Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
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joecatreno
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Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
eh, forse sì! Siete curiosi? e allora restate connessi, non si sa mai!
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joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolooooooooooooooooooooooooooooooooo! ciao
cosa combini? forse sono novità che iniziano con la lettera D di Rekord D?
cosa combini? forse sono novità che iniziano con la lettera D di Rekord D?
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ah... eh eh... IO SOOOOOOOOOOOOOO... ma MUTO sono!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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...in passato :
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joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
ma ma ma.... su che auto sei???? nuovo arrivo???? sto cercando di indovinare dai sedili ma non capisco.... Commodore B 4 porte??? eh? eh?
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Eh, caro mio... tu fai presto a dire "parto"... ma a me per un momento è sembrato che la macchina volesse rispondere "io invece no"
P. S.: ma le tendine non te le avevo tirate? Forse ero un po' "partito" anch'io...
P. S.: ma le tendine non te le avevo tirate? Forse ero un po' "partito" anch'io...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Scusate ma anche stasera sarò breve, è un periodo molto intenso col lavoro dovrò svegliarmi presto
Allora, la storia inizia tanto tempo fa. Esattamente nell'ottobre 2017. Praticamente facendo il solito giretto veloce su facebook, in uno di quei gruppi di avvistamenti di auto d'epoca a cui sono iscritto, mi imbatto in una foto di un utente che mostra da lontano il piazzale di un'officina con delle auto parcheggiate. si vedono solo i musi e di lato, ma il sole che è dietro fa risaltare le forme dei musi delle vetture, tant'è che mi cade subito l'occhio su uno in particolare, un profilo che conosco molto bene: Rekord D! Contatto privatamente l'utente e mi dice che la foto è stata fatta a Carbonia, in Sardegna, una carrozzeria affiliata Opel. Da qui inizia una ricerca su googlemaps e, trovata quella con (sembra) le caratteristiche giuste cerco di confrontare la vista da streetview con la foto di facebook. Centro!
La sera stessa contatto la carrozzeria i quali, un paio di giorni dopo confermano di avere l'auto e di essere disposti a venderla. In pratica avevano comprato delle vetture (penso tutte d'epoca) che aveva la concessionaria Opel lì vicino per poi probabilmente rivenderle.
Comunque, dopo un paio di scambi di mail, dovevano farmi sapere qualcosa su un possibile trasporto fino da me, ma li finiscono le comunicazioni. Io in realtà, dopo i primi momenti di euforia, mi rendo conto della follia, non era proprio il momento di spendere soldi adesso, specie con il problema del trasporto e tutto il resto... si chiude così la prima parte della storia, fino a novembre 2019.
Domani, se ci riesco, la seconda puntata, intanto ve la presento con alcune foto che mi spedirono via mail al primo contatto
Allora, la storia inizia tanto tempo fa. Esattamente nell'ottobre 2017. Praticamente facendo il solito giretto veloce su facebook, in uno di quei gruppi di avvistamenti di auto d'epoca a cui sono iscritto, mi imbatto in una foto di un utente che mostra da lontano il piazzale di un'officina con delle auto parcheggiate. si vedono solo i musi e di lato, ma il sole che è dietro fa risaltare le forme dei musi delle vetture, tant'è che mi cade subito l'occhio su uno in particolare, un profilo che conosco molto bene: Rekord D! Contatto privatamente l'utente e mi dice che la foto è stata fatta a Carbonia, in Sardegna, una carrozzeria affiliata Opel. Da qui inizia una ricerca su googlemaps e, trovata quella con (sembra) le caratteristiche giuste cerco di confrontare la vista da streetview con la foto di facebook. Centro!
La sera stessa contatto la carrozzeria i quali, un paio di giorni dopo confermano di avere l'auto e di essere disposti a venderla. In pratica avevano comprato delle vetture (penso tutte d'epoca) che aveva la concessionaria Opel lì vicino per poi probabilmente rivenderle.
Comunque, dopo un paio di scambi di mail, dovevano farmi sapere qualcosa su un possibile trasporto fino da me, ma li finiscono le comunicazioni. Io in realtà, dopo i primi momenti di euforia, mi rendo conto della follia, non era proprio il momento di spendere soldi adesso, specie con il problema del trasporto e tutto il resto... si chiude così la prima parte della storia, fino a novembre 2019.
Domani, se ci riesco, la seconda puntata, intanto ve la presento con alcune foto che mi spedirono via mail al primo contatto
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
cazzarola!!! è splendida! bellissima in grigio!!!
non capisco solo una cosa dal cofano, è benzina o diesel? come che sia, gran bel colpo Paolo!!! non vedo l'ora di leggere la seconda parte e sapere tutto della nuova Opel!
si guida bene? è in ordine? racconta tuttoo!!!
complimenti davvero, adesso farà una bella coppia con quella del Vittorio!
non capisco solo una cosa dal cofano, è benzina o diesel? come che sia, gran bel colpo Paolo!!! non vedo l'ora di leggere la seconda parte e sapere tutto della nuova Opel!
si guida bene? è in ordine? racconta tuttoo!!!
complimenti davvero, adesso farà una bella coppia con quella del Vittorio!
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ti dico una sola cosa, Giulio... quando l'ho visto io, quel cofano mi è parso un po troppo liscio...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Hehe, Giulio la Rekord è benzina, un 1.7s da 83cv del luglio 1972, quindi proprio una delle prime
Allora, adesso farò ancora più un sunto, perchè questa storia è stata (anzi lo è ancora in realtà) un parto vero e proprio, sia per il tempo che per.. tutte le rogne che ne sono nate per cui sinceramente preferirei non rigirarci su troppo che mi vien la nausea a pensarci...
