forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

+9
craman
devon
renato741
Frankie_7
Stefano Ferrari
Skadett66
Opelista71
Rekordman
Vectra87 (Blitzers Opels)
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 27 Set 2011, 01:48

cosa avreste cambiato nella storia della opel?che cosa vi sarebbe piaciuto vedere?cosa proporrete per il futuro?...qui possiamo raccontare tutte le indescrezioni su opel,tutto ciò che vi sarebbe piaciuto vedere dalla opel,dalle gare ai modelli di serie ai dettagli...ad esempio mi sarebbe piaciuto che il nome kadett fosse rimasto vivo ancora,al posto di astra...oppure per il futuro spero che opel rientri nel dtm...spero ho reso l'idea di ciò significa questo topic...siamo liberi di scrivere la storia sia passata che futura...aggiungiamo qui anche tutte le news e le indiscrezioni dal mondo opel!



arriva arriva... Very Happy dovrebbe uscire la astra 4p...un pò come la kadett e 4p...è improbabile ma non impossbile(girava qualche voce) che la chiamino ascona...anche per creare un nuovo mondo di marketing attorno...pensa che la golf 4p sono decenni che viene chiamata jetta,poi vento poi bora(ti giuro non scherzo coi nomi Laughing )e poi di nuovo jetta...ma è sempre la golf in tutto e per tutto...per ciò chiamare ascona(o perlomeno un nome che non sia astra) una futura 4p sarebbe ottimo...ecco qualche foto ipotetica...

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! EC452B53A18341B6BE00805C154718AC


Ultima modifica di vectra87 il Mer 28 Set 2011, 23:07 - modificato 2 volte.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.I manag

Messaggio  Rekordman Mar 27 Set 2011, 01:49

Skadett66 ha scritto:ma facevo mente locale, partendo dalle origini riferibili ai modelli primi anni 70, mi era venuto spontaneo pensare che la rekord fosse la diretta progenitrice delle vectra, niente di più sbagliato perchè in effetti la Vectra ha sostituito l'ascona,
non vi nascondo che partendo dalla rekord poi nasce l'omega che la sostituisce... e poi? Question Question Question l'insigna? ma non doveva esserci una vettura in mezzo?
Eh... ne avevamo discusso anche io e Stefano in un altro topic... in realtà, per la legge che vuole le auto evolversi in forme sempre maggiori, finisce che le sorelle "medie" finiscono per sostituire le ammiraglie che vanno fuori produzione (così fu per la Omega B che sostituì anche la Senator) e adesso per la Insignia che ha sostituito Vectra e Omega (in pratica). Per lo stesso motivo, nascono continuamente auto piccole che vanno ad inserirsi all'inizio della gamma sotto a quelle che UNA VOLTA erano piccole e oggi non lo sono più (vedere la nuova Allegra -si chiamerà così?- entrare in gamma e posizionarsi sotto la Corsa che ormai è grande quasi come una Kadett E...) Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Set 2011, 09:54

Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:ma facevo mente locale, partendo dalle origini riferibili ai modelli primi anni 70, mi era venuto spontaneo pensare che la rekord fosse la diretta progenitrice delle vectra, niente di più sbagliato perchè in effetti la Vectra ha sostituito l'ascona,
non vi nascondo che partendo dalla rekord poi nasce l'omega che la sostituisce... e poi? Question Question Question l'insigna? ma non doveva esserci una vettura in mezzo?
Eh... ne avevamo discusso anche io e Stefano in un altro topic... in realtà, per la legge che vuole le auto evolversi in forme sempre maggiori, finisce che le sorelle "medie" finiscono per sostituire le ammiraglie che vanno fuori produzione (così fu per la Omega B che sostituì anche la Senator) e adesso per la Insignia che ha sostituito Vectra e Omega (in pratica). Per lo stesso motivo, nascono continuamente auto piccole che vanno ad inserirsi all'inizio della gamma sotto a quelle che UNA VOLTA erano piccole e oggi non lo sono più (vedere la nuova Allegra -si chiamerà così?- entrare in gamma e posizionarsi sotto la Corsa che ormai è grande quasi come una Kadett E...) Rolling Eyes

Io quello che non capisco e' come mai sia Audi che BMW riescono a mantenere una gerarchia di classe:ad esempio la 100 e' A6, ed esiste ancora!!La 80 e' A4 e c'e'...La serie 3 nasce nel 1975, ed esiste ancora cosi' come la serie 5.io non ccapisco come mai le generaliste devono fare morire i modelli...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 27 Set 2011, 11:55

Opelista71 ha scritto:
Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:ma facevo mente locale, partendo dalle origini riferibili ai modelli primi anni 70, mi era venuto spontaneo pensare che la rekord fosse la diretta progenitrice delle vectra, niente di più sbagliato perchè in effetti la Vectra ha sostituito l'ascona,
non vi nascondo che partendo dalla rekord poi nasce l'omega che la sostituisce... e poi? Question Question Question l'insigna? ma non doveva esserci una vettura in mezzo?
Eh... ne avevamo discusso anche io e Stefano in un altro topic... in realtà, per la legge che vuole le auto evolversi in forme sempre maggiori, finisce che le sorelle "medie" finiscono per sostituire le ammiraglie che vanno fuori produzione (così fu per la Omega B che sostituì anche la Senator) e adesso per la Insignia che ha sostituito Vectra e Omega (in pratica). Per lo stesso motivo, nascono continuamente auto piccole che vanno ad inserirsi all'inizio della gamma sotto a quelle che UNA VOLTA erano piccole e oggi non lo sono più (vedere la nuova Allegra -si chiamerà così?- entrare in gamma e posizionarsi sotto la Corsa che ormai è grande quasi come una Kadett E...) Rolling Eyes

Io quello che non capisco e' come mai sia Audi che BMW riescono a mantenere una gerarchia di classe:ad esempio la 100 e' A6, ed esiste ancora!!La 80 e' A4 e c'e'...La serie 3 nasce nel 1975, ed esiste ancora cosi' come la serie 5.io non ccapisco come mai le generaliste devono fare morire i modelli...

chiedilo ai vertici opel...è colpa della vauxhall....oggi dopo 80 anni dalla sua nascita potremmo ancora parlara di Kadett J(la nuova astra)invece no...astra...che non è brutto ma che ha contribuito parecchio all'immagine che si è fatta la golf...io mi domando perchè negli anni 70 gm non vendeva direttamente le auto opel con marchio opel!!tanto la vauxhall nei primi anni 70 non aveva nulla a che fare con la opel,aveva modelli autonomi...vedere una qualsiasi opel rimarchiata vaux mi fa bollire...non ha senso proprio...ha fatto perdere "l'accento"tedesco ai modelli...ora devono finire tutti con la A...ma che cazzata è?lo stesso dicasi per la holden in australia...è uno scempio...poi ci lamentiamo che vw ha una immagine migliore nel globo...per forza...vai in USA e trovi la golf,vw golf(che si chiama rabbit forse)ma è marchiata vw...vai sudamerica e trovi vw marchiate vw...giusto per rimanere in tema generaliste...dove sta scritto che auto nate progettate e sviluppate a russelshaim devo poi essere rimarchiate vauhall,buick,pontiac,chevrolet,holden,daewoo e ora in cina(col nome baic se non erro).ecco in cina non possono mettere direttamente opel?...ecco i motivi per cui opel non avrà mai l'immagine di vw o bmw o altre...è tutta una gestione sviluppata male...si potrebbe aprire un topic e parlare di tutti i se ,i ma e tutto ciò che avremmo voluto fare.un giochino stile manager...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Skadett66 Mar 27 Set 2011, 12:48

vectra87 ha scritto:ha fatto perdere "l'accento"tedesco ai modelli...ora devono finire tutti con la A...ma che cazzata è?

infatti è una cosa che ho sempre sostenuto.
assurdo solo pensare di vendere un'auto perchè il compratore gradisca che tale vettura finisca per A
assurdo pensando che hanno abbandonato il nome Ascona che con la A oltre a terminare iniziava pure...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 27 Set 2011, 12:59

Skadett66 ha scritto:
vectra87 ha scritto:ha fatto perdere "l'accento"tedesco ai modelli...ora devono finire tutti con la A...ma che cazzata è?

infatti è una cosa che ho sempre sostenuto.
assurdo solo pensare di vendere un'auto perchè il compratore gradisca che tale vettura finisca per A
assurdo pensando che hanno abbandonato il nome Ascona che con la A oltre a terminare iniziava pure...

già...speriamo che in futuro la politica marketing cambi un pò...sembra muoversi qualcosa di interessante...la junior da quello che circola in rete dovrebbe essere venduta come Opel in nordamerica(se poi va bene potrebbe tornare su suolo a stelle e strisce sempre con marchio opel).La nuova calibra(che si chiamerà proprio cosi)sta per arrivare,e sarà sicuro una grande auto,le sue linee guida saranno quelle della gtc concept di qualche anno fa(prototipo da cui prese piu che spunto la insignia)...una nuova calibra con motori nuovi della gamma sarà un gran successo commerciale.se avrà prezzi inferiori alle a5 e 3er coupè farà il botto,dato che a livello generalista nessuna casa avrebbe una segmento d-e coupè...poi si dovrebbero aprire le porte della cina(speriamo a marchio opel)e in australia le opel ritorneranno opel...se a questo aggiungiamo la ampera che è gia un successo e i prossimi almeno 6-8 modelli nel giro di un anno e mezzo vedo ottime cose...


