forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Freccia sinistra morta

+10
renato741
AleAscona
E-Fendista
birba
gian
Rekordman
AndreaZon
Enrico
kadettbgenova
fabio
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  mixkadett76 Ven 22 Mar 2013, 08:28

Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  fabio Ven 22 Mar 2013, 14:03

mixkadett76 ha scritto:Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.

Ragazzi ieri sera ho risolto il problema, anche se ne è uscito un altro Sad
Dipendeva esattamente da quanto detto da mixkadett76, cioè era il connettore del deviluci.... Ho iniziato a toccare dappertutto sotto al piantone dello sterzo con il quadro e la freccia sinistra inseriti. Tocccando il connettore del devioluci che si trova fermato su di una fascetta metallica, le freccie sono ripartite. A quel punto ho smontato il connettore, spruzzato un po di spray per i contatti e richiuso. Ora funzionano....... Smile Un grazie a tutti per il supporto !!!!

Riguardo il nuovo problema, non riesco a comprendere l'eventuale dipendenza dal problema relativo delle freccie; ieri sera dopo questa operazione, non si sono più accese le luci anabbaglianti ed abbaglianti.
Ho controllato i fusibile e tutti sono OK (tra l'altro nella scatola portafusibili all'interno dell'abitacolo non c'è il fusibile per i proiettori).
Questa mattina, dopo il suggerimento del caro Bruno, ho controllato anche la scatolina portafusibili che si trova nel vano motore, a fianco del radiatore..... Anche lì tutti i fusibili sono OK.......
Avete qualche idea?
GRAZIE

fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  mixkadett76 Sab 23 Mar 2013, 15:11

fabio ha scritto:
mixkadett76 ha scritto:Secondo me è un contatto ossidato in corrispondenza dei connettori multipolari sotto il piantone, oppure il relais dell'intermittenza, dietro il quadro strumenti.

Ragazzi ieri sera ho risolto il problema, anche se ne è uscito un altro Sad
Dipendeva esattamente da quanto detto da mixkadett76, cioè era il connettore del deviluci.... Ho iniziato a toccare dappertutto sotto al piantone dello sterzo con il quadro e la freccia sinistra inseriti. Tocccando il connettore del devioluci che si trova fermato su di una fascetta metallica, le freccie sono ripartite. A quel punto ho smontato il connettore, spruzzato un po di spray per i contatti e richiuso. Ora funzionano....... Smile Un grazie a tutti per il supporto !!!!

Riguardo il nuovo problema, non riesco a comprendere l'eventuale dipendenza dal problema relativo delle freccie; ieri sera dopo questa operazione, non si sono più accese le luci anabbaglianti ed abbaglianti.
Ho controllato i fusibile e tutti sono OK (tra l'altro nella scatola portafusibili all'interno dell'abitacolo non c'è il fusibile per i proiettori).
Questa mattina, dopo il suggerimento del caro Bruno, ho controllato anche la scatolina portafusibili che si trova nel vano motore, a fianco del radiatore..... Anche lì tutti i fusibili sono OK.......
Avete qualche idea?
GRAZIE


il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  Skadett66 Sab 23 Mar 2013, 19:28

mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì

anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  fabio Sab 23 Mar 2013, 21:19

Skadett66 ha scritto:
mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì

anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti

Avete ragione voi ed io forse mi storincoglionendo!
Oggi dopo pranzo sonosceso a rivedere il problema ed il connettore del devioluci (fatto in 3 pezzi) si era parzialmente staccato uno dei 3 pezzi.
Evidentemente non avevo fissato bene la molletta di plastica che lo tiene fermo.

Grazie ancora!
E' evidente che non si poteva essere rotta un'altra cosa ma dipendeva da quanto avevo ripristinato io.
Quindi il connettore multiplo del devioluci è una cosa molto importante dove passano diversi collegamenti.
Siete grandi! Smile
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  Skadett66 Sab 23 Mar 2013, 22:05

è questione che a volte ci si fa prendere dall'emozione, io una volta ho smontato mezza fiat 1100 perchè non funzionavano gli stop, e guarda il pressostato sulla pompa, e tira giù il cielo per passare al setaccio i fili, e fai la radiografia ai fanali e ai contatti... alla fine cos'era? se avessi avuto spirito di osservazione c'era un pezzo di nastro adesivo su un filo sotto al cruscotto che nascondeva una aggiunta che si era ossidata... era proprio quello il punto di interruzione che non faceva accendere gli stop.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  Opelista71 Dom 24 Mar 2013, 20:39

fabio ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
mixkadett76 ha scritto:il comando luci passa per il devioluci (che smista la corrente verso gli anabbaglianti o abbaglianti), quindi per me il problema è secondo me ancora lì

anche secondo me... dai un'occhiata approfondita, aiutati con spray pulisci contatti

Avete ragione voi ed io forse mi storincoglionendo!
Oggi dopo pranzo sonosceso a rivedere il problema ed il connettore del devioluci (fatto in 3 pezzi) si era parzialmente staccato uno dei 3 pezzi.
Evidentemente non avevo fissato bene la molletta di plastica che lo tiene fermo.

Grazie ancora!
E' evidente che non si poteva essere rotta un'altra cosa ma dipendeva da quanto avevo ripristinato io.
Quindi il connettore multiplo del devioluci è una cosa molto importante dove passano diversi collegamenti.
Siete grandi! Smile

Erano problemi che gia' avevo io con la mia 1000 SE 24 anni fa:ho allargato il coperchio copripiantone e ho iniziato a spruzzare un puliscicontatti della Philips:a me non funzionava piu' lo spruzzatore puliscivetri...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Freccia sinistra morta - Pagina 2 Empty Re: Freccia sinistra morta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.