forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cruscotto Rekord E1

+3
Rekordman
birba
Neeskens78
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Dom 10 Set 2017, 10:22

Skadett66 ha scritto:l'inserzione era scaduta purtroppo, ecco perchè non l'hai trovata. prova a contattare il venditore

E' scaduta perchè l'ho comprato io... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ho avvisato Vittorio però, magari serviva a lui... lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Dom 10 Set 2017, 13:35

Neeskens78 ha scritto:

E' scaduta perchè l'ho comprato io...  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
ho avvisato Vittorio però, magari serviva a lui...  lol!
Caspita... BRAVO così si fa bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo
sei stato anche corretto verso Vittorio  perfetto!
quando capita l'occasione non si deve attendere troppo, specie quando le informazioni diventano di dominio pubblico, successe a me di trovare una rarissima serie di specchietti per rivestire mobiletti di legno (mobiletti bar anni 50) e scrissi in un forum ove l'avevo visto... ebbene quando chiamai per fare l'ordinazione se li erano appena comprati e sono rimasto col sedere per terra  Sad
E' un affare in tutti i sensi, visgto quanto devi risparmiare in termini di soldi e tempo  mi piace!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Dom 10 Set 2017, 23:07

Grande Giulio, ottima mossa! mi piace!

Grazie per la cortesia del messaggio privato ma non serviva... ti rispondo direttamente qui, io ormai con i sedili sono a posto (almeno spero Rolling Eyes Laughing ). L'indicazione te l'avevo data proprio perché avevo visto che era uguale al tuo approvazione approvazione

Come dice Gianni, a volte le informazioni date in pubblico possono rivelarsi un'arma a doppio taglio e per questo avevo anche pensato di mandarti a mia volta la segnalazione tramite messaggio privato... ma poi ho considerato che in questo forum i rekordisti sono già sazi di sedili e quindi non c'era pericolo Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Dom 10 Set 2017, 23:27

Rekordman ha scritto:poi ho considerato che in questo forum i rekordisti sono già sazi di sedili e quindi non c'era pericolo Laughing Laughing Laughing Laughing

sì, in effetti ho immaginato che te di sedili ne avessi già un'intera collezione... ahahaha

comunque grazie lo stesso, anche perchè per un attimo avevo riconsiderato di prendere i sedili in velluto blu e rifare completamente gli interni e la vernice esterna... sarebbe stato bello ma economicamente avrei fatto prima a prendere direttamente un' altra rekord Very Happy

ah, tra l'altro, spulciando sull' ebay crucco di annunci, avete notato che razza di modelli ci sono in vendita fuori? ho visto un paio di rekord b coupè meravigliose (a 8mila euriii circa... Sad Sad Sad Sad  )
guardate che meraviglia...
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/2-6-opel-rekord-b-coupe-6-zylinder/712757209-216-2921
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Lun 11 Set 2017, 00:02

bellissima  Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Lun 11 Set 2017, 00:15

Eh sì, davvero bella! mi piace! mi piace!

A me la B piace tantissimo, però la vorrei in versione berlina lusso, introvabile in Italia Neutral Neutral
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  joecatreno Mar 12 Set 2017, 19:49

Neeskens78 ha scritto:
Insomma, ci sono diverse possibilità: trasformarla totalmente dentro e fuori a scapito dell'originalità, oppure mantenerla anzi riportarla all'origine, che forse mi sembra la strada meno complicata, meno costosa e che tutto sommato mi piace di più. non sono un amante delle auto troppo trasformate (a meno che non siano sportive)

Intanto: bravo! Ti sei messo subito di buona lena ed hai risolto già un paio di cose! bravobravo bravobravo winner winner  Hai fatto bene a comprare subito quel sedile posteriore (oltretutto da un venditore da cui ho già comprato, ha molte cose interessanti Wink ), non è sempre facile trovare l'articolo giusto per la tua auto! E infatti il discorso "se riportare tutto all'origine o modificare", cosa costa meno... non è proprio così automatica la risposta, ne scontata. Anzi, volendo fare un lavoro come si deve, riportando l'auto al suo antico splendore con i pezzi corretti si può spendere molto di più e la ricerca dei pezzi diventa mooolto lunga... Rolling Eyes  Sicuramente la via più semplice è un restauro conservativo con qualche licenza qua e là Wink

Comunque, per fare un piccolo ot, visto che consideri la tua auto "non sportiva" Laughing , ti volevo girare un paio di link per mostrarti la Holden Commodore (australiana), auto che corse e vinse molto (che corre tutt'ora se non sbaglio)nelle gare tipo "Stock car" da pista e che altro non è la Rekord nelle sue varie evoluzioni.