Ultima modifica di vectra87 il Mar 27 Set 2011, 14:53 - modificato 1 volta.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 27 Set 2011, 18:25

vectra87 ha scritto:cosa avreste cambiato nella storia della opel?che cosa vi sarebbe piaciuto vedere?cosa proporrete per il futuro

Se iniziassi non la smetterei più! Prima di tutto, sì, la farei tornare nel Dtm con un'Insignia 4 porte. Poi, vorrei che quello scempio di Nuovo Combo derivato dal Doblò non fosse mai nato, tanto si sa già che è uno sbaglio! Poi, prima delle Insignia 4/5p. e Sports Tourer io ne avrei commercializzato la Calibra, sia Coupé che Cabrio solo con motori 6 cilindri, sia a benza che diesel. Il difetto più ricorrente della Opel, è che l'auto dalla presentazione alla stampa fa passare troppi mesi, facendo così perdere clientela e facendo delle novità che ormai son diventate vecchie. Il caso più eclatante?! L'Astra H: i bozzetti furono visti già dal 2001, i primi avvistamenti nel 2002, la presentazione alla stampa con immagini definitive a luglio 2003 e la commercializzazione a marzo 2004. Per la 5porte. Novembre 2004 per la Caravan, marzo 2005 per la GTC e fine anno per la Twin Top. E a primavera 2007 ci fu il restyling ... Cosa non avrei mai voluto?! La fusione con Gm prima e la collaborazione con Fiat nel 2000. E poi tanto, tanto altro ancora ma devo andare! Ciao!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 27 Set 2011, 18:34

Stefano Ferrari ha scritto:
vectra87 ha scritto:cosa avreste cambiato nella storia della opel?che cosa vi sarebbe piaciuto vedere?cosa proporrete per il futuro

Se iniziassi non la smetterei più! Prima di tutto, sì, la farei tornare nel Dtm con un'Insignia 4 porte. Poi, vorrei che quello scempio di Nuovo Combo derivato dal Doblò non fosse mai nato, tanto si sa già che è uno sbaglio! Poi, prima delle Insignia 4/5p. e Sports Tourer io ne avrei commercializzato la Calibra, sia Coupé che Cabrio solo con motori 6 cilindri, sia a benza che diesel. Il difetto più ricorrente della Opel, è che l'auto dalla presentazione alla stampa fa passare troppi mesi, facendo così perdere clientela e facendo delle novità che ormai son diventate vecchie. Il caso più eclatante?! L'Astra H: i bozzetti furono visti già dal 2001, i primi avvistamenti nel 2002, la presentazione alla stampa con immagini definitive a luglio 2003 e la commercializzazione a marzo 2004. Per la 5porte. Novembre 2004 per la Caravan, marzo 2005 per la GTC e fine anno per la Twin Top. E a primavera 2007 ci fu il restyling ... Cosa non avrei mai voluto?! La fusione con Gm prima e la collaborazione con Fiat nel 2000. E poi tanto, tanto altro ancora ma devo andare! Ciao!

vedo che il topic inizia a girare...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Set 2011, 18:53

Se iniziassi non la smetterei più! Prima di tutto, sì, la farei tornare nel Dtm con un'Insignia 4 porte. Poi, vorrei che quello scempio di Nuovo Combo derivato dal Doblò non fosse mai nato, tanto si sa già che è uno sbaglio! Poi, prima delle Insignia 4/5p. e Sports Tourer io ne avrei commercializzato la Calibra, sia Coupé che Cabrio solo con motori 6 cilindri, sia a benza che diesel. Il difetto più ricorrente della Opel, è che l'auto dalla presentazione alla stampa fa passare troppi mesi, facendo così perdere clientela e facendo delle novità che ormai son diventate vecchie. Il caso più eclatante?! L'Astra H: i bozzetti furono visti già dal 2001, i primi avvistamenti nel 2002, la presentazione alla stampa con immagini definitive a luglio 2003 e la commercializzazione a marzo 2004. Per la 5porte. Novembre 2004 per la Caravan, marzo 2005 per la GTC e fine anno per la Twin Top. E a primavera 2007 ci fu il restyling ... Cosa non avrei mai voluto?! La fusione con Gm prima e la collaborazione con Fiat nel 2000. E poi tanto, tanto altro ancora ma devo andare! Ciao!


No Stef, siamo uguali:e' proprio pari pari quello che penso io:soprattutto il ritorno nel DTM per Opel:d'altronde gia' Chevrolet il suo ritorno d'immagine lo ha avuto, perche' adesso non buttare di nuovo nella mischia Opel??
La fusione con Fiat non poteva dare che solo guai:gamme troppo simili :ci ha guadagnato soltanto con i motori, ma per il resto nisba.L'immissione della nuova Calibra sul mercato adesso io non e' che la veda piu' di tanto positiva, eh?Anche qui troppo tempo e' passato, dovevano metterla in commercio almeno nel 2009,subito dolo la berlina.In quanto alla presunta Ascona , non penso che qui in Italia arrivi mai:ormai il periodo delle Sedan qui in Italia e' tramontato da un pezzo:non capisco perche' mai, ma e' tramontato.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 27 Set 2011, 21:01

Opelista71 ha scritto:No Stef, siamo uguali:e' proprio pari pari quello che penso io:soprattutto il ritorno nel DTM per Opel:d'altronde gia' Chevrolet il suo ritorno d'immagine lo ha avuto, perche' adesso non buttare di nuovo nella mischia Opel??
La fusione con Fiat non poteva dare che solo guai:gamme troppo simili :ci ha guadagnato soltanto con i motori, ma per il resto nisba.L'immissione della nuova Calibra sul mercato adesso io non e' che la veda piu' di tanto positiva, eh?Anche qui troppo tempo e' passato, dovevano metterla in commercio almeno nel 2009,subito dolo la berlina.In quanto alla presunta Ascona , non penso che qui in Italia arrivi mai:ormai il periodo delle Sedan qui in Italia e' tramontato da un pezzo:non capisco perche' mai, ma e' tramontato.

Beh, io tra le Insignia 4/5p. o S.T. preferisco di gran lunga la 4p!!! E, penso, anche se avessi figli, magari piccoli! Idem per le Astra F e G: le 4p. erano molto belle, idem per le cabrio! Sarà che io in questo ho gusti molto crucchi, però ...
Dtm?! Sarebbe no ora, di più! Peccato che i grandi vertici americani siano più idioti di quanto sembrino! Vedi te se, in un momento di rilancio dell'immagine del marchio Opel, si può piazzare in campo la Cruze ... Per carità, ottimo, però il DTM è tedesco e un'auto con le palle serve in casa Opel se si vuole ritornare ai vecchi fasti anni '90 anche sul mercato interno e non, quando cioé Opel arrivò ad essere la prima Casa per vetture vendute in Europa e, guardacaso, era in pieno tempo di sponsorizzazioni sportive!
Calibra?! Certo, ormai che si parla di Insignia restyling in quanto arrivata al mezza vita, proporla in versione Cabrio e Coupé sarebbe assurdo, anche se in questo Opel è tristemente maestra ... E con la nuova Astra Cabrio non saremmo messi tanto meglio!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 27 Set 2011, 21:52

Stefano Ferrari ha scritto:
Opelista71 ha scritto:No Stef, siamo uguali:e' proprio pari pari quello che penso io:soprattutto il ritorno nel DTM per Opel:d'altronde gia' Chevrolet il suo ritorno d'immagine lo ha avuto, perche' adesso non buttare di nuovo nella mischia Opel??
La fusione con Fiat non poteva dare che solo guai:gamme troppo simili :ci ha guadagnato soltanto con i motori, ma per il resto nisba.L'immissione della nuova Calibra sul mercato adesso io non e' che la veda piu' di tanto positiva, eh?Anche qui troppo tempo e' passato, dovevano metterla in commercio almeno nel 2009,subito dolo la berlina.In quanto alla presunta Ascona , non penso che qui in Italia arrivi mai:ormai il periodo delle Sedan qui in Italia e' tramontato da un pezzo:non capisco perche' mai, ma e' tramontato.

