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Messaggio  joecatreno Gio 08 Dic 2011, 02:04

KB Holiday ha scritto:
Non sono così sicuro che asolando i fori del motorino di avviamento riesci a montare il 1.8.....se non ricordo male cambia anche la foratura della campana e l'ingombro del volano. Potrei sbagliare ma secondo me è necessario mettere il cambio appropriato o almeno la sola campana del 1.8 da sostituire al cambio originale. Dalle mie esperienze fatte sull'ascona i motori ohc hanno questi accoppiamenti dei rispettivi cambi: motori 1.3 e 1.4 - stesso cambio sia 4m che 5m. Addirittura sul 1.4 ci sono 2 versioni di cambio (vectra A a carburatore e Corsa a iniezione) che si differiscono leggermente per la forma della campana ma vanno bene uguale. Motore 1.6 ha il suo cambio, motori 1.8 - 2.0 - 2.016V stesso cambio. Riguardo il differenziale, anche se i rapporti di trasmissione sono lievemente differenti il cambiamento in marcia si avverte. Sulla mia 600 dopo averlo variato da 4.87 a 4.34 non sono più riuscito a tirarla al massimo a causa dell'eccessiva velocità...

Già, hai ragione, ho sbagliato di scrivere, il problema non era il motorino che ci va tranquillo, il problema dovrebbe essere il volano, che dovrebbe essere un pò più grande... comunque lo scopriremo a breve perchè: ......rullo di tamburi... trrr csss!!
ho portato l'ascona a fare il trapianto!!! ola

Era ora! E adesso speriamo bene, specialmente per il conto crash

tornando alle campane, potrebbe essere che ci sia qualche differenza tra TP e TA, staremo a vedere se il mio amico me l'ha raccontata giusta... vi darò news...
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Messaggio  Skadett66 Gio 08 Dic 2011, 02:28

joecatreno ha scritto:
Era ora! E adesso speriamo bene, specialmente per il conto crash

tornando alle campane, potrebbe essere che ci sia qualche differenza tra TP e TA, staremo a vedere se il mio amico me l'ha raccontata giusta... vi darò news...

e speriamo che fili tutto liscio così che le campane suonino a festa Very Happy cheers

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Messaggio  KB Holiday Gio 08 Dic 2011, 13:30

joecatreno ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
Non sono così sicuro che asolando i fori del motorino di avviamento riesci a montare il 1.8.....se non ricordo male cambia anche la foratura della campana e l'ingombro del volano. Potrei sbagliare ma secondo me è necessario mettere il cambio appropriato o almeno la sola campana del 1.8 da sostituire al cambio originale. Dalle mie esperienze fatte sull'ascona i motori ohc hanno questi accoppiamenti dei rispettivi cambi: motori 1.3 e 1.4 - stesso cambio sia 4m che 5m. Addirittura sul 1.4 ci sono 2 versioni di cambio (vectra A a carburatore e Corsa a iniezione) che si differiscono leggermente per la forma della campana ma vanno bene uguale. Motore 1.6 ha il suo cambio, motori 1.8 - 2.0 - 2.016V stesso cambio. Riguardo il differenziale, anche se i rapporti di trasmissione sono lievemente differenti il cambiamento in marcia si avverte. Sulla mia 600 dopo averlo variato da 4.87 a 4.34 non sono più riuscito a tirarla al massimo a causa dell'eccessiva velocità...

Già, hai ragione, ho sbagliato di scrivere, il problema non era il motorino che ci va tranquillo, il problema dovrebbe essere il volano, che dovrebbe essere un pò più grande... comunque lo scopriremo a breve perchè: ......rullo di tamburi... trrr csss!!
ho portato l'ascona a fare il trapianto!!! ola

Da quel che risulta su esperienza personale è che la campana del 1.3 è simile al 1.8 ma non uguale. Se nn ricordo male non ti dovresti trovare neanche con alcuni bulloni di accoppiamento (ma potrei sbagliare è passato molto tempo). Diversamente con la campana del 1.8 puoi montare il 2.0 8V e 16V della Calibra...
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tornando alle campane, potrebbe essere che ci sia qualche differenza tra TP e TA, staremo a vedere se il mio amico me l'ha raccontata giusta... vi darò news...
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Messaggio  joecatreno Mer 11 Gen 2012, 00:22