https://www.shannons.com.au/auctions/2013-shannons-melbourne-autumn-classic-auction/SP66IWY41RF95FED/

https://www.shannons.com.au/auctions/2007-australian-international-motor-show-auction/HD65ED5KQNPW4D5W/

Per essere precisi, il modello sarebbe la nostra Commodore C, costrutita per pochissimo tempo in attesa della Senator Wink
E' forte vedere come comunque utilizzino tutte parti comuni, perfino i cerchi in lega sono della Irmscher! A questo proposito ti consiglio di guardare anche oltreoceano per i ricambi, magari trovi qualcosa di esotico Laughing
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Mar 12 Set 2017, 21:56

bellissima, Paolo! Smile))
no beh non volevo declassare la Rekord, semplicemente credo che nel comune pensare, la Rekord sia più un auto da famiglia o da lavoro, e in effetti tutti quelli che l'hanno avuta hanno fatto centinaia di migliaia di km perchè robusta affidabile e comoda. Tant'è che ho un vaghissimo ricordo della Opel da rally, ma mi pare fosse l' Ascona più che la Rekord.

Comunque nel suo piccolo, la mia versione a 2 porte, vuoi proprio per la configurazione a 2 porte, vuoi un po' per il tettuccio nero, sembra più una berlina coupé Laughing in più col 2000 di cilindrata non è che sia proprio ferma lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Mar 12 Set 2017, 22:06

Neeskens78 ha scritto:semplicemente credo che nel comune pensare, la Rekord sia più un auto da famiglia o da lavoro, e in effetti tutti quelli che l'hanno avuta hanno fatto centinaia di migliaia di km perchè robusta affidabile e comoda.
Nell'immaginario collettivo questo è il ritratto della Rekord... sensazione motivata anche dal fatto che, in Italia, la stragrande maggioranza degli esemplari in circolazione era diesel (come da pubblicità Opel, "il diesel più venduto in Italia") e quindi soggetta ad uso intenso e prolungato Rolling Eyes Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Mer 13 Set 2017, 16:02

la settimana inizia con la scoperta del sottoscocca sfondato.... pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale ho rischiato di fare la fine dei Flinstones lol!  in effetti c'era il sedile che ballava parecchio. masochista masochista masochista masochista altri begli eurini che se ne vanno, ma per fortuna è risanabile, ne ho approfittato per fissare una sessione di totale controllo e rinforzo della scocca e della carrozzeria, almeno per i prossimi 40 anni dovrei essere tranquillo (forse) scratch
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Mer 13 Set 2017, 21:30

Ostrega! Shocked Shocked

In quanto progettate e costruite in un Paese dal clima ben più rigido del nostro, come tutte le Opel d'antan, le Rekord erano ben protette dalla corrosione se confrontate con la maggior parte delle automobili coeve e ciò è dimostrato dalle buone condizioni in cui la maggior parte di quelle superstiti versa oggi, a decenni di distanza. Purtroppo è anche vero che nei paesi del Nord Europa l'umidità persistente e il largo uso del sale sulle strade nei mesi invernali mettevano a dura prova anche i migliori sistemi di protezione. Evidentemente la tua, avendo vissuto in patria per molti anni, oggi ne paga in parte le conseguenze... ma, come hai giustamente detto tu, una volta sistemata tornerà a garantire altri decenni di tranquillità Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Gio 14 Set 2017, 05:22

Neeskens78 ha scritto:oggi piove, non a caso è la giornata delle brutte notizie e delle lacrime (mo' non esageriamo però...)

allora, ho scoperto finalmente la faccenda dell'acqua che entra in macchina.. mi sono ficcato dentro durante il diluvio e ho visto: l'acqua entra dalla parte del passeggero da due punti, il primo laterale è quello appena avanti alla portiera (c'è un pannello di plastica che confina con la moquette), praticamente all'altezza della ruota anteriore, nella parte finale verso la portiera.
l'altro invece arriva dal cofano, sempre sulla destra, evidentemente defluisce regolarmente ma ci deve essere o qualche buchetto o qualcosa che fa passare un po' d'acqua all'interno, come avevate suggerito. però non mi sembra per nulla ostruito il passaggio, proverò a controllare con le torce

comunque sia dovrò far smontare bene quella parte e controllare... masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2015