Beh, io tra le Insignia 4/5p. o S.T. preferisco di gran lunga la 4p!!! E, penso, anche se avessi figli, magari piccoli! Idem per le Astra F e G: le 4p. erano molto belle, idem per le cabrio! Sarà che io in questo ho gusti molto crucchi, però ...
Dtm?! Sarebbe no ora, di più! Peccato che i grandi vertici americani siano più idioti di quanto sembrino! Vedi te se, in un momento di rilancio dell'immagine del marchio Opel, si può piazzare in campo la Cruze ... Per carità, ottimo, però il DTM è tedesco e un'auto con le palle serve in casa Opel se si vuole ritornare ai vecchi fasti anni '90 anche sul mercato interno e non, quando cioé Opel arrivò ad essere la prima Casa per vetture vendute in Europa e, guardacaso, era in pieno tempo di sponsorizzazioni sportive!
Calibra?! Certo, ormai che si parla di Insignia restyling in quanto arrivata al mezza vita, proporla in versione Cabrio e Coupé sarebbe assurdo, anche se in questo Opel è tristemente maestra ... E con la nuova Astra Cabrio non saremmo messi tanto meglio!

nel dtm dovrebbe rientrare nel 2012...girava voce che anche in f1 addirittura può entrare in collaborazione con lotus,qualora,come sembra,in f1 ci sarà il downsizing dei motori e nuove regole...per mettervi l'acquolina in bocca ecco una foto di insignia versione dtm...

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Opel_Insignia_V8_DTM_by_hanmer

per quanto riguarda calibra e astra cabrio non vedo dove ci siano i problemi...i tempi?meglio aspettare un pò di più e avere un prodotto perfetto all'altezza dell'ultima produzione,piuttosto che un buon prodotto si,ma non il massimo...non si devono fare errori(che hanno quasi fatto fallire il marchio!!)come vectra c,signum,tigra twin top,astra g coupè o cose simili...per carità buon prodotti,ma senza testa ne coda....
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 28 Set 2011, 19:10

vectra87 ha scritto:nel dtm dovrebbe rientrare nel 2012...girava voce che anche in f1 addirittura può entrare in collaborazione con lotus,qualora,come sembra,in f1 ci sarà il downsizing dei motori e nuove regole...per mettervi l'acquolina in bocca ecco una foto di insignia versione dtm...
per quanto riguarda calibra e astra cabrio non vedo dove ci siano i problemi...i tempi?meglio aspettare un pò di più e avere un prodotto perfetto all'altezza dell'ultima produzione,piuttosto che un buon prodotto si,ma non il massimo...non si devono fare errori(che hanno quasi fatto fallire il marchio!!)come vectra c,signum,tigra twin top,astra g coupè o cose simili...per carità buon prodotti,ma senza testa ne coda....

Nel Dtm doveva tornarci già nel 2010, poi 2011, ora te dici 2012 ... Farà in tempo per quando sarò nonno??? Considerando che devo ancora diventare padre ... Temo di no! Io me lo aguro, ma ...
Non vedi dove siano i problemi per Astra Cabrio e Calibra?! Secondo te perché Mercedes qualsiasi nuova berlina che fa al momento del lancio della berlina appunto mostra muletti definitivi o foto ufficiali della corrispondente versione sportiva?? Tipo la Clk che ora non si chiama più così ma bensì Classe E Cabrio / Coupè: mostrata in contemporanea! Ora, persino un Dio auto come la Golf fatica a decollare, al momento almeno, in versione Cabrio, visto che l'anno prossimo è previsto il nuovo modello. Perché credi che auto ottime come le cabrio Opel non siano mai decollate? Io nel 2007, quando vendevo Opel, mentre presentavamo il restyling dell'Astra, cioè la H2 ho avuto gente che per sfizio l'avrebbe voluta cambiare ma chiedeva info circa il modello nuovo, la J, di cui passavano le foto dei primi muletti! E la Twin Top era stata lanciata l'anno prima! Inutile fare ottime auto sia da un punto di vista tecnico che di design e affidabilità se poi agli acquirenti non dai certezze circa la rivendibilità! E anche qui Opel avrebbe davvero tanto da imparare, ma tanto tanto! Ora, mettiamo che i programmi vengano rispettati e che l'anno prossimo ci sia il restyling di mezza vita dell'Insignia con i relativi 3 anni di giacenza sul mercato, ben sapendo che dopo un anno iniziano le foto in giro tra giornali e internet dei primi muletti del modello nuovo e che nel 2013 entri in commercio la Calibra (che infatti è prevista per il 2013); mettiamo anche che ci sia le tanto aspettate versioni 2.0 CDTI 190cv e 2.9 V6 CDTi 250cv di cui più nessuno parla ma che erano state confermate entro il 2010 - anzi, la 2.0 CDTi 190cv era stata addirittura provata da Auto Oggi sulla Sports Tourer nel maggio 2009! -: quanto potrebbero costare?! 35/40.000 euro?! Almeno, considerando un listino dell'Insignia 4p. Cdti 160cv Cosmo di 30.000 e più €! E, naturalmente, su un'auto simile, non si possono mettere come optional certi accessori! Mettiamo 35.000€: secondo voi, quanta gente nel 2013 comprerebbe un coupè da 35.000€ in leasing o similari - che il 70% delle Insignia sono in leasing, come tutte le auto della categoria - sapendo che nel 2015 esce il modello nuovo della berlina e quindi la produzione del coupé si fermerebbe (come è accaduto anche per la recente Astra Twin Top, per le Tigra, per le Astra Coupé, ...) e nel 2017, allo scadere del leasing, avrebbero un'auto irritirabile dalle concessionarie anche perché non premium? Oltretutto, consideriamo che la Calibra o GTC Concept fu presentata nel 2007, dieci anni prima!! E chi ha lavorato nel mondo del commercio, o anche solo è appassionato del mondo delle vendite automobilistiche, ne sa qualcosa ... Se si vuol vendere, oggi giorno, bisogna prima di tutto sedurre il cliente, e questo varia di auto in auto a seconda della propria categoria; ma soprattutto fare moda e dargli la certezza di un'auto "sicura" in tutti i sensi: basta guardare la pubblicità delle Golf o quella più recente della Polo (che da mesi continua a rompere le uova nel paniere): "Cane"-"Bull Dog" ed era un labrador (=l'opposto!), "uomo"-"donna" ed è una donna (=l'opposto), "Volkswagen"-"Polo" peraltro detta da entrambi guardandosi sorridenti (=la stessa cosa) .... = la certezza di un'auto e di un marchio. Difatti, è diventata l'auto di segmento B più venduta in Europa, alla faccia di Corsa e 207!! E, GTI a parte, aspetta di venderla ... Non costa poco e non è nemmeno completa, e siamo in tempi di crisi, però la gente si sente con le spalle coperte dal grande marchio e quindi la compra con una gran sicurezza! E gli scandali dei problemi d'affidabilità dei precedenti modelli se li sono completamente dimenticati da questa pubblicità e dal fatto che somigli così tanto alla Golf, che è un'idea di moda da 35 anni ... Chiamali scemi te!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mer 28 Set 2011, 20:42

Stefano Ferrari ha scritto:
vectra87 ha scritto:nel dtm dovrebbe rientrare nel 2012...girava voce che anche in f1 addirittura può entrare in collaborazione con lotus,qualora,come sembra,in f1 ci sarà il downsizing dei motori e nuove regole...per mettervi l'acquolina in bocca ecco una foto di insignia versione dtm...
per quanto riguarda calibra e astra cabrio non vedo dove ci siano i problemi...i tempi?meglio aspettare un pò di più e avere un prodotto perfetto all'altezza dell'ultima produzione,piuttosto che un buon prodotto si,ma non il massimo...non si devono fare errori(che hanno quasi fatto fallire il marchio!!)come vectra c,signum,tigra twin top,astra g coupè o cose simili...per carità buon prodotti,ma senza testa ne coda....

