Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
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joecatreno
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Neeskens78
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Azzz... un biglietto da cinquantamila "Volto di Donna"... e anche in perfetto stato di conservazione, mi pare!! Sai le bestemmie quando è stato perso...
Quella banconota rimase in produzione lo stesso periodo della Rekord E1, cioè dal 1977 all''82 Credo sia andata fuori corso a metà degli anni '80... oggi dovrebbe valere un buon centone di euro, secondo me...
Anch'io quando ho smontato i sedili della E1 ho trovato un "pacco" di monete: https://kadett.forumattivo.com/t1050p225-rekord-e1-2-3-d#27019 Era proprio un vizio
Quella banconota rimase in produzione lo stesso periodo della Rekord E1, cioè dal 1977 all''82 Credo sia andata fuori corso a metà degli anni '80... oggi dovrebbe valere un buon centone di euro, secondo me...
Anch'io quando ho smontato i sedili della E1 ho trovato un "pacco" di monete: https://kadett.forumattivo.com/t1050p225-rekord-e1-2-3-d#27019 Era proprio un vizio
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:
Quella banconota rimase in produzione lo stesso periodo della Rekord E1, cioè dal 1977 all''82 Credo sia andata fuori corso a metà degli anni '80... oggi dovrebbe valere un buon centone di euro, secondo me...
:
accidenti, pensi abbiano un valore adesso? Magari, non sarebbe male, anche perchè tanto andrebbero bruciati per comprare cose a lei...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
joecatreno ha scritto:pensi abbiano un valore adesso?
beh Paolo, per quello che mi ricordo, se le porti in banca dovrebbero darti il controvalore odierno in euro (circa 25 euro), discorso diverso se le metti all'asta, ma lì entri in un campo piuttosto lungo e complicato, potersti metterle in vendita o su ebay ma sopprattutto su Delcampe che è il sito più adatto per quel genere, ovviamente indicando bene tutto e magari cercando prima se ci sono già esemplari in vendita e a quanto, per darti meglio un'idea...
Di sicuro l'importante è poi comprare tonnellate di ricambi per la rekord
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
https://www.cartamoneta.com/50000-lire-volto-di-donna-data-rara-02-11-1982-qfds.html
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Neeskens78 ha scritto:joecatreno ha scritto:pensi abbiano un valore adesso?
beh Paolo, per quello che mi ricordo, se le porti in banca dovrebbero darti il controvalore odierno in euro (circa 25 euro), discorso diverso se le metti all'asta, ma lì entri in un campo piuttosto lungo e complicato, potersti metterle in vendita o su ebay ma sopprattutto su Delcampe che è il sito più adatto per quel genere, ovviamente indicando bene tutto e magari cercando prima se ci sono già esemplari in vendita e a quanto, per darti meglio un'idea...
Mi dispiace ma oramai è fuori corso e la Banca non te la cambia.
Conviene venderla a qualche collezionista
g.michieli- Numero di messaggi : 196
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Hola! E' un po che non mi faccio vivo qua, in realtà non ho avuto molto tempo da dedicare alla Rekord tranne quest'ultima settimana un paio di giorni. Tra l'altro è più o meno tutta la settimana che vado a lavoro con lei, è un po impegnativo perchè finchè non sostituisco il carburatore la Rekord non cammina bene... Usandola più spesso mi sono accorto che i freni sono da rivedere perche ogni volta che freno mi sbanda tirando a sinistra, devo sempre "aggiustare la rotta" e visto che lo sterzo non è particolarmente morbido non è che sia proprio divertente
Comunque è bellissimo guidarla, specie verso il crepuscolo con il quadro strumenti illuminato.. finalmente inizio un po a ricordare la nostra vecchia Rekord di famiglia
Insomma mi sono messo di buona lena per cercare di fissare le cinture posteriori, ma no c'è verso: quelle che ho preso non vanno bene perchè l'arrotolatore funziona a 0 gradi (cioè dritto giù) altrimenti la cintura non esce, e per com'è posizionato il bullone sul montante posteriore, dovrei per forza mettere inclinato almeno di 30 gradi l'arrotolatore. In ogni caso non c'è problema perchè non ho trovato una zona che vada bene ad installarlo tra la cappelliera ed il bagagliaio, per cui con queste cinture si chiude qua la storia. Ho trovato però in rete delle cinture che fanno al caso mio: in pratica l'arrotolatore si fissa direttamente sul montante al posto "dell'asola" in acciaio, che in questa versione non c'è. Come soluzione alternativa ci sarebbero anche le cinture a 2 punti, ma non mi fido di quella roba, specie perchè dovrei attaccarci mio figlio
Altro lavoro che mi sono deciso a cominciare riguarda le guarnizioni delle porte
non capisco se sia normale che le guarnizioni siano fatte in più parti o se in origine erano un pezzo unico (più pezzi incollati in fabbrica ovviamente) e poi col tempo e le intemperie si siano staccati, fatto sta che ho iniziato a fare il giro con la colla per le guarnizioni che usiamo a lavoro per i serramenti e le sto reincollando. Devo dire che non è un'impresa facile, anche con quella colla stentano ad incollarsi assieme, ma alla fine ce l'ho fatta. poi ho dato una bella pulita ed una lubrificata con silicone spray.