joecatreno ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
Non sono così sicuro che asolando i fori del motorino di avviamento riesci a montare il 1.8.....se non ricordo male cambia anche la foratura della campana e l'ingombro del volano. Potrei sbagliare ma secondo me è necessario mettere il cambio appropriato o almeno la sola campana del 1.8 da sostituire al cambio originale. Dalle mie esperienze fatte sull'ascona i motori ohc hanno questi accoppiamenti dei rispettivi cambi: motori 1.3 e 1.4 - stesso cambio sia 4m che 5m. Addirittura sul 1.4 ci sono 2 versioni di cambio (vectra A a carburatore e Corsa a iniezione) che si differiscono leggermente per la forma della campana ma vanno bene uguale. Motore 1.6 ha il suo cambio, motori 1.8 - 2.0 - 2.016V stesso cambio. Riguardo il differenziale, anche se i rapporti di trasmissione sono lievemente differenti il cambiamento in marcia si avverte. Sulla mia 600 dopo averlo variato da 4.87 a 4.34 non sono più riuscito a tirarla al massimo a causa dell'eccessiva velocità...

Già, hai ragione, ho sbagliato di scrivere, il problema non era il motorino che ci va tranquillo, il problema dovrebbe essere il volano, che dovrebbe essere un pò più grande... comunque lo scopriremo a breve perchè: ......rullo di tamburi... trrr csss!!
ho portato l'ascona a fare il trapianto!!! ola

Era ora! E adesso speriamo bene, specialmente per il conto crash

tornando alle campane, potrebbe essere che ci sia qualche differenza tra TP e TA, staremo a vedere se il mio amico me l'ha raccontata giusta... vi darò news...

Eccoci qua con un pò di (bad) news... ALE' crash

Cominciamo col dire che le informazioni datomi (...si scrive così?...) dal mio amico erano errate e quindi l'ipotesi di Bruno era molto corretta: la campana non va, i problemi sono molteplici tanto che devo trovare una campana "giusta" per il 4 marce (in verità una l'ho già trovata ma vogliono un fottio di soldi...). Come non bastasse anche la coppa dell'olio non andava bene perchè sbatteva sull'asse anteriore (motore di una Rekord E) per cui ho dovuto trovare una coppa dell'olio della Manta 1.8. Anche qua non è stato facile.. ne economico crash ma almeno oggi mi è arrivata. Oltretutto anche il pescante dev'essere modificato.

Insomma, da quella che doveva essere una cosa da poco sta diventando una rogna colossale bravissimo

In compenso il 1.3 era proprio sfatto, pensate che si era perfino bucato uno dei tappi del blocco motore... almeno ho recuperato tutti i pezzi da trazione posteriore, nel caso volessi rimettere nuovamente un 1.3
Eccolo smontato dall'auto
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Poverino, ha fatto il suo, però non sono mai riuscito a godermelo con i 2 weber da 40 Sad

ecco invece il "nuovo" arrivato parzialmente smontato per tagliandarlo e modificarlo
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e l'Ascona sul ponte "smotorata"
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spero di potervi raccontare qualcosa di buono tra un pò di giorni...
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Messaggio  Rekordman Mer 11 Gen 2012, 01:41

Siamo in piena fase di trapianto, eh? Attendiamo fiduciosi nuove (buone) notizie! Wink
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Messaggio  Frankie_7 Mer 11 Gen 2012, 09:22

Ma il 1.3 ha il coperchio valvole montato al contrario? Razz
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Messaggio  KB Holiday Mer 11 Gen 2012, 09:55

joecatreno ha scritto:
joecatreno ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
Non sono così sicuro che asolando i fori del motorino di avviamento riesci a montare il 1.8.....se non ricordo male cambia anche la foratura della campana e l'ingombro del volano. Potrei sbagliare ma secondo me è necessario mettere il cambio appropriato o almeno la sola campana del 1.8 da sostituire al cambio originale. Dalle mie esperienze fatte sull'ascona i motori ohc hanno questi accoppiamenti dei rispettivi cambi: motori 1.3 e 1.4 - stesso cambio sia 4m che 5m. Addirittura sul 1.4 ci sono 2 versioni di cambio (vectra A a carburatore e Corsa a iniezione) che si differiscono leggermente per la forma della campana ma vanno bene uguale. Motore 1.6 ha il suo cambio, motori 1.8 - 2.0 - 2.016V stesso cambio. Riguardo il differenziale, anche se i rapporti di trasmissione sono lievemente differenti il cambiamento in marcia si avverte. Sulla mia 600 dopo averlo variato da 4.87 a 4.34 non sono più riuscito a tirarla al massimo a causa dell'eccessiva velocità...