Praticamente a novembre, di prima mattina, trovo l'annuncio su subito della Rekord in questione. Non perdo tempo e contatto il venditore (che però non è lo stesso della mail) e lascio subito una caparra per tenerla ferma: l'avevo persa una volta, stavolta non volevo farmela scappare di nuovo, anche perchè ormai l'unica sarebbe stato rivolgersi al mercato estero per trovarne una... Le cose sembrano filare liscio, il venditore mi manda foto del libretto e mi dice che la preparano per il collaudo (è ferma dal 2000 circa..), che me la puliscono, fanno il passaggio e che trova lui come farla arrivare da me. Sembra tutto filare liscio, peccato che il venditore alla fine sembra avermi truffato e piano piano non si fa più sentire (io avevo già pagato per intero l'auto), intanto faccio una visura e la Rekord non solo non è intestata a me, ma è intestata ancora alla concessionaria Opel (quindi non alla carrozzeria). Insomma dopo vari solleciti, contatto la concessionaria a cui è intestata ma loro dicono di averla gia venduta alla carrozzeria ma non era stato fatto il passaggio Fatto sta che chiama di qua e di la per fortuna è la stessa carrozzeria che mi contatta per risolvere la faccenda: il tizio dell'annuncio aveva avuto mandato dalla carrozzeria di vendere la Rekord, ma poi questo signore si è tenuto i soldi e non aveva detto nulla ai proprietari. Visto che evidentemente c'era un qualche tipo di rapporto d'amicizia tra queste persone, il titolare della carrozzeria mi disse che mi avrebbe consegnato la rekord e che si sarebbe arrangiato a recuperare i soldi della vettura (ovviamente ho mandato copia dei bonifici fatti con nomi e cognomi) purchè io non andassi a sporgere denuncia. Insomma poi è saltato fuori il covid, una cosa e l'altra e passarono i mesi: anche qui un a fatica per fare il passaggio di proprietà e trovare un trasportatore, ma alla fine di giugno finalmente parte la Rekord. Ovviamente non è ancora finita. Il trasporto può avvenire fino a Padova al massimo ( qua entra in gioco il caro Vittorio che mi ha salvato al vita) e, vengo a sapere dal trasportatore che la macchina "non funziona", che è senza batteria e che l'hanno messa sulla bisarca a spinta Viene fuori anche che non è stata fatta la revisione e che quindi non posso semplicemente ritirarla e portarla a casa. A questo punto il Santo Vittorio mi trova un'officina che fa anche collaudi dove poter far arrivare la bisarca e fare quello che c'è da fare.
e pensate sia finita così??
La Rekord non parte, perchè non ha la batteria, ma quando Vittorio ne porta una nuova (anzi SCELLERATO! devo ancora darti i soldi!! ) non va comunque. Non c'è benzina e sembra ci siano problemi elettrici. Ok, mettiamo benzina. E la benzina esce di lato: il tubo che collega il serbatoio al tappo, è scollegato e bisogna ripararlo. Ma poi non funziona neanche il blocchetto d'accensione. E poi neanche il contatto del blocchetto d'accensione etc etc. Un casino e i giorni passano.
Finoacchè mi chiamano perchè "l'auto è pronta ed abbiamo fatto la revisione". MINCHIA. visto che ci siamo e viste tutte le sorprese faccio almeno cambiare olio e filtro. Arriva quindi il fatidico giorno, parto prestissimo da casa in treno e arrivo a Padova dove mi aspetta Vittorio per andare a prendere sta Rekord benedetta e portarla a casa. Purtroppo, oltre un conto salatissimo per i lavori eseguiti (...) la rekord ha difficoltà ad accendersi ed anche a rimanere in moto. Riescono a dare una regolata al carburatore e più o meno si va. Sonon comunque MOLTO preoccupato perchè vedo che meccanicamente non è stato fatto praticamente nulla e sopratutto vedo un manicotto del radiatore quasi al collasso e devo farmi 160 km per tornare
Le gomme sono da buttare (questo già lo sapevo ma ho già delle sostitute a casa), lo sterzo è incredibilmente pesante, molto più del normale (sono sicuro sia un problema della scatola dello sterzo perchè come peso è come guidare una trazione anteriore col servosterzo quando il servosterzo NON funziona), le freccie non funzionano e varie parti elettriche non danno cenni di vita. Facciamo il pieno per stare almeno tranquilli da quel versante e si parte dopo aver salutato il buon Vittorio.
Il viaggio è stato veramente stancante, ero molto preoccupato per il manicotto, per il fatto che non sapevo se il quadro strumenti fosse attendibile e perchè il motore è molto sofferente, quasi sicuramente a causa della parte dell'accensione (candele, cavi candele, puntine, condensatore e calotta spinterogeno) che sicuramente cambierò in toto. Poi c'è il problema del carburatore che non mi ha fatto nessuna buona impressione: uscito dall'autostrada ad ogni rotonda tendeva a spegnersi e più di una volta mi si è spenta e faticava un po a riaccendersi. Ah, già, mi sono dimenticato dei freni. Ah, sì, quali?
Va beh, alla fine sono arrivato ma ci sono tantissime cose da fare e non so che sorprese usciranno ancora
Ma ci sono anche i lati positivi: è un'auto più o meno sana di carrozzeria, tranne qualche punto di ruggine, una botta sul parafango ant sx e una riverniciata alla "ammiocuggino" che sarebbe stato meglio evitare. Gli interni sono decisamente buoni, molto sporchi ma integri tranne per qualche particolare, anche se dovrò mettere le cinture al posteriore e cambiare quelle davanti (vi metterò una foto perchè meritano quelle che ci sono adesso )
E poi ci sono i chilometri percorsi: il contachilometri segna 65000, e anche se fossero 165000, per una Rekord di 48 anni sono veramente pochi! Ecco, un'altro punto a favore è che le punterie non sferragliano e non ticchettano, penso proprio anche al limitato chilometraggio
Questa è la storia, ora devo recuperare pezzi di ricambio per poterla rimettere su strada quanto prima perchè così è impossibile circolare
Allora, adesso farò ancora più un sunto, perchè questa storia è stata (anzi lo è ancora in realtà) un parto vero e proprio, sia per il tempo che per.. tutte le rogne che ne sono nate per cui sinceramente preferirei non rigirarci su troppo che mi vien la nausea a pensarci...
