consigli per il restauro della mia rekord D
+11
KB Holiday
mixkadett76
pier
joecatreno
Rekordman
gian
rek-d
Titti78
Enrico
Skadett66
birba
15 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nn montero'il suo originale perché è molto rovinato e sporco, utilizzero'quello commerciale che si trova nei negozi di accessori auto
Grazie Paolo, ma credimi se ti dico che sono davvero stanco; poi con l'arrivo della bella stagione vorrei passare un po di tempo con le bimbe invece sto sempre buttato li vicino
Grazie Paolo, ma credimi se ti dico che sono davvero stanco; poi con l'arrivo della bella stagione vorrei passare un po di tempo con le bimbe invece sto sempre buttato li vicino
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:
Grazie Paolo, ma credimi se ti dico che sono davvero stanco; poi con l'arrivo della bella stagione vorrei passare un po di tempo con le bimbe invece sto sempre buttato li vicino
eh, allora vuol dire che devi insegnar loro il mestiere, così poi i lavori li fate assieme
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ottimo lavoro! complimenti!
io invece sono ancora che gratto ruggine..
quando troverai un pannello per il cofano, fammi una foto per piacere.
io avevo l'originale ma è andato distrutto, poi ne ho fatto altri due che però facevano schifo.
non volevo assolutamente incollarli al cofano, ho usato dei rivetti di plastica sui fori già esistenti, però il materiale così grande pesa e cede.
a proposito, nei primi 90 (o era l'89?) volevo montare il cofano del diesel per quel finto look da presa d'aria.
lo trovo, quella volta era ancora fattibile trovare rekord in demolizione, tra l'altro vicino a dove abita catreno, a Gradisca
con mio padre e la sua Duna (!) andiamo con le barre portatutto dal demolitore, prendo il cofano lo lego per bene sulle barre, e per evitare i centri abitati mi metto in autostrada.
giornata splendida e per fortuna poca gente in giro !
mio padre, supercauto come sempre, mi sgrida di andare piano, ma io sentivo il cofano con la mano sinistra e mi pareva bello solido.
forse eravamo a 70/75 km ora..ad un certo punto accelero a 80, fretta di arrivare a casa con il cofano racing, ...penso che ero a 81 km/h qunado d'improvviso sento partire il cofano dalla mia mano e lo vedo volteggiare in aria con capriola. Miiiiiii...!!!! cofano volato con tutte le barre. Ripeto per fortuna non c'era nessuno e abbiamo avuto il tempo di fermarci e recuperarlo dalla strada.
poi non vi dico la testa come un pallone che mi ha fatto il mio papi....e io cercavo di difendermi dicendo che le barre erano fissate male (l'aveva fatto lui)
risultato cofano storto da buttare via e il suo fonoassorbente tutto grattato...
che sfiga e che culo allo stesso tempo, mamma mia
per non parlare di quella volta che col rekord ho perso una ruota...vi racconto ancora questa:
sempre primi 90, o fine 80, cerchi in lega per il rekord. Mio padre trova dei cerchi di un bmw (?!) per me. Io quella volta ero ancora inesperto di meccanica. Andiamo da un altro giovane inesperto gommista, mi monta i cerchi in lega con quelli che presumibilmente dovevano essere i dadi giusti. Ok ciao ciao grazie e via.
Dopo 2 giorni sono in una strada provinciale di paese quando sento scodare il culo a 40km/h, botto, macchina si alza di muso e mi vedo sorpassare dalla mia ruota posteriore sx che allegramente saltella e corre verso la corsia opposta dove sta arrivando un vecchietto col vespino. La fortuna mia, e i riflessi di entrambi, ruota e vespino, evitano il peggio.
Phew, che culo!
rincorro la ruota, la riporto dal rekord che sembrava una barca mezza affondata, e in quel passa la pula...(polizia)
mi vedono, mi chiedono cosa è successo, rispondo niente ho perso una ruota (!) mi guardano con pietà e forse con la stessa pietà dicono "andiamo via, va'"
rimango col titanic mezzo affondato ma contento che se ne sono andati.
