forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale/quali auto oltre alla Kadett?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale/quali auto oltre alla Kadett? Empty Quale/quali auto oltre alla Kadett?

Messaggio  Frankie_7 Mer 15 Ott 2008, 22:39

Ciao a tutti.Volevo aprire un topic forse insolito,ma che potrebbe aiutare a capire i nostri gusti e idee sulle auto,nuove/vecchie/storiche che siano,che ci piacciono/non ci piacciono e che magari affiancheremmo alla nostra Kadett o che già possediamo.Tutto ciò è puramente a carattere di curiosità e non vuole prima di tutto far scoppiare una guerra auto nuove contro vecchie,perchè su questo già ho abbastanza da dire con mio padre Rolling Eyes ...che è più per le nuove,un controsenso generazionale coi fiocchi!
Parto coi fatti miei:ho voglia di affiancare una vettura ben più giovane alla Kadett,così da destinare quest'ultima quasi ad auto da collezione,ed avendo uno stile di vita molto tranquillo,se tutto va bene col lavoro,stavo pensando a un piccolo gioiello della tecnologia e dell'elettronica (qualcuno starà già trasalendo),un mito dell'auto soprattutto in questa versione,avversaria della nostra beniamina,la Golf mk5 GTI.2000cc Turbo-FSI,200 (230 se Edition 30) CV,magari con cambio a doppia frizione DSG.In pratica i 2 opposti:la macchina vecchietta e tranquilla (e indistruttibile) senza elettronica e il "mostro" con mille centraline e gingilli,in pratica il mio pensiero sulle auto;poi volete mettere andare in giro con una e far vedere di avere l'altra,in tutti e 2 i casi?
Cosa pensate di una macchina del genere? Rispondere in libertà (ho già un pò di paura),sappiate che le alternative,non propriamente realizzabili o comunque impegnative da vari punti di vista sarebbero:
-Alfa Romeo Alfa 75/90/Alfetta,o comunque un'Alfa pre-fiat/non Alfiat (ho bazzicato anch'io su alfissima) a trazione obbligatoriamente posteriore
-BMW E36 M3 3.2 o E34 M5 EVO 3.6 (le unica che mi potrei FORSE "permettere");E39 M5 giusto per il 5.0 V8 e per gli interni assurdi,i migliori fino ad oggi,surclassano quelli della E60;E46 M3 (con una piccola vincita);E46 M3 CSL (la vincita deve già raddoppiare minimo);E92 M3 o E60 M5 (qui per forza un 6 al superenalotto).
-Lotus Elise e cugine Exige (altro 6 all'enalotto) o Opel Speedster,o comunque una vettura leggera tipo Caterham 7 (rifacimento moderno della Lotus Seven),perchè come sosteneva il buon vecchio Colin Chapman,il peso uccide il divertimento,peccato che in cruccolandia pensino il contrario e di conseguenza aumentino a dismisura i cavalli...*
-Volkswagen Golf R32,la scrivo giusto perchè mi viene in mente a volte come alternativa alla GTI,ma è una nave come peso e se volessi un V6 andrei sicuramente sull'Alfa Romeo.
Poi c'è un'altra miriade di ipotesi che mi sono venute in mente negli ultimi anni,ma non le considero nemmeno.
Sperando di non aver creato troppo scompiglio/panico nel nostro tranquillo forum,vi saluto e riprendo fiato.
Ciao!
Giacomo.

P.S. sulle Alfa ma non solo sono MOLTO ben accetti consigli e suggerimenti di Alessandro Tarantino,grazie fin da ora!

*da qui capirete quanto "amo" i SUV...specchio di una società che mi piace sempre meno...
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quale/quali auto oltre alla Kadett? Empty Re: Quale/quali auto oltre alla Kadett?

