forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

+4
devon
KB Holiday
Frankie_7
Stefano Ferrari
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 06 Set 2011, 19:23

Ciao Ragazzi! Proprio a quest'ora circa, 14 anni fa vedevo la mia "Bimba" la prima volta!
Nel marzo del 1997 infatti la nostra 127 all'età di 17 anni ci lasciò a piedi a causa della rottura della frizione. Mio padre, un po' perché ormai era esasperato dal sottoscritto e un po' perché temeva di doverci spendere dietro troppi soldi, approfittando degli eco-incentivi statali decise a malincuore di rottamarla (la s'intravede nella foto di me da bambino con la Kadett). Il problema è che Opel non si decideva ad inserirla a listino, poiché la 1.0 12v inizialmente doveva essere, secondo i piani appunto, solo con l'allestimento Swing che, a differenza del Viva, proponeva di serie il servosterzo che, con questo particolare motore, veniva offerto come novità nella versione elettrica e non idraulica come tutte le altre Corsa.
Così, stanco di dover utilizzare il camper per qualsiasi spostamento e rincuorato dal venditore (Sig. Cavallari della ex concessionaria Opel Tecnomotor di Pescantina - che ringrazio per avermi sopportato in tutti questi anni) a fine maggio si decise a firmare il contratto in cui cedeva la 127 come usato da rottamare usufruendo delle agevolazioni statali ecc.ecc. ...... Comprando una Corsa 1.2i Viva 3p., tranquillizzato dal fatto che, nel caso in cui a breve sarebbe arrivata la 1.0, avrebbe tramutato il contratto dalla 1.2i 45cv alla 1.0 12v 55cv variando il listino che "tanto la 1.2i va venduta in ogni caso". Così iniziarono le notti quasi insonni, finii la scuola venendo promosso e quasi me ne accorsi. I miei genitori mi chiesero cosa volessi di regalo per la promozione e nemmeno capii la domanda, qualsiasi persona - amici, vicini di casa, parenti, ...- mi chiedesse "Come va, Stefano?" rispondevo "non so, deve ancora arrivare nelle concessionarie, l'abbiamo ordinata senza provarla!" Passata qualche settiana, il venditore chiamò per informarci che, come al solito, il bivio deve arrivare ad ogni costo: "E' stata inserita a listino la 1.0 12v ma solo nell'allestimento Viva, mentre la Vs 1.2i è a Livorno che sta per essere sdoganata: preferite la 1.0 con prime consegne in agosto o ritirate la 1.2i? Per me è lo stesso, scegliete pure voi! Fatemi sapere di lunedì". Era infatti un venerdì di metà giugno. Io volevo la 1.0 a tutti i costi, anche se non ho mai capito perché. O, forse, lo so, ma è così futile che solo al pensiero di raccontarlo me ne vergognerei!!! Io tartassai papà per tutto il weekend di scegliere la 1.0, sentivo che era la scelta giusta, ma lui era preoccupato dell'affidabilità: "Che succede se poi ha problemi? E' nuovo, deve ancora passare tempo per collaudarlo ... Io starei sul 1.2, lì non si dovrebbe rischiare". Poi, non so perché, si risolse a comprare la 1.0 (forse perché la finissi di rompere???). Così, fui ancora più eccitato, perché mi sentivo come quando una donna che prenota un gioiello da Dior (fa gioielli??) prima che entri in vendita e ne va fiera in giro per il centro orgogliosa della scelta! Solo che non sapevo cosa significasse aspettare, forse perché ero ancora estremamente bambino (in effetti, spesso lo sono ancora!): passarono i primi giorni, e mai arrivava. Passarono le prime 2/3 settimane e iniziai a chiedere, spazientito, quando sarebbe arrivata! Il vecchio, dal canto suo, prima stanco delle mie suppliche per la Opel, poi stanco che non arrivasse, non ne poteva più! Un paio di volte andammo in