Vi dirò, all'inizio non me ne ero neanche accorto, buttando distrattamente lo sguardo mi sembravano anche ben messe (tranne sulla posteriore destra che era staccata su un lato ed appiccicata con del nastro adesivo sul lato interno della portiera ) , poi però in una giornata di pioggia intensa mi sono ritrovato il sedile lato guida pieno d'acqua ( e per fortuna ho coperto il sedile con un sacco di plastica per non rovinarlo) ed ho visto che c'erano questi grandi "buchi" tra un pezzo e l'altro della guarnizione... speriamo di aver risolto perchè una delle cose da cambiare assolutamente è la guarnizione del parabrezza, anch'essa disintegrata...
qua sul lato passeggero manca perfino una parte.. chissà se si trova solo questo pezzo? altrimenti darò prima un'occhiata se il Cadavere Spaziale ce l'ha da regalarmelo, se no dovrò cercare un'altra guarnizione..
Comunque è bellissimo guidarla, specie verso il crepuscolo con il quadro strumenti illuminato.. finalmente inizio un po a ricordare la nostra vecchia Rekord di famiglia
Insomma mi sono messo di buona lena per cercare di fissare le cinture posteriori, ma no c'è verso: quelle che ho preso non vanno bene perchè l'arrotolatore funziona a 0 gradi (cioè dritto giù) altrimenti la cintura non esce, e per com'è posizionato il bullone sul montante posteriore, dovrei per forza mettere inclinato almeno di 30 gradi l'arrotolatore. In ogni caso non c'è problema perchè non ho trovato una zona che vada bene ad installarlo tra la cappelliera ed il bagagliaio, per cui con queste cinture si chiude qua la storia. Ho trovato però in rete delle cinture che fanno al caso mio: in pratica l'arrotolatore si fissa direttamente sul montante al posto "dell'asola" in acciaio, che in questa versione non c'è. Come soluzione alternativa ci sarebbero anche le cinture a 2 punti, ma non mi fido di quella roba, specie perchè dovrei attaccarci mio figlio
Altro lavoro che mi sono deciso a cominciare riguarda le guarnizioni delle porte
non capisco se sia normale che le guarnizioni siano fatte in più parti o se in origine erano un pezzo unico (più pezzi incollati in fabbrica ovviamente) e poi col tempo e le intemperie si siano staccati, fatto sta che ho iniziato a fare il giro con la colla per le guarnizioni che usiamo a lavoro per i serramenti e le sto reincollando. Devo dire che non è un'impresa facile, anche con quella colla stentano ad incollarsi assieme, ma alla fine ce l'ho fatta. poi ho dato una bella pulita ed una lubrificata con silicone spray.
Vi dirò, all'inizio non me ne ero neanche accorto, buttando distrattamente lo sguardo mi sembravano anche ben messe (tranne sulla posteriore destra che era staccata su un lato ed appiccicata con del nastro adesivo sul lato interno della portiera ) , poi però in una giornata di pioggia intensa mi sono ritrovato il sedile lato guida pieno d'acqua ( e per fortuna ho coperto il sedile con un sacco di plastica per non rovinarlo) ed ho visto che c'erano questi grandi "buchi" tra un pezzo e l'altro della guarnizione... speriamo di aver risolto perchè una delle cose da cambiare assolutamente è la guarnizione del parabrezza, anch'essa disintegrata...
qua sul lato passeggero manca perfino una parte.. chissà se si trova solo questo pezzo? altrimenti darò prima un'occhiata se il Cadavere Spaziale ce l'ha da regalarmelo, se no dovrò cercare un'altra guarnizione..