Praticamente a novembre, di prima mattina, trovo l'annuncio su subito della Rekord in questione. Non perdo tempo e contatto il venditore (che però non è lo stesso della mail) e lascio subito una caparra per tenerla ferma: l'avevo persa una volta, stavolta non volevo farmela scappare di nuovo, anche perchè ormai l'unica sarebbe stato rivolgersi al mercato estero per trovarne una... Le cose sembrano filare liscio, il venditore mi manda foto del libretto e mi dice che la preparano per il collaudo (è ferma dal 2000 circa..), che me la puliscono, fanno il passaggio e che trova lui come farla arrivare da me. Sembra tutto filare liscio, peccato che il venditore alla fine sembra avermi truffato e piano piano non si fa più sentire (io avevo già pagato per intero l'auto), intanto faccio una visura e la Rekord non solo non è intestata a me, ma è intestata ancora alla concessionaria Opel (quindi non alla carrozzeria). Insomma dopo vari solleciti, contatto la concessionaria a cui è intestata ma loro dicono di averla gia venduta alla carrozzeria ma non era stato fatto il passaggio Fatto sta che chiama di qua e di la per fortuna è la stessa carrozzeria che mi contatta per risolvere la faccenda: il tizio dell'annuncio aveva avuto mandato dalla carrozzeria di vendere la Rekord, ma poi questo signore si è tenuto i soldi e non aveva detto nulla ai proprietari. Visto che evidentemente c'era un qualche tipo di rapporto d'amicizia tra queste persone, il titolare della carrozzeria mi disse che mi avrebbe consegnato la rekord e che si sarebbe arrangiato a recuperare i soldi della vettura (ovviamente ho mandato copia dei bonifici fatti con nomi e cognomi) purchè io non andassi a sporgere denuncia. Insomma poi è saltato fuori il covid, una cosa e l'altra e passarono i mesi: anche qui un a fatica per fare il passaggio di proprietà e trovare un trasportatore, ma alla fine di giugno finalmente parte la Rekord. Ovviamente non è ancora finita. Il trasporto può avvenire fino a Padova al massimo ( qua entra in gioco il caro Vittorio che mi ha salvato al vita) e, vengo a sapere dal trasportatore che la macchina "non funziona", che è senza batteria e che l'hanno messa sulla bisarca a spinta Viene fuori anche che non è stata fatta la revisione e che quindi non posso semplicemente ritirarla e portarla a casa. A questo punto il Santo Vittorio mi trova un'officina che fa anche collaudi dove poter far arrivare la bisarca e fare quello che c'è da fare.
e pensate sia finita così??
La Rekord non parte, perchè non ha la batteria, ma quando Vittorio ne porta una nuova (anzi SCELLERATO! devo ancora darti i soldi!! ) non va comunque. Non c'è benzina e sembra ci siano problemi elettrici. Ok, mettiamo benzina. E la benzina esce di lato: il tubo che collega il serbatoio al tappo, è scollegato e bisogna ripararlo. Ma poi non funziona neanche il blocchetto d'accensione. E poi neanche il contatto del blocchetto d'accensione etc etc. Un casino e i giorni passano.
Finoacchè mi chiamano perchè "l'auto è pronta ed abbiamo fatto la revisione". MINCHIA. visto che ci siamo e viste tutte le sorprese faccio almeno cambiare olio e filtro. Arriva quindi il fatidico giorno, parto prestissimo da casa in treno e arrivo a Padova dove mi aspetta Vittorio per andare a prendere sta Rekord benedetta e portarla a casa. Purtroppo, oltre un conto salatissimo per i lavori eseguiti (...) la rekord ha difficoltà ad accendersi ed anche a rimanere in moto. Riescono a dare una regolata al carburatore e più o meno si va. Sonon comunque MOLTO preoccupato perchè vedo che meccanicamente non è stato fatto praticamente nulla e sopratutto vedo un manicotto del radiatore quasi al collasso e devo farmi 160 km per tornare
Le gomme sono da buttare (questo già lo sapevo ma ho già delle sostitute a casa), lo sterzo è incredibilmente pesante, molto più del normale (sono sicuro sia un problema della scatola dello sterzo perchè come peso è come guidare una trazione anteriore col servosterzo quando il servosterzo NON funziona), le freccie non funzionano e varie parti elettriche non danno cenni di vita. Facciamo il pieno per stare almeno tranquilli da quel versante e si parte dopo aver salutato il buon Vittorio.
Il viaggio è stato veramente stancante, ero molto preoccupato per il manicotto, per il fatto che non sapevo se il quadro strumenti fosse attendibile e perchè il motore è molto sofferente, quasi sicuramente a causa della parte dell'accensione (candele, cavi candele, puntine, condensatore e calotta spinterogeno) che sicuramente cambierò in toto. Poi c'è il problema del carburatore che non mi ha fatto nessuna buona impressione: uscito dall'autostrada ad ogni rotonda tendeva a spegnersi e più di una volta mi si è spenta e faticava un po a riaccendersi. Ah, già, mi sono dimenticato dei freni. Ah, sì, quali?