concessionaria per chiedere info o, più semplicemente, affinché mi mettessi il cuore in pace. Ricordo che una delle volte c'andammo in bici, arrivati rimasi allibito perché il piazzale era così pieno di Opel nuove da immatricolare che per muoverne una in centro se ne dovevano spostare almeno 15: mai visto nulla del genere!! C'erano Corsa nuove (quelle B2, con i paraurti simil Gsi, arrotondati!) ovunque, qualche Astra Sw (la prima serie, la F, quasi sul punto di essere pensionata), tantissime Vectra, tre Omega e qualche Frontera, quasi tutti Wagon. Pure di Tigra non si scherzava ... Rimasi colpito da una Corsa: appena scaricata, ancora tutta piena di plastiche e cere, colore Brochade yellow (il giallo metallizzato delle foto ufficiali), Sport, 1.4 16v: chiesi a mio padre: "E se compri questa??". Lui per un momento stette zitto ma credo si sentisse male al pensiero di dover rifare un contratto ancora una volta e rispose "Si, tua madre non ha voluto la Swing perché con la chiusura centralizzata e vetri elettrici ha troppe cose che non servono, e te vuoi la Sport 1.4 16v addirittura??? Almeno, te la tira nelle gambe e ci butta fuori casa!" Mentre osservavo il maturo venditore ridacchiare dissi deluso: "Beh, ma per me anche la Gsi va bene, se ne ha una in pronta consegna ..." Così passarono le settimane ma io ero sempre più avvilito: per la prima volta, dovevo aspettare. A me non ha mai pesato aspettare, perché fino ad allora non avevo mai aspettato nulla che m'interessasse realmente! Ma quella volta lì, era tutto diverso. Poi, arrivò anche una gran delusione: a metà agosto "scesi" - in quanto mia zia, quella della Kadett, abita nella bassa Veronese, quasi ai confini col Padovano - a far le ferie come tutti gli anni. Quell anno fu l'ultimo, ma il più lungo: 3 settimane. Il giorno dopo che i miei mi portarono a casa di questa zia, andarono a Genova. Arrivati, videro circolare una Corsa B2 azzurra, colore "Arden Blue" (si, proprio il colore che ora è prerogativa delle Opc: pensate che la Corsa B2 è stata la prima Opel ad averlo disponibile!!!) della concessionaria Opel della città, con su le scritte "1.0 12v" adesive sulla fiancate per reclamizzarla! Mi chiamarono all'istante! Io, finalmente felice di essere da mia zia, rimasi contrariato quando sentii mia zia chiamarmi che i miei al telefono mi cercavano; pensai "ci siamo appena salutati e già rompono?? Ma non possono starsene in pace??". Al telefono, mi dissero, entusiasti, questo fatto: loro erano felici, speranzosi che a breve l'auto sarebbe stata consegnata, io fui furibondo: "sarei dovuto essere io il primo ad averla!!!" pensai, ma non dissi nulla. Poi un altro avvenimento mi deluse: morì Lady Diana, principessa a cui mia sorella all'epoca era particolarmente devota e a me stava simpatica ma ugualmente la sua morte, così improvvisa, mi colpì" Ironia della sorte, quel "mostro sacro" fu seppellito proprio il giorno in cui i miei andarono a ritirare l'auto: il 6 settembre 1997! Loro andarono alla mattina, in contemporanea col funerale, nel pomeriggio poi vennero prendere me dalla zia con il camper. Tornati a casa all'incirca verso le 18/18.30, chiesi le chiavi del portone e filai dritto a vedermela: rimasi molto deluso e quasi m'arrabbiai con lei: non era la prima in Italia! In più, vergogna, aveva le modanature laterali della B1, quelle sottilissime, mentre io volevo quelle tondeggianti più grosse. Se non altro, mio padre m'aveva dato retta e s'era fatto dare un depliant completo, non quello da quattro facciate con poster all'interno che proprio non sopportavo!