Nel Dtm doveva tornarci già nel 2010, poi 2011, ora te dici 2012 ... Farà in tempo per quando sarò nonno??? Considerando che devo ancora diventare padre ... Temo di no! Io me lo aguro, ma ...
Non vedi dove siano i problemi per Astra Cabrio e Calibra?! Secondo te perché Mercedes qualsiasi nuova berlina che fa al momento del lancio della berlina appunto mostra muletti definitivi o foto ufficiali della corrispondente versione sportiva?? Tipo la Clk che ora non si chiama più così ma bensì Classe E Cabrio / Coupè: mostrata in contemporanea! Ora, persino un Dio auto come la Golf fatica a decollare, al momento almeno, in versione Cabrio, visto che l'anno prossimo è previsto il nuovo modello. Perché credi che auto ottime come le cabrio Opel non siano mai decollate? Io nel 2007, quando vendevo Opel, mentre presentavamo il restyling dell'Astra, cioè la H2 ho avuto gente che per sfizio l'avrebbe voluta cambiare ma chiedeva info circa il modello nuovo, la J, di cui passavano le foto dei primi muletti! E la Twin Top era stata lanciata l'anno prima! Inutile fare ottime auto sia da un punto di vista tecnico che di design e affidabilità se poi agli acquirenti non dai certezze circa la rivendibilità! E anche qui Opel avrebbe davvero tanto da imparare, ma tanto tanto! Ora, mettiamo che i programmi vengano rispettati e che l'anno prossimo ci sia il restyling di mezza vita dell'Insignia con i relativi 3 anni di giacenza sul mercato, ben sapendo che dopo un anno iniziano le foto in giro tra giornali e internet dei primi muletti del modello nuovo e che nel 2013 entri in commercio la Calibra (che infatti è prevista per il 2013); mettiamo anche che ci sia le tanto aspettate versioni 2.0 CDTI 190cv e 2.9 V6 CDTi 250cv di cui più nessuno parla ma che erano state confermate entro il 2010 - anzi, la 2.0 CDTi 190cv era stata addirittura provata da Auto Oggi sulla Sports Tourer nel maggio 2009! -: quanto potrebbero costare?! 35/40.000 euro?! Almeno, considerando un listino dell'Insignia 4p. Cdti 160cv Cosmo di 30.000 e più €! E, naturalmente, su un'auto simile, non si possono mettere come optional certi accessori! Mettiamo 35.000€: secondo voi, quanta gente nel 2013 comprerebbe un coupè da 35.000€ in leasing o similari - che il 70% delle Insignia sono in leasing, come tutte le auto della categoria - sapendo che nel 2015 esce il modello nuovo della berlina e quindi la produzione del coupé si fermerebbe (come è accaduto anche per la recente Astra Twin Top, per le Tigra, per le Astra Coupé, ...) e nel 2017, allo scadere del leasing, avrebbero un'auto irritirabile dalle concessionarie anche perché non premium? Oltretutto, consideriamo che la Calibra o GTC Concept fu presentata nel 2007, dieci anni prima!! E chi ha lavorato nel mondo del commercio, o anche solo è appassionato del mondo delle vendite automobilistiche, ne sa qualcosa ... Se si vuol vendere, oggi giorno, bisogna prima di tutto sedurre il cliente, e questo varia di auto in auto a seconda della propria categoria; ma soprattutto fare moda e dargli la certezza di un'auto "sicura" in tutti i sensi: basta guardare la pubblicità delle Golf o quella più recente della Polo (che da mesi continua a rompere le uova nel paniere): "Cane"-"Bull Dog" ed era un labrador (=l'opposto!), "uomo"-"donna" ed è una donna (=l'opposto), "Volkswagen"-"Polo" peraltro detta da entrambi guardandosi sorridenti (=la stessa cosa) .... = la certezza di un'auto e di un marchio. Difatti, è diventata l'auto di segmento B più venduta in Europa, alla faccia di Corsa e 207!! E, GTI a parte, aspetta di venderla ... Non costa poco e non è nemmeno completa, e siamo in tempi di crisi, però la gente si sente con le spalle coperte dal grande marchio e quindi la compra con una gran sicurezza! E gli scandali dei problemi d'affidabilità dei precedenti modelli se li sono completamente dimenticati da questa pubblicità e dal fatto che somigli così tanto alla Golf, che è un'idea di moda da 35 anni ... Chiamali scemi te!!

Nel 2010 si è rischiato il fallimento,e il dtm era l'ultimo dei problemi...ora le cose pian piano si stanno aggiustando e c'è la possibilità concreta,e non farfugghie come gli anni scorsi.mercedes lancia direttamente i modelli perchè sono a livello globale...rientra nelle vendite...non come opel che deve far chiamare la astra h vectra in brasile...un marchio come mercedes non ha problemi a produrle dato che è indipendente...opel il visto finale cmq lo deve chiedere...perciò meglio tardi che mai...tanto non saranno quei cessi di golf cabrio,francesi cabrio a dare fastidio...il discorso dell'astra h cabrio credo si semplice.TUTTE le cabrio segmente c di quegli anni hanno fatto flop(focus cabrio,astra cabrio,peugeot 307?,etc)uno dei motivi era il costo esagerato e l'uso del tetto metallico ripiegabile,che da alle auto cabrio un senso di "culone" al posteriore..vedi una astra f cabrio,una kadett cabrio o altre auto con la tela,e confrontale con i rispettivi modelli dello stesso marchio,la risposta esce da sola...per quanto riguarda la twin top poi(tigra)non ne parliamo nemmeno..uno dei flop piu assurdi opel...era inguardabile e le vendite lo hanno dimostrato,complice anche le motorizzazioni...oggi le si trovano buttate in autoconcessionarie e nessuno le vuole...sono due anni che una concess a taranto ha la 1.3 a 7000€!e chi se la compra??mi prendo un kadett cabrio come si deve a quel prezzo...un fallimento bestiale...per quanto rigurda la nuova polo no comment...sembra una fiat uno restlyng per quanto è squadrata...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mer 28 Set 2011, 23:23

bravobravo

La Opel torna a dare soddisfazione alla GM (cliccare)

è una notizia davvero importante...alla faccia di tutti gli antiopelisti di italia!!
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Opelista71 Gio 29 Set 2011, 00:13

ottima notizia!!Vai cosi' Opel!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 29 Set 2011, 22:29

vectra87 ha scritto:Nel 2010 si è rischiato il fallimento,e il dtm era l'ultimo dei problemi...ora le cose pian piano si stanno aggiustando e c'è la possibilità concreta,e non farfugghie come gli anni scorsi.mercedes lancia direttamente i modelli perchè sono a livello globale...rientra nelle vendite...non come opel che deve far chiamare la astra h vectra in brasile...un marchio come mercedes non ha problemi a produrle dato che è indipendente...opel il visto finale cmq lo deve chiedere...perciò meglio tardi che mai...tanto non saranno quei cessi di golf cabrio,francesi cabrio a dare fastidio...il discorso dell'astra h cabrio credo si semplice.TUTTE le cabrio segmente c di quegli anni hanno fatto flop(focus cabrio,astra cabrio,peugeot 307?,etc)uno dei motivi era il costo esagerato e l'uso del tetto metallico ripiegabile,che da alle auto cabrio un senso di "culone" al posteriore..vedi una astra f cabrio,una kadett cabrio o altre auto con la tela,e confrontale con i rispettivi modelli dello stesso marchio,la risposta esce da sola...per quanto riguarda la twin top poi(tigra)non ne parliamo nemmeno..uno dei flop piu assurdi opel...era inguardabile e le vendite lo hanno dimostrato,complice anche le motorizzazioni...oggi le si trovano buttate in autoconcessionarie e nessuno le vuole...sono due anni che una concess a taranto ha la 1.3 a 7000€!e chi se la compra??mi prendo un kadett cabrio come si deve a quel prezzo...un fallimento bestiale...per quanto rigurda la nuova polo no comment...sembra una fiat uno restlyng per quanto è squadrata...

Veramente era il 2009, comunque l'Astra Twin Top è stata una delle auto più gettonate della categoria ed il successo è stato più che buono. Peccato che subito si parlava di modello nuovo, il J, per cui l'attenzione si è subito affievolita. Idem per l'Astra F! Anzi, l'Astra F Cabrio, secondo me davvero riuscita, venne lanciata ad aprile del 1994 e a settembre subì, insieme al resto della gamma Astra, il restying di mezza vita: una vergogna assurda!
La Tigra Twin Top è stata accolta davvero molto bene nel primo periodo, prima cioè che entrasse in produzione il 1.3 CDTi 69cv e tutti i giornali la battezzassero come "l'auto ideale per giovani che fa felici i genitori visto che neppur si muove" ... Dopo di allora, il crollo e neppure tanto lento! E a nulla sono bastate le edizioni speciali, in Italia venduti come pacchetti, vale a dire il "Linea Rossa" e "Linea Nera" Pack! In fin dei conti, sperare che una Tigra 1.3 CDTi 69cv battesse non tanto una Mini Cabrio, sua diretta rivale, ma anche una ben più modesta 206 1.6 HDi 110cv era assurdo.
La Nuova Polo no comment?! Intanto le sta dando nei denti a tutti, e questo è l'importante.
Cari miei, o in Opel ci si sveglia fuori, o resterà ancora come da alcuni anni una delle tante! Purtroppo!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 29 Set 2011, 22:35