Già, hai ragione, ho sbagliato di scrivere, il problema non era il motorino che ci va tranquillo, il problema dovrebbe essere il volano, che dovrebbe essere un pò più grande... comunque lo scopriremo a breve perchè: ......rullo di tamburi... trrr csss!!
ho portato l'ascona a fare il trapianto!!! ola

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tornando alle campane, potrebbe essere che ci sia qualche differenza tra TP e TA, staremo a vedere se il mio amico me l'ha raccontata giusta... vi darò news...

Eccoci qua con un pò di (bad) news... ALE' crash

Cominciamo col dire che le informazioni datomi (...si scrive così?...) dal mio amico erano errate e quindi l'ipotesi di Bruno era molto corretta: la campana non va, i problemi sono molteplici tanto che devo trovare una campana "giusta" per il 4 marce (in verità una l'ho già trovata ma vogliono un fottio di soldi...). Come non bastasse anche la coppa dell'olio non andava bene perchè sbatteva sull'asse anteriore (motore di una Rekord E) per cui ho dovuto trovare una coppa dell'olio della Manta 1.8. Anche qua non è stato facile.. ne economico crash ma almeno oggi mi è arrivata. Oltretutto anche il pescante dev'essere modificato.

Insomma, da quella che doveva essere una cosa da poco sta diventando una rogna colossale bravissimo

In compenso il 1.3 era proprio sfatto, pensate che si era perfino bucato uno dei tappi del blocco motore... almeno ho recuperato tutti i pezzi da trazione posteriore, nel caso volessi rimettere nuovamente un 1.3
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Poverino, ha fatto il suo, però non sono mai riuscito a godermelo con i 2 weber da 40 Sad

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e l'Ascona sul ponte "smotorata"
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spero di potervi raccontare qualcosa di buono tra un pò di giorni...

Già Paolo, le campane del 1.8 se le fanno pagare perchè con quelle ci montano il 16V. Ma i collettori e il kit per il funzionamento dello spinterogeno con trasmissione a cinghietta dentata è presente?
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Messaggio  joecatreno Mer 01 Feb 2012, 19:12

KB Holiday ha scritto:
Già Paolo, le campane del 1.8 se le fanno pagare perchè con quelle ci montano il 16V. Ma i collettori e il kit per il funzionamento dello spinterogeno con trasmissione a cinghietta dentata è presente?

Sì sì, per lo spinterogeno tutto ok, come ti dicevo è il motore di una Rekord, per cui pensato per una TP.
Alla fine sono riuscito a trovare un cambio 4 marce completo alla metà del prezzo della campana... sò perfettamente che il cambio dei 1.8 lo usano per mettere i 2.0 16v, ma normalmente NESSUNO usa i 4 marce per questo tipo di trapianti, mettono direttamente il 5 marce che è un blocco unico... vabbè comunque non è ancora arrivato, vedremo come va avanti..
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Messaggio  KB Holiday Mer 01 Feb 2012, 22:37

Si, lo so che il 5 m è più richiesto. Ma sono punti di vista. Io preferisco allungare la coppia conica anzichè montare un cambio che potrebbe portare a modificare la carrozzeria. Questo principio l'ho applicato alla 600 e mi sono trovato benissimo, stessa caso faro alla Taunus quando troverò il ricambio giustoò
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Messaggio  KB Holiday Gio 02 Feb 2012, 16:31

joecatreno ha scritto:
vectra87 ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:
KB Holiday ha scritto: Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E? Twisted Evil

Ma tutte ste modifiche immagino non si possano regolarizzare qui in italia ... E se dovessero fermarti e accorgersene?!

se esteticamente non da all'occhio e dovessero fermarlo non credo neanche li facciano aprire il cofano...poi montando al max i 14 di cerchi...molto piu probabile che fermino la punto o il golf o del tamarro di turno Laughing Laughing

non mi sembra sia molto differente il rapporto al ponte, la Manta ha il 3,44 e l'Ascona il 3,67... poi per sbiellarlo deve aver fatto un fuorigiri pazzesco, non son motori che si rompono facilmente. Comunque non cambio il cambio (...che giochi di parole...), è sufficiente limare un pò la campana dove va il motorino d'avviamento (così mi ha assicurato un mio amico che ha fatto la stessa cosa su una sua manta). L'upgrade al C20XE sarebbe bellino, ma iniziano a venir fuori troppi pezzi da cambiare oltre al fatto di dover comprare un motore completo che normalmente non è che te lo tirano proprio dietro...