Ed ora eccoci qua! Oggi pomeriggio ripensare a tutto questo m'ha fatto sorridere! Era molto tempo che non ci pensavo più, a tratti quasi nemmeno ricordavo tutto ... 14 anni per una persona di 26 sono tanti. Più che altro, m'ha sconvolto come, a 12 anni, fossi così bambino. Ora a confronto mi sento vecchio. Eppure, questo mese che il postino ha ritardato 7/8 gg a consegnarmi Quattroruote, ero ugualmente impaziente seppur nel periodo di frastuono e ansia che sto vivendo, quindi vuol dire che non sono cambiato!
14 anni: non so se siano pochi o tanti, non so nemmeno che unità di misura adottare per capirlo. L'unica cosa che so, è che, ancor oggi, quando guardo la mia "Bimba" (soprannome che ho addottato all'inizio per far credere ai miei famigliari di non essere normale) mi sembra sempre quella di una volta, quella di 14 anni fa. Quella sognata per tanto guardando i vari articoli di giornale e poi le pubblicità (c'è stato un periodo che la tv l'accendevo per la pubblicità e passavo da un'emittente all'altra alla ricerca della pubblicità) e che, oggi come allora, non ha mai smesso di sorridermi (nella mia infinita fantasia, ho sempre visto la presa d'aria del paraurti come un sorriso e fanali come degl'occhi, mentre lo stemma Opel era il nasino - piccolo, come tutte le top model Laughing !). Forse può sembrare strano ma, con tutte le volte che la guardo, non la sento mai vecchia! Certo, m'arrabbio perché non è perfetta, tra un incidente e l altro il tempo che passa si vede, il pannello porta sx è consumato da sole e sudore, la cuffia del cambio è stata rovinata dagli anelli di chi l'ha usata, però è sempre lei ... Eppure penso che è stata sostituita dalla C1, che la C1 ad ottobre del 2003 ha passato il timore alla Corsa C2, che pure non ha brillato tantissimo e che a ottobre 2006 è stata sostituita dalla Corsa D1, mi ricordo che dal gennaio 2007 sono entrato a far parte anch'io della Opel e che in quei 10 mesi ho visto tantissime Corsa B1/2 essere demolite per incentivi=rottamate o per esportazione, che già nel maggio del 2007 vidi una Corsa B2 Viva 1.0 12v identica alla mia essere accantonata con sopra una Corsa B1 Swing al demolitore vicino la Opel dove feci l'acquisto, certo mi rendo conto che a febbraio di quest'anno è stata presentata la Corsa D2, che si parla già della Corsa E del 2013/4 e della nuova Junior "Allegra"(?) del 2012/3, in pratica una Corsa di lusso ... Insomma, il mondo è andato avanti, avanti ... Ma lei, con tutte le volte che la vedo mi sembra sempre lei! E' incredibile, ma con più ci penso e più non riesco ad abituarmi al pensiero di considerla vecchia! Non ho la repulsione per ques'idea ... semplicemente non riesco a pensarla, a vederla tale! Per me è sempre la Corsa di 14 anni fa, che quando alzai il portone del garage vidi per la prima volta, quella Corsa che fu centrata in pieno da una Vectra con a bordo i miei nipoti piccoli, quella Corsa che fece prendere la patente a mia sorella, quella "straniera" che non è mai stata digerita dai miei famigliari patrioti e che, nostro malgrado, ha segnato la netta separazione tra me e loro - fino a quel momento infatti hanno sempre creduto che un giorno sarei stato fiattaro come loro -, quella Corsa con cui ho preso la patente, quella Corsa che ho pure rinnegato qualche volta (il primo periodo mio padre non fece altro che trovarle difetti per lamentarsi ed esasperare me e mia madre), quella Corsa con cui sono andato ad "imboscarmi" per campi, quella Corsa che fu invidiata da tutti quelli delle Assicurazioni Generali dove ho lavorato quando seppero che sul tragitto casa - lavoro mi faceva la media del 21 km/l, quella Corsa che ho usato come slitta, quella Corsa con cui ho attraversato l'Italia, da Leuca al Brennero ...