Va beh, alla fine sono arrivato ma ci sono tantissime cose da fare e non so che sorprese usciranno ancora
Ma ci sono anche i lati positivi: è un'auto più o meno sana di carrozzeria, tranne qualche punto di ruggine, una botta sul parafango ant sx e una riverniciata alla "ammiocuggino" che sarebbe stato meglio evitare. Gli interni sono decisamente buoni, molto sporchi ma integri tranne per qualche particolare, anche se dovrò mettere le cinture al posteriore e cambiare quelle davanti (vi metterò una foto perchè meritano quelle che ci sono adesso )
E poi ci sono i chilometri percorsi: il contachilometri segna 65000, e anche se fossero 165000, per una Rekord di 48 anni sono veramente pochi! Ecco, un'altro punto a favore è che le punterie non sferragliano e non ticchettano, penso proprio anche al limitato chilometraggio
Questa è la storia, ora devo recuperare pezzi di ricambio per poterla rimettere su strada quanto prima perchè così è impossibile circolare
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
comunque guidare in autostrada con il solo specchietto sx è ALLUCINANTE, specie quando le tendine posteriori si chiudono e rendono inservibile anche lo specchietto interno... PS. Sì Vittorio, le avevi tirate ai lati, ma con l'aria sono tornate a chiudersi...
Oltre a questo volevo informarvi anche su qualche particolare veramente vintage, che fa un po sorridere anche: l'impianto tergicristalli è azionato da un pulsante a due velocità e non dalla solita leva lunga che fa anche le freccie. Questo perchè oltretutto l'impianto lava parabrezza è azionato col piede ed è manuale e non con pompa elettrica: è in realtà una pompetta a "piede"
pps. quella tendina posteriore la faccio sparire...
Oltre a questo volevo informarvi anche su qualche particolare veramente vintage, che fa un po sorridere anche: l'impianto tergicristalli è azionato da un pulsante a due velocità e non dalla solita leva lunga che fa anche le freccie. Questo perchè oltretutto l'impianto lava parabrezza è azionato col piede ed è manuale e non con pompa elettrica: è in realtà una pompetta a "piede"
pps. quella tendina posteriore la faccio sparire...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Eh sì, se si considera tutto dall'inizio, è stata veramente un'impresa...
Comunque, Paolo, sono veramente dispiaciutissimo del trattamento avuto dall'Auto2000 e in questi giorni non mancherò di passare per dirglielo. Mi rendo conto che non hanno fatto veramente NULLA e si sono presi una cifra esorbitante. Non si fa così. Peccato perché con me erano stati abbastanza onesti (nel caso della 806 che è rimasta a piedi proprio da loro). Sono costernato.
Per quanto riguarda l'interruttore per i tergi credo sia una caratteristica proprio dei primissimi esemplari, poi integrato nella leva non so bene quando ma credo abbastanza presto, tipo già nel '73 (penso in concomitanza con le altre piccole modifiche, tipo l'adozione delle diverse maniglie portiere interne/esterne). La pompetta a pedale, invece, credo sia rimasta tale fino alla fine della produzione o quasi, il lavavetro elettrico era optional (infatti anche la Carolina Bananina ha la pompa a pedale) e Quattroruote non mancò di segnalare l'obsolescenza di tale sistema.
Per le tendine, invece... lo immaginavo
Comunque, Paolo, sono veramente dispiaciutissimo del trattamento avuto dall'Auto2000 e in questi giorni non mancherò di passare per dirglielo. Mi rendo conto che non hanno fatto veramente NULLA e si sono presi una cifra esorbitante. Non si fa così. Peccato perché con me erano stati abbastanza onesti (nel caso della 806 che è rimasta a piedi proprio da loro). Sono costernato.
Per quanto riguarda l'interruttore per i tergi credo sia una caratteristica proprio dei primissimi esemplari, poi integrato nella leva non so bene quando ma credo abbastanza presto, tipo già nel '73 (penso in concomitanza con le altre piccole modifiche, tipo l'adozione delle diverse maniglie portiere interne/esterne). La pompetta a pedale, invece, credo sia rimasta tale fino alla fine della produzione o quasi, il lavavetro elettrico era optional (infatti anche la Carolina Bananina ha la pompa a pedale) e Quattroruote non mancò di segnalare l'obsolescenza di tale sistema.
Per le tendine, invece... lo immaginavo
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
e dire che io mi lamento della mia che ha la ventola che traballa.... non ho parole per tutta questa odissea..
beh, non saprei da dove iniziare (con le bestemmie)... ma cercherò di essere positivo.
Tralasciando quello che ti hanno combinato, o forse sarebbe meglio dire quello che NON hanno combinato, visto che non hanno fatto nessun lavoro di ripristino e tralasciando pure il fatto che il tizio voleva fregarti (no vabbè, roba da denuncia...), parliamo della macchina e del fatto che finalmente ora ce l'hai sotto mano ed almeno ora non rischia di rimanere dispersa in qualche sperduta pianura tra Orgosolo e casa tua.
Ok, è probabilmente mezza da rifare meccanicamente, però:
- l'auto viaggia, bene o male, ma viaggia, quindi il motore avrà magari bisogno di una bella controllata ma almeno è integro, e ancora una volta se ce ne fosse bisogno, è da notare come le tanto bistrattate Opel, in qualunque condizioni siano sono in grado di sostenere qualunque viaggio.