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Questa cosa delle guarnizioni è davvero stramba... anch'io non ricordavo di averle viste così "spezzettate"...
Adesso non ricordo come sono fatte ma è possibile che siano davvero composte di più pezzi "saldati" insieme, magari nel weekend vado a controllare "le mie" (vabbè che tu hai il CS a portata di mano...). Il vero problema di quelle robe lì... è trovarle nuove!! Io sulla E1 non le ho praticamente più ma non riesco a trovarle da nessuna parte...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
ma queste non vanno bene?
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-rekord-d-tuergummi/1648232778-223-8
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-rekord-d-tuergummi/1648232778-223-8
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Guarda Vittorio, son quasi certo che le abbiano fatte così, in pezzi formati suddivisi e poi incollati, anche perchè nella parte superiore della portiera le guarnizioni vengono infilate mentre nella parte inferiore sono fissate con quei incubi di micro plastiche bianche (...li mortacci loro ). Per questo tipo di cose mi piacerebbe un upgrade, una guarnizione di concezione moderna (anche come materiali) e di fissaggio meno allucinante
Giulio grazie, ogni tanto ci sono in vendita guarnizioni di porte ma le mie non sono distrutte tanto da doverle necessariamente cambiare, per cui per adesso opterò per il recupero di quelle originali. Discorso diverso per il parabrezza, ma ho già più di qualche contatto che le produce nuove, sono i soldi per adesso a non esserci anche per quelle
Giulio grazie, ogni tanto ci sono in vendita guarnizioni di porte ma le mie non sono distrutte tanto da doverle necessariamente cambiare, per cui per adesso opterò per il recupero di quelle originali. Discorso diverso per il parabrezza, ma ho già più di qualche contatto che le produce nuove, sono i soldi per adesso a non esserci anche per quelle
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:
Io sulla E1 non le ho praticamente più ma non riesco a trovarle da nessuna parte...
Me lo avevi già detto ma non me lo ricordo, come sono fatte quelle della E1? immagino ne come quelle della D ma neanche come quelle della E2...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Eh, il problema è che questa è una sola (anteriore destra)...Neeskens78 ha scritto:ma queste non vanno bene?
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-rekord-d-tuergummi/1648232778-223-8
Ma infatti io pensavo di provare a mettere una guarnizione "normale" della sezione più adatta intorno al giroporta interno, un po' come nelle auto più recenti... non ho mai capito perché Opel utilizzasse questa soluzione...joecatreno ha scritto:Guarda Vittorio, son quasi certo che le abbiano fatte così, in pezzi formati suddivisi e poi incollati, anche perchè nella parte superiore della portiera le guarnizioni vengono infilate mentre nella parte inferiore sono fissate con quei incubi di micro plastiche bianche (...li mortacci loro ). Per questo tipo di cose mi piacerebbe un upgrade, una guarnizione di concezione moderna (anche come materiali) e di fissaggio meno allucinante
Uhhhhhh... a me servono quelle di parabrezza e lunotto per la E... non è che mi passeresti qualche dritta...?Neeskens78 ha scritto:Discorso diverso per il parabrezza, ma ho già più di qualche contatto che le produce nuove, sono i soldi per adesso a non esserci anche per quelle
E1 e E2 sono identiche... di fatto sono più o meno come quelle della D, sono applicate sulle portiere e non nel vanojoecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:
Io sulla E1 non le ho praticamente più ma non riesco a trovarle da nessuna parte...
Me lo avevi già detto ma non me lo ricordo, come sono fatte quelle della E1? immagino ne come quelle della D ma neanche come quelle della E2...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Uhhhhhh... a me servono quelle di parabrezza e lunotto per la E... non è che mi passeresti qualche dritta...?joecatreno ha scritto:Discorso diverso per il parabrezza, ma ho già più di qualche contatto che le produce nuove, sono i soldi per adesso a non esserci anche per quelle
per adesso solo parabrezza
https://www.ebay.de/itm/Original-GM-Dichtung-Windschutzscheibe-Frontscheibe-Vorne-rekord-E-Window-seal/124240621753?fits=Model%3ARekord+E+Caravan&hash=item1ced5170b9:g:QuEAAOSwBahVNqI~
https://www.ebay.de/itm/Frontscheibendichtung-ohne-Nut-fur-Keder-Opel-Rekord-E-NEU-ORIGINAL-108607/332451879373?hash=item4d67ad19cd:g:kSUAAOSwNchaDZKI
https://www.ebay.de/itm/Frontscheibendichtung-ohne-Nut-fur-Keder-Opel-Rekord-E-NEU-ORIGINAL-108522/332451860381?hash=item4d67accf9d:g:dTYAAOSwNchaDYzA
le ultime due scrivono senza scalanatura per il bordo cromato però
Mi fa strano che per certe cose sia più semplice trovare per la D o per la C... è vero però che adesso per queste auto le riproducono
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
oh, ecco per il lunotto
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-rekord-e-heckscheiben-dichtung-ohne-keder-neu/1649628725-223-4413
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-rekord-e-heckscheiben-dichtung-ohne-keder-neu/1649628725-223-4413
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Grazie Paolo!