14 anni: tanti o pochi? Non me ne importa nulla! Il mio pensiero più grande, più che altro, è: per quanti altri anni ancora?

Meglio non chiedersi cosa ci riserverà il futuro! Intanto, godiamoci il passato:

7 settembre 1997: Santuario Madonna di Lourdes in prov. di Vicenza (la prima foto)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! 1997_010

alla guida (l'anno scorso!)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc08710

2000: ricordo di una Vectra:
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! 2000_010

2004: Un passeggero molto insolito!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! 2004_110

2005: un raduno di Corsa improvvisato al Passo delle Fittanze (VR quasi TN)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! 2005_110

2009: a 12 anni, quasi un miracolo!!! (al camper è andata peggio: ha superato la barriera dei centomila a vent'anni giusti!!!)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc03210

2007: i primi 10 anni!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! 2007_010

C'è Corsa e Corsa!!! 1.0 12v 55cv o 1.6 Turbo 192cv?? 165 R13 o 225 R18?
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc08110

Un altro raduno improvvisato!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc06710

2011, giugno, Bruneck / Brunico: le due serie "pari" (B e D, cioé II e IV!) ristilizzate!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc07210

2009: con la mia amica Paola ... lei in tutta la sua vita ha sempre avuto - e sempre voluto avere - solo un'auto: la sua 500!!!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc02010

2011: sorelle di uguale madre ma di padri diversi!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc01310

2009: ricordo di un viaggio in Emilia (da parte di una ragazza palermitana punto dotata, al secondo incidente in 5 mesi di patente!)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc01010

2011: dall'Austria ...
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc06910

2010: ... passando per l'Alto Adige (il monte di fronte è il Corno Bianco!)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc00510

2009: ... passando per il Lago di Garda (con acque agitatissime e onde belle alte; peccato che, non avendo avuto il cavalletto allora, tutte le foto con le onde alte non siano venute!!!) ...
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc05610

2009: ... passando per i celebri vitigni Veronesi ...
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc02410

2010: ... passando per la montagna Veronese ...
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc02411

2010: ... passando per le zone industriali Veronesi innevate (ideali per chi si vuole divertire ... Ehm, in tutti i sensi e non solo con la neve, anzi ...!!!)
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc01910

2011: ... passando da Roma - cosa si può andar a vedere a Roma, se non l'orribile sede dell'Opel Italia??? (temo gli amici romani mi malediranno a quest'affermazione!!! Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz )
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc00411

2010: ... passando ... No, anzi, facendo passare!!!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc09210

2010: ... passando per il lungomare Pugliese ...
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc09310

2010: E arrivando a S. Maria di Leuca, all'estremo sud della Puglia!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc09311

2010: Certo molto orgoglioso, tanto da imitare foto Opel ufficiali:
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Dsc09710

2010: E osservando "certi numeri 11" ricorrenti: l'11 novembre 2010 (11.11.2010), nell'anno dei 111 anni delle Automobili Opel, ha fatto 111.111 km!!!
Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Bimba_10

E se avete avuto il CORAGGIO di leggere fino a qui ...

GRAZIE MILLE!!!

Stefano!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Frankie_7 Mar 06 Set 2011, 20:51

Sei matto da legare!!! Razz Però in fondo ritrovo in me qualcosa in comune,come credo con qualunque vero appassionato approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 06 Set 2011, 21:11

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Sei matto da legare!!! Razz Però in fondo ritrovo in me qualcosa in comune,come credo con qualunque vero appassionato approvazione

Grazie mille!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  KB Holiday Mar 06 Set 2011, 22:23

La tua torta mi ha fatto ricordare una che mi fece fare unamia ex ragazza a forma di Fiat 600 in occasione di un mio compleanno. Pensa, non volevo tagliarla per paura di rovinarla! Complimenti Stefano per la passione che anima le tue giornate!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  devon Mar 06 Set 2011, 23:37

Stefano sei strepitoso...Che dicevi sulla sede di Piazzale dell’Industria? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Rekordman Mer 07 Set 2011, 01:32

Ah ah ah ah... bravo Stefano! Confermo che sei un PAZZOIDE DISUMANO (sempre bonariamente, sia chiaro) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Questo tuo lungo amarcord mi ha fatto venire in mente tante cose... ma scriverle qui renderebbe il tutto troppo lungo e noioso, mentre è giusto che questo resti un topic "di festa". Magari queste cose a te le dirò quando ci vedremo sul Garda e agli altri quando ci troveremo ad un raduno "baricentrico".

Per il momento... LUNGA VITA ALLA CORSA "FERRARI" (che detto così è anche un soprannome beneaugurante Very Happy )!

P. S.: a Piazzale dell'Industria bisognerebbe suggerire di prendere qualche iniziativa a favore delle Opel storiche d'Italia!