Messaggio  Skadett66 Mer 15 Ott 2008, 23:04

Vai tranquillo Giacomo, nessuno scompiglio, sia a me, ma penso anche agli altri, LE AUTO PIACCIONO! cheers
non facciamo sconti, pensa che oggi sgrano gli occhi persino quando vedo auto che un tempo odiavo,
mi dispiace solo di una cosa... che in quanto ad auto io sono davvero rimasto indietro, ad un certo punto ho smesso di pensare alle auto nuove e non ti nascondo che a volte faccio fatica a distinguere le auto nuove, specie le giapponesi e coreane.
Tra l'altro sono rare le auto che mi colpiscono, mi impressionò favorevolmente l'alfa 147 quando all'epoca 10 anni fa vedevo i prototipi cammuffati scorazzare in direzione della pista di Nardò, e fu per motivi estetici, cioè mi colpì il disegno del paraurti che ricordava le alfa di una volta,
così come mi piacquero a loro volta dapprima le opel corsa con quela forma bella tondeggiante e le Astra 2^serie molto più belle delle Astra che sostituirono la kadett.
La focus ad esempio era più originale la 1^ serie che la 2^, ma io parlo sempre di fattori estetici riferiti ai miei gusti personali,
ben vengano le attuali tendenze stilistiche, specie nei frontali tipo la Punto e Bravo, la nuova Opel corsa,
Certo oggi i motori sono degli orologi, le macchine costano tanto e il mio timore che dopo un certo numero di anni l'affidabilità dell'elettronica possa venir meno.
Spero che gli altri avranno argomentazioni più interessanti delle mie, se avessi ancora la testa di 20 anni fa sicuramente allora sarebbe diverso Wink allora mi interessavo su tutte le novità... forse perchè sognavo ancora l'auto nuova,
...a volte si dice che l'auto nuova si compra una sola volta nella vita, se fosse così io il mio jolly l'ho già giocato Razz

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale/quali auto oltre alla Kadett? Empty Re: Quale/quali auto oltre alla Kadett?

Messaggio  Frankie_7 Lun 29 Dic 2008, 16:05

Ciao ragazzi,ho deciso di accorciare i tempi per l'acquisto della "compagna" della kaddy,perchè essendo l'unica auto di famiglia non posso rischiare di rimanere a piedi e non poter andare a lavorare (non perchè vada male la mia,ma perchè non si sa mai,anche per qualche problema stupido),per non costringere sempre i miei genitori agli arresti domiciliari quando prendo la macchina,e anche perchè qua c'è il blocco euro 0 ed euro 1 diesel anche se non mi ha mai fermato nessuno;il brutto è che c'era un mio amico che vendeva la macchina di suo nonno,una Golf mk3 del '96,GT Special 1.9 TDI 90cv,con appena 85000 km,per 1000€,euro 1.Vado a casa,provo a guardare in rete,si può aggiornare a euro 2! Ma la gioia finisce presto:da ottobre 2009 anche euro 2 diesel "a casa" ,quindi grazie al signor Formigoni quella macchina finirà nell'europa dell'est Evil or Very Mad Sad .
Sono comunque alla ricerca della versione 1.6 benzina,con cui non dovrei avere problemi,ne avevo anche trovata una ottima ma è già stata venduta:
http://www.passaparolamotori.it/annunci_Volkswagen_Golf1.6GtSpecial/0_0_30889.html
Che ne pensate? Le alternative non mi allettano,è l'unica che mi piace davvero per quel budget.
Ciao!!!

Edit: aggiungo questo link che ne parla:
http://www.tuttomontecatini.com/twilightonline/golf/idatest.htm
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quale/quali auto oltre alla Kadett? Empty Re: Quale/quali auto oltre alla Kadett?

Messaggio  renato741 Lun 29 Dic 2008, 23:10

Questa discussione mi era proprio sfuggita! allora Giacomo mi è venuta un'idea: cosa ne dici di una Kadett GSI 2.0 16v 150cv?
potresti anche elaborarla un pò ed anche il prezzo è adeguato. Potresti trovarla con il Gpl e quindi circolare liberamente, oppure puoi trasformare la tua. Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quale/quali auto oltre alla Kadett? Empty Re: Quale/quali auto oltre alla Kadett?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.