Stefano Ferrari ha scritto:
vectra87 ha scritto:Nel 2010 si è rischiato il fallimento,e il dtm era l'ultimo dei problemi...ora le cose pian piano si stanno aggiustando e c'è la possibilità concreta,e non farfugghie come gli anni scorsi.mercedes lancia direttamente i modelli perchè sono a livello globale...rientra nelle vendite...non come opel che deve far chiamare la astra h vectra in brasile...un marchio come mercedes non ha problemi a produrle dato che è indipendente...opel il visto finale cmq lo deve chiedere...perciò meglio tardi che mai...tanto non saranno quei cessi di golf cabrio,francesi cabrio a dare fastidio...il discorso dell'astra h cabrio credo si semplice.TUTTE le cabrio segmente c di quegli anni hanno fatto flop(focus cabrio,astra cabrio,peugeot 307?,etc)uno dei motivi era il costo esagerato e l'uso del tetto metallico ripiegabile,che da alle auto cabrio un senso di "culone" al posteriore..vedi una astra f cabrio,una kadett cabrio o altre auto con la tela,e confrontale con i rispettivi modelli dello stesso marchio,la risposta esce da sola...per quanto riguarda la twin top poi(tigra)non ne parliamo nemmeno..uno dei flop piu assurdi opel...era inguardabile e le vendite lo hanno dimostrato,complice anche le motorizzazioni...oggi le si trovano buttate in autoconcessionarie e nessuno le vuole...sono due anni che una concess a taranto ha la 1.3 a 7000€!e chi se la compra??mi prendo un kadett cabrio come si deve a quel prezzo...un fallimento bestiale...per quanto rigurda la nuova polo no comment...sembra una fiat uno restlyng per quanto è squadrata...

Veramente era il 2009, comunque l'Astra Twin Top è stata una delle auto più gettonate della categoria ed il successo è stato più che buono. Peccato che subito si parlava di modello nuovo, il J, per cui l'attenzione si è subito affievolita. Idem per l'Astra F! Anzi, l'Astra F Cabrio, secondo me davvero riuscita, venne lanciata ad aprile del 1994 e a settembre subì, insieme al resto della gamma Astra, il restying di mezza vita: una vergogna assurda!
La Tigra Twin Top è stata accolta davvero molto bene nel primo periodo, prima cioè che entrasse in produzione il 1.3 CDTi 69cv e tutti i giornali la battezzassero come "l'auto ideale per giovani che fa felici i genitori visto che neppur si muove" ... Dopo di allora, il crollo e neppure tanto lento! E a nulla sono bastate le edizioni speciali, in Italia venduti come pacchetti, vale a dire il "Linea Rossa" e "Linea Nera" Pack! In fin dei conti, sperare che una Tigra 1.3 CDTi 69cv battesse non tanto una Mini Cabrio, sua diretta rivale, ma anche una ben più modesta 206 1.6 HDi 110cv era assurdo.
La Nuova Polo no comment?! Intanto le sta dando nei denti a tutti, e questo è l'importante.
Cari miei, o in Opel ci si sveglia fuori, o resterà ancora come da alcuni anni una delle tante! Purtroppo!

per quanto riguarda la polo ovvio venda di piu...è un modello nuovo...la corsa attuale è a fine carriera e nonostante ciò fa ancora ottimi numeri......per quanto riguarda il fatto che dici una delle tante che significa?non mi pare che vw faccia modelli che lasciano il segno...è solo l'apparenza che ha intorno...io credo che nel giro di 4-5 anni opel avrà surclassato vw.....se mettiamo in conto i modelli usciti in questo lasso di tempo 2008-2014,non vedo vw cosa proporrà di nuovo...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 29 Set 2011, 23:37

vectra87 ha scritto:per quanto riguarda la polo ovvio venda di piu...è un modello nuovo...la corsa attuale è a fine carriera e nonostante ciò fa ancora ottimi numeri......per quanto riguarda il fatto che dici una delle tante che significa?non mi pare che vw faccia modelli che lasciano il segno...è solo l'apparenza che ha intorno...io credo che nel giro di 4-5 anni opel avrà surclassato vw.....se mettiamo in conto i modelli usciti in questo lasso di tempo 2008-2014,non vedo vw cosa proporrà di nuovo...

Fine carriera?! La Corsa? Ma è se è appena stata sottoposta al restyling di mezza vita?? Proprio a settembre è entrata in listino la Opc in edizione limitata e a luglio con presentazione settembre c'è stata la Gpl Tech!! Guarda che andrà avanti almeno almeno altri 3 annetti eh! E comuque, se ti ricordi la Corsa B è stata stravenduta fino alla fine della sua carriera, nell'autunno del 2000 ... Pensa che a gennaio del 1998 in Italia fu immatricolata in 16.000 esemplari, mica banane!! Ed era già il sesto anno che era in commercio!!!
Comunque non è un problema di sbigottire o lasciare segni indelebili in eterno, visto che, quando ne ebbe le occasioni, vennero gettate al vento!
Dico che, o si lavora bene e costantemente, analizzando ciò che il mercato esige davvero e si cerca di fare un prodotto migliore rispetto alla concorrenza ancor prima che venga immesso sul mercato, oppure non tornerà mai prima. Esempi come l'Antara o la Gt sono palesi: serve un Suv? bene, si prende un'auto di un altro marchio e la si spaccia per Opel. Infatti, s'è visto il risultato ... E a poco è servita la tecnica del 2.0 TURBO BI-SIDE per la GT... Manca tutto il resto! Quanto è durata in produzione? Due anni!! Perché l'Astra F fu tanto un successo? Perché la Corsa B fu un'auto memorabile? Perché il Frontera fu il leader indiscusso fino alla moda dei Suv anziché dei fuoristrada? E la Tigra?? La vera, la coupè?? Chi se la dimenticherà mai ... Io mi ricordo che, quando entrò in produzione, segnò la moda!! Tutti a Verona bisognava averla, per 4/5 anni chi, tra adolescenti e giovani, non sognava la Tigra non era neppure a piombo, e i sogni superavano la fantasia: chi la voleva rosa maialino, chi tutta leopardata ... Abattè le classi sociali: l'aveva l'operaio come il giovane figlio dell'industriale come il cinquantenne che in disco cretinamente voleva far colpo sulla carne fresca!! Ha fatto epoca, difatti era Opel al 100%, quasi! Ed è stato un fenomeno! Ma aveva tecnica, audacia, motori freschi, moderni, era sicura, u design unico, che attirava gli sguardi e suscitava critiche ed ammirazioni, o la si amava o la si odiava, aveva ciò che nessun altra auto della categoria aveva anche perché lei stessa fece categoria a sé. Da sola arrivò a toccare il 47% della vendita di coupé in Italia!! Quando, nel 1997 la Ford per farle concorrenza lanciò la Puma, fu palese a tutti come nessuno poteva arrivare là dov'era arrivata lei. Venne venduta prima con un 1.7, poi, per incrementare le vendite, un 1.4. Poi, venne sostituito il 1.7 con un 1.6. Nel 2002 sparì senza che nessuno la rimpiangesse. Ma nel 2000, quando le ultime Tigra furono prodotte per poi essere consegnate i primissimi mesi del 2001, la categoria dei Coupé in Italia calò bruscamente!!
Questo intendo: Opel deve tornare ad essere leader, ma per farlo occorre ancora tanto, tantissimo lavoro e non tanto sul prodotto, che, pesi e dimensioni a parte appare ottimo, quanto sul marketing, sulla pubblicità. E sulla sportività! Negli anni '90 Opel sfornò una Corsa B Gsi che, paragonata a Uno Turbo e 205 GTi le faceva apparire obsolete, da "vecchi"; le Astra Gsi furono il punto di riferimento della categoria, la Tigra stupì e rilanciò l'immagine Opel che difatti nel mezzo del decennio tornò ad essere la prima in Europa!! Ora ok, siamo stati quinti, quarti, ora siamo terzi e mancano ancora la Nuova Zafira e la Nuova Gtc, a breve l'Ampera. Ma segnali negativi come il Combo, cioé il Doblò, sono un'eredità pesante da sopportare e da far capire alla società! Ma, soprattutto, manca qualcosa che faccia ringiovanire l'immagine del marchio e questo si sente soprattutto sul mercato tedesco: 15 anni fa Opel era la seconda casa, dietro a Volks. Oggi, è quarta ma va ancora bene, che è stata anche quinta o sesta. Nei sondaggi, viene considerata un'auto da vecchi, triste. La Corsa Opc da 192cv in pista ha perso contro la Twingo 1.6 133cv aspirata. Che succede?! 15 anni fa la Vectra B se la dava sul muso con la Passat, vendendo meno ma poco meno e cmq su livelli altissimi, mentre l'Astra era seconda dietro alla Golf, vendendo circa il 30% in meno. Oggi la Passat vende mediamente 8.000 auto sul mercato tedesco, l'Insignia 1.500. Per poco, non ne vendono più in Italia che non in Germania, ed è tutto dire ... La Golf ora vende circa 25.000 auto al mese sul mercato tedesco, l'Astra 7./8.000 ... La Corsa B era l'auto piccola più popolare in Germania dal 1993 al 1999, ora la Corsa D vende mediamente il 15% in meno della Polo. Persino due anni fa la preferita era la vecchia Polo, anche uscendo di produzione, rispetto alla Corsa D. Serve un grande rilancio d'immagine, tutto qua. Il prodotto c'è, la tecnologia anche! E penso che sia anche compito nostro far vedere che Opel c'è, c'è anche a livello passionale, non solo di auto comprate - usate - rottamate. Per questo cerco di essere attivo su tutti i fronti, dalle auto storiche al blog ecc. ... Opel avrebbe bisogno di un ricambio generazionale e di vedute al suo interno istantaneo, ma non è né sarà così. Voi direte, come avete già detto, che non si vince nulla e non ci viene in tasca nulla, ma non credo sia vero: se c'è gente (e la mia famiglia purtoppo ne è piena ma non solo) che spaccia per ottimi prodotti di scarsissimo livello e che hanno causato problemi a non finire pur di mantenere alta un'idea e un orgoglio, non vedo perché chi non se la tira e fa ottimi prodotti in un mondo governato dall'idea di immagine e dalla frenesia del fingere d'essere piuttosto che dell'essere realmente e del saper fare piuttosto che del far credere del saper fare. E questo è un limite non banale, perchè in esso viene raccolta la differenza tra onestà e bugia, tra il rispetto e la fregatura. Mi direte che sono un moralista: e che problema c'è? Io so che Opel sa essere un'ottimo equilibrio e fare le cose fatte bene piuttosto a tante marche che costano di più e danno meno e di questo ne sono orgoglioso, anche perchè rispecchia il mio essere piuttosto che l'apparire del mio essere. Detto questo, chiudo, sperando che qualcuno c'abbia capito qualcosa! Buona notte
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 30 Set 2011, 00:22