Ultima modifica di Rekordman il Mer 07 Set 2011, 02:32 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Opelista71 Mer 07 Set 2011, 02:10

Sei un grande Stefano.

Quanto alle iniziative in merito alle Opel storiche,che dovrebbero venira da P.le dell'Industria 40,00144 Roma EUR....Diciamo che ci ho tentato dal 1995 al 2002...Poi ho desistito.Pero', dal Dott.Massimo Berni, a suo tempo Amministratore delegato di Opel Italia, ogni fine anno riuscivo a "spillargli" il calendario Opel!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Rekordman Mer 07 Set 2011, 02:33

Opelista71 ha scritto:Quanto alle iniziative in merito alle Opel storiche,che dovrebbero venira da P.le dell'Industria 40,00144 Roma EUR....Diciamo che ci ho tentato dal 1995 al 2002...Poi ho desistito.Pero', dal Dott.Massimo Berni, a suo tempo Amministratore delegato di Opel Italia, ogni fine anno riuscivo a "spillargli" il calendario Opel!!
Meglio di niente... ma sarebbe ancora poco Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Skadett66 Mer 07 Set 2011, 11:04

pazzo boing perfetto! ahahahahah.... guarda caso questi tre smiles aono posizionati uno affianco all'altro ahahaha bravissimo
Bellissimo reportage Stefano.... bello davvero Cool
Ora capisco perchè i tuoi per scoraggiarti a prendere un'altra opel ti hanno minacciato di toglierti questa.... ne parli raramente ma si vede che ci sei mooolto legato Wink
Auguri alla tua Bimba ola

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  renato741 Mer 07 Set 2011, 13:31

davvero bella tutta la storia e le foto Laughing Laughing Laughing auguri alla tua bimba happy birtday happy birtday
peccato solo che (la storia) sia finita molto presto, avevo ancora voglia di leggere approvazione
immagina... quando compirà 30 anni !!! lol! lol!
scherzi a parte stefano, Laughing complimenti davvero, bravissimo bravissimo bella auto, bel colore, ed ottimo riassunto l'ho letto tutto d'un fiato, aspetto la continuazione Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:03

KB Holiday ha scritto:La tua torta mi ha fatto ricordare una che mi fece fare unamia ex ragazza a forma di Fiat 600 in occasione di un mio compleanno. Pensa, non volevo tagliarla per paura di rovinarla! Complimenti Stefano per la passione che anima le tue giornate!

Grazie Bruno!!! Spero di essere bravo come te un giorno ad andar dietro alle auto ....
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:05

devon ha scritto:Stefano sei strepitoso...Che dicevi sulla sede di Piazzale dell’Industria? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie mille, Emiliano! Che dicevo?! No, niente ... Bella, stupenda ... Pensa che ho appena comprato una cartolina (mi deve ancora arrivare) sull'Eur negli anni '60 solo perché so che lì c'è la Opel ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:20

Rekordman ha scritto:Ah ah ah ah... bravo Stefano! Confermo che sei un PAZZOIDE DISUMANO

Grazie anche a te, Vittorio! Teoricamente mi ero promesso di inserire solo un annuncio per farle gli auguri e un paio di foto, poi mi son lasciato prendere dai ricordi ... E alla fine le 3 ore che avrei voluto dedicare ai quiz li ho dedicati al ricordo e alla condiviosione del ricordo!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:21

Opelista71 ha scritto:Sei un grande Stefano.

Quanto alle iniziative in merito alle Opel storiche,che dovrebbero venira da P.le dell'Industria 40,00144 Roma EUR....Diciamo che ci ho tentato dal 1995 al 2002...Poi ho desistito.Pero', dal Dott.Massimo Berni, a suo tempo Amministratore delegato di Opel Italia, ogni fine anno riuscivo a "spillargli" il calendario Opel!!