- ci saranno da rifare magari i freni (se ti serve un aggancio ho trovato un posto a Varese specializzato solo in freni e tutto quello che riguarda essi, soprattutto di auto storiche e ti mandano direttamente il corriere a ritirare i pezzi, te li revisionano o rifanno completamente e te li rispediscono), mi sono trovato benissimo e mi hanno rifatto il correttore di frenata, che infatti ora non perde più, se ti serve l'aggancio te lo scrivo
- Se non sbaglio comunque te sai trafficare abbastanza con la meccanica per cui non credo sia un lavoro immane da sistemare e magari hai già tanti ricambi da utilizzare per ripristinarla
- La carrozzeria, se hai detto che sta messa tutto sommato bene, ti evita di spendere un mucchio di soldi per lo meno per ora e anche gli interni, il fatto di non doverne cercare di nuovi evita grosse spese, visto che non è che si trovino proprio facilmente
Insomma, sbarazzati di quelle tendine ed avrai l'auto praticamente nuova
Scherzo, però il fatto che ti sei sciroppato tutti quei km per arrivare a casa fa ben sperare per la solidità complessiva della macchina, certo c'è tanto da lavorare ma credo e spero che sia tutto fattibile
La pompetta a pedale del tergi è un particolare che ignoravo totalmente, e rende ancora più unica e particolare la tua Opel.... davvero figo il particolare, non pensavo si usassero delle soluzioni di quel genere
Sulle tendine, come avrai vagamente intuito mi trovi d'accordo... io le ho sempre odiate, capisco che fossero un particolare di lusso su certe Lancia, eppure a me hanno sempre ricordato qualcosa di funebre, infatti tutte le volte che vedo una Flavia con le tendine mi do una toccatina...
Insomma Paolo, non sapevo di questa grande new entry ma sono felice che ci sia una nuova Opelina da far rinascere e far tornare per strada, non vedo l'ora di vederla presto dal vivo!!!! complimenti davvero per l'acquisto, per la pazienza e per il coraggio, bravo!!!
ah, una curiosità: è ritargata o ha ancora le sue targhe?
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ciao, scusate l'assenza ma è un agosto infernale, e non sto parlando solo del caldo
Giulio, intanto grazie per la carica di entusiasmo, mi ci vuole proprio perchè con tutti i casini che sono nati per quest'auto (più altre cose di casa e lavoro che non sto a raccontarvi...) quando sono arrivato a Padova per prenderla non sono riuscito neanche a godermi il momento tanto agognato, anzi ne avevo quasi la nausea Adesso è già diverso, ma ci sono ancora molte cose da fare e da risolvere e, in tutto questo, io non ho assolutamente tempo da dedicarle...
Le targhe sono originali (anche il porta targa posteriore;) ), non ho guardato troppo bene il libretto ma, a parte la concessionaria che ha fatto da tramite, dovrei essere il secondo proprietario
Tornando al tempo a disposizione che non ho (al lavoro come ho ritirato la Rekord abbiamo cambiato orario di lavoro, così non ho più l'ora di pausa pranzo che utilizzavo per cose come queste...), vi starate chiedendo "ma come mai non fai qualcosa alla sera, ce l'hai a casa...": eh no. La rekord ce l'ho ferma nel parcheggio della ditta in cui lavoro e prima di portarla a casa devo portarla in officina a rimediare le cose più importanti, tipo i freni...
Non sono comunque stato fermo, ogni 10 minuti che a avevo a disposizione li ho usati per lei, così almeno le ho messo le gomme/cerchi nuovi
già mi immagino la faccia dei puristi dai non vi preoccupate, sono solo 4 cerchi
Non so se ve li ricordate, li avevo montati sul Cadavere Spaziale e le stavano da dio, l'unica cosa che non mi andavano erano i pneumatici così "piccoli" (non in larghezza, ma in circonferenza) così, avendo "carta bianca" visto che questa non ha le misure riportate a libretto (il mio sogno nel cassetto ) ho potuto sbizzarrirmi. Ma io non sono mai contento finchè non trovo quello che veramente cerco: ho trovato questa marca che fa queste gomme con le scritte a rilievo bianche e non ho capito più niente AMO questo stile muscle car anni '70 e la Rekord ha lo stile giusto Insomma, la Rekord montava dei 175/80 r14 su cerchi da 5 pollici, mentre adesso monta dei 215/60 r15 da 8 pollici all'anteriore e 9 al posteriore
diciamo che mi sono comunque mantenuto entro gli standard del cambio di dimensione del rotolamento del pneumatico (che riferito a quello originale e +5% o -5%) il problema che è sorto adesso è al posteriore: il battistrada è dentro la carrozzeria, per cui tutto ok, solo che la spalla tende a toccare il parafango quando gli ammortizzatori fanno scendere la carrozzeria. E qua si apre un'altra parentesi, perchè gli ammortizzatori posteriori sono completamente finiti, specie a sinistra... infatti basta poca pressione per far abbassare il posteriore dell'auto e quindi dovrei anche cambiarli prima di vedere l'effettivo funzionamento con queste ruote, e specialmente capire l'altezza che normalmente dovrebbe avere (l'anteriore invece è bello duro ed effettivamente c'è molta più aria tra ruota e carrozzeria...). Oltretutto guardandola da dietro mi sono accorto che tende ad avere un camber negativo, una cosa un po strana e che secondo me è data proprio dagli ammortizzatori scarichi
Dando un'occhiata invece alla carrozzeria ho notato, oltre ai difetti già visti e che vi mostrerò qua, altri punti che mi piacciono meno e che spero non nascondino brutte sorprese, in special modo sul lato destro, sotto la modanatura cromata (anche quella amaccata) si intravede ruggine e sicuramente ha preso un colpo là sotto
poi ci sono le modanature cromate dei passaruota posteriori, una riparazione alla c@zzo di cane, avendo rotto gli agganci hanno pensato bene di fissare il tutto con delle viti, oltretutto di ferro, neanche inox
poi c'è la famosa botta sul parafango anteriore sinistro (con quelle orribili frecce sicuramente non "ufficiali")
il cofano anteriore con due grandi fioriture
ed altre piccole fioriture alla base dei cristalli ...beh e la guarnizione del parabrezza che è perfino spaccata in due in più punti tanto è logora...
