegno da 5.000 euro,anzi 6.000,ma si sono generoso,gli regalo anche altri 1.000 euro.... affraid
Detto questo, però, il problema è molto importante, infatti se ti capita che qualcuno ti rompe l'auto, l'assicurazione ti rimborsa solo il valore stabilito dalla rivista ufficiale"Ruoteclassiche" per cui può capitare ,come è successo ad un mio amico(Kadett E) che il danno fosse di 2.500 euro, e di vedersi rimborsare 700 euro... cheers (preciso che aveva perfettamente ragione,e che era stato tamponato!) anche con un buon avvocato non si riesce ad avere molto di più... per cui la mia deduzione da questo schifo di cose è : se non hai davvero la passione meglio lasciar perdere!(attenzione questo vale in generale,non solo per questo, e soprattutto non è un messsaggio diretto a scoraggiare alcuno!)...
veniamo adesso all'idea Idea .... pensavo che,se voi siete d'accordo, potremmo fare un elenco delle varie Kadett e stabilire noi il prezzo di mercato reale di queste auto e dopo io (visto che Gianni ha già lavorato abbastanza e non voglio infierire!)posso scrivere anche a nome del nosto sito (sempre se Gianni è d'accordo) una letterina a Ruoteclassiche suggerendogli di ritoccare i loro listini con i prezzi reali da noi riscontrati per i singoli modelli.Forse non cambia niente, forse se ne sbattono di noi, però io un tentativo lo farei...
Io pensavo che ognuno di noi conosce bene alcuni modelli, quindi con il contributo di tutti si potrebbe arrivare ad una definizione veramente soddisfacente del prezzo di mercato... bisognerebbe stabilire un elenco omogeneo dei modelli, poi si può fare una media(posso farlo io!) delle risposte ottenute da voi tutti... ovviamente ognuno risponde solo per i modelli che conosce bene,astenedosi dal valutare auto che non conosce bene!
Ciao a tutti.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Ott 2008, 14:32

Comprendo il tuo pensiero Renato, la tua analisi è sensata e veritiera e molto pratica,
condivido le tue idee e apprezzo l'iniziativa,
tuttavia lascerei stare il mondo come sta, almeno per il momento, ci sono pro e contro, essere appassionati di modelli che hanno scarsa quotazione significa avere la possibilità di comprare ricambi a prezzi più bassi e "auto" a prezzi più bassi, oggi è vero che ho visto kadett B a 6000 euro, ma sfido a trovare uno che se la compra, anche se in perfetto stato, se alzassero le quotazioni il rischio è che un rottame buono solo per ricambi non lo trovi a meno di 2000 euro.
Forse la mia considerazione è dettata dal desiderio nascosto di "arricchire" ulteriormente la mia piccola collezione,
se invece ragionassi in vista di "vendere" le mie due kadett allora sarei favorevole ad un aumento delle quotazioni. Laughing
Tuttavia una lettera a Ruoteclassiche preferirei inviarla, quantomeno la prima volta, solo "per farci conoscere" per dire loro che ci siamo anche noi, che le kadett hanno un loro spazio e sono vive più che mai.
Uno dei motivi per cui le quotazioni non crescono è la scarsa richiesta e considerazione sino ad ora di questi modelli, stai tranquillo che appena si accorgono che su questo o quel modello cresce un certo interesse, cominciano a quotarlo... a meno che le kadett proprio nn le digeriscono.
Non dico questo per smorzarti, per me fai pure quello che senti di fare, in verità stavo aspettando di riempire il sito almeno in tutte le sue parti facendo sparire le scritte "in costruzione" in modo da presentarci in maniera più completa... magari dopo aver fatto un piccolo raduno, ecco!
Se hai già l'idea su come impostare la discussione per fare una statistica fai pure, il forum mi pare che preveda questa possibilità anche se non ho avuto modo di testarne le funzionalità, in effetti adesso non ne avrei tempo, per cui se organizzare tu la discussione, per me è ok:D.
ciao Renato, ricorda che la tua ponderatezza, pacatezza e precisione nei messaggi hanno da sempre colpito la mia attenzione trovando la mia ammirazione nei tuoi confronti... ed è sempre così Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  renato741 Lun 06 Ott 2008, 15:39