Madonna, si vede che non ho più "la mano" per cercare su eBay...
Sì, ho notato anch'io che, per certe cose, la ricerca è più difficile per la E che non per le serie precedenti
Madonna, si vede che non ho più "la mano" per cercare su eBay...
Sì, ho notato anch'io che, per certe cose, la ricerca è più difficile per la E che non per le serie precedenti
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ciao ragazzi, è un po che non aggiorno questo topic, prevalentemente perchè purtroppo l'auto è di nuovo ferma da un po.
Praticamente non avevo mai fatto benzina da quando la portai a casa da Padova in agosto, così arrivato quasi alla riserva, andai a fare 10 litri giusto per andare avanti (ero in attesa della tessera per la benzina agevolata che da un piccolo sconto al litro a noi gente di frontiera, per non far scappare tutti a far benzina in Slovenia ) dopodichè la Rekord ha iniziato a "dare i numeri". Dopo un breve periodo in cui mi sembrava andasse finalmente più sciolta le cose sono precipitate, stentando sempre più e stare in moto, fino a quando non sono più riuscito ad accenderla. Insomma, morale della favola, è venuto fuori tutto il lerciume del serbatoio ed ha inchiodato tutto. Presumo che con il primo pieno abbiamo "sciacquato" il serbatoio e alla fine il grosso della monnezza sia venuta fuori con gli ultimi litri. Comunque all'inizio ero persuaso che si fosse tappato solo il fispin
in realtà cambiato il fispin la Rekord non si accendeva comunque anche perchè la pompa della benzina non caricava. Ho quindi messo in serie la pompa elettrica per i doppio corpo che avevo sulla Manta (dopo la pompa meccanica) ed ho così ricaricato di benzina carburatore e fispin, pensando che magari a vuoto la pompa meccanica non riuscisse a caricare. Purtroppo non è servito a molto perchè subito dopo il problema si è ripresentato al fispin
inoltre la pompa meccanica caricava poco, male e quando riusciva. Insomma oggi sono tornato di nuovo alla carica ed ho fatto lo stesso lavoro con la pompa elettrica, però ha confermato il mio timore: la pompa meccanica si dev'essere bloccata con la sporcizia, perchè dopo aver riempito in un primo tempo il filtro la pompa elettrica non è più riuscita a pescare benzina. Adesso ovviamente per conferma bypasserò la pompa meccanica e collegherò la pompa elettrica ( con fispin a monte e a valle). Probabilmente se avessero messo un fispin prima della pompa non sarebbe successo niente e, probabilmente, parte dei problemi del carburatore erano dovuti a questo. Speriamo di risolvere presto
Praticamente non avevo mai fatto benzina da quando la portai a casa da Padova in agosto, così arrivato quasi alla riserva, andai a fare 10 litri giusto per andare avanti (ero in attesa della tessera per la benzina agevolata che da un piccolo sconto al litro a noi gente di frontiera, per non far scappare tutti a far benzina in Slovenia ) dopodichè la Rekord ha iniziato a "dare i numeri". Dopo un breve periodo in cui mi sembrava andasse finalmente più sciolta le cose sono precipitate, stentando sempre più e stare in moto, fino a quando non sono più riuscito ad accenderla. Insomma, morale della favola, è venuto fuori tutto il lerciume del serbatoio ed ha inchiodato tutto. Presumo che con il primo pieno abbiamo "sciacquato" il serbatoio e alla fine il grosso della monnezza sia venuta fuori con gli ultimi litri. Comunque all'inizio ero persuaso che si fosse tappato solo il fispin
in realtà cambiato il fispin la Rekord non si accendeva comunque anche perchè la pompa della benzina non caricava. Ho quindi messo in serie la pompa elettrica per i doppio corpo che avevo sulla Manta (dopo la pompa meccanica) ed ho così ricaricato di benzina carburatore e fispin, pensando che magari a vuoto la pompa meccanica non riuscisse a caricare. Purtroppo non è servito a molto perchè subito dopo il problema si è ripresentato al fispin