Ha ha ha, regolarizzare? Modifiche? In ITALIA? Sono termini sconosciuti nel nostro Paese! Comunque anche se ti fermano, è già molto se sanno di che auto si tratta... solitamente le cose che controllano sono le misure delle gomme, è l'unica cosa che sanno leggere Smile

La vecchiaia si fa sentire, sopratutto quando si hanno dei ricordi un pò offuscati. Oggi mi sono imbattuto in alcuni documenti e sono spuntati fuori i rapporti di trasmissione con cui abbiamo smanettato molti anni fa quando cambiavamo motori come i calzini. Ricordavo bene, il 1.3 ha un rapporto al ponte di 4,30, addirittura più corto del 1,2 che ne ha uno da 4,11. Ben diverso è il 1,9 e 2.0 che monta un 3,44. Il 3,67 che dicevi è del 1,6 SR. Per questo l'amico sbiellò in discesa e con un rapporto così corto. Infatti dopo aver rifatto il motore comprammo una manta 1,9 da alcuni zingari e con quel ponte fu tutta un'altra storia!! Ricordo che il mio amico teneva testa alle allora renault 5 turbo o le thema e senza neanche i 4 weber, solo con il carburatore originale del 1.8.....
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Messaggio  joecatreno Dom 15 Apr 2012, 00:03

Finalmente alcune news dalla mia Asci!
Oggi sono passato dall'amico Marco dov'è in cura la mia bimba e finalmente il motore è montato come deve (non mi ricordo se ne avevo parlato, ma alla fine anche i supporti motore non andavano bene...), per cui ho dovuto rompermi ancora un pò i maroni a trovare pezzi di qua e di là (e a tal proposito ringrazio doverosamente Bruno per l'accensione approvazione dobbiamo ancora però montarla...). Comunque a Dio piacendo stiamo arrivando ad una conclusione di questo travaglio dai 1000 problemi masochista
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appena c'è qualche altra news vi aggiorno! Wink
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Messaggio  technolab23 Dom 15 Apr 2012, 14:32

Vabbè dai, piano piano si fa tutto Wink !
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Messaggio  KB Holiday Dom 15 Apr 2012, 15:29

joecatreno ha scritto:Finalmente alcune news dalla mia Asci!
Oggi sono passato dall'amico Marco dov'è in cura la mia bimba e finalmente il motore è montato come deve (non mi ricordo se ne avevo parlato, ma alla fine anche i supporti motore non andavano bene...), per cui ho dovuto rompermi ancora un pò i maroni a trovare pezzi di qua e di là (e a tal proposito ringrazio doverosamente Bruno per l'accensione approvazione dobbiamo ancora però montarla...). Comunque a Dio piacendo stiamo arrivando ad una conclusione di questo travaglio dai 1000 problemi masochista
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appena c'è qualche altra news vi aggiorno! Wink

Non è il caso di ringraziarmi, era il minimo che potessi fare, spero solo che alla fine ti sia stato d'aiuto. Anzi, se hai problemi nel ricostruire il cablaggio (vabbè che hai l'ascona cd) potrei fornirti i collegamamenti di quello che mi è rimasto.Nel frattempo posso confermarti che la seconda bobina che hai ricevuto (quella classica rettangolare) è per accensioni pilotate dalla centralina e non quella con impulsore e spazzola rotante nello spinterogeno, come nel tuo caso. Quindi sicuramente quella cilindrica (vectra 1.4) andrà sicuramente bene. Ho visto che hai comperato i collettori per i weber.... ottima scelta! noi avevamo quello originale, poi fammi sapere come pompa!
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Messaggio  joecatreno Lun 16 Apr 2012, 00:33

KB Holiday ha scritto:
Non è il caso di ringraziarmi, era il minimo che potessi fare, spero solo che alla fine ti sia stato d'aiuto. Anzi, se hai problemi nel ricostruire il cablaggio (vabbè che hai l'ascona cd) potrei fornirti i collegamamenti di quello che mi è rimasto.Nel frattempo posso confermarti che la seconda bobina che hai ricevuto (quella classica rettangolare) è per accensioni pilotate dalla centralina e non quella con impulsore e spazzola rotante nello spinterogeno, come nel tuo caso. Quindi sicuramente quella cilindrica (vectra 1.4) andrà sicuramente bene. Ho visto che hai comperato i collettori per i weber.... ottima scelta! noi avevamo quello originale, poi fammi sapere come pompa!