bene Gianni, forse scratch sono influenzato nel mio ragionamento dalla "pazzia" che sto per fare Embarassed , ovvero il restauro totale della mia Kadett E Wink ; dico pazzia perchè sono in molti a dirmi che l'auto è buona ancora e che non devo spendere tutti questi soldi...
per cui la mia era un' idea per salvaguardare il valore della nostre auto, non perchè avessi intenzione di rivendere la mia auto, o di comprare davvero 10 kadett per poi rivenderle,ma sono sicuro che questo già lo sai... Laughing per il resto condivido a pieno quello che dici,va bene non c'è alcuna fretta,possiamo fare le cose con calma,aspettare che il sito sia completo...ma sempre con la tua approvazione, non ho alcuna intenzione di "scavalcare" nessuno,ne di appropriarmi di cose che non mi spettano ( ma sono sicuro che anche questo lo sai già Very Happy ), ci conosciamo da un pò e sai come la penso e che non mi permetterei mai...
Ciao,
P.S. colgo l'occasione per dirti che ho visto il raduno delle 1100 ed il bellissimo video della moglie di Carlo(se non sbaglio!) e ti sarei grato se facessi i complimenti da parte mia per la bella iniziativa e per il video che in alcuni punti era davvero commovente!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Ott 2008, 18:46

Renato... non ho pensato nulla di nulla, vai tranquillo, siamo in perfetta sintonia Cool.
So che hai intenzione di fare un lavoro molto impegnativo che ti riporterà la macchina in uno stato pari al nuovo in tutti i sensi, quello che importa è il tuo pensiero, alla fine sarà una tua soddisfazione, lo so che non hai certo intenzione di vendere la macchina, anzi stai facendo tutto questo proprio per assicurare lunga vita alla tua macchina, e comprendo benissimo la tua preoccupazione di non veder salvaguardato il valore di quello che stai spendendo perchè la quotazione del veicolo è basso.
Il raduno delle 1100 a Roma... volevo esserci anche io Crying or Very sad ma l'evento purtroppo non ha coinciso con un periodo libero Sad ci tenevo davvero tanto perchè era il primo raduno.
Pensa... strada facendo sarei passato da te Wink chissà mi saresti venuto in soccorso in caso di guasto? Very Happy
E' vero, davvero un grande evento, così come è suggestivo il video (per la cronaca il video l'ha realizzato la moglie di Claudio, lei e il marito sono andati a Roma con due 1100 percorrendo ciascuno 1400 km tra andata e ritorno)
Porgerò i tuoi complimenti nella sezione del forum della 1100.
Ciao

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  renato741 Mar 07 Ott 2008, 10:07

Peccato! avevo capito che non eri potuto andare e sapevo che ci tenevi molto ad esserci,purtroppo è difficile conciliare tutti,forse il raduno si dovrebbe fare in Agosto dove tutti sono un pò più liberi,o magari durante altre festività... ma vabbè sarà per la prossima volta... vuol dire che ci incontreremo al raduno kadett, comunque sarei venuto volentieri in tuo soccorso,anche se sono sicuro che il tuo 1100 non ne avrebbe avuto bisogno,e poi, tu... con un cacciavite in mano fai miracoli!!! Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Gyu71 Gio 12 Nov 2009, 13:49

Riprendo questo topic per una breve analisi di mercato.

Premetto che il mio interesse è soltanto personale e di pura curiosità, ma...
...secondo Voi quale potrebbe essere mediamente il valore commerciale odierno di
una Kadett nei rispettivi modelli A-B-C-D-E?

Le condizioni dovrebbero restare in linea sui parametri di Ruoteclassiche, cioè una vettura in
ottime condizioni generali (conservata o restaurata), già certificate Asi o in condizioni da certificare.
Inizio io.

-A- € 5000
-B- € 4000
-C- € 3000
-D- € 2000
-E- € 1500

Credo che questa valutazione "potrebbe" esser davvero reale, almeno per la mia esperienza personale
di compro-vendo.
Per lo meno tra NOI appassionati, per un motivo o per un altro, sarebbe bello quantificare almeno indicativamente
una tabella da rispettare.
Mi aspetto commenti, critiche, assensi e dissensi!
Dite la Vostra!!! Wink

P.S.= Ovviamente ci posson esser "casi a parte" dove la singola vettura abbia dei parametri tutti suoi.
Come sempre capita per tutte le auto... approvazione
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Skadett66 Gio 12 Nov 2009, 15:13