Questi per adesso i punti negativi, comunque è una bella auto, un'ottima base di partenza ed inizio finalmente ad apprezzare il color argento della carrozzeria (che sinceramente fa un po Mercedes...) ma con le nuove calzature sto già elaborando quelle piccole 4 o 5 migliorie per renderla davvero stupenda. Sì, anche i cerchi devono essere riverniciati... e sempre che possa continuare a montare su questi, visti i problemi
Ho girato anche un piccolo video da accesa, così potete sentire come gira
Vittorio non dire assurdità, non conoscevi l'officina e comunque era una delle poche da cui avremmo potuto scaricare la Rekord vista anche la posizione "strategica"! Invece non posso fare altro che ringraziarti ancora un volta per avermi aiutato in questa maniera ed esserti interessato più volte dell'andamento dei lavori! Ovviamente l'officina ha caricato sulle ore di lavoro, visto che a parte il costo della revisione ed il cambio olio altro non c'era, ma tant'è! L'importante è che adesso la Rekord è qui e come ha detto anche Giulio, non ha esitato a farsi i 160km dopo 20 anni di fermo
E in tutto questo, Vittorio, devo ANCORA DARTI I SOLDI DELLA BATTERIA!! SGRUNT!!
Giulio, intanto grazie per la carica di entusiasmo, mi ci vuole proprio perchè con tutti i casini che sono nati per quest'auto (più altre cose di casa e lavoro che non sto a raccontarvi...) quando sono arrivato a Padova per prenderla non sono riuscito neanche a godermi il momento tanto agognato, anzi ne avevo quasi la nausea Adesso è già diverso, ma ci sono ancora molte cose da fare e da risolvere e, in tutto questo, io non ho assolutamente tempo da dedicarle...
Le targhe sono originali (anche il porta targa posteriore;) ), non ho guardato troppo bene il libretto ma, a parte la concessionaria che ha fatto da tramite, dovrei essere il secondo proprietario
Tornando al tempo a disposizione che non ho (al lavoro come ho ritirato la Rekord abbiamo cambiato orario di lavoro, così non ho più l'ora di pausa pranzo che utilizzavo per cose come queste...), vi starate chiedendo "ma come mai non fai qualcosa alla sera, ce l'hai a casa...": eh no. La rekord ce l'ho ferma nel parcheggio della ditta in cui lavoro e prima di portarla a casa devo portarla in officina a rimediare le cose più importanti, tipo i freni...
Non sono comunque stato fermo, ogni 10 minuti che a avevo a disposizione li ho usati per lei, così almeno le ho messo le gomme/cerchi nuovi
già mi immagino la faccia dei puristi dai non vi preoccupate, sono solo 4 cerchi
Non so se ve li ricordate, li avevo montati sul Cadavere Spaziale e le stavano da dio, l'unica cosa che non mi andavano erano i pneumatici così "piccoli" (non in larghezza, ma in circonferenza) così, avendo "carta bianca" visto che questa non ha le misure riportate a libretto (il mio sogno nel cassetto ) ho potuto sbizzarrirmi. Ma io non sono mai contento finchè non trovo quello che veramente cerco: ho trovato questa marca che fa queste gomme con le scritte a rilievo bianche e non ho capito più niente AMO questo stile muscle car anni '70 e la Rekord ha lo stile giusto Insomma, la Rekord montava dei 175/80 r14 su cerchi da 5 pollici, mentre adesso monta dei 215/60 r15 da 8 pollici all'anteriore e 9 al posteriore
diciamo che mi sono comunque mantenuto entro gli standard del cambio di dimensione del rotolamento del pneumatico (che riferito a quello originale e +5% o -5%) il problema che è sorto adesso è al posteriore: il battistrada è dentro la carrozzeria, per cui tutto ok, solo che la spalla tende a toccare il parafango quando gli ammortizzatori fanno scendere la carrozzeria. E qua si apre un'altra parentesi, perchè gli ammortizzatori posteriori sono completamente finiti, specie a sinistra... infatti basta poca pressione per far abbassare il posteriore dell'auto e quindi dovrei anche cambiarli prima di vedere l'effettivo funzionamento con queste ruote, e specialmente capire l'altezza che normalmente dovrebbe avere (l'anteriore invece è bello duro ed effettivamente c'è molta più aria tra ruota e carrozzeria...). Oltretutto guardandola da dietro mi sono accorto che tende ad avere un camber negativo, una cosa un po strana e che secondo me è data proprio dagli ammortizzatori scarichi
Dando un'occhiata invece alla carrozzeria ho notato, oltre ai difetti già visti e che vi mostrerò qua, altri punti che mi piacciono meno e che spero non nascondino brutte sorprese, in special modo sul lato destro, sotto la modanatura cromata (anche quella amaccata) si intravede ruggine e sicuramente ha preso un colpo là sotto
poi ci sono le modanature cromate dei passaruota posteriori, una riparazione alla c@zzo di cane, avendo rotto gli agganci hanno pensato bene di fissare il tutto con delle viti, oltretutto di ferro, neanche inox
poi c'è la famosa botta sul parafango anteriore sinistro (con quelle orribili frecce sicuramente non "ufficiali")
il cofano anteriore con due grandi fioriture
ed altre piccole fioriture alla base dei cristalli ...beh e la guarnizione del parabrezza che è perfino spaccata in due in più punti tanto è logora...
