Freccia sinistra morta
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Re: Freccia sinistra morta
Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Freccia sinistra morta
mixkadett76 ha scritto:Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.
Ragazzi ieri sera ho risolto il problema, anche se ne è uscito un altro
Dipendeva esattamente da quanto detto da mixkadett76, cioè era il connettore del deviluci.... Ho iniziato a toccare dappertutto sotto al piantone dello sterzo con il quadro e la freccia sinistra inseriti. Tocccando il connettore del devioluci che si trova fermato su di una fascetta metallica, le freccie sono ripartite. A quel punto ho smontato il connettore, spruzzato un po di spray per i contatti e richiuso. Ora funzionano....... Un grazie a tutti per il supporto !!!!
Riguardo il nuovo problema, non riesco a comprendere l'eventuale dipendenza dal problema relativo delle freccie; ieri sera dopo questa operazione, non si sono più accese le luci anabbaglianti ed abbaglianti.
Ho controllato i fusibile e tutti sono OK (tra l'altro nella scatola portafusibili all'interno dell'abitacolo non c'è il fusibile per i proiettori).
Questa mattina, dopo il suggerimento del caro Bruno, ho controllato anche la scatolina portafusibili che si trova nel vano motore, a fianco del radiatore..... Anche lì tutti i fusibili sono OK.......
Avete qualche idea?
GRAZIE
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Freccia sinistra morta
fabio ha scritto:mixkadett76 ha scritto:Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.
Ragazzi ieri sera ho risolto il problema, anche se ne è uscito un altro
Dipendeva esattamente da quanto detto da mixkadett76, cioè era il connettore del deviluci.... Ho iniziato a toccare dappertutto sotto al piantone dello sterzo con il quadro e la freccia sinistra inseriti. Tocccando il connettore del devioluci che si trova fermato su di una fascetta metallica, le freccie sono ripartite. A quel punto ho smontato il connettore, spruzzato un po di spray per i contatti e richiuso. Ora funzionano....... Un grazie a tutti per il supporto !!!!
Riguardo il nuovo problema, non riesco a comprendere l'eventuale dipendenza dal problema relativo delle freccie; ieri sera dopo questa operazione, non si sono più accese le luci anabbaglianti ed abbaglianti.
Ho controllato i fusibile e tutti sono OK (tra l'altro nella scatola portafusibili all'interno dell'abitacolo non c'è il fusibile per i proiettori).
Questa mattina, dopo il suggerimento del caro Bruno, ho controllato anche la scatolina portafusibili che si trova nel vano motore, a fianco del radiatore..... Anche lì tutti i fusibili sono OK.......
Avete qualche idea?
GRAZIE
il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Freccia sinistra morta
mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì
anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Freccia sinistra morta
Skadett66 ha scritto:mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì
anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti
Avete ragione voi ed io forse mi storincoglionendo!
Oggi dopo pranzo sonosceso a rivedere il problema ed il connettore del devioluci (fatto in 3 pezzi) si era parzialmente staccato uno dei 3 pezzi.
Evidentemente non avevo fissato bene la molletta di plastica che lo tiene fermo.
Grazie ancora!
E' evidente che non si poteva essere rotta un'altra cosa ma dipendeva da quanto avevo ripristinato io.
Quindi il connettore multiplo del devioluci è una cosa molto importante dove passano diversi collegamenti.
Siete grandi!
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Freccia sinistra morta
è questione che a volte ci si fa prendere dall'emozione, io una volta ho smontato mezza fiat 1100 perchè non funzionavano gli stop, e guarda il pressostato sulla pompa, e tira giù il cielo per passare al setaccio i fili, e fai la radiografia ai fanali e ai contatti... alla fine cos'era? se avessi avuto spirito di osservazione c'era un pezzo di nastro adesivo su un filo sotto al cruscotto che nascondeva una aggiunta che si era ossidata... era proprio quello il punto di interruzione che non faceva accendere gli stop.
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Re: Freccia sinistra morta
fabio ha scritto:Skadett66 ha scritto:mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì
anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti
Avete ragione voi ed io forse mi storincoglionendo!
Oggi dopo pranzo sonosceso a rivedere il problema ed il connettore del devioluci (fatto in 3 pezzi) si era parzialmente staccato uno dei 3 pezzi.
Evidentemente non avevo fissato bene la molletta di plastica che lo tiene fermo.
Grazie ancora!
E' evidente che non si poteva essere rotta un'altra cosa ma dipendeva da quanto avevo ripristinato io.
Quindi il connettore multiplo del devioluci è una cosa molto importante dove passano diversi collegamenti.
Siete grandi!
Erano problemi che gia' avevo io con la mia 1000 SE 24 anni fa:ho allargato il coperchio copripiantone e ho iniziato a spruzzare un puliscicontatti della Philips:a me non funzionava piu' lo spruzzatore puliscivetri...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
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