Sì Bruno, la bobina cilindrica è quella che sembra fare al caso mio, anche guardando un pò il colore dei cablaggi e confrontandoli con gli schemi elettrici della CD mi sembra risulti la scelta giusta. Comunque un ringraziamento era d'obbligo, perlomeno per il tuo interesse! cheers
Beh, visto che avevo già i carburatori da 40 per il 1.3 tanto valeva approfittare e montarli sul 1.8 per dargli un pò di sprint in più. Non è comunque stato facilissimo reperire i collettori per questo motore, perchè ogni motore ha un ingresso di forma specifica (questo collettore va solo sul 1.8e e sul 1.6s a quanto sembra...). Spero vada tutto per il meglio, è frustrante perchè ogni volta che passo a vedere come procedono i lavori emerge qualche problema... estenuante pale
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Messaggio  KB Holiday Lun 16 Apr 2012, 09:00

joecatreno ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
Non è il caso di ringraziarmi, era il minimo che potessi fare, spero solo che alla fine ti sia stato d'aiuto. Anzi, se hai problemi nel ricostruire il cablaggio (vabbè che hai l'ascona cd) potrei fornirti i collegamamenti di quello che mi è rimasto.Nel frattempo posso confermarti che la seconda bobina che hai ricevuto (quella classica rettangolare) è per accensioni pilotate dalla centralina e non quella con impulsore e spazzola rotante nello spinterogeno, come nel tuo caso. Quindi sicuramente quella cilindrica (vectra 1.4) andrà sicuramente bene. Ho visto che hai comperato i collettori per i weber.... ottima scelta! noi avevamo quello originale, poi fammi sapere come pompa!

Sì Bruno, la bobina cilindrica è quella che sembra fare al caso mio, anche guardando un pò il colore dei cablaggi e confrontandoli con gli schemi elettrici della CD mi sembra risulti la scelta giusta. Comunque un ringraziamento era d'obbligo, perlomeno per il tuo interesse! cheers
Beh, visto che avevo già i carburatori da 40 per il 1.3 tanto valeva approfittare e montarli sul 1.8 per dargli un pò di sprint in più. Non è comunque stato facilissimo reperire i collettori per questo motore, perchè ogni motore ha un ingresso di forma specifica (questo collettore va solo sul 1.8e e sul 1.6s a quanto sembra...). Spero vada tutto per il meglio, è frustrante perchè ogni volta che passo a vedere come procedono i lavori emerge qualche problema... estenuante pale

Caro Paolo se ti piacciono le auto vecchie ed in particolare quelle messe molto male un pò di questi problemucci te li devi aspettare, che poi sono anche il sale della nostra passione! Altrimenti ti compri una bella Panda nuova, come voleva fare al tempo mia madre per sostituirla alla Manta A, e non ci pensi più! Scherzi a parte, so bene il fatto del collettore...... l'ho imparato a mie spese quando ho tolto l'iniezione al 2.0 dell'Ascona. Avevo dato per scontato chle l'attacco fosse uguale al 1.8, ho acquistato il collettore per carburatore in Germania e poi.... sono rimasto con un pugno di mosche! Avrei dovuto almeno confrontare prima dal catalogo le guarnizioni, anche se il collettore del 1.8 sarebbe stato comunque necessario dovendo poi da due farne uno per il caso mio. Anzi, per la cronaca, 1.3-1.4-1.6 i collettori sono uguali, 1.8 e 2.0 sono diversi da tutti gli altri.....
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Messaggio  joecatreno Lun 16 Apr 2012, 12:47

KB Holiday ha scritto:Anzi, per la cronaca, 1.3-1.4-1.6 i collettori sono uguali, 1.8 e 2.0 sono diversi da tutti gli altri.....

tieni conto però che ci sono due tipi di 1.6, l'euronorm che deve avere lo "small block" del 1.3 e 1.4 e il 1.6s (quello da 90cv per intendersi) che ha il "big block" come il 1.8 e 2.0
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Messaggio  joecatreno Gio 03 Mag 2012, 22:58

RULLO DI TAMBURI!!!! ola

Oggi è stata messa in moto l'Ascona e ci siamo andati a fare un giretto di prova!! winner winner winner