inoltre la pompa meccanica caricava poco, male e quando riusciva. Insomma oggi sono tornato di nuovo alla carica ed ho fatto lo stesso lavoro con la pompa elettrica, però ha confermato il mio timore: la pompa meccanica si dev'essere bloccata con la sporcizia, perchè dopo aver riempito in un primo tempo il filtro la pompa elettrica non è più riuscita a pescare benzina. Adesso ovviamente per conferma bypasserò la pompa meccanica e collegherò la pompa elettrica ( con fispin a monte e a valle). Probabilmente se avessero messo un fispin prima della pompa non sarebbe successo niente e, probabilmente, parte dei problemi del carburatore erano dovuti a questo. Speriamo di risolvere presto
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Altre piccole novità riguardano cose ben meno rilevanti
La prima è una gelosia aftermarket da interno
come potete vedere dalle foto, sono composte da due listelli in plastica e metallo che tengono le lamelle in metallo (che son delle vere e proprie veneziane vecchio stile ): i listelli si infilano sotto la guarnizione del lunotto, essendo un modello semi-universale non sono proprio il massimo come misura e ci arrivano a pelo, la cosa carina invece è che sono orientabili come delle veneziane. Le lame sono da tagliare a misura, non è un lavoro proprio semplice più che altro perchè il lunotto della Rekord è piuttosto concavo e trovare la giusta posizione per i listelli per far star dritte le lamelle non è stato così scontato. Comunque adesso l'ho smontato anche perchè penso di fare delle modifiche per farlo funzionare un po meglio e magari trovo delle lamelle che non siano quasi nere come queste...
La seconda cosa invece riguarda il tappo punterie in alluminio "Commo-style" che ho comprato: non aveva un ugello di uscita dei fumi dell'olio ma solo il foro, oltretutto non filettato. Così ho maschiato il foro ed ho trovato un raccordo di tipo pneumatico (gentilmente offerto dalla ditta in cui lavoro ) e l'ho rifilettato in misura metrica (continuo a non capire perchè debbano esistere le misure anglosassoni.. o almeno perchè debbano esistere anche da noi ).
Adesso però non so bene cosa dovrei usare (e se dovrei usare) come sigillante o frena filetti per far si che il raccordo non si sviti da solo a lungo andare. Poi vorrei cambiare quindi il coperchio (anche perchè il mio piscia olio), ma anche lì non so se devo fare qualcosa di più rispetto togliere le viti, sostituire la guarnizione in sughero e riavvitare tutto o se anche qua è meglio sigillare (avevo sentito che per queste guarnizioni sarebbe meglio un po di sigillante...)
La prima è una gelosia aftermarket da interno
come potete vedere dalle foto, sono composte da due listelli in plastica e metallo che tengono le lamelle in metallo (che son delle vere e proprie veneziane vecchio stile ): i listelli si infilano sotto la guarnizione del lunotto, essendo un modello semi-universale non sono proprio il massimo come misura e ci arrivano a pelo, la cosa carina invece è che sono orientabili come delle veneziane. Le lame sono da tagliare a misura, non è un lavoro proprio semplice più che altro perchè il lunotto della Rekord è piuttosto concavo e trovare la giusta posizione per i listelli per far star dritte le lamelle non è stato così scontato. Comunque adesso l'ho smontato anche perchè penso di fare delle modifiche per farlo funzionare un po meglio e magari trovo delle lamelle che non siano quasi nere come queste...
La seconda cosa invece riguarda il tappo punterie in alluminio "Commo-style" che ho comprato: non aveva un ugello di uscita dei fumi dell'olio ma solo il foro, oltretutto non filettato. Così ho maschiato il foro ed ho trovato un raccordo di tipo pneumatico (gentilmente offerto dalla ditta in cui lavoro ) e l'ho rifilettato in misura metrica (continuo a non capire perchè debbano esistere le misure anglosassoni.. o almeno perchè debbano esistere anche da noi ).