Grazie mille Antonio!! Pensa che mio cognato (quello da Castelvetrano, cioé l'unico!), mi ha sempre definito il "drogato di Opel" ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:27

Skadett66 ha scritto: pazzo boing perfetto! ahahahahah.... guarda caso questi tre smiles aono posizionati uno affianco all'altro ahahaha bravissimo
Bellissimo reportage Stefano.... bello davvero Cool
Ora capisco perchè i tuoi per scoraggiarti a prendere un'altra opel ti hanno minacciato di toglierti questa.... ne parli raramente ma si vede che ci sei mooolto legato Wink
Auguri alla tua Bimba ola

Già, infatti! Guarda, spero solo che mi vada bene sto lavoro e che possa alzare i tacchi presto! Grazie per gli auguri e per i complimenti! Per il discorso che ne parlo poco, per il semplice fatto che in un sito di Kadett la Corsa non c'entra un granché ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 08 Set 2011, 21:34

renato741 ha scritto:davvero bella tutta la storia e le foto Laughing Laughing Laughing auguri alla tua bimba happy birtday happy birtday
peccato solo che (la storia) sia finita molto presto, avevo ancora voglia di leggere approvazione
immagina... quando compirà 30 anni !!! lol! lol!
scherzi a parte stefano, Laughing complimenti davvero, bravissimo bravissimo bella auto, bel colore, ed ottimo riassunto l'ho letto tutto d'un fiato, aspetto la continuazione Wink

E pensare che ero convinto che Gianni me la tagliesse perché troppo lunga ... Te addirittura ne vuoi ancora?! Beh, davvero grazie mille, vuol dire che scrivo bene e cose interessanti!! Peccato che se pubblicassi un libro non lo leggerebbe nessuno tranne voi forse ...
Grazie mille Renato!! Proprio ora mentre scrivo sto parlando con un amico di Roma e "trattando" di una gita a Salerno e lungomare ... Magari riesce, ma sicuramente non a breve! Cmq ti farò sapere, così magari ci si incontra davvero, finalmente!!!
Grazie mille Renato, mi ha fatto davvero piacere il tuo commento, m'ha rincuorato in maniera particolare!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Skadett66 Gio 08 Set 2011, 22:08

Stefano Ferrari ha scritto:E pensare che ero convinto che Gianni me la tagliesse perché troppo lunga ...

E perchè avrei dovuto tagliarla.... No Hai raccontato qualcosa di vero, ma soprattutto ci hai messo tanta passione e si vede, e uno dei post più belli che hai scritto Wink Se volevi trasmettere qualcosa ci sei riuscito perfetto!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 09 Set 2011, 12:09

Skadett66 ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:E pensare che ero convinto che Gianni me la tagliesse perché troppo lunga ...

E perchè avrei dovuto tagliarla.... No Hai raccontato qualcosa di vero, ma soprattutto ci hai messo tanta passione e si vede, e uno dei post più belli che hai scritto Wink Se volevi trasmettere qualcosa ci sei riuscito perfetto!

Beh, perché è lunga e lo spazio è poco ... Cmq, in realtà m'ero collegato solo per inserire una foto e fare l'annuncio del compleanno, poi da parola nasce parola e alla fine ... Mi son lasciato prendere la mano! L'ho scritto così, su due piedi, velocemente e tutto d'un fiato! Non l'ho riletto, ma ripensandoci temo di essermi dimenticato qualcosa! Per fortuna, che sennò, sarei ancora lì a scriverlo!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Skadett66 Ven 09 Set 2011, 14:13

Stefano Ferrari ha scritto: in realtà m'ero collegato solo per inserire una foto e fare l'annuncio del compleanno, poi da parola nasce parola e alla fine ... Mi son lasciato prendere la mano! L'ho scritto così, su due piedi, velocemente e tutto d'un fiato!

Le cose migliori nascono sempre così Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 12 Set 2011, 22:22

Skadett66 ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto: in realtà m'ero collegato solo per inserire una foto e fare l'annuncio del compleanno, poi da parola nasce parola e alla fine ... Mi son lasciato prendere la mano! L'ho scritto così, su due piedi, velocemente e tutto d'un fiato!