Il problema era infilare il cric da solo...non so come ce l'ho fatta, ho recuperato dalla strada solo un dado ruota,gli altri li ho rubati alle altre ruote e via a casa.
a bocce ferme ho visto che al posteriore i dadi tenevano si e no per 3 giri (i prigionieri sono corti) e che quei dadi non c'entravano una mazza con quei cerchi! la loro conicità era totalmente sbagliata.
sbagli che si fanno...cose che si imparano
ah non c'è nessun copyright qui, mi dispiace che ho scritto tuta sta roba sulla sezione rekord di fabio, ma io non sono molto ordinato, se qualke moderatore vuole metterla su storie e racconti, libero pure!
io invece sono ancora che gratto ruggine..
quando troverai un pannello per il cofano, fammi una foto per piacere.
io avevo l'originale ma è andato distrutto, poi ne ho fatto altri due che però facevano schifo.
non volevo assolutamente incollarli al cofano, ho usato dei rivetti di plastica sui fori già esistenti, però il materiale così grande pesa e cede.
a proposito, nei primi 90 (o era l'89?) volevo montare il cofano del diesel per quel finto look da presa d'aria.
lo trovo, quella volta era ancora fattibile trovare rekord in demolizione, tra l'altro vicino a dove abita catreno, a Gradisca
con mio padre e la sua Duna (!) andiamo con le barre portatutto dal demolitore, prendo il cofano lo lego per bene sulle barre, e per evitare i centri abitati mi metto in autostrada.
giornata splendida e per fortuna poca gente in giro !
mio padre, supercauto come sempre, mi sgrida di andare piano, ma io sentivo il cofano con la mano sinistra e mi pareva bello solido.
forse eravamo a 70/75 km ora..ad un certo punto accelero a 80, fretta di arrivare a casa con il cofano racing, ...penso che ero a 81 km/h qunado d'improvviso sento partire il cofano dalla mia mano e lo vedo volteggiare in aria con capriola. Miiiiiii...!!!! cofano volato con tutte le barre. Ripeto per fortuna non c'era nessuno e abbiamo avuto il tempo di fermarci e recuperarlo dalla strada.
poi non vi dico la testa come un pallone che mi ha fatto il mio papi....e io cercavo di difendermi dicendo che le barre erano fissate male (l'aveva fatto lui)
risultato cofano storto da buttare via e il suo fonoassorbente tutto grattato...
che sfiga e che culo allo stesso tempo, mamma mia
per non parlare di quella volta che col rekord ho perso una ruota...vi racconto ancora questa:
sempre primi 90, o fine 80, cerchi in lega per il rekord. Mio padre trova dei cerchi di un bmw (?!) per me. Io quella volta ero ancora inesperto di meccanica. Andiamo da un altro giovane inesperto gommista, mi monta i cerchi in lega con quelli che presumibilmente dovevano essere i dadi giusti. Ok ciao ciao grazie e via.
Dopo 2 giorni sono in una strada provinciale di paese quando sento scodare il culo a 40km/h, botto, macchina si alza di muso e mi vedo sorpassare dalla mia ruota posteriore sx che allegramente saltella e corre verso la corsia opposta dove sta arrivando un vecchietto col vespino. La fortuna mia, e i riflessi di entrambi, ruota e vespino, evitano il peggio.
Phew, che culo!
rincorro la ruota, la riporto dal rekord che sembrava una barca mezza affondata, e in quel passa la pula...(polizia)
mi vedono, mi chiedono cosa è successo, rispondo niente ho perso una ruota (!) mi guardano con pietà e forse con la stessa pietà dicono "andiamo via, va'"
rimango col titanic mezzo affondato ma contento che se ne sono andati.