Adesso però non so bene cosa dovrei usare (e se dovrei usare) come sigillante o frena filetti per far si che il raccordo non si sviti da solo a lungo andare. Poi vorrei cambiare quindi il coperchio (anche perchè il mio piscia olio), ma anche lì non so se devo fare qualcosa di più rispetto togliere le viti, sostituire la guarnizione in sughero e riavvitare tutto o se anche qua è meglio sigillare (avevo sentito che per queste guarnizioni sarebbe meglio un po di sigillante...)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ciao Paolo,
porca l'oca che sfigaccia... del resto, visto che la macchina è stata ferma per così tanto tempo, forse la cosa era anche prevedibile. In realtà io ero convinto che ci fosse un filtro a monte della pompa ma a pensarci bene non servirebbe a granché, dal momento che si intaserebbe anche lui
L'"heckjalousie" è bella, a vederla in foto... sicuramente quelle da interno danno un po' più affidamento in termini di "tenuta" rispetto a quelle esterne (e forse si rovinano anche meno), certo però che se non sono "su misura" capisco che possano creare qualche problema. Lodo la tua iniziativa nel volerla "personalizzare"... attendo di vedere i risultati
porca l'oca che sfigaccia... del resto, visto che la macchina è stata ferma per così tanto tempo, forse la cosa era anche prevedibile. In realtà io ero convinto che ci fosse un filtro a monte della pompa ma a pensarci bene non servirebbe a granché, dal momento che si intaserebbe anche lui
L'"heckjalousie" è bella, a vederla in foto... sicuramente quelle da interno danno un po' più affidamento in termini di "tenuta" rispetto a quelle esterne (e forse si rovinano anche meno), certo però che se non sono "su misura" capisco che possano creare qualche problema. Lodo la tua iniziativa nel volerla "personalizzare"... attendo di vedere i risultati
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
A dire il vero questa cosa del filtro benzina è un po' strano... anche io ero convinto che ci fosse un filtro a monte appena dopo il serbatoio e invece non c'è. E sulla mia mancava del tutto il filtro della benzina, tanto che ne ho messo uno nuovo io
Però Paolo in effetti ci sta che con tutti questi anni di fermo ci fosse un po' di robaccia dentro il serbatoio, l'importante è che non abbia compromesso il funzionamento generale
Il coperchio delle punterie mi piace un sacco ( infatti ne vorrei comprare uno nuovo anche io, solo che quelli con scritto "injection" costano un botto, però magari me lo regalo per il compleanno)
Per la gelosia invece vado controcorrente, sarà che mi sono affezionato a quella che mi ha dato il vittorio, però in generale preferisco quelle esterne, anche se in effetti interna di sicuro non rischia di volare via
Dai Paolo, secondo me sei a buon punto, una volta spurgato bene tutto l'impianto, la Rekord dovrebbe poi iniziare a girare come si deve, ha solo bisogno di sgranchirsi bene bene le gambe
Però Paolo in effetti ci sta che con tutti questi anni di fermo ci fosse un po' di robaccia dentro il serbatoio, l'importante è che non abbia compromesso il funzionamento generale
Il coperchio delle punterie mi piace un sacco ( infatti ne vorrei comprare uno nuovo anche io, solo che quelli con scritto "injection" costano un botto, però magari me lo regalo per il compleanno)
Per la gelosia invece vado controcorrente, sarà che mi sono affezionato a quella che mi ha dato il vittorio, però in generale preferisco quelle esterne, anche se in effetti interna di sicuro non rischia di volare via
Dai Paolo, secondo me sei a buon punto, una volta spurgato bene tutto l'impianto, la Rekord dovrebbe poi iniziare a girare come si deve, ha solo bisogno di sgranchirsi bene bene le gambe
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Eh ragazzi, lo so che ci sta che dopo anni di fermo venga fuori sto problema (che poi quando comprai la Manta successe la stessa cosa la prima volta messa su strada...) quello che non ci sta è che hanno cambiato la pompa benzina senza mettere il filtro prima, ma solo tra pompa e carburatore. E' vero che si sarebbe intasato il filtro, ma è quello lo scopo del filtro (che poi i fispin costano 1-2 euro!), bloccare le scorie per non fare danni altrove
Comunque, oggi sono finalmente riuscito a bypassare la pompa meccanica e inserire quella elettrica, anche se è venuto un po un accrocchio perchè ho fatto un lavoro in mezz'ora bruciata intanto che mio figlio era a fare il bagnetto. Sì non è un caso che vi dico sta cosa di mio figlio, perchè sembra che la mia passione per le auto sia passata tipo endovena anche a lui Conosce già tantissime cose e come funzionano, e ormai chiama le mie auto per nome
