forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

4 partecipanti

Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 08 Mag 2015, 23:38

Buona sera a tutti Smile come qualcuno di voi sa ho una Vectra B del 96 e vorrei cambiare i pneumatici al massimo fra un paio di mesi...Inizialmente dato che ho comprato cerchi nuovi originali dovevo già montare quattro pneumatici nuovi al momento del montaggio dei cerchi in lega,ma poi per vari motivi ho deciso di sfruttare i due ottimi pneumatici che ho travato in dotazione,montandoli sull'asse anteriore,e recuperare i due migliori dei 4 che avevo...L'intento è comunque di cambiarli a breve...Attualmente monto due ottime pirelli P6 all'anteriore e al posteriore due Roadstone(cineseria,però mi sono durate oltre 50.000km anche se da un po di tempo sono praticamente consumate...alla fine sono state gomme oneste senza elevate pretese)
Devo dire che le Pirelli P6 sono davvero ottime e mi piacerebbe prenderne altre 4 nuove dello stesso modello però non costano pochissimo...E meno male che ho una misura normale(195/65 15)...In passato mi sono trovato molto bene anche con le Goodyear...Sinceramente il budget è limitato e non mi interessano le prestazioni assolute...Mi interessa che i pneumatici abbiano una buona tenuta,durata ottima e se possibile rumorosità non eccessiva...Poi il comportamento discreto sul bagnato è il minimo...Stando a queste caratteristiche,e considerando il budget massimo disponibile la scelta ricaderebbe su oneste gomme quali Firestone "TZ300"(storico marchio americano da qualche anno di proprietà Bridgestone)oppure Uniroyal "RainExpert"(gruppo Continental...ex divisione europea della Uniroyal americana,che in Europa si unì allo storico marchio belga Englebert fino alla fine degli anni 80)...Questi esempi di gomme li trovo in città a circa 210-220€ tutto incluso(smontaggio,montaggio,convergenza,equilibratura,convergenza,valvole e smaltimento!),mi pare un prezzo imbattibile...Ci sono anche altri modelli di marche come Kleber,Fulda(tedesche,attualmente di proprieta Goodyear)...Ultimamente anche le coreane hanno fatto passi avanti,e sarei tentato anche dalle Nexen N'BLUE HD PLUS che a quanto pare sono ottime...Prezzo 220€...Tra l'altro questo marchio è montato di primo equipaggiamento anche su auto come Polo,500x,Seat e altre...Scusate se mi sono dilungato...Si accettano commenti,opinioni,critiche e pareri... Very Happy
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Rekordman Sab 09 Mag 2015, 00:13

Io ho montato una settimana fa quattro Nexen Nblue ECO sulla Peugeot 307 (205/50 17) ma non posso ancora dare giudizi perché, appunto, sono freschissime. Le ho prese sulla scia dell'ottimo risultato riportato dalle Nexen CP665 montate a suo tempo sulla Peugeot 305 unito al fatto che erano quelle che attualmente presentavano il miglior rapporto prezzo qualità, contando che mi serviva un treno di gomme da usare un solo anno visto che nel 2016 la 307 DOVREBBE andare in pensione ( Rolling Eyes ). Venivo da un'ottima esperienza riportata con quattro Falken FK452 e da una ancora precedente e ancora migliore avuta con le Michelin Pilot Primacy (vabbeh, grazie, con quello che costavano Shocked ). Zero in condotta, invece, per le Pirelli PZero Rosso che mi trovai undici anni fa come primo equipaggiamento... pur blasonatissime e ambite, risultarono appena decenti sull'asciutto diventando ingestibili non appena l'asfalto si velava di umidità. E comunque erano "di marmo" negativo

Per quanto riguarda le altre storiche... sulla Rekord D ho quattro Falken SN828 che posso dire essere senza infamia e senza lode; sulla E, invece ci sono quattro Sava che mi montò Renato tre anni fa ma che, in pratica, ancora non ho potuto testare Neutral Sulla Senator e sulla Peugeot 505 ho montato un treno di Nankang CX668 e giusto oggi ho sostituito le decrepitissime Goodyear Eagle F1 che il precedente proprietario montò nel 2004 sulla Peugeot 306 Cabriolet con quattro High Performer HS3... si vede che sono rimasto senza soldi, eh? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Sab 09 Mag 2015, 01:51

Vittorio,come sempre sei simpaticissimo e disponibile!! Smile ti ringrazio della risposta,che definire esauriente è poco Very Happy un altro poco e mi dicevi pure il DOT delle gomme! Very Happy grande!Vedo dunque che stai già alla seconda esperienza con Nexen!Ottimo,avremo pareri veri in più allora...Quelle che dico io(le HD PLUS)sono simili alle tue ma havranno sicuramente una mescola più morbida,oltre al disegno un pò diverso!Ricordano alcuni modelli Continental...