Il problema era infilare il cric da solo...non so come ce l'ho fatta, ho recuperato dalla strada solo un dado ruota,gli altri li ho rubati alle altre ruote e via a casa.
a bocce ferme ho visto che al posteriore i dadi tenevano si e no per 3 giri (i prigionieri sono corti) e che quei dadi non c'entravano una mazza con quei cerchi! la loro conicità era totalmente sbagliata.
sbagli che si fanno...cose che si imparano
ah non c'è nessun copyright qui, mi dispiace che ho scritto tuta sta roba sulla sezione rekord di fabio, ma io non sono molto ordinato, se qualke moderatore vuole metterla su storie e racconti, libero pure!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Come si dice " ti è andata di culo " l'esperienza insegna la prossima volta legherai meglio gli affari sul tetto, monterai i bulloni adeguati ed io mi assicurero' che il cofano sia ben chiuso
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
caspita che storie!!!!
sai che stavo per fare anche io l'errore di partire con la tipo dopo avergli montato le gomme su cerchi in lega fissandole con i perni per i cerchio in ferro? Il buon senso ha avuto il sopravvento, proprio perchè avevo notato che filettavano pochissimi giri.... frenando la mia smania di provarle (passavo da ruote 165/70 13 a 185/60 14) sono andato in demolizione cercando espressamente i perni che fissavano i cerchi in lega (si trattava degli sputtanatissimi cerchi della lancia dedra) e così mi sono evitato qualche disavventura simile
sai che stavo per fare anche io l'errore di partire con la tipo dopo avergli montato le gomme su cerchi in lega fissandole con i perni per i cerchio in ferro? Il buon senso ha avuto il sopravvento, proprio perchè avevo notato che filettavano pochissimi giri.... frenando la mia smania di provarle (passavo da ruote 165/70 13 a 185/60 14) sono andato in demolizione cercando espressamente i perni che fissavano i cerchi in lega (si trattava degli sputtanatissimi cerchi della lancia dedra) e così mi sono evitato qualche disavventura simile
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
boia! anche tu scampata per un pelo! Il fatto è che io non avevo visto cosa ha fatto il gommista, mio padre mi aveva fatto un regalo...
avevi una bella tipo 1800 16V? mamma mia, la concorrente della golf gti e del 205 gti...
se tu come me avevi pochi soldi, io avevo il misero 1000S della kadett c!
avevi una bella tipo 1800 16V? mamma mia, la concorrente della golf gti e del 205 gti...
se tu come me avevi pochi soldi, io avevo il misero 1000S della kadett c!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:boia! anche tu scampata per un pelo! Il fatto è che io non avevo visto cosa ha fatto il gommista, mio padre mi aveva fatto un regalo...
avevi una bella tipo 1800 16V? mamma mia, la concorrente della golf gti e del 205 gti...
se tu come me avevi pochi soldi, io avevo il misero 1000S della kadett c!
no... era una Tipo 1600 sx del 92, era la seconda auto di famiglia, avendo già la kadett E 1200 sc
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ah, ricco tu!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente ho avuto il tempo di finire il quadro strumenti
Avevo le cornici del parabrezza e del lunotto abbastanza rovinate
le ho trovate nuove ma nn mi convincevano e poi il prezzo nn era da nn tenere in considerazione, allora mi sono chiesto come fare; ho trovato ( e nn chiedetemi dove) un nastro adesivo d'alluninio con un superadesivo l'ho incollato sopra le vecchie cornici e poi dopo montate le ho lucidate
Avevo le cornici del parabrezza e del lunotto abbastanza rovinate
le ho trovate nuove ma nn mi convincevano e poi il prezzo nn era da nn tenere in considerazione, allora mi sono chiesto come fare; ho trovato ( e nn chiedetemi dove) un nastro adesivo d'alluninio con un superadesivo l'ho incollato sopra le vecchie cornici e poi dopo montate le ho lucidate
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ecco, questa è una cosa che dovrò fare anch'io sulla Bananina Bis!