beh, diciamo che certi lavori non è proprio possibile farli assieme a lui, anche se vorrebbe
Tornando al lavoro, a parte il poco tempo, mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo ed alla conformazione dei tubi benzina in ferro sagomati. Anche i collegamenti elettrici e la posizione della pompa non sono proprio il massimo, ma almeno così farò una prova se tutto funziona. Inoltre, dopo aver fatto tutti i collegamenti, ho visto che la pompa non riusciva a portare comunque benzina, in un primo momento ho avuto paura che il problema fosse nei tubi benzina che passano sottoscocca, magari intasati, o che il pescante si fosse intasato, già nel serbatoio. Per fortuna poi, prova che ti riprova la benzina è arrivata. Non sono ancora sicuro che tutto funzioni al 100%, prima ho lasciato un po accesa la rekord e sembrava che il filtro restasse pieno ed il carburatore non andava a singhiozzi, per cui speriamo bene
Comunque, oggi sono finalmente riuscito a bypassare la pompa meccanica e inserire quella elettrica, anche se è venuto un po un accrocchio perchè ho fatto un lavoro in mezz'ora bruciata intanto che mio figlio era a fare il bagnetto. Sì non è un caso che vi dico sta cosa di mio figlio, perchè sembra che la mia passione per le auto sia passata tipo endovena anche a lui Conosce già tantissime cose e come funzionano, e ormai chiama le mie auto per nome
beh, diciamo che certi lavori non è proprio possibile farli assieme a lui, anche se vorrebbe
Tornando al lavoro, a parte il poco tempo, mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo ed alla conformazione dei tubi benzina in ferro sagomati. Anche i collegamenti elettrici e la posizione della pompa non sono proprio il massimo, ma almeno così farò una prova se tutto funziona. Inoltre, dopo aver fatto tutti i collegamenti, ho visto che la pompa non riusciva a portare comunque benzina, in un primo momento ho avuto paura che il problema fosse nei tubi benzina che passano sottoscocca, magari intasati, o che il pescante si fosse intasato, già nel serbatoio. Per fortuna poi, prova che ti riprova la benzina è arrivata. Non sono ancora sicuro che tutto funzioni al 100%, prima ho lasciato un po accesa la rekord e sembrava che il filtro restasse pieno ed il carburatore non andava a singhiozzi, per cui speriamo bene
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Neeskens78 ha scritto:
Il coperchio delle punterie mi piace un sacco ( infatti ne vorrei comprare uno nuovo anche io, solo che quelli con scritto "injection" costano un botto, però magari me lo regalo per il compleanno)
Per la gelosia invece vado controcorrente, sarà che mi sono affezionato a quella che mi ha dato il vittorio, però in generale preferisco quelle esterne, anche se in effetti interna di sicuro non rischia di volare via
Dai Paolo, secondo me sei a buon punto, una volta spurgato bene tutto l'impianto, la Rekord dovrebbe poi iniziare a girare come si deve, ha solo bisogno di sgranchirsi bene bene le gambe
Beh i coperchi punterie del 2.2 e 2.4 si trovano anche a buon prezzo ogni tanto, se non erro dovrebbe esistere anche la versione 2.0 (anche se non l'ho mai vista in realtà) che probabilmente equipaggiava le rarissime Monza 2.0. Se mi capita qualcosa di bello te lo giro (come mi piace farvi spendere soldi )
Anch'io solitamente preferisco le gelosie esterne, nel caso della Rekord D però faccio un'eccezione perchè mi piace la linea della vettura così com'è al posteriore, quelle esterne che ho visto tendono ad appesantirne il tutto, non mi vanno. Diciamo che questa interna è un compromesso
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
mamma mia Paolo, quant'è cresciuto tuo figlio!!! In effetti l'unica volta che l'abbiamo visto era appena nato, praticamente...
comunque sono felice che abbia assorbito il tuo DNA meccanico, buon sangue non mente!
comunque sono felice che abbia assorbito il tuo DNA meccanico, buon sangue non mente!
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Sì, anch'io esulo un attimo dalle questioni meccaniche per dire che sono rimasto sbalordito nel vedere Giovanni
Certo, il tempo passa, eh... e comunque dall'approccio che sembra avere nella foto possiamo dire, Paolo, che le tue beniamine hanno un futuro assicurato (ecco chi porterà a termine il restauro del CS!!! )
Del resto che la passione si tramandi non è un mistero... mi pare di ricordare che anche il tuo papà era un appassionato di automobili...