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2016


Poi ho scoperto che il sedile del guidatore balla un po'. magari è anche solo da fissare meglio ma ho notato assieme al carrozziere che sta un po' danneggiando il fondo della macchina dove ci sono le guide, nonostante non ci sia ruggine praticamente da nessuna parte... tra l'altro il vecchio proprietario era bello grosso, temo ci abbia dato un po' troppo dentro lol! lol! lol! lol! mercoledi la porto dal carrozziere che, se serve mi rafforza lo chassis sotto prima che finisca col sedere per terra...  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista

comunque ieri avevo già trovato su ebay un telo protettivo professionale traspirante per coprirla e proteggerla da pioggia e freddo (100 euri + sped... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ), dal momento che non ho il garage devo fare qualcosa per preservarla

per gli interni invece, ho trovato un tappezziere artigianale, però per restaurare gli interni coi tessuti che prenderei sul sito olandese mi prenderebbe circa 800/1000 euri, immaginavo una spesa simile ma sto punto mi sa che comprerò i sedili in velluto direttamente, risparmierei un bel po'... (senza contare che devo anche mettere a posto la vernice...)

uff... spero di risanarla per bene senza finire sul lastrico lievitazione  lievitazione  lievitazione  lievitazione

Se entra l'acqua di li quasi sicuramente c'è trafilamento dalla guarnizione del parabrezza, o è stata smontata e non è stato più messo il mastice o questo si è seccato a tal modo da riuscire a far pastare l'acqua; prova con una pompaggio d'acqua a bagnare il vetro e capirai subito se entra di li.
Oggi guardo un po' meglio visto che ne ho una in box smontata senza cruscotto, magari ti giro qualche foto
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Gio 14 Set 2017, 20:24

Grazie Birba! Smile) in effetti il lunotto anteriore credo che sia stato smontato e sostituito, perchè c'è la guardnizione ma ha la cromatura come al posteriore o meglio, ci sono le cromature solo negli angoli (domattina posto una foto per spiegarmi meglio..) e inoltre avevo notato che sulla destra il vetro tende ad appannarsi, avevo immaginato che fosse dovuto alla guarnizione ma non credevo portasse addirittura a fare entrare l'acqua scratch scratch scratch

però ti ringrazio, perchè avevo comunque intenzione di ripristinare il lunotto con la sua cornice cromata esterna originale. se è stato montato male in passato o manca di alcune guarnizioni lo posso risistemare  winner
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Gio 14 Set 2017, 21:54

Be già il fatto che manca la cornice potrebbe essere la causa dell'infiltrazione.
Ti conviene farla smontare e se buona metterla in acqua calda per un po' lubrificata con olio di silicone o vaselina e rimontarla con l'apposito mastice, è scontato dirti che se nn è bionda devi già procurartene un'altra.
Per la cornice io ho risolto con quelle che si vensono dal Brico costano poco e funzionano bene.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Mer 20 Set 2017, 00:01

Grazie per il consiglio Birba Smile
il 3 ottobre ho appuntamento dal carrozziere... mi sistemano tutto il sottoscossa e intanto mi controllano il resto per vedere da che punto arriva l'acqua... spero di risolvere tutto in fretta perchè tra il guidare col sedile storto e infossato e trovarmi i laghi nei tappetini non so cosa sia peggio... masochista

Intanto, non avendo il garage, ho provveduto a trovare una bella copertura antitutto, è costata una fucilata, ma spero me la protegga per bene,soprattutto dal freddo
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Mer 20 Set 2017, 21:47

Ma... per curiosità, hai uno spazio privato o la macchina dorme proprio in strada?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Mer 20 Set 2017, 22:15

Proprio in questi giorni sto lavorando su un problema simile, fino a quanto nn ho tolto la guarnizione nn ho scoperto quanto grave poteva essere il danno.

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 20170920_194617

birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Gio 21 Set 2017, 08:54

Rekordman ha scritto:Ma... per curiosità, hai uno spazio privato o la macchina dorme proprio in strada?
No Vittorio, ho un giardino privato ma è piccolo e non ha garage, però devo dire che questa coperta è ottima, almeno per ora si è rivelata un acquisto ben fatto. si mette e toglie in pochi secondi e mantiene l'auto bella asciutta. Non ho problemi per ora a farla partire anche se fa un po' freddo.. vedremo poi nei mesi successivi, ma almeno ora di notte è protetta Smile

@Birba madò che sbrego! Shocked sì in effetti mi sto rendendo conto che finchè non si toglie tutto non si capisce quanto possa essere sana o meno... anche dal lato guida prendeva acqua (l'avevo notato già giorni fa..) Ieri sono andato a lavarla anche per rendermi bene conto e ho notato che gocciolava un po' esattamente dove c'è la leva per alzare il cofano motore, quindi l'acqua passa sicuramente da lì.
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Ven 22 Set 2017, 00:30

birba ha scritto:Proprio in questi giorni sto lavorando su un problema simile, fino a quanto nn ho tolto la guarnizione nn ho scoperto quanto grave poteva essere il danno.