no no,ottima analisi nulla da dire Smile...purtroppo il problema principale è stata la malgestione gm diciamo dal 2001-02 al 2008...anni abbastanza grigi...e modelli come dici che non sono stati azzeccati...però purtroppo non tutte le opel sono vere opel e progettate da opel...anche il frontera era un isuzu però ha fatto storia,come altre opel non del tutto made in germany...c'è da dire che gm ha spolpato alla grande opel in questi anni,colpa della crisi è dovuta anche a questo...a volte nonostante opel faceva guadagni in europa gm intascava tutti i soldi per coprire buchi causati da altri marchi...ma vogliamo parlare del marchio Saturn...io non capisco che lo crearono a fare...è durato al max una 15ina di anni...dico non potevano mettere direttamente le opel negli usa?tanto ricarrozzavano kadett,astra gtc etc etc...la politica della globalizzazione e cannibalismo attuata da gm negli anni non ha portato solo cose positive...quindi trovo esagerato avere 10.000 marchi che producono auto simili e per lo piu negli stessi mercati...la cosa positiva è che è nata la insignia...se non fosse stata progettata cosi bene opel avrebbe chiuso...ora come dici tu stefano ci vuole marketing,pubblicità e qualità...io credo che dal 2009 a ora sono stati fatti passi non da gigante,ma di piu...notizia di questi giorni il ritorno in attivo del bilancio opel...ora non ci resta che aspettare i nuovi modelli che da quello che abbiamo visto finora(cioè zafira st e gtc)sono davvero notevoli..se si continua a lavorare cosi nel giro di pochi anni ci saranno sorprese...altre due cose fondamentali secondo me sono il ritorno alle corse(ora è fattibile la cosa)nel 2012 al dtm,e questa sarebbe l'occasione per ridare ancor piu lustro all'immagine sportiva,e il progetto Junior-Allegra.Secondo me molta della sorte futura dipende da questo modello,che in qualche modo potrebbe diventare ciò che è stata la vera tigra,intendo come immagine,vendite e tutte le cose positive che suscitò.Ecco un errore da non fare(sembra una cavolata,ma sapete che non è cosi)è non chiamare questa vettura Allegra...ma non esiste proprio...sarebbe un suicidio...Junior(che tra l'altro era il prototipo dei primi anni 80),o al massimo city che vedrei benissimo,vanno bene.Se questa vettura sarà ben fatta,ma soprattutto non sarà una corsa d in miniatura,ma avrà uno stile unico,allora potrebbe davvero essere la consacrazione e ritorno ai fasti gloriosi...senza contare la ampera,un prodotto che nessuna altra casa attualmente ha...che ne pensi?
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 30 Set 2011, 13:44

proseguono intanto i lavori per lo sviluppo della nuova piccola...ecco alcune foto camuffate del nuovo modello in fase di sviluppo...da notare che gli specchietti retrovisori sono i classici attaccati al finestrino,e non i goffi specchietti posti sulla portiera...per il resto non si capisce molto...altre cose si sapevano già ossia 3p e circa 3,50 m di lunghezza...aspettiamo di sapere altro...

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe10

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe11

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe12

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe13

oltre a questo nuovo modello in fase di sviluppo,in questo periodo si ultimano i lavori per il lancio della nuova astra gtc opc...se la gtc normale è favolosa,questa ancor più,e inoltre sarà pari pari al prototipo presentato a parigi qualche mese fa,ossia la gtc paris.questo non può far altro che rendere la gtc ancor piu favolosa...

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe14

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Erlkoe15

gtc paris

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Big_op22

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Oepl-g10
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 01 Ott 2011, 13:10

vectra87 ha scritto:no no,ottima analisi nulla da dire Smile...purtroppo il problema principale è stata la malgestione gm diciamo dal 2001-02 al 2008...anni abbastanza grigi...e modelli come dici che non sono stati azzeccati...però purtroppo non tutte le opel sono vere opel e progettate da opel...anche il frontera era un isuzu però ha fatto storia,come altre opel non del tutto made in germany...c'è da dire che gm ha spolpato alla grande opel in questi anni,colpa della crisi è dovuta anche a questo...a volte nonostante opel faceva guadagni in europa gm intascava tutti i soldi per coprire buchi causati da altri marchi...ma vogliamo parlare del marchio Saturn...

ora come dici tu stefano ci vuole marketing,pubblicità e qualità...io credo che dal 2009 a ora sono stati fatti passi non da gigante,ma di piu...notizia di questi giorni il ritorno in attivo del bilancio opel...ora non ci resta che aspettare i nuovi modelli che da quello che abbiamo visto finora(cioè zafira st e gtc)sono davvero notevoli..se si continua a lavorare cosi nel giro di pochi anni ci saranno sorprese...altre due cose fondamentali secondo me sono il ritorno alle corse(ora è fattibile la cosa)nel 2012 al dtm,e questa sarebbe l'occasione per ridare ancor piu lustro all'immagine sportiva,e il progetto Junior-Allegra.Secondo me molta della sorte futura dipende da questo modello,che in qualche modo potrebbe diventare ciò che è stata la vera tigra,intendo come immagine,vendite e tutte le cose positive che suscitò.Ecco un errore da non fare(sembra una cavolata,ma sapete che non è cosi)è non chiamare questa vettura Allegra...ma non esiste proprio...sarebbe un suicidio...Junior(che tra l'altro era il prototipo dei primi anni 80),o al massimo city che vedrei benissimo,vanno bene.Se questa vettura sarà ben fatta,ma soprattutto non sarà una corsa d in miniatura,ma avrà uno stile unico,allora potrebbe davvero essere la consacrazione e ritorno ai fasti gloriosi...senza contare la ampera,un prodotto che nessuna altra casa attualmente ha...che ne pensi?

Il problema non è la malagestione GM dal 2001 in poi, il problema è la gestione GM: quelli sono americani e hanno certe idee di stupire e di grandezza, in Europa le cose non funzionano così: non puoi prendere il frontale della Corsa B che tanto piacque e ingigantirlo incattivendolo fancendone perdere la simpatia che ispirava come con la Corsa B: la C era ottima, non aveva nemmeno i problemi all'EGR dei primi 16v Ecotec, ma il design, pur similissimo alla B, aveva uno stile imponente e un po' austero, completamente all'opposto della B. Questo non fece altro che decretarne l'insucesso, che fu enorme: mentre la B nel solo 1997 fu venduta in più di un milione di unità e nel 1998 solo in Italia le immatricolazioni superarono le 100.000, la C superò le 500.000 unità prodotte solo nel 2002, vale a dire dopo un anno e mezzo di produzione ...