Questi per adesso i punti negativi, comunque è una bella auto, un'ottima base di partenza ed inizio finalmente ad apprezzare il color argento della carrozzeria (che sinceramente fa un po Mercedes...) ma con le nuove calzature sto già elaborando quelle piccole 4 o 5 migliorie per renderla davvero stupenda. Sì, anche i cerchi devono essere riverniciati... e sempre che possa continuare a montare su questi, visti i problemi
Ho girato anche un piccolo video da accesa, così potete sentire come gira
Rekordman ha scritto:Comunque, Paolo, sono veramente dispiaciutissimo del trattamento avuto dall'Auto2000 e in questi giorni non mancherò di passare per dirglielo. Mi rendo conto che non hanno fatto veramente NULLA e si sono presi una cifra esorbitante. Non si fa così. Peccato perché con me erano stati abbastanza onesti (nel caso della 806 che è rimasta a piedi proprio da loro). Sono costernato.
Vittorio non dire assurdità, non conoscevi l'officina e comunque era una delle poche da cui avremmo potuto scaricare la Rekord vista anche la posizione "strategica"! Invece non posso fare altro che ringraziarti ancora un volta per avermi aiutato in questa maniera ed esserti interessato più volte dell'andamento dei lavori! Ovviamente l'officina ha caricato sulle ore di lavoro, visto che a parte il costo della revisione ed il cambio olio altro non c'era, ma tant'è! L'importante è che adesso la Rekord è qui e come ha detto anche Giulio, non ha esitato a farsi i 160km dopo 20 anni di fermo
E in tutto questo, Vittorio, devo ANCORA DARTI I SOLDI DELLA BATTERIA!! SGRUNT!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
A proposito: cambiando le gomme il problema dello sterzo estremamente duro è decisamente migliorato (nonostante gomme e cerchi estremamente più larghi!) Ewiva!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Beh, dai, comunque per il momento è anche una buona soluzione... almeno sta in un luogo protettojoecatreno ha scritto:La rekord ce l'ho ferma nel parcheggio della ditta in cui lavoro
Chiamato???joecatreno ha scritto: già mi immagino la faccia dei puristi dai non vi preoccupate, sono solo 4 cerchi
Dai, tutto sommato è una modifica reversibile e non nego che, in un certo senso, piace anche a me... anche perché:
Verojoecatreno ha scritto:la Rekord ha lo stile giusto
joecatreno ha scritto:(con quelle orribili frecce sicuramente non "ufficiali")
Quello è, purtroppo, il risultato dei lavori che venivano fatti direttamente da Opel Italia sui primi modelli venduti nel nostro Paese, prima che il montaggio dei ripetitori laterali venisse effettuato direttamente in fabbrica, come si vede anche dalle immagini pubblicitarie:
La posizione scelta era infelice ma -pare- più "comoda" per derivare i cablaggi direttamente da quelli degli indicatori di direzione anteriori.
Quotojoecatreno ha scritto:il color argento della carrozzeria (che sinceramente fa un po Mercedes...)
Azzz... mi sembra che giri molto meglio di come l'ho sentita io... forse la "sgranchita" fatta durante il viaggio le ha giovatojoecatreno ha scritto:Ho girato anche un piccolo video da accesa, così potete sentire come gira
Sì, ha caricato un po' troppo, direi... adesso sono ancora chiusi per ferie ma settimana prossima mi rivedranno... tremate...joecatreno ha scritto:Ovviamente l'officina ha caricato sulle ore di lavoro, visto che a parte il costo della revisione ed il cambio olio altro non c'era, ma tant'è!
Ottimo!! Sì, questa era una cosa in cui speravo... il tuo disappunto nel manovrare il volante mi aveva lasciato un po' allarmato ma del resto le gomme erano veramente "cotte"!joecatreno ha scritto:A proposito: cambiando le gomme il problema dello sterzo estremamente duro è decisamente migliorato (nonostante gomme e cerchi estremamente più larghi!) Ewiva! cincin
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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A Neeskens78 piace questo messaggio.
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Dunque, partiamo dagli pneumatici... Solitamente anche io sarei un po' estremista e contrario, eppure in realtà amo un casino le gomme con le scritte bianche e sulla D, e solo sulla D, che ha un vero aspetto da muscle car, ci stanno da dio, per cui.... Hai fatto benissimo
Per il resto si, c'è un po' di rognosa ruggine, ma la cosa che mi preoccupa di più sono le guarnizioni o meglio, i vetri.... Le guarnizioni si trovano e comunque puoi chiedere al club 500 Italia (io le ho trovate lì a poco), il vero problema sarà salvare i vetri anteriori e posteriori e sperare che non si rompano durante la sostituzione di esse.... Che sia una D o una E1 I vetri sono una cosa davvero rognosa da trovare...
Recentemente una pietra assassina ha spaccato il vetro originale con L'antenna Incorporata della Miranda.... Ne ho trovato uno nuovo miracolosamente ma è costato 600 e passa euro incluso il montaggio...
Comunque, il motore mi sembra giri bene e questo è ottimo, la tinta grigia effettivamente fa molto frecce d'argento, anche se sarà molto meno freccia delle merdeces
E poi diciamolo pure, quadrotta nera.... Con la D bordeaux del Vittorio state ricostituendo il parco auto Opel degli anni 70....
Per il resto si, c'è un po' di rognosa ruggine, ma la cosa che mi preoccupa di più sono le guarnizioni o meglio, i vetri.... Le guarnizioni si trovano e comunque puoi chiedere al club 500 Italia (io le ho trovate lì a poco), il vero problema sarà salvare i vetri anteriori e posteriori e sperare che non si rompano durante la sostituzione di esse.... Che sia una D o una E1 I vetri sono una cosa davvero rognosa da trovare...