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 20170920_194617

Azzz... ma è la Rekord di Bruno? Shocked
Non oso pensare a come siano messe le mie, sotto l'"apparente normalità" dell'estetica esteriore... triste

Neeskens78 ha scritto:No Vittorio, ho un giardino privato ma è piccolo e non ha garage, però devo dire che questa coperta è ottima, almeno per ora si è rivelata un acquisto ben fatto. si mette e toglie in pochi secondi e mantiene l'auto bella asciutta. Non ho problemi per ora a farla partire anche se fa un po' freddo.. vedremo poi nei mesi successivi, ma almeno ora di notte è protetta Smile
Beh, diciamo che il fatto di essere comunque coperta e di stare in un luogo riservato è già una gran cosa approvazione Per il resto queste sono vetture abituate a climi ben più rigidi dei nostri per cui... vendono cara la pellaccia! Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Ven 22 Set 2017, 15:02

Neeskens78 ha scritto:

 Ieri sono andato a lavarla anche per rendermi bene conto e ho notato che gocciolava un po' esattamente dove c'è la leva per alzare il cofano motore, quindi l'acqua passa sicuramente da lì.
Hai fatto caso pozza entrare acqua per colpa di qualche gommino passacavi mancante?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 22 Set 2017, 18:09

Skadett66 ha scritto:Hai fatto caso pozza entrare acqua per colpa di qualche gommino passacavi mancante?


Non ancora Gianni, anche perchè sto imparando pian piano come è fatta e come smontarla senza fare danni... che smontarla è facile, rimontare tutto è sempre più complicato lol!

Comunque ho anche qualche cosa di positivo, è arrivato il divano dalla Germania, e il tessuto, benchè non nuovissimo, è in ottime condizioni, senza strappi e rotture, son davvero contento
Però nel retro in gommapiuma era più vissuto e il tessuto nero che sta dietro il bracciolo centrale era completamente strappato.

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2017

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2018

Ho visto come era fatto tutto il sedile e la struttura e ho sostituito quel telo rovinato, togliendo la cucitura con un ferretto da cucito senza rovinarlo e l'ho sostituito con quello del mio sedile che era completamente sano, l'ho ricucito e agganciato ai vari gancetti Smile)))

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2019

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2020

Beh, non sono Valentino, ma almeno è a posto e presentabile...
Finalmente non mi devo più vergognare del sedile  afro  afro  afro  afro e soprattutto ho passato una giornata intera con la mia bambina che mi ha fatto da assistente  lol!

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2022

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Img_2021

Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  joecatreno Ven 22 Set 2017, 19:57

Wow è bellissima la nuova panca posteriore, sembra proprio nuova! approvazione approvazione

Fai benissimo a fare un bel check up completo in carrozzeria, bene o male è la parte sempre più a rischio per le nostre auto che hanno una certa età e spesso non hanno un riparo dove stare quando sono inutilizzate... questo resta sempre un bel problema! scratch

Comunque tornando agli interni... io li vedrei bene con la carrozzeria tutta nera, secondo me è un abbinamento favoloso lol!
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 22 Set 2017, 20:39

Grazie Paolo! Smile
ehh nera sì non sarebbe male, il problema è che amo l'arancione sunny sunny sunny sunny potrei pensare di riverniciarla solo a patto di farla rossa col tettucio nero lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Ven 22 Set 2017, 22:46

Ottimoooooo approvazione approvazione approvazione Che bel lavoro... adesso puoi essere soddisfatto degli interni! mi piace! mi piace!

Andando un attimo "off topic" mi sono accorto di una particolarità: i gruppi ottici posteriori sono stati sicuramente cambiati perché quelli con il bordo nero sono propri degli esemplari post "anno-modello" 1981, prima avevano il bordo rosso. Non cambia nulla, sia chiaro... è una pura curiosità Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 22 Set 2017, 23:26

Rekordman ha scritto:i gruppi ottici posteriori sono stati sicuramente cambiati perché quelli con il bordo nero sono propri degli esemplari post "anno-modello" 1981, prima avevano il bordo rosso. Non cambia nulla, sia chiaro... è una pura curiosità Wink

ehm, avevo già comprato pure quelli.... boing boing boing boing boing boing anche perchè quelli neri montati su hanno il bordo un po' consumato
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 46
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.