Altro caso la Vectra C: mentre con la B furono previsti motori ben più moderni dell'obsoleto 1.7 TD 68cv del lancio, vale a dire i 2.0 Di 16v 82cv presto affiancato - nel ns paese sostituito - dal 2.0 DTI 16v 101cv e il 2.2 DTi 16v 125cv progettati interalmente da Opel con lo spirito Opel (affidabili ed elastici ... Il 2.2 Dti aveva una super coppia di 280 Nm a soli 1.500 giri!!!), con la C non investirono con altrettanta passione, anzi .... Per il design diedero carta bianca ad un designer comprato dall'Audi solo per le auto Top di gamma, vale a dire la Vectra C e la Omega C - mai prodotta vista la scarsa accoglienza della Vectra -, e già da lì fu uno sbaglio enorme visto che la direttiva fu di impartire a quella Vectra e a quell'Omega uno stile sobrio, poco appariscente ma molto curato nelle finiture per poter avvicinare le due Opel al mercato premium in stile Audi. Il secondo, tragico, errore fu di non investire sui motori e le vendite furono spietatamente realistiche con questo sbaglio. Mentre infatti nel 2002/2003 il problema della normativa Euro non era ancora particolarmente sentita e quindi il mercato non la valutava molto, le Vectra, anche in Italia, andarono bene. Quando, da metà 2003 iniziò la moda del Fap, del "senza Common rail non si vive", Opel fece l'errore madornale di non adeguare gli ottimi DTI facendoli diventare CDTi come fece col 1.7 ancora in produzione, ma di scartare i DTi di 2.0 e 2.2 litri in favore dei 1.9 di origine Fiat, cambiandone qualche materiale - la testata passò dall'alluminio alla ghisa - e centraline - la potenza del 1.9 Jtd fiat era di 115cv mentre l'Opel era di 120cv; il 1.9 JtdM 16v era prima di 140cv e poi di 150cv per una coppia di 305 Nm mentre il 1.9 CDTi 16v Opel aveva una potenza di 150cv e una coppia di 320 Nm ma a 2.000 giri, diversamente dai 280 Nm a 1.500 giri del 2.2 DTi che, per giunta, aveva anche un cambio 5 marce anziché 6 come i 1.9 -. Il risultato fu che il carattere della vettura era davvero pessimo, anche a causa del peso: era un diesel che doveva essere usato come un benzina, cioé tirandone le marce e scalando spesso. Il che, al cliente Vectra, suonava come un soppruso e le vendite hanno dimostrato come questa cosa non sia stata per nulla apprezzata! Io stesso, che sono molto incline a perdonare ad Opel alcuni peccati, provando la Vectra C2 Caravan 1.9 CDTi 16v 150cv rimasi inorridito quando, messa la seconda su un tratto piano ai 20 km/h e accelerando, sentii il motore rincretinito totale e alcuni primi scossoni fino ai 25 km/h ... Provata la Vectra C1 2.2 Dti era tutt'altro andare! A condire il tutto, un 3.0 V6 CDTi da 177cv particolarmente lento nel salire di giri che consumava uno sproposito! Così, mentre i primi mesi furono abbastanza ottimistici quanto a vendite al punto d'invogliare l'Opel Italia ad importare anche la Vectra GTS, con questa gamma motori e la "moda Common Rail" l'Opel in generale si mangiò le mani oltre che la reputazione. In più, in tutta la stampa fu chiaro come Opel in quegli anni avesse una gran voglia di prendere per il posteriore la propria clientela: indugiava circa l'Omega C, che fu postiticipata in un primo momento dal 2003 al 2006, la Vectra doveva rendere senza investimenti sui motori prendendone i common rail dalla Fiat, poi, viste le vendite, già nel 2003 venne l'idea assurda di presentare la Cross Over Signum come di una categoria a sé, più "nobile" della Vectra; la pubblicità infatti reclamava "Entra nella Signum Class" mostrandoti 2 uomini e 2 donne vestiti con abiti d'alta sartoria uscire sorridenti da una Signum all'esterno di una sede aziendale che pure aveva preso il nome di Signum da tanto che l'auto era convincente. In alcune pubblicità in formato poster poi, giravi pagina e trovavi una foto a 180 gradi dell'interno, con il quinto posto occupato dal Travel Assist e tutti i porta oggetti del tetto aperti, a mo' di ufficio viaggiante. Fu una pubblicità d'effetto, ma quando la clientela, soprattutto tedesca, si avvicinò all'auto e capirono che non era altro che una Vectra dalla coda mozzata, si accorserò d'essere stati presi in giro! Non basta infatti cambiare un paraurti anteriore ed una mascherina, la forma della coda o le modanature delle porte interne per dire di aver fatto un'auto diversa dalla Vectra! Questo ricordo fu un colpo piuttosto duro all'immagine Opel, soprattutto in Germania. E poi, come detto, non andava e consumava ...

Per il discorso Opel in giro per il mondo, io l'ho sempre detto: è una presa in giro, un voler ridurre Opel ad una marionetta da far muovere come si vuole, per questo quando GM voleva vendere Opel a inizio 2009 speravo fosse la volta buona! Certo, oddio, non a Fiat, ma a qualche altro gruppo! Anche a giugno 2011 è tornata la voce, e sembrava che Opel fosse molto ambita da Volkswagen per far fallire definitivamente Seat e far diventare il marchio sportivo del gruppo, ma anche questa soluzioni non sarebbe stata opportuna, anzi ...
Io in realtà speravo che Opel tornasse tedesca al 100%: mi sarebbe piaciuto vedere Opel con un capitale del 20/30% di banche tedesche o Land tedeschi - un po' come Volkswagen, che ha il 20% del capitale tedesco di proprietà di un Land, non ricordo con certezza quale, mi sembra il Westfalia ma non ne sono certo -, un 20/30% di altri privati e il restante fosse Opel. Perché lo avrei voluto?! Guardate le marche "statali" o controllate dal uno Stato o Land che sia: Renault ha metà del capitale in mano allo Stato Francese ed è la prima marca in Francia; Volkswagen ha il 20% del capitale Regione/Stato - la Germania è uno stato Federale e ha tutta un'altra legislazione rispetto all'Italia, dove le regioni sono solo regioni - e da sola, con i 4 marchi più importanti - Volkswagen, Audi, Skoda e Porsche (che vende quanto il marchio Alfa!!!) - ricopre il 30% del venduto in Germania su una rosa di 37 marchi venduti!!! Senza contare che proprio il mercato tedesco è il più promettente in tutta Europa e quello che segna di più le mode ...

Dici dell'Allegra?! Per me Allegra è un buon nome, ma non per quest'auto che, secondo le fonti, dovrebbe essere un'auto di lusso potente e molto sportiva, ma anche estremamente curata. Insomma, dovrebbe avere motori, prestazioni e materiali migliori della 500, però ripeterne la moda, quindi, a diventare un simbolo, molto meglio quindi del successo della DS3 che dovrebbe quindi essere proprio la rivale più quotata, diciamo a livello di A1 e Mini pur, però, con prezzi da DS3 e 500. Ce la farà?! Boh! Onestamente credo avrei preferito aver investito più sul peso di Insignia ed Astra migliorandone consumi e prestazioni che non in un progetto simile. Anche perché, se fossero stati un po' più furbi e meno smaniosi di fregarsi gli utili, avrebbero dato man forte al marchio Saab, anziché venderlo: aver creato una sorta di concorrenza di gruppo al colosso Volkswagen con una Chevrolet simpatica e un po' low cost, insomma "operaia"; una Opel completa, affascinante ma ancora "borghese" e una Saab magari un po' meno personale e "svedese" negli interni ma capace quindi di fare grandi numeri, basata sul Marchio Opel ma più pregiata e prezzi stratosferici ...

Perché ricordiamocelo, che fa "immagine" non è tanto l'auto in sé, anzi, ma il prezzo!! Per questo quando le note riviste devono far parlare di un'auto blasonata e farla piacere, nell'introduzione della prima pagina accennano sempre al prezzo proibitivo: è il solito specchietto per le allodole, dove un'auto entra nell'immaginario collettivo a mo' di sogno e quindi viene vista e sognata come un traguardo per tutti: per i più, come un traguardo impossibile, che genera frustrazione; ai pochi un traguardo magari difficile da raggiungere ma bisogna raggiungerlo a tutti i costi se si vuol "essere", dove essere non vuol dire essere essere in senso vero del termine ma vuol dire "far credere di essere". E io che ho venduto prima Opel, poi Volkswagen e Audi posso dire di essere testimone di questa diversità e per questo ho sempre detto che Opel è il marchio che più mi rappresenta e che Opel, rispetto alla mia personalità, ha i clienti migliori: quante volte in Audi ho sentito clienti che facevano discorsi a me assurdi del tipo "si segni il mio numero per il Q5, quando sta per uscire mi chiami che devo essere il primo ad averlo", oppure, parlando di optional: "beh, cosa ci metto ... Cosa ci mettono gli altri??", oppure "beh, ovvio, senza frigorifero non stupirei!!", e ancora "Senza pacchetto Sline di una TT che me ne faccio??", o ancora "Vorrei la TT Diesel, però c'è un metodo per camuffarne il rumore e non far notare che è diesel??".