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... N-blue-HD-Plus_l

Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Rekordman Sab 09 Mag 2015, 23:32

E' un modello più performante rispetto a quello che ho scelto io... del resto non c'è da stupirsi: io compro sempre gli pneumatici su gommadiretto.it e i miei si trovavano nella sezione del sito denominata "offerte per clienti con difficoltà finanziarie" spassoso spassoso spassoso
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 10 Mag 2015, 12:52

Rekordman ha scritto:del resto non c'è da stupirsi: io compro sempre gli pneumatici su gommadiretto.it e i miei si trovavano nella sezione del sito denominata "offerte per clienti con difficoltà finanziarie" spassoso spassoso spassoso

Vittò ma è normalissimo eh...mica i soldi ci cadono dal cielo la mattina Very Happy Non è strano quello che fai...cerchi solo il giusto rapporto qualità prezzo Wink

ps:ma su gommadiretto c'è la sezione "regali per clienti con difficoltà finanziare ancor più pegggiori"? Laughing Laughing Laughing
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Rekordman Dom 10 Mag 2015, 22:45

vectra87 ha scritto:ps:ma su gommadiretto c'è la sezione "regali per clienti con difficoltà finanziare ancor più pegggiori"? Laughing Laughing Laughing
Non ancora ma... vista la situazione economica del Paese penso che la istituiranno a breve Rolling Eyes Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  gian Mar 12 Mag 2015, 06:27

Con Il gommista mio amico l altro giorno stavamo facendo un paragonerà le Pirelli e le lassa .io fissato a dire che visto la marca erano migliori le pirelli e lui mi ha detto che non capisco niente x che le lassa erano migliori
X quanto riguarda gomma diretta una Michelin x un Ulisse costava 12 euro in meno più iva che da un grossista di gomme
Ma c'è ne sono tanti di siti tanto i gommisti sono quasi tutti convenzionati
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Skadett66 Mar 12 Mag 2015, 20:57

mi sa che alcune gomme si esaltano di più su alcune auto piuttosto che altre, mi resta l'esperienza michelin che sulla mia kadett si dimostrano le migliori ma che per esempio sulla lancia ypsilon di mia figlia che aveva sospensioni molto rigide (forse per assetto voluto dal precedente proprietario) succedeva che l'auto rimbalzava sulle gomme, montate le kleber risolto il problema  Shocked
ottima esperienza con le Uniroyal sulla Palio che nonostante dei freni molto sensibili non slittavano anche ad usura avanzata (poi sostituite con bridgestone che a media usura slittavano in frenata)
Ottime le vostre indicazioni, ne terrò conto anche perchè diverse mie auto con le gomme sono prossime alla frutta...
le peggiori gomme che ho avuto sono state le kumo, per risparmiare in fondo una cifra irrisoria

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mer 13 Mag 2015, 00:35

Personalmente credo che le gomme direzionali(quelle col disegno a freccia per intenderci)siano piu rumorose rispetto ai pneumataci simmetrici o asimmetrici...Dico questo perchè con le pirelli p6 che ho all'anteriore ora ho notato questa differenza...Altra cosa che ho percepito è che rispetto ai vecchi pneumatici direzionali hanno maggiore grip...l'auto poi raggiunge prima le alte velocità...non so,mi danno questa sensazione...Anche quando erano nuovissime,le vecchie direzionali non mi hanno mai dato queste impressioni...vero che la marca è quella che è,però.....Sinceramente se potessi spendere un pò di più le comprerei tranquillamente altre 4 pirelli p6!!Veramente ottime gomme!Però devo stare attento al budget e quindi trovare il giusto compromesso qualità prezzo...Molto probabilmente la scelta finale(salvo possibili acquisti più onerosi tipo pirelli p6 o altre)cadrà sulle Firestone Tz300...210€ tutto compreso mi pare imbattibile...Sono sempre gomme affidabili,marchio storico....Poi ho ottimi pareri di alcuni conoscenti che le hanno montate e si sono trovati bene...Ottima durata,buona tenuta su bagnato e rumorosità non eccessiva...

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Firestone_tz300
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche... Empty Re: Pneumatici.Quali montate attualmente?Esperienze con le varie marche...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.