Recentemente una pietra assassina ha spaccato il vetro originale con L'antenna Incorporata della Miranda.... Ne ho trovato uno nuovo miracolosamente ma è costato 600 e passa euro incluso il montaggio...
Comunque, il motore mi sembra giri bene e questo è ottimo, la tinta grigia effettivamente fa molto frecce d'argento, anche se sarà molto meno freccia delle merdeces
E poi diciamolo pure, quadrotta nera.... Con la D bordeaux del Vittorio state ricostituendo il parco auto Opel degli anni 70....
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Sulla quadrotta nera mi sa che ci saranno presto novità... eversive
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Sulla quadrotta nera mi sa che ci saranno presto novità... eversive
ehh, forse ho cambiato idea, mi ci sto abituando... ma forse una piccola modifica la proverò a fare lo stesso
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Beh, non solo sulla D, è solo una questione di provare a mettercele sottoNeeskens78 ha scritto:Dunque, partiamo dagli pneumatici... Solitamente anche io sarei un po' estremista e contrario, eppure in realtà amo un casino le gomme con le scritte bianche e sulla D, e solo sulla D, che ha un vero aspetto da muscle car, ci stanno da dio, per cui.... Hai fatto benissimo
togliere i vetri è sempre rischioso, ma devo dire che ho una certa esperienza nel farlo, e per ora è sempre andato tutto bene: la cosa migliore è mettersi sdraiati all'interno dell'abitacolo con i piedi poggiati al parabrezza (o al lunotto) e piano piano premere verso l'esterno, così esce il vetro e le guarnizioni non si rovinano. L'ho fatto più volte sulla Manta (che ha dei vetri grandi, specie il lunotto) ed ha sempre funzionato. In questo caso però non ha senso salvare la guarnizione, per cui è meglio tagliarla per facilitare l'uscita del vetro..Neeskens78 ha scritto:Per il resto si, c'è un po' di rognosa ruggine, ma la cosa che mi preoccupa di più sono le guarnizioni o meglio, i vetri.... Le guarnizioni si trovano e comunque puoi chiedere al club 500 Italia (io le ho trovate lì a poco), il vero problema sarà salvare i vetri anteriori e posteriori e sperare che non si rompano durante la sostituzione di esse.... Che sia una D o una E1 I vetri sono una cosa davvero rognosa da trovare...
Neeskens78 ha scritto:Comunque, il motore mi sembra giri bene e questo è ottimo, la tinta grigia effettivamente fa molto frecce d'argento, anche se sarà molto meno freccia delle merdeces
eh, su questo invece ci sono delle cattive nuove: cioè non riguarda in realtà il funzionamento del motore in sè ma quello che mi hanno fatto quei disgraziati dell'officina di Padova... La scorsa settimana ho voluto mettere nuovamente in moto la Rekord. Dopo un po di fatica si è accesa ma stentava ad andare su di giri, pensavo di averla ingolfata così le ho dato giusto due accelerate per schiarire la gola ma... "TONK"! e la spia dell'olio si è accesa. Fortunatamente in quel momento c'era un mio collega che mi fa segno di perdite così spengo subito tutto. Vado fuori e trovo il filtro dell'olio saltato via e tutto l'olio sull'asfalto. Provo a riavvitare il filtro ma VA A VUOTO!! Insomma questi deficienti hanno messo un filtro non adatto (con una filettatura ben più larga tipo M20 al posto di M16!!) ma quello che mi sconvolge di più è che ha resistito tutto il viaggio da Padova Non riesco a capire come abbia fatto a restare attaccato! Lo hanno incollato??
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
joecatreno ha scritto:ehh, forse ho cambiato idea, mi ci sto abituando... ma forse una piccola modifica la proverò a fare lo stesso
Azz... adesso sono curioso di sapere cosa stai architettando...
Su questo, come ho già avuto modo di dirti a voce, non ho parole... anzi, non ho PAROLACCE, come quelle che sarebbe da dire ai tizi dell'officina. In realtà non ho più avuto modo di passare ma ogni volta che ripenso ai lavori che hanno (o, meglio, NON hanno fatto ) sulla tua Rekord mi viene voglia di andarli a querelare. Se lavorano sempre così mi domando come facciano a essere ancora aperti... e pensare che un tempo erano la concessionaria ufficiale Toyota (e poi anche Daewoo, per un periodo) di Padova... negli anni '90 erano il punto di riferimento meccanico per i fuoristradisti della zona... evidentemente l'utilizzo dell'imperfetto mi deve suggerire che qualcosa è inevitabilmente cambiato nel tempo Ripeto, sono davvero dispiaciuto... e anch'io non riesco a capire quale santo abbia tenuto in sede il filtro per tutto il viaggio, a questo punto...joecatreno ha scritto:eh, su questo invece ci sono delle cattive nuove: cioè non riguarda in realtà il funzionamento del motore in sè ma quello che mi hanno fatto quei disgraziati dell'officina di Padova... La scorsa settimana ho voluto mettere nuovamente in moto la Rekord. Dopo un po di fatica si è accesa ma stentava ad andare su di giri, pensavo di averla ingolfata così le ho dato giusto due accelerate per schiarire la gola ma... "TONK"! e la spia dell'olio si è accesa. Fortunatamente in quel momento c'era un mio collega che mi fa segno di perdite così spengo subito tutto. Vado fuori e trovo il filtro dell'olio saltato via e tutto l'olio sull'asfalto. Provo a riavvitare il filtro ma VA A VUOTO!! Insomma questi deficienti hanno messo un filtro non adatto (con una filettatura ben più larga tipo M20 al posto di M16!!) ma quello che mi sconvolge di più è che ha resistito tutto il viaggio da Padova Non riesco a capire come abbia fatto a restare attaccato! Lo hanno incollato??
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