Ora vi racconto un annedoto che fa capire meglio cosa intendo per "persone che sanno di essere" e "persone che vogliono essere": una volta mi capito un idiota di operaio che voleva a tutti i costi una A4 Cabriolet. Esposi le mie diffidenze circa il suo potere di acquisto e lui, un po' imbarazzato e sorridente mi tranquillizzò dicendo che poteva fare il grande passo che tanto non aveva altri finanziamenti, credendo che io parlassi per me e non per lui. Il furbo mi presentò la sua ricca busta paga da 1.100€, si fece fare il preventivo di sta benedetta A4 Cabrio - che superò i 45.000 €, - sfilò la lista degli optional e, sconfortato, scelse solo il pacchetto Sline che comprendeva spoiler e minigonne e scelse i cerchi maggiorati. Poi, con fare rassicurato mi disse "non riesco anche i sedili in pelle e navi, vorrà dire che fuori dai locali la terrò con la capote chiusa". Il coglionazzo - perché altre parole non ci sono - mi chiese di inviare la pratica. Siccome sapevo che sarebbe stata dura fargli accettare il finanziamento, passai la pratica al mio datore di lavoro che aveva agganci ... Alla fine, si scoprì che il gran dottore non solo aveva già un finanziamento in corso, ma che per giunta era di una Polo che aveva incidentato. Schifato dal cliente, il titolare mi rifilò la pratica, io chiamai il cliente e gli dissi che la pratica gli era stata rifiutata. Arrivò in salone sudando freddo, che doveva avere quell'auto. Fingendo di non sapere il perché gli consigliai un garante consigliandogli di comprarsi una Polo ( tongue ) anziché una A4 Cabrio. Senza ascoltarmi, il furbissimo arrivò in salone col papà pensionato, probabilmente più scemo del figlio. Fortunatamente avevo clienti alla scrivania e altri che aspettavano il turno quindi passai i galantuomini al titolare ... Che, però, li rifiutò e li accompagnò da me ma quando vide che le persone che avevo si decise a farli sedere da lui e inoltrò l'ordine e il finanziamento con garante. Saggiamente, gli propinò un bidone di A4 Cabrio che avevamo in casa e che nessun pirla si decideva a comprare visto che era spoglia di tutto e di più, così tempo una settimana il bell'imbusto poteva avere la sua miseria di A4 cabrio per poter essere sicuro di "essere" (tipo super dotato, no??), anche se in taglia ridotta (non proprio super quindi) visto che non aveva né Sline Pack e cerchi superribassati. Tornato il giorno dopo per un piccolo reclamo (aveva il cerchio graffiato) che non gli fu riconosciuto, mentre aspettava che il meccanico controllasse, passò a salutarmi (come se ne sentissi il desiderio ...) e gli chiesi, ironicamente, se ora fosse felice di avere la tanto sognata A4 Cabrio, domanda alla quale rispose affermamente. Allora, visto che mi sentivo stuzzicato a dovere per fare il bastardo - perchè riconosco di esser tremendo quando voglio - feci una battuta che difficilmente si riconobbe come tale, alludendo a quanto costano le consumazioni in disco e al suo potere d'acquisto al quale il pirla, anzichè star zitto rispose ingenuamente: "tanto sono anni che i miei mi pagano le consumazioni in discoteca" masochista
Tempo 7 settimane, l'auto entrò di diritto tra i bidoni invendibili nel parco usato, in quanto il padre aveva dovuto accendere un finanziamento per un frigorifero, la seconda rata dell'auto non era stata pagata, il conto corrente del figlio era sotto zero anche a causa del vecchio finanziamento e con quello che prendeva il padre, pagasse l'affito e il frigo, non riuscivano a sfamarsi e andarono a chiedere aiuto alla Caritas di Verona, ovviamente vennero catalogati come inadempienti al proprio debito e l'auto fu presa dalla Finanziaria e rimessa in vendita ....
In Opel una cosa simile non m'era mai capitata!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 01 Ott 2011, 13:20

vectra87 ha scritto:proseguono intanto i lavori per lo sviluppo della nuova piccola...ecco alcune foto camuffate del nuovo modello in fase di sviluppo...da notare che gli specchietti retrovisori sono i classici attaccati al finestrino,e non i goffi specchietti posti sulla portiera...per il resto non si capisce molto...altre cose si sapevano già ossia 3p e circa 3,50 m di lunghezza...aspettiamo di sapere altro...

oltre a questo nuovo modello in fase di sviluppo,in questo periodo si ultimano i lavori per il lancio della nuova astra gtc opc...se la gtc normale è favolosa,questa ancor più,e inoltre sarà pari pari al prototipo presentato a parigi qualche mese fa,ossia la gtc paris.questo non può far altro che rendere la gtc ancor piu favolosa...

Gli specchietti attaccati alla portiera e non al montante son quelli che andavano di moda fino all'inizio dei '00 ... Ci saranno previsioni per un ritorno alla moda degli specchietti così! In effetti, daranno più fastidio a livello acustico, ma io li preferisco, che oltretutto non fori nemmeno la portiera!

In effetti non si capisce molto, ma mi sembra un po' goffa: quei fanali bassi posteriori e "schiacciati" (dal portellone?? boh!) mi ricordano abbastanza la Lancia Y. Ma siamo sicuri che le dimensioni siano di 3.5 metri come lunghezza? Mi sembrava si parlasse di 3.7/3.8 ...
Boh, staremo a vedere!

La GTC può essere già pari pari al prototipo GTC Paris esternamente, basta scegliere i cerchi da 20" che sono stati messi a listino.
A me la GTC piace, però non mi piacciono i fanali posteriori che lasciano intravedere i vari colori delle luci: quelli tutti rossi del prototipo mi piacevano di più, o al limite la tecnica delle retroilluminazione con parabola trasparente come le Astra H.
A livello di motori, mi auguro solo che resti il 2.0 Turbo da circa 300cv, che non siano vere alcune indiscrezioni trapelate sui siti che vogliano montare il 1.8 Turbo portato fino a 240cv, che sarebbe un bagno di sangue contro la Golf e la Serie 1! Il 1.8 Turbo da 240cv ci può anche stare - magari depotenziato a 210 per l'Insignia -, ma per la versione Gsi e non per la Opc!!! A proposito ... Ma la Gsi?? Erano apparse foto di muletti ancora durante il lancio sul mercato della 5 porte, a inizio 2010, poi più nulla: si fa o no?? Boh ...

Staremo a vedere!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Frankie_7 Sab 01 Ott 2011, 13:22

Shocked

Che gente... Mad Comunque io la esploderei una TT a gasolio Very Happy

Dimenticavo,godetevi questo:

http://motori.corriere.it/motori/varie/11_settembre_29/hyundaiconcorrenza_3397e124-ea8a-11e0-ae06-4da866778017.shtml
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 01 Ott 2011, 14:41

Fr@nKi€_#7 ha scritto: Shocked

Che gente... Mad Comunque io la esploderei una TT a gasolio Very Happy

Dimenticavo,godetevi questo:

http://motori.corriere.it/motori/varie/11_settembre_29/hyundaiconcorrenza_3397e124-ea8a-11e0-ae06-4da866778017.shtml

Io me lo godo, ma il diretto interessato ... Comunque, la i40 è una chiara concorrente dell'Insignia e difatti i giornali già fatto il confronto tra le due: non vorrei che, oltre alla Volks, ci rimetta anche Opel!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Sab 01 Ott 2011, 16:31

Stefano Ferrari ha scritto:
Fr@nKi€_#7 ha scritto: Shocked

Che gente... Mad Comunque io la esploderei una TT a gasolio Very Happy

Dimenticavo,godetevi questo:

http://motori.corriere.it/motori/varie/11_settembre_29/hyundaiconcorrenza_3397e124-ea8a-11e0-ae06-4da866778017.shtml

Io me lo godo, ma il diretto interessato ... Comunque, la i40 è una chiara concorrente dell'Insignia e difatti i giornali già fatto il confronto tra le due: non vorrei che, oltre alla Volks, ci rimetta anche Opel!

io cmq una hyundai manco se me la regalavano la prendevo...brrrrrr...stesso dicasi per i cessi wolfsburghesi...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni! Empty Re: Opel,la storia secondo noi.Passato,presente e futuro.News e indiscrezioni!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.