Ottima discussione Very Happy
In effetti molto può dipendere dai punti di vista personali e dalla convenienza che noi gli vogliamo attribuire al valore di questi veicoli.
Da un punto di vista obbiettivo io dico che la tua stima ci può stare,
dal punto di vista del valore collezionistico devo dire che mi sembra che la kadett trovi estimatori solo in quelle persone per le quali ha fatto parte della propria vita, della storia della propria famiglia e ne è rimasto emotivamente legato, non trovando così altro pubblico interessato a collezionarla, difficile in questo caso per chi vende trovare un acquirente.
Forse potrebbe essere riscoperta dai più giovani per via delle linee delle vetture che richiamano quelle delle americane anni 60-70 (parlo delle trazioni posteriori a - b -c ), per esempio il nostro giovanissimo amico Tiziano è rimasto colpito e incantato come da lui descritto, nel vedere in giro nel suo paese una kadett C modello fino a quel momento per lui sconosciuto, facendo in modo da quel momento in poi di riuscire a procurarsene una.
Ma a supporto di quanto ho appena espresso mi baso sulla mia esperienza di questi due ultimi anni, da quando cioè mi sono affacciato al mondo delle auto storiche in maniera più concreta, esperienza fatta su internet attraverso l'osservazione dei vari annunci nei siti di vendite relative alle opel kadett; ebbene non le acquista nessuno al di sopra di una certa cifra,
il nostro amico (vi chiamo tutti così... per me siete tutti amici Very Happy ) massimo per esempio ha venduto la sua kadett A dopo molti tentativi, c'è riuscito (mi pare... a meno di smentite) solo dopo aver ridotto il prezzo a 2000 euro. Così come una kadett B messa a 700 euro, in discreto stato ma con la carrozzeria grandinata, si è venduta solo dopo molto tempo nonostante nel frattempo il prezzo fosse sceso a 500. Ma non vado lontano... la mia kadett C: oltre un anno in vendita a 1000 euro non è stata mai voluta da nessuno, poi sono arrivato io (me la segnalò Renato) molto motivato, deciso a prendermi la prima kadett che avrei trovato con un buon compromesso "stato generale-prezzo" e la macchina è stata finalmente venduta, per prassi, come si usa fare ho chiesto u ritoco del prezzo in ribasso e sono stato accontentato, ma l'avrei presa lo stesso in ogni caso. Altre kadett in vendita non le ho preso nemmeno in considerazione perchè oltre una certa cifra non potevo permettermelo.
Se dobbiamo dare un valore ad un oggetto siamo di nuovo al punto di partenza... un'auto con quasi 40 anni sulle spalle, in condizioni pari al nuovo, conservata per tanti anni, è un oggetto dalla condizione che definirei "irripetibile" nel senso che non potremmo oggi trovarlo nuovo di fabbrica che ci dia le stesse sensazioni di 40 anni fa, spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire, e quindi personalmente penso che un oggetto, un auto del genere non ha prezzo.
Una considerazione del tutto emotiva e dettata dal mio interesse personale: la kadett per me ha un valore grandissimo, come amatore, e preferisco che abbiano una quotazione bassa perchè questo consentirebbe non solo a me che ne possiedo 3 ma a chi ce l'ha ancora nel cuore di "salvarne" altre dalla rottamazione e di coltivare questa passione senza doversi per forza dissanguare economicamente, ma non posso non tenere conto di situazioni come quella di Alessandro e Renato e tutti i soldi spesi sulle loro vetture per riportare la loro kadett in uno stato pari al nuovo (ma loro sono di quelli che non la venderebbero mai Very Happy )
anche io... senza nessuna vena polemica okey

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Opelista71 Gio 12 Nov 2009, 20:24

Quoto al massimo Gianni, e comunque, quoto totalmente anche ,scusatemi l ripetizione, le quotazioni di Giulio!! okey okey
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  renato741 Ven 13 Nov 2009, 10:24