Le cose migliori nascono sempre così Wink

Si, in compenso al posto di stare 10 minuti come da idea, ci sono stato più di tre ore ... E solo per scrivere, rimpicciolire e decidermi a pubblicare questo "pensiero": pensa che a metà avrei voluto cancellare tutto, stavo già per farlo!! Ma non l'ho fatto! Però, ho ridotto il numero di foto, questo sì!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Set 2011, 00:18

quello della grandezza delle foto in effetti è una vera e propria seccatura,
fino a qualche tempo fa usavo una fotocamera con una risoluzine buona ma modesta, equesto mi semplificava la vita nelle pubblicazioni ne forum, adesso ogni foto che faccio pesa 4 MB e devo necessariamente rimpicciolirle con una serie di passaggi tra un programma ed un'altro per ottenere un risuotato decente. Certo, potrei ovviare diminuendo la rusoluzione, ma passare 3/4 della giornata a smanettare sulle varie funzioni di tutti questi aggeggini è qulcosa che più passa il tempo e meno mi garba (di pari passo tanto per aggravare la cosa mi aumenta il gradimento per le cose antiche rispetto alle modernità)
Ecco perchè non trovo più il tempo per aggiornare o creare pagine sul sito come invece mi riusciva facile all'inizio... dovrei restare in casa tutto il giorno senza fare altro No

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 02:27

Oddìo... siccome mi sembrate più esperti di me in materia, mi sa che forse non stiamo parlando della stessa cosa... ad ogni modo la dico lo stesso, al massimo faccio la figura del pirla (ma tanto ci sono abituato... Laughing ).

Io le foto le carico su Photobucket (http://photobucket.com/) e non devo fare niente... ho impostato la dimensione di caricamento a 680x480 pixel e il sito me le ridimensiona automaticamente. Poi da lì le linko qui sul forum o dovunque capita... voi come fate?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 11:18

Skadett66 ha scritto:quello della grandezza delle foto in effetti è una vera e propria seccatura,
fino a qualche tempo fa usavo una fotocamera con una risoluzine buona ma modesta, equesto mi semplificava la vita nelle pubblicazioni ne forum, adesso ogni foto che faccio pesa 4 MB e devo necessariamente rimpicciolirle con una serie di passaggi tra un programma ed un'altro per ottenere un risuotato decente. Certo, potrei ovviare diminuendo la rusoluzione, ma passare 3/4 della giornata a smanettare sulle varie funzioni di tutti questi aggeggini è qulcosa che più passa il tempo e meno mi garba (di pari passo tanto per aggravare la cosa mi aumenta il gradimento per le cose antiche rispetto alle modernità)
Ecco perchè non trovo più il tempo per aggiornare o creare pagine sul sito come invece mi riusciva facile all'inizio... dovrei restare in casa tutto il giorno senza fare altro No

Beh, io in realtà impiego pochissimo: apro paint (che, in realtà, s'apre da solo cliccando sulla foto); clicco su "ridimensiona" e seleziono la % che voglio Es: queste del raduno le ho messe al 30%, che da 5 MB sono comunque abbastanza grandine; salvo e poi facendo l'hosting pesco la copia della foto anziché l'originale! Comunque, copiare le foto che volevo pubblicare qui, rimpicciolirle una a una e annerire le targhe, avrò impiegato 15' a dir tanti ... E così rimpicciolite, per fare l'hosting considerà che c'impiegherà un minuto a foto ... Tutto sommato, è accettabile!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 11:20

Rekordman ha scritto:Oddìo... siccome mi sembrate più esperti di me in materia, mi sa che forse non stiamo parlando della stessa cosa... ad ogni modo la dico lo stesso, al massimo faccio la figura del pirla (ma tanto ci sono abituato... Laughing ).

Io le foto le carico su Photobucket (http://photobucket.com/) e non devo fare niente... ho impostato la dimensione di caricamento a 680x480 pixel e il sito me le ridimensiona automaticamente. Poi da lì le linko qui sul forum o dovunque capita... voi come fate?

Clicco semplicemente su "hosting di un'immagine" qui sul forum e le carico lì ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 18:30

Stefano Ferrari ha scritto:Clicco semplicemente su "hosting di un'immagine" qui sul forum e le carico lì ...
Se le metti su un sito di hosting come Photobucket, puoi fare un caricamento multiplo e le foto vengono ridimensionate automaticamente Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!! Empty Re: Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p.: TANTI AUGURI!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.