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente con le "scarpe nuove" , ho montato le cornici passaruota e i sottoporta
Vittorio mi chiedevi se le cornici ruora sono originali, a detta di mio suocero queste furono smontate qualche mese dopo che ha ritirato la macchina, tanto è vero che sono praticamente nuove
Vittorio mi chiedevi se le cornici ruora sono originali, a detta di mio suocero queste furono smontate qualche mese dopo che ha ritirato la macchina, tanto è vero che sono praticamente nuove
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Proprio oggi guardavo le condizioni della cornice posteriore della mia kadett... ho un nastro adesivo di alluminio, tipo scotch da imballaggio (o come va di moda dire "scoc")
quasi quasi cerco di imitarti, complimenti davvero un ottimo lavoro
quasi quasi cerco di imitarti, complimenti davvero un ottimo lavoro
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
E' vero, sono io ad essere rimbambito... dimenticavo che la tua è un gennaio '75 (quindi una delle primissime D2) e di conseguenza le cornici sono correttebirba ha scritto:Vittorio mi chiedevi se le cornici ruora sono originali, a detta di mio suocero queste furono smontate qualche mese dopo che ha ritirato la macchina, tanto è vero che sono praticamente nuove
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Vittorio mi chiedevi se le cornici ruora sono originali, a detta di mio suocero queste furono smontate qualche mese dopo che ha ritirato la macchina, tanto è vero che sono praticamente nuove
[/quote]
Stip ka truv....(conserva che trovi)
[/quote]
Stip ka truv....(conserva che trovi)
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ormai la mia piccola è quasi terminata, ha passato pure la revisione e in questi gg iniziano anche le pratiche asi
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Tuo suocero l'ha già vista?
blindo77- Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
E' semplicemente perfetta!
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Ormai la mia piccola è quasi terminata, ha passato pure la revisione e in questi gg iniziano anche le pratiche asi
evvai.... festa grande!!!!
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
blindo77 ha scritto:Tuo suocero l'ha già vista?
no ancora no e forse nn riuscirà a vederla, negli ultimi giorni si è aggravato moltissimo, se l'avessi finita un paio di settimane prima...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:blindo77 ha scritto:Tuo suocero l'ha già vista?
no ancora no e forse nn riuscirà a vederla, negli ultimi giorni si è aggravato moltissimo, se l'avessi finita un paio di settimane prima...
ca**o... mi sento una mer** per aver scritto festa grande...
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Mi dispiace tanto Fabio.......
Ti auguro di riuscire a fargliela vedere così come, ovviamente, auguro altrettanto a lui!
Un abbraccio forte anche a Marghe, immagino sia un momento difficile, soprattutto per lei!
Ti auguro di riuscire a fargliela vedere così come, ovviamente, auguro altrettanto a lui!
Un abbraccio forte anche a Marghe, immagino sia un momento difficile, soprattutto per lei!
blindo77- Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
No, Gianni... al momento è una valvola di sfogo mia e di mia moglie, la vita prosegue inesorabilmente. Per me è comunque un gran traguardo da festeggiare, anche se la il destino ti riserva amarezza.
Probabilmente se nn si fosse rotto il cofano avrei fatto in tempo a fargliela vedere, ma come ha detto qualcuno forse nn era destino che la rivedesse . Poi nn é detto che nn si rimetta e lo porti in un raduno tra amici.
Grazie Blindo, si il periodo nn é dei più semplici, ma in fondo un po ce lo aspettavamo
Probabilmente se nn si fosse rotto il cofano avrei fatto in tempo a fargliela vedere, ma come ha detto qualcuno forse nn era destino che la rivedesse . Poi nn é detto che nn si rimetta e lo porti in un raduno tra amici.
Grazie Blindo, si il periodo nn é dei più semplici, ma in fondo un po ce lo aspettavamo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
E il cruscotto? Verniciato lucidato e pronto per essere fotografato
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.