Certo, il tempo passa, eh... e comunque dall'approccio che sembra avere nella foto possiamo dire, Paolo, che le tue beniamine hanno un futuro assicurato (ecco chi porterà a termine il restauro del CS!!! )
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Sì, anch'io esulo un attimo dalle questioni meccaniche per dire che sono rimasto sbalordito nel vedere Giovanni
Certo, il tempo passa, eh... e comunque dall'approccio che sembra avere nella foto possiamo dire, Paolo, che le tue beniamine hanno un futuro assicurato (ecco chi porterà a termine il restauro del CS!!! )
Grazie ragazzi, sì Giovanni è molto alto per avere 3 anni (veste 5... in un mese e mezzo è cresciuto di 2 centimetri ) e poi voi è da una vita che non lo vedete!
Chissà se effettivamente è una cosa che gli resterà quella delle auto, effettivamente sarebbe bello mettere le mani assieme sul CS e, prima ancora sulla Manta anche perchè mi chiede continuamente di andare a fare un giro con la Manta e sa che bisogna farci tanti lavori Il problema principale è che le auto sono su un piazzale pubblico, tante volte arriva gente sparata con la macchina e quindi non ci si può distrarre un attimo
Rekordman ha scritto:Del resto che la passione si tramandi non è un mistero... mi pare di ricordare che anche il tuo papà era un appassionato di automobili...
eh no, in realtà la mia è una passione "anomala" nessuno nella mia famiglia aveva interesse nelle auto, sono io il "capostipite"
Tornando alla Rekord, sembra che il mio pastrocchio di tubi, filtri e cavi abbia funzionato, finalmente siamo di nuovo su strada
sì, ho fatto una cosa orrenda e dovrò mettere decisamente più in sicurezza il tutto, ma almeno l'ho potuta usare un poco ed andare a fare il pieno di benzina. Il carburatore va un pochettino meglio, ma proprio poco, oltretutto mi sono accorto che, quando non accelero ma do un filo di gas va proprio male, tende a "saltellare" ed ad andare a singhiozzo, mentre schiacciando a tavoletta non va un tubo. E non perchè non possa andare (ogni tanto in maniera random e per qualche secondo spinge come dovrebbe), si vede che è proprio alla frutta.
Inoltre ieri ho fatto delle sigillature temporanee al parabrezza (in attesa di prendere la guarnizione nuova e di farla installare) perchè quando piove un po di più mi si allaga l'abitacolo e mi sono accorto che il problema è proprio la guarnizione del parabrezza: praticamente è fatta (era) come quelle delle porte, in più pezzi incollati tra loro, probabilmente col caldo ed il sole si è seccata e spaccata nelle zone di giunzione, lasciando dei veri e propri buchi da dove passa tranquillamente l'acqua di tutto il mondo l'assurdo è che al CS questo non è successo, forse perchè una era tra i boschi dei monti del bellunese mentre l'altra nella calda e soleggiata provincia di Cagliari
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolo ma non ti dovrebbe bastare fare revisionare il carburatore? tra l'altro la Rekord D cosa monta, il Varajet II o il Solex?
Ps. Magari ne hai già ma se ti serve un carburatore da gabolare ne ho sicuramente uno (o forse due)
Stavo notando che a parte il giro di fili temporaneo che hai fatto per poterla usare un attimo, in generale alla Opel sono stati molto "creativi" nella sistemazione dei vari tubi e cavi. Anche sulla E sia, a iniezione che a carburatore ci sono un po' di grovigli non proprio ortodossi
Ps. Magari ne hai già ma se ti serve un carburatore da gabolare ne ho sicuramente uno (o forse due)
Stavo notando che a parte il giro di fili temporaneo che hai fatto per poterla usare un attimo, in generale alla Opel sono stati molto "creativi" nella sistemazione dei vari tubi e cavi. Anche sulla E sia, a iniezione che a carburatore ci sono un po' di grovigli non proprio ortodossi
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Vi dirò... anche la Rekord diesel ha una disposizione di tubi, cavi e fili molto "creativa" ma penso fosse una situazione standard quaranta e passa anni fa... i vani motore delle mie Peugeot non sono tanto meglio (anzi mi sa che sono peggio )
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