Si, in effetti questo è un discorso molto difficile...
inizio con il dire che le quotazioni di Giulio sono abbastanza condivisibili... anche il discorso di Gianni è giusto in tutto tranne in una cosa...
quando assimila la mia povera Embarassed Kadett a quella di Alessandro Razz Wink la mia è una buona vettura(in attesa di restauro) ma nulla a che vedere con la mitica A di Alessandro! Razz
voglio fare però qualche considerazione:
è vero che queste auto in Italia(in GERMANIA No!) non le compra nessuno oltre una certa cifra,ma questo è frutto solo della poca conoscenza dell'auto kadett... però questa non è una buona motivazione per ruoteclassiche per imporre prezzi così bassi per tutte le kadett!
Poi ruoteclassiche specifica che la quotazione si riferisce ad auto omologate ASI, ed in perfetto stato(quella di Alessandro per capirci Very Happy) e se pensiamo che ha speso 12000 euro per rimetterla a nuovo, capiamo tutti che il valore previsto dalla rivista è "ridicolo" ,
allora un'auto come quella di ALE,(intendo il modello, lo so che è unica Laughing Razz ) si trova in vendita a non meno di 5000- 6000 euro e ruoteclassiche nel rilevare i prezzi dovrebbe fare riferimento ai prezzi di mercato! che poi non ci siano acquirenti questo è un altro discorso, che non deve rilevare ai fini del valore di mercato dell'auto, che ci siano auto Kadett A in condizioni discrete in vendita a 2000 euro,non vuol dire nulla! per portare queste auto a livello di omologazione ASI ci vogliono un sacco di soldi!!! Alessandro deve essere tutelato del suo investimento!
Ad esempio prima degli incentivi un'auto costava 10.000 euro, ma nessuno la comprava, questo non significa che l'auto non vale quella cifra ma solo che magari c'è un periodo di crisi per cui la gente non è disposta a spendere quella cifra, ma la Fiat non la scende a 5000 euro per venderla!
E' vero che le kadett si trovano in vendita a prezzi anche inferiori ma solo perchè sono in pessime condizioni e devono essere restaurate completamente...
Se qualcuno mi tampona e rompe il mio combo ed io devo demolirlo, con 500 euro cosa mi compro le 4 ruote ? a 1000 euro forse ne trovo uno tutto scassato da rimettere completamente a nuovo spendendo almeno altri 2000 euro!!!!!
Inoltre l'assicurazione per legge dovrebbe tenermi immune dal danno subito e nel mio caso il danno è ben superiore ai 500 euro.
...
é vero quello che diceva Gianni che se i prezzi sono bassi si può dare la possibilità a tanti di prendere una storica, però in effetti le quotazioni Ruoteclassiche si riferiscono ad auto in perfette condizioni, quindi non si applicano alle auto in condizioni mediocri o normali che invece dovrebbero costare molto meno ed in questo modo si può salvaguardare anche l'interesse a comprare...
ad esempio il mio combo adesso(che è tornato nuovo! Laughing ) non lo venderei nemmeno a 5000 euro, ma se avessi dovuto venderlo prima di aggiustarlo,non avrei potuto chiedere più di 1500 euro... quindi
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Skadett66 Ven 13 Nov 2009, 11:01

renato741 ha scritto:anche il discorso di Gianni è giusto in tutto tranne in una cosa...
quando assimila la mia povera Embarassed Kadett a quella di Alessandro Razz Wink la mia è una buona vettura(in attesa di restauro) ma nulla a che vedere con la mitica A di Alessandro! Razz

Ciao Renato, anche se sulla tua kadett non hai ancora finito il completo rinnovamento è innegabile che ci hai speso e stai spendendo diversi soldini vero?
E' questo che assimilavo fra te e Alessandro, forse non avrai speso 12mila euro, ma la sostanza è quella Wink
Se poi paragoniamo le auto fra loro... la mia attualmente non vale un decimo della tua Razz ehehe... si vede che siamo tutti presuntuosi Rolling Eyes Razz

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Opelista71 Ven 13 Nov 2009, 12:51

In tutto questo discorso, una cosa e' vera e comunque sacrosanta:le quotazioni di ruoteclassiche sono a dire poco ridicole.Come si fa ad esempio, a valutare una Olympia, e qui faccio un discorso personale, 1500,00 euro?Mi sa che si sono un tantino bevuti il cervello...Un modello cosi' raro, anche se non in condizioni ottimali, dovrebbe valere almeno 3000'00 euro.
A questa cifra, io di certo non avrei potuto comprarla, pero' mi rendo conto, che il valore di base, e' questo data la scarsa reperibilita' del modello.Figurarsi poi la Kadett A.
Io gia', altri 900,00 euro di meccanica li ho spesi,adesso la carrozzeria...Almeno il prossimo anno..
Equando avro' terminato il "ricondizionamento"?(Mi piace chiamarlo cosi',restauro e' troppo forte)..Quanto dovrebbe valere la mia Olympia?Lasciamo perdere Ruoteclassiche.Poi non parliamo di Automobilismo d'epoca, che non annovera neppure la Kadett in un listino...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Enrico Ven 13 Nov 2009, 13:28