Ragazzi, per quel poco che ho visto e provato, è abbastanza allucinante!
Ah, a proposito, apro una parentesi per dire che Bruno anche stavolta aveva ragione (riguardo al ponte), il rapporto finale a 4,30 What a Face !!
E in effetti è da li che bisognerebbe partire, il ponte posteriore: dopo averla provata inizio a capire come abbia fatto l'amico di Bruno a sbiellare... Rispetto a prima è un'altra auto, tira di brutto, prende i 6000 giri molto velocemente e piuttosto rabbiosamente (e i carburatori col loro sound ne fanno da protagonisti approvazione ).
L'altro lato della medaglia è che in quarta a 4500 giri sei a 120 all'ora.. direi che se dovessi fare un confronto tra l'Ascona C e questa Ascona, la terza marcia della C non è poi molto più corta della quarta della B martellare
Del resto ho trovato il cambio un pò più difficile da innestare (meglio aiutarsi con la doppietta) e qualche "vuoto" in ripresa dai bassi regimi, ma probabilmente sono dovuti alla benzina molto vecchia che c'è ancora in serbatoio, vedremo dopo un pieno di benzina "decente".
Purtroppo niente foto o altro, se domani riesco ad andare a prenderla magari faccio un filmatino approvazione
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Messaggio  Rekordman Gio 03 Mag 2012, 23:26

Ohohohoooo, che notiziona!!! cheers

Io ho un debole per quella macchina... non so se sia per il suo colore o per cos'altro ma la trovo veramente bella! Sapere, poi, che adesso cammina di nuovo (e con una certa "grinta", mi par di capire!!) non può che esaltarmi ancora di più!! evvai! evvai! evvai!
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Messaggio  Skadett66 Gio 03 Mag 2012, 23:38

Paolo... fai paura affraid Laughing però che piacere riscoprire quelle auto che sembravano destinate al mondo dei ricordi Wink

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Messaggio  joecatreno Gio 03 Mag 2012, 23:49

Skadett66 ha scritto:Paolo... fai paura affraid Laughing però che piacere riscoprire quelle auto che sembravano destinate al mondo dei ricordi Wink

E vedrai ai semafori come gliele farò ricordare a tanti catorcio-guidatori Twisted Evil
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Messaggio  Rekordman Ven 04 Mag 2012, 00:00

joecatreno ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Paolo... fai paura affraid Laughing però che piacere riscoprire quelle auto che sembravano destinate al mondo dei ricordi Wink

E vedrai ai semafori come gliele farò ricordare a tanti catorcio-guidatori Twisted Evil
E alle povere e fumose Rekord e Senator a gasolio che cercheranno di starti dietro... lol!
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Messaggio  Skadett66 Ven 04 Mag 2012, 00:07

joecatreno ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Paolo... fai paura affraid Laughing però che piacere riscoprire quelle auto che sembravano destinate al mondo dei ricordi Wink

E vedrai ai semafori come gliele farò ricordare a tanti catorcio-guidatori Twisted Evil

ahahahahah.... Laughing daccordo

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Messaggio  Skadett66 Ven 04 Mag 2012, 00:10

Paolo... ma non ti avrà forse fatto male vedere il film "manta manta" ?

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Messaggio  renato741 Ven 04 Mag 2012, 20:53

Bravo Paolo complimenti! Laughing Laughing ormai sei a buon punto manca solo qualche ritocchino Very Happy ma mi raccomando non correre troppo Razz
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Messaggio  joecatreno Dom 06 Mag 2012, 22:08

Very Happy Venerdì sera sono andato a prendere finalmente l'Ascona!! Dopo un anno e mezzo ferma è tornata a divorare la strada! Però questa volta "divora" letteralmte la strada! Twisted Evil
Venerdì notte sono andato a darle una lavatina veloce, così sabato mattina mi sono concentrato a montare alcuni particolari "giusti" per rendere giustizia al nome "sport" della versione, e da adesso anche alle prestazioni che regala (lasciamo perdere velocità massima... e consumi Wink )

Ecco quindi un paio di foto di sabato a lavori ultimati
Ascona B 1.3 Sport - Pagina 2 2012-028

hehe, fari posteriori oscurati e scarico sportivo (in realtà è un pò marcetto, ma fin che dura...)

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boser-blick alla crucca! Purtroppo la vernice sul cofano anteriore si sta sfogliando Crying or Very sad

Comunque, come vi dicevo il mix tra il 1.8s con i 2 Dell'orto da 40 e il ponte a 4,30 e micidiale! Ho fatto un piccolo video di accelerazione prima-seconda.. penso che renda abbastanza l'idea, su rettilineo con partenza da fermo (e asfalto asciutto...) sgomma anche in seconda Cool

Appena riuscirò caricherò il video approvazione
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