Che le quotazioni di Ruoteclassiche siano fuori mercato è un dato di fatto... e la questione interessa un po' tutte le marche automobilistiche... chi redige questi listini possibile che non dia uno sgurdo alla rubrica "Compra e vendi" pubblicata mensilmente poche pagine più in là dove le auto vengono proposte a 3-4 volte i prezzi "ufficiali"? per es. un maggiolone viene quotato a 1500 euro quando negli annunci raggiungono i 5.000 - 6.000 euro (non parlo dei più costosi cabrio ma del comunissimo 1303). Perché queste discrepanze?! A chi giova tenere i prezzi bassi? Alle assicurazioni come dice Gianni?

Comunque complimenti a tutti per la discussione e per come vengono esposte le idee... questi scambi di vedute sono molto interessanti.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  renato741 Ven 13 Nov 2009, 14:25

Ciao Renato, anche se sulla tua kadett non hai ancora finito il completo rinnovamento è innegabile che ci hai speso e stai spendendo diversi soldini vero?
E' questo che assimilavo fra te e Alessandro, forse non avrai speso 12mila euro, ma la sostanza è quella Wink
Se poi paragoniamo le auto fra loro... la mia attualmente non vale un decimo della tua Razz ehehe... si vede che siamo tutti presuntuosi Rolling Eyes Razz[/quote]


si gianni, avevo capito il senso... non ti preoccupare!

in quanto alla nostra riflessione, bravobravo bravobravo vedo che ognuno di noi tira l'acqua al suo mulino!!! Laughing Laughing Laughing
sto scherzando amici, approvazione non ve la prendete Laughing Laughing è normale che ognuno di noi faccia gli esempi sulle auto che conosce meglio!!
comunque sappiate che il vero appassionato è colui che non si ferma davanti a nulla!!! e qui siamo pieni.... noi siamo pronti a rimboccarci le maniche per sistemare le nostre piccole indipendentemente da tutto e da tutti!!! non saranno certo le quotazioni basse a spaventarci!!!!!!!!!!!!!!! Smile
almeno risparmiamo sulla polizza incendio e furto ahahaha ahahaha
saluti
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Opelista71 Ven 13 Nov 2009, 15:42

almeno risparmiamo sulla polizza incendio e furto



Almeno fino a quando e' consentito... Arrow
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Gyu71 Sab 14 Nov 2009, 20:21

Enrico ha scritto:Che le quotazioni di Ruoteclassiche siano fuori mercato è un dato di fatto... e la questione interessa un po' tutte le marche automobilistiche... chi redige questi listini possibile che non dia uno sgurdo alla rubrica "Compra e vendi" pubblicata mensilmente poche pagine più in là dove le auto vengono proposte a 3-4 volte i prezzi "ufficiali"? per es. un maggiolone viene quotato a 1500 euro quando negli annunci raggiungono i 5.000 - 6.000 euro (non parlo dei più costosi cabrio ma del comunissimo 1303). Perché queste discrepanze?! A chi giova tenere i prezzi bassi? Alle assicurazioni come dice Gianni?

Comunque complimenti a tutti per la discussione e per come vengono esposte le idee... questi scambi di vedute sono molto interessanti.

Hai centrato il punto!

In effetti nella maggior parte dei casi Ruoteclassiche ha quotazioni largamente inferiori del reale "prezzo di mercato", a parte casi opposti come (per restare in casa Opel) la Omega Lotus.
RC la riporta ben 40.000 euro ( affraid ) quando non si riesce a venderla neppure a 25.000!!!

Ecco, in questi casi mi domando veramente quali parametri usano!!!
Inoltre un auto di quarantanni in ottime condizioni (come intendono loro) non può veramente "valere" 1000-1500 euro, soltanto per il rispetto dell'oggetto mantenuto tale per così tanto tempo.
Di conseguenza, per il relativo proprietario!
Quelle cromature, quella vernice così brillante, o le semplici parti meccaniche sempre efficienti di queste vecchiette sempre mantenute con amore e rispetto, NON POSSONO VALERE una cifra così ridicola! Mad

In ogni caso, almeno tra noi appassionati, stabilire una sorta di parametro è cosa buona e giusta! Very Happy
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Opelista71 Dom 15 Nov 2009, 00:26

In ogni caso, almeno tra noi appassionati, stabilire una sorta di parametro è cosa buona e giusta



Quoto!! Wink
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Valore Kadett Empty Re